Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: TIR e force feedback

  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito TIR e force feedback

    (può interessare solo chi sta giocando TIR e vuole modificare il force feedback)

    sto giocando a tir, bel gioco, malgrado tutte le critiche lette sul forum, mi sto divertendo molto proprio per il fatto che non ho l'affanno della regolazione del mezzo..
    Volevo variare il force feedback del mio volante, ho provato a segure i consigli che riporta il buon paolo nel topo in standing ma :
    il primo metodo è un po' palloso, diciamolo...
    il secondo (quello dell'icona) non mi funziona (misteri dei nomi delle cartelle con gli spazi...)

    quindi ho provato una "terza via": memore dei miei trascorsi da doddaro/CSssaro ho aperto il file config.cfg nella cartella my_drv:\Programmi\Empire Interactive\TIR e sorpresa delle sorprese, esiste una riga che chiama un exec di impostazioni personali chiamato "myconfig.cfg"
    quindi basta creare un "myconfig.cfg" nella stessa cartella e scriverci
    set ff_scale 1.66

    (nel mio caso sembra funzionare poi magari è solo un'impressione...)


  2. #2
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: TIR e force feedback

    Nello stesso file, se setti la zona morta a zero avrai un volante molto più lineare e piacevole da guidare!

    Ciauz!

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: TIR e force feedback

    mmm la zona morta sarebbe? e il comando come lo scrivo? set dead_zone? valori possibili?

    scusa la raffica di domande ma il volante lo ho comprato per giocare a mafia e basta, quindi non ne so granché...

  4. #4
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: TIR e force feedback

    Harmless ha scritto lun, 16 maggio 2005 alle 14:07
    mmm la zona morta sarebbe? e il comando come lo scrivo? set dead_zone? valori possibili?

    scusa la raffica di domande ma il volante lo ho comprato per giocare a mafia e basta, quindi non ne so granché...
    Solo per questo non meriteresti una risposta!

    Scherzi a parte, fatti un giro in Racing Games per avere una mezza idea di cosa si può giocare con un volante!

    Cerca questi valori:

    set model_steering_wheel_deadzone_percentage 0.00
    set model_steering_deadzone_percentage 0.00
    set model_accelerator_deadzone_percentage 0.00

    Se li setti come ho fatto io non avrai più problemi di zona morta e comandi dati in ritardo. I valori sopra questi penso modifichino la sensibilità dei pedali, ma non li ho toccati. TIR non è certo un gioco molto fine da richiedere queste cose!

    Ciauz!

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: TIR e force feedback

    lol grazie...
    io lurko spesso raging games perché è un bel forum
    il fatto è che io non so guidare (o meglio riuscirei a vincere se ci fosse un gioco che premia che va piano e sicuro), sono propio incapace nella guida dei mezzi sportivi, mi spiace
    ho provato gpl, ma non riesco a settare la macchina e la prospettiva di passare le mie ore a regolare la pressione delle gomme o i gommini di fine corsa degli ammortizzatori mi ha fatto perdere la voglia di giocare, se poi aggiungi che gli avversari non sbagliano mai (ma proprio mai) e io se ritardo una cambiata, per il momento angolare del motore vado in testacoda... ho abbandonato i giochi di guida con la percezione che siano solo frustranti...
    posso solo apprezzare tir, lo faccio partire, la macchina corre e in mezz'ora mi sfogo prendendo a sportellate gli avversari senza farmi troppe pippe con le regolazioni... (con questo non voglio dire che regolare il mezzo sia brutto in assoluto... de gustibus... semplice... io passo delle mezz'ore a divertirni martellando argento in world of warcraft e tu puoi lecitamente pensare la stessa cosa di questo "hobby"...)

    grazie dei consigli

  6. #6
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: TIR e force feedback

    Di nulla!

    Comunque secondo me dovresti dare un'altra chance ai giochi di corse: iniziare subito con GPL è traumatico, dato che è quanto di più difficile ci sia in giro!

    F1 Challenge con i suoi mod aiuta parecchio, anche perchè ha numerosi aiuti alla guida che inizialmente puoi attivare per prenderci la mano, salvo poi disattivarli quando ti senti più sicuro.
    Di base sarebbe bene cominciare subito senza aiuti per non dover poi re-imparare il gioco, ma possono aiutare!
    Anche GTR ha una modalità arcade e vari aiuti possibili (anche se non l'ho mai toccata, a dire il vero!).

    Va beh, se hai bisogno, sai dove trovarci!

    Ciauz!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato