+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 39
  1. #1

    Predefinito Meravigliose stranezze [Odama e altri]

    C'è un gioco che mi incuriosisce tantissimo: parlo di quella specie di flipper-simulatore bellico che si chiama Odama.
    Stavo pensando a quali altri giochi così assurdi ci sono in giro. All'E3 di sicuro fa bella mostra di se Electroplankton ma nel vostro passato di giocatori quali sono le stranezze che vi hanno più colpito?

  2. #2
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Odama e altre meravigliose stranezze

    Bel thread, io adoro i giochi "strani" (anche se spesso alla fin dei conti si rivelano giusto delle curiosità). Mi ricordo ad esempio Fluid per PSOne, un bizzarro "gioco" in cui si guidava un delfino lungo scenari pre-renderizzati, raccogliendo campioni musicali utilizzabili poi in un apposito modulo del gioco, che era un vero e proprio (semplice) sequencer.

    Più "ludico", ma cmq piuttosto particolare era Vib-Ribbon, sempre per PSOne, un rythm game dalla grafica bizzarra e minimalista. Ottima la possibilità di poter sostituire il CD del gioco con un qualsiasi CD Audio per giocare con la musica che si preferisce (ho provato coi Rammstein, un incubo).

    Altro gioco un po' particolare è Cosmic Smash, per Dreamcast, praticamente un incrocio fra Arkanoid e lo squash. Grafica elegante e pulita, gameplay essenziale e godibilissimo.

    Sempre per Dreamcast segnalo Seaman, una sorta di tamagotchi in cui si alleva un pesce con la faccia da uomo (!) utilizzando un microfono da collegare al pad.
    *

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Odama e altre meravigliose stranezze

    Gabbi ha scritto ven, 20 maggio 2005 alle 10:15


    Più "ludico", ma cmq piuttosto particolare era Vib-Ribbon, sempre per PSOne, un rythm game dalla grafica bizzarra e minimalista. Ottima la possibilità di poter sostituire il CD del gioco con un qualsiasi CD Audio per giocare con la musica che si preferisce (ho provato coi Rammstein, un incubo).

    Bello Vib-Ribbon: l'ho provato con un mare di cd, da Britney Spears ai Village People ai cori di montagna.

    Comunque ho visto il video di Odama e personalmente concorre al titolo di gioco con l'accompagnamento sonoro più tedioso dell'universo.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Odama e altre meravigliose stranezze

    ecco un altro bel giocone da aggiugere ad electroplankton e a nintendog! che si aggiungeranno a Rez, seaman, Ka!, vib ribbon,jungle beat,meteos (e misura minore luminens),ico,eye toy e altro che adesso mi sfugge.

  5. #5
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Odama e altre meravigliose stranezze

    Odama a me pare impreciso come gioco. Tutti quei fumetti dei tipi che parlano coprono la palla una volta sì ed un'altra anche.

  6. #6

    Predefinito Re: Odama e altre meravigliose stranezze

    Volete un flipper veramente originale e folle? Nell'ultima
    generazione sono rimasto basito per Flipnic. Non solo è
    giocabilissimo (anche per chi ha come termine di paragone
    l'eterno Pinball Fantasies), ma finalmente da una rispolverata
    al genere sfruttando le opportunità offerte dalle console
    (invece che cercare di simulare un vero flipper)...
    Ve lo consiglio vivamente.

  7. #7
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Odama e altre meravigliose stranezze

    andro ha scritto ven, 20 maggio 2005 alle 11:49
    [...] Ka! [...]
    Che cos'è? Per che console?


    Catoblepas ha scritto ven, 20 maggio 2005 alle 14:07
    Volete un flipper veramente originale e folle? Nell'ultima
    generazione sono rimasto basito per Flipnic.[CUT]
    Quoto. E' piaciuto molto anche a me, che non amo particolarmente i flipper. Ha un' "atmosfera" davvero particolare e i tavoli quasi non esistono, suddivisi in decine di mini-situazioni (e minigiochi) davvero varie e divertenti. E poi su play.com te lo tirano dietro per 8 Sterline!
    *

  8. #8

    Predefinito Re: Odama e altre meravigliose stranezze

    Gabbi ha scritto ven, 20 maggio 2005 alle 15:41

    E poi su play.com te lo tirano dietro per 8 Sterline!
    Però! A 'sto punto chi vuole provarlo non cade dall'alto,
    davvero un bel prezzo.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Odama e altre meravigliose stranezze

    [quote title=Gabbi ha scritto ven, 20 maggio 2005 alle 15:41]
    andro ha scritto ven, 20 maggio 2005 alle 11:49
    [...] Ka! [...]
    Che cos'è? Per che console?

    il simulatore di zanzara per ps2

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Odama e altre meravigliose stranezze

    [quote title=andro ha scritto ven, 20 maggio 2005 alle 16:19]
    Gabbi ha scritto ven, 20 maggio 2005 alle 15:41
    andro ha scritto ven, 20 maggio 2005 alle 11:49
    [...] Ka! [...]
    Che cos'è? Per che console?

    il simulatore di zanzara per ps2
    Mi pare si chiami Mr Mosquito in occidente. Ma non so neanche se c'è PAL.

  11. #11

    Predefinito Re: Odama e altre meravigliose stranezze

    Curiosa questa cosa di Flipnic, ne ho scaricato proprio in questi giorni il filmato del seguito da gamestrailer. Mi era piaciuto tantissimo. (Contemporaneamente sto cercando la pagina su Play.com ...Preso!)

    Vib-Ribbon era un gioco veramente simpatico, ne era uscito il seguito ma si basava sulla scrittura orientale... da noi non credo che sia mai uscito.

    Altro gioco strano che mi attira, ma non ho idea di come sarà il gameplay finale quindi potrebbe rientrare nei "convenzionali", è Chibi Robo.

  12. #12

    Predefinito Re: Odama e altre meravigliose stranezze

    ))_Stefano_(( ha scritto sab, 21 maggio 2005 alle 02:31
    Curiosa questa cosa di Flipnic, ne ho scaricato proprio in questi giorni il filmato del seguito da gamestrailer. Mi era piaciuto tantissimo. (Contemporaneamente sto cercando la pagina su Play.com ...Preso!)
    Ottimo, se vuoi quando ti arriva dacci un tuo parere
    Cmq a quanto ho capito non esiste un seguito di Flipnic,
    lo stanno solo ripubblicando con un ritardo mostruoso
    (per l'Europa? Non è molto chiaro, cmq il gioco è lo stesso).

  13. #13
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Odama e altre meravigliose stranezze

    Aggiungo giusto per dovere di cronaca una altro gioco abbastanza particolare: B.C.V. (Battle Construction Vehicle) un "picchiaduro" che al posto dei lottatori ha mezzi da costruzione (gru, ruspe, schiacciasassi, ecc..). Il gioco mette a disposizione dei piccoli cantieri (l'arena) in cui muoversi più o meno liberamente. Tre attacchi (1 frontale e 2 laterali) e una special che si attiva in maniera quasi-casuale. Il sistema di controllo è "legnosissimo" (dopotutto sono mezzi da costruzione, non moto da corsa) il sistema di combattimento limitatissimo e l'estetica delle "special" inguardabile. Globalmente un gioco bruttissimo, buono giusto per farsi 2 risate con gli amici, meglio ancora se sbronzi. Notevoli le scene d'intermezzo (sia statiche che in animazione tradizionale. credo che sto gioco sia preso da un manga) che raccontano le vicende di una impresa di costruzioni a conduzione famigliare e di una società rivale senza scrupoli, con tradimenti da parte dei dipendenti dell'una o dell'altra, amori, gelosie e colpi di scena (male)assortiti. Insomma, tutti gli elementi del dramma classico di un certo tipo di anime giapponesi, solo calato in un contesto semplicemente demenziale. Da vedere l'intro in cui il protagonista osserva il tramonto, fiero ed orrgoglioso, in piedi in cima al braccio di una gru (che l'ha appena inseguito sul tetto di un palazzo!!!), petto in fuori e sguardo oscurato dalle sopracciglia, che proiettano un'ombra decisa sul suo volto. Non fosse per i capelli rossi sembrerebbe Kenshiro

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Odama e altre meravigliose stranezze

    Gabbi ha scritto sab, 21 maggio 2005 alle 11:19
    Aggiungo giusto per dovere di cronaca una altro gioco abbastanza particolare: B.C.V. (Battle Construction Vehicle) un "picchiaduro" che al posto dei lottatori ha mezzi da costruzione (gru, ruspe, schiacciasassi, ecc..). Il gioco mette a disposizione dei piccoli cantieri (l'arena) in cui muoversi più o meno liberamente. Tre attacchi (1 frontale e 2 laterali) e una special che si attiva in maniera quasi-casuale. Il sistema di controllo è "legnosissimo" (dopotutto sono mezzi da costruzione, non moto da corsa) il sistema di combattimento limitatissimo e l'estetica delle "special" inguardabile. Globalmente un gioco bruttissimo, buono giusto per farsi 2 risate con gli amici, meglio ancora se sbronzi. Notevoli le scene d'intermezzo (sia statiche che in animazione tradizionale. credo che sto gioco sia preso da un manga) che raccontano le vicende di una impresa di costruzioni a conduzione famigliare e di una società rivale senza scrupoli, con tradimenti da parte dei dipendenti dell'una o dell'altra, amori, gelosie e colpi di scena (male)assortiti. Insomma, tutti gli elementi del dramma classico di un certo tipo di anime giapponesi, solo calato in un contesto semplicemente demenziale. Da vedere l'intro in cui il protagonista osserva il tramonto, fiero ed orrgoglioso, in piedi in cima al braccio di una gru (che l'ha appena inseguito sul tetto di un palazzo!!!), petto in fuori e sguardo oscurato dalle sopracciglia, che proiettano un'ombra decisa sul suo volto. Non fosse per i capelli rossi sembrerebbe Kenshiro

    Gabbi, li provi proprio tutti, eh?
    I peggiori allora si possono fregiare del




  15. #15
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Odama e altre meravigliose stranezze

    skyhigh ha scritto sab, 21 maggio 2005 alle 13:25
    Gabbi, li provi proprio tutti, eh?
    I peggiori allora si possono fregiare del



    LoL!
    Guarda caso è Midas pure questo...
    Cmq il bollino mi piace. Tempo fa suggerivo l'Onslaught Seal of Quality, se prepariamo anche quello siamo a posto, abbiamo pure i bollini ufficiali del forum per i meglio e i peggio giochi!

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Odama e altre meravigliose stranezze

    Gabbi ha scritto sab, 21 maggio 2005 alle 15:38
    skyhigh ha scritto sab, 21 maggio 2005 alle 13:25
    Gabbi, li provi proprio tutti, eh?
    I peggiori allora si possono fregiare del



    LoL!
    Guarda caso è Midas pure questo...
    Cmq il bollino mi piace. Tempo fa suggerivo l'Onslaught Seal of Quality, se prepariamo anche quello siamo a posto, abbiamo pure i bollini ufficiali del forum per i meglio e i peggio giochi!
    Dal tuo spunto l'avevo effettivamente creato e postato in quel thread (quello sulla fusione Namco-Bandai): eccolo qui

  17. #17
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Odama e altre meravigliose stranezze

    Ma grande!

    Li ho scontornati e rimpiccioliti un po':



    Qui invece ci sono quelli grandi (ma sempre scontornati):

    http://img267.echo.cx/img267/1737/onssea l5hv.gif
    http://img267.echo.cx/img267/527/gabbise al4oi.gif

    Fantastico... mi piacciono un sacco sti bollini
    (non te la prendere Ons, io dicevo sul serio, tra l'altro...)


  18. #18
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Odama e altre meravigliose stranezze

    Gabbi ha scritto sab, 21 maggio 2005 alle 16:10
    Ma grande!

    Li ho scontornati e rimpiccioliti un po':



    Qui invece ci sono quelli grandi (ma sempre scontornati):

    http://img267.echo.cx/img267/1737/onssea l5hv.gif
    http://img267.echo.cx/img267/527/gabbise al4oi.gif

    Fantastico... mi piacciono un sacco sti bollini
    (non te la prendere Ons, io dicevo sul serio, tra l'altro...)

    Hai fatto benissimo, così sono molto più belli!

  19. #19

    Predefinito Re: Odama e altre meravigliose stranezze

    Sempre nel campo delle stranezze, per Supernes uscì un gioco chiamato Kirby's Dream Course che in sostanza era una rivisitazione del golf fatta usando il personaggio di Kirby.
    A raccontarlo sembra una porcheria, invece il gioco era simpatico e divertente. Si poteva scegliere tra un tiro dritto o uno a palombella, i percorsi erano assurdi e si poteva anche dare l'effetto. Prima di mandarla in buca bisognava obbligatoriamente colpire dei mostriciattoli però nell'ordine preferito dall'utente. Veramente strano. E anche strano che non sia stato ancora riproposto.

    Ho riguardato il trailer di Flipnic: quello presentato all'E3 si chiama Flipnic Ultimate Pinball e fra le varie immagini si vedono anche dei quadri da giocare in due, mentre in quello che ho preso da Play.com, almeno tra le caratteristiche c'era scritto solo per 1 player. Saranno due giochi diversi? O una specie di riedizione?

  20. #20
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Odama e altre meravigliose stranezze

    ))_Stefano_(( ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 00:43
    Ho riguardato il trailer di Flipnic: quello presentato all'E3 si chiama Flipnic Ultimate Pinball e fra le varie immagini si vedono anche dei quadri da giocare in due, mentre in quello che ho preso da Play.com, almeno tra le caratteristiche c'era scritto solo per 1 player. Saranno due giochi diversi? O una specie di riedizione?
    Non so se sono due giochi diversi, ma anche in Flipnic ci sono dei tavoli da giocare in due. Sono minigiochi che si rifanno, in maniera piuttosto blanda, a vari sport.



  21. #21

    Predefinito Re: Odama e altre meravigliose stranezze

    Ma questo è giochino del filmato dell'E3! Chissà perché l'hanno ripresentato? Comunque meglio: io pensavo di dover aspettare per giocarci e invece me lo trovo già uscito iper-scontato!

    Edit:
    Ecco spiegato l'arcano, da Gamespot: [...]we had an opportunity to get hands-on with Flipnic: Ultimate Pinball for the first time. Already released in Japan and Europe by different publishers and under different titles, Flipnic: Ultimate Pinball is a PS2-exclusive pinball game that's quite unlike any pinball game that we've seen before. "

    Quindi chi lo volesse farebbe meglio a prenderlo subito prima che esca la riedizione a prezzo maggiorato.

  22. #22
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Odama e altre meravigliose stranezze

    [quote title=skyhigh ha scritto ven, 20 maggio 2005 alle 18:50]
    andro ha scritto ven, 20 maggio 2005 alle 16:19
    Gabbi ha scritto ven, 20 maggio 2005 alle 15:41
    andro ha scritto ven, 20 maggio 2005 alle 11:49
    [...] Ka! [...]
    Che cos'è? Per che console?

    il simulatore di zanzara per ps2
    Mi pare si chiami Mr Mosquito in occidente. Ma non so neanche se c'è PAL.
    L'ho trovato oggi mentre facevo un giro in un centro commerciale. Si chiama Mr Moskeeto e (ovviamente) esiste PAL.

  23. #23
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Odama e altre meravigliose stranezze

    Aggiungo alla lista SOS - The Final Escape della irem (si, quella di R-Type) disponibile per PS2.
    Sono stato incuriosito dall'entusiasmo con cui ne parlano i redattori di Ring (non ringrazierò mai abbastanza Perfect Dark per avermi segnalato q.ta rivista).

    SOS Final Escape è un'avventura durante la quale bisogna sopravvivere su un'isola che ha appena subito un terremoto. Il gameplay pare piuttosto intrigante:

    da Ring n.8
    Grattacieli squarciati longitudinalmente, cavalcavia traballanti, inondazioni inarrestabili. In SOS The Final Escape il level design non fornisce solo lo sfondo, il teatro dell’azione di gioco. La città in disfacimento è un incontenibile avversario con cui confrontarsi dall’Inizio alla fine dell’avventura.
    [ScOsSa]Il ponte su cui camminiamo placidamente inizia a sgretolarsi sotto i nostri piedi.
    [ScOsSa]Là dove sembra aprirsi una via di uscita dalle macerie improvvisamente crolla un’intera villetta.
    [ScOsSa]Quello che fino a pochi secondi fa era un vicolo cieco socchiude ora un pertugio verso la temporanea salvezza.
    Un level design che si riconsidera continuamente sotto gli occhi del giocatore appanicato è un’assoluta novità. Stiver Island è una belva suicida in agguato, determinata a trascinare il giocatore nella propria autodistruzione non appena si rilassano i nervi, anche solo per ammirare lo spettacolo bello e terribile di un palazzo di dieci piani che si schianta al suolo.
    La recensione completa è su Ring n.6.

  24. #24

    Predefinito Re: Odama e altre meravigliose stranezze

    Dopo aver provato Flipnic per un po' posso dirvi che mantiene quello che promette, allarga il concetto da simulatore di flipper a videogioco di flipper. Ogni tanto risulta un po' complesso e un po' confuso (proprio perché aggiunge meccaniche diverse da un semplice flipper) però è godibilissimo. I minigiochi per due non sono altro che scacciapensieri, carini ma nulla più. Io lo consiglio, specie al prezzo (12euro e spicci) a cui l'ho trovato io.

    Gabbi, vista la tua sign, perché non ci dici qualcosa su Katamary Demacy (chissà se l'ho scritto bene)?

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: Odama e altre meravigliose stranezze

    [quote title=skyhigh ha scritto ven, 20 maggio 2005 alle 18:50]
    andro ha scritto ven, 20 maggio 2005 alle 16:19
    Gabbi ha scritto ven, 20 maggio 2005 alle 15:41
    andro ha scritto ven, 20 maggio 2005 alle 11:49
    [...] Ka! [...]
    Che cos'è? Per che console?

    il simulatore di zanzara per ps2
    Mi pare si chiami Mr Mosquito in occidente. Ma non so neanche se c'è PAL.
    c'e', l'ho sempre voluto, ma non ho mai trovato il coraggio di prenderlo insieme a Mad Maestro (il simulatore di orchestra)... se non sbaglio li ha fatti la stessa swhouse di freakOut(che mi blocco' al primo livello )

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato