+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [20/05/2005] Mainstream sì/no

    Ieri pomeriggio, parlando con il Comunello della frenetica giornata appena trascorsa, si rifletteva sulla situazione del mercato, del fatto che i concept originali sono sempre di meno, che il mercato di massa sta uccidendo la spinta innovativa dei videogiochi, ecc. Le riflessioni di Davide sull'argomento, che potete leggere nello spazio che si è "ritagliato" all'interno della rubrica del Raffo, erano molto "dure" e radicali, e non mi trovano del tutto d'accordo, per almeno tre motivi.
    Il primo è che il mercato dei giochi cosiddetti di massa, per quanto vituperati da ogni parte, alla fine ha aiutato e continua ad aiutare questo mondo a crescere e svilupparsi. Lo stesso E3 compie dieci anni, ma noi ci si trastullava coi joystick da ben prima del 1996.
    In secondo luogo, i soldi dei vari Madden, Fifa, ecc. servono anche a finanziare idee che - forse - non troverebbero altrimenti la via della pubblicazione, ad esempio, The Sims o Black & White (tanto per rimanere in casa EA).
    Ultimo, ma non meno importante, io ho il palato molto meno fine di quello di Davide. Non disdegno concept abusati o poco innovativi, una partita a Serious Sam II o Midnight Club 3 mi diverte sempre, e pure parecchio, e al diavolo l'originalità e l'innovazione a tutti i costi...

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [20/05/2005] Mainstream sì/no

    ma il mercato di massa non è stato anche il responsabile della morte di alcune software house diciamo di nicchia?

    (molto interessante il "ritaglio")

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [20/05/2005] Mainstream sì/no

    insomma, fatemi capire, con tutto l'odore di sorca che c'è nell'aria losangelina voi trovate il tempo di occuparvi del futuro dei videogiochi, del massmercato e tutte queste minchiate?
    un po' di ardore mediterraneo, e che diamine!

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [20/05/2005] Mainstream sì/no

    xam ha scritto ven, 20 maggio 2005 alle 12:29
    insomma, fatemi capire, con tutto l'odore di sorca che c'è nell'aria losangelina voi trovate il tempo di occuparvi del futuro dei videogiochi, del massmercato e tutte queste minchiate?
    un po' di ardore mediterraneo, e che diamine!
    AHAHAHAHAHAHAHAHHAHA!

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [20/05/2005] Mainstream sì/no

    xam ha scritto ven, 20 maggio 2005 alle 12:29
    insomma, fatemi capire, con tutto l'odore di sorca che c'è nell'aria losangelina voi trovate il tempo di occuparvi del futuro dei videogiochi, del massmercato e tutte queste minchiate?
    un po' di ardore mediterraneo, e che diamine!
    Mi hai tolto le parole di bocca...

    Però è meglio un gioco bello e non originale, che una schifezza originale....

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [20/05/2005] Mainstream sì/no

    Tuttavia il Davidone redazionale dovrebbe rivedersi nel filmato di Battlefields 2, nel quale la banfona regna sovrana.

    Pare preso da un'eccitazione orgastica in fase terminale.
    "Grafica stupenda" ... Grazie, dual core pentum4 e due 6800 in SLI.
    "Guardate stiamo sparando in multiplayer a quell'elicottero..."
    "Novità mai viste in multiplayer..." La mappa con le bandierine delle postazioni conquistate...


  7. #7
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [20/05/2005] Mainstream sì/no

    Concordo al 100% con quanto scrive il Comunello in questa parte. E' così, in tutti i settori, credo:

    Quote:
    Nei colloqui, nelle presentazioni di questi titoli si inscena una specie di commedia un po' ipocrita in cui sia il promoter che l'ascoltatore sanno e conoscono il reale valore del prodotto, ma sono impossibilitati a parlarsi francamente per le regole imposte dal settore.
    Queste spiacevoli sensazioni sono fortunatamente diluite nel corso di un anno di lavoro, ma in una fiera come l'E3 costituiscono un elemento quasi imprescindibile dell'esperienza.

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [20/05/2005] Mainstream sì/no

    ilgrillo ha scritto sab, 21 maggio 2005 alle 10:14
    Tuttavia il Davidone redazionale dovrebbe rivedersi nel filmato di Battlefields 2, nel quale la banfona regna sovrana.

    Pare preso da un'eccitazione orgastica in fase terminale.
    "Grafica stupenda" ... Grazie, dual core pentum4 e due 6800 in SLI.
    "Guardate stiamo sparando in multiplayer a quell'elicottero..."
    "Novità mai viste in multiplayer..." La mappa con le bandierine delle postazioni conquistate...

    oppure quando parla della mappa presente in alto a destra e del fatto che su un mezzo ci possano salire più elementi, tutte cose che negli altri due battlefield ci sono tranquillamente
    eh grillo grillo, devi sapere che su tgm BF non è mai stato tanto acclamato...e quindi poco giocato

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Duspa
    Data Registrazione
    12-09-01
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: [20/05/2005] Mainstream sì/no

    Posto con l'account del Duspa (ahh, la pigrizia ) per precisare soltanto che il filmato di BF2 non è opera mia, bensì di Mirko, il quale ha già risposto sul forum dedicato all'E3

    Love,

    Davide

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [20/05/2005] Mainstream sì/no

    Pardonez moi, Davide.

    Ho sbagliato.

  11. #11

    Predefinito Re: [20/05/2005] Mainstream sì/no

    Scusate ma the sims non è stato uno dei giochi più venduti di EA?
    Hanno fatto un numero talmente alto di pacchi che dopo il terzo ho smesso di contarli O_o

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato