Cari utenti, lettori, lurkatori casuali del forum,

mi fa molto piacere che ci sia tanta attività in quest'area nell'ultimo periodo.
Di sicuro beneficiamo dello status di "forum ufficiale", che ci da molta visibilità, ma anche della presenza e della partecipazione di diversi di voi, che con i loro contributi rendono quest'area interessante, vivace, rispettosa.

Mi permetto di scrivere questo post per richiamare al rispetto dell'unica regola che mi sono sentito di sottolineare nel manifesto quando abbiamo aperto questo forum: cerchiamo di non divagare in modo troppo generico in tutti i thread!

Penso ci stiamo accorgendo tutti del vizio che abbiamo preso in queste ultime settimane: partire da qualunque punto specifico per confrontarci su tutto e di più in ogni discussione.
Purtroppo lo strumento dello "spezza topic" non è sufficiente per rimettere ordine ed aiutare le discussioni, per cui vi invito, come già fatto in passato, a non avere paura nell'aprire nuove discussioni specifiche, piuttosto che divagare parlando di mille cose dappertutto.

Questa non è un'esigenza di natura tecnica o teorica. Sono sicuro infatti che se focalizziamo meglio gli argomenti, allora potremo costruire un dibattito più approfondito, rispettoso ed anche interessante.

Ovviamente lascio aperto questo thread per eventuali proposte, critiche, provocazioni.

Buone discussioni,
Michele