+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 41

Discussione: giochi star wars free

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    San Mauro Torinese
    Messaggi
    1,987

    Predefinito giochi star wars free

    ecco qua:

    www.bruneras.com

    per ora ce ne sono solo 2,sto scariocando,poi vi faccio sapere,nn sembrano male

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    San Mauro Torinese
    Messaggi
    1,987

    Predefinito Re: giochi star wars free

    ho provato the battle of yavn,è una ficata!!!!!è bellissimo a mio parere!!!

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: giochi star wars free

    sono entrambi vecchie segnalazioni

  4. #4
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: giochi star wars free

    Già purtroppo però durante l'ultimo apocafud sono andati persi i thread dove si discuteva sia di Battle of Hoth,sia di Battle of Yavin (così come il regolamento comportamentale da tenere in quest'area ).

    Intanto riesumo anche questo topic:

    http://www.tgmonline.it/forum/index.php? t=msg&goto=3645560&rid=5078#msg_ 3645560

    nel quale si parla di Shadows of the Empire - Avventura grafica.
    Tra le news nell'homepage del gioco del 3 aprile c'e' un riferimento a TGM

  5. #5
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: giochi star wars free

    questi due ottimi giochilli freeware non fanno che aumentare il mio rimpianto del fatto di non poter giocare a Tie Fighter con questo dannatissimo WinXP!

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    San Mauro Torinese
    Messaggi
    1,987

    Predefinito Re: giochi star wars free

    anch'io ho tie fighter,su xp nn gira?x-wing alliance gira?

  7. #7

    Predefinito Re: giochi star wars free

    Vulcan ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 18:36
    anch'io ho tie fighter,su xp nn gira?x-wing alliance gira?
    x-wing alliance gira senza problemi!

  8. #8
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: giochi star wars free

    cartaigenica ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 22:44
    Vulcan ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 18:36
    anch'io ho tie fighter,su xp nn gira?x-wing alliance gira?
    x-wing alliance gira senza problemi!
    OT:Ti amo già per il tuo nick

    Questi giochi li provai ampiamente tempo fa. Troppo belli, non oso dire altro. Era in lavorazione un terzo episodio anche, qualcuno ne sa nulla?

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: giochi star wars free

    Lo sviluppo di altri due giochi basati sulla parte iniziale de L'Impero Colpisce Ancora viene indicato come attualmente in sospeso, e l'autore si sta maggiormente dedicando a un generico 3D Battle Engine che può darsi voglia usare proprio per quei due progetti una volta che sarà completato.

  10. #10
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: giochi star wars free

    Vulcan ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 18:36
    anch'io ho tie fighter,su xp nn gira?x-wing alliance gira?
    Le versioni aggiornate a Windows 95/DirectX di X-Wing e di Tie Fighter, cioe' le nuove Collector's oppure quelle incluse nella X-.Wing Trilogy, "di scatola" girano su XP ma senza accellerazione 3D

    Per abilitare anche quest'ultima c'e' una patch apposta:
    http://www.lucasfiles.com/index.php?s=&a mp;action=file&id=653

    Ciao

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    San Mauro Torinese
    Messaggi
    1,987

    Predefinito Re: giochi star wars free

    Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene!ma ritornando ai giochi che ho segnalato,the battle of hot e escape of hot procedono nello sviluppo?

  12. #12
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: giochi star wars free

    Vulcan ha scritto lun, 23 maggio 2005 alle 15:52
    Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene!ma ritornando ai giochi che ho segnalato,the battle of hot e escape of hot procedono nello sviluppo?
    pare proprio di no, è un anno che sono bloccati

  13. #13
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: giochi star wars free

    Gendo Ikari ha scritto lun, 23 maggio 2005 alle 08:07
    Lo sviluppo di altri due giochi basati sulla parte iniziale de L'Impero Colpisce Ancora viene indicato come attualmente in sospeso, e l'autore si sta maggiormente dedicando a un generico 3D Battle Engine che può darsi voglia usare proprio per quei due progetti una volta che sarà completato.
    Mi chiedo se leggiate i post a volte...

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: giochi star wars free

    Discreti come giochelli
    Non malaccio per essere Freeware...

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: giochi star wars free

    Ho sempre pensato che questi due giochini siano davvero eccellenti e che catturino davvero quello spirito e quelle sensazioni da battaglia spaziale in stile Star Wars, ma sono sempre stato convinto che la pecca maggiore sia la grafica troppo spartana. In parte ho rimediato modificando le bitmap e inserendo delle immagini ad alta risoluzione dei pianeti e della morte nera 1&2 (per chi volesse queste immagini le potrei inserire in una pagina per metterle a disposizione di tutti) ma il problema maggiore è l'assenza di texture e sopratutto la scarsità di dettaglio dei modelli.
    Ora, qualche parte mi pare di aver letto che i modelli utilizzati per "Battle of Yavin" e "Battle of Endor" sono in formato milkshape e vorrei provare a sostituirli con altri più complessi. Qualcuno ci ha già provato o sa eventualmente dove posso procurarmeli?
    Grazie e ciao!

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di Chip&Chop
    Data Registrazione
    18-02-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: giochi star wars free

    Secondo me sono belli e accattivanti perché semplici e perché immediati ma soprattutto perché rispettando il film e danno l'emozione di viverlo per un attimo

    Vi ricordo che esistono anche i 2 mod a tema StarTrek... niente di che, un brutale cambio di modelli ma il suo fascino lo mantengono.

    I modelli secondo me non li hanno fatti loro... voglio pensar male... li hanno importati con il plugin per milkshape dai formati per Armada e SFC2 + gli eventuali mod ed esportati in .X sai come è... li riconosco... li ho anche io

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: giochi star wars free

    Sparatrap ha scritto dom, 05 giugno 2005 17:07
    Ho sempre pensato che questi due giochini siano davvero eccellenti e che catturino davvero quello spirito e quelle sensazioni da battaglia spaziale in stile Star Wars, ma sono sempre stato convinto che la pecca maggiore sia la grafica troppo spartana. In parte ho rimediato modificando le bitmap e inserendo delle immagini ad alta risoluzione dei pianeti e della morte nera 1&2 (per chi volesse queste immagini le potrei inserire in una pagina per metterle a disposizione di tutti) ma il problema maggiore è l'assenza di texture e sopratutto la scarsità di dettaglio dei modelli.
    Ora, qualche parte mi pare di aver letto che i modelli utilizzati per "Battle of Yavin" e "Battle of Endor" sono in formato milkshape e vorrei provare a sostituirli con altri più complessi. Qualcuno ci ha già provato o sa eventualmente dove posso procurarmeli?
    Grazie e ciao!
    Perchè non contatti l'autore e gli chiedi informazioni? Pensa all'idea di realizzare un mod che migliori la grafica dei due giochi, con il supporto di egli stesso...

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: giochi star wars free

    Gendo Ikari ha scritto lun, 06 giugno 2005 alle 08:04
    Sparatrap ha scritto dom, 05 giugno 2005 17:07
    Ho sempre pensato che questi due giochini siano davvero eccellenti e che catturino davvero quello spirito e quelle sensazioni da battaglia spaziale in stile Star Wars, ma sono sempre stato convinto che la pecca maggiore sia la grafica troppo spartana. In parte ho rimediato modificando le bitmap e inserendo delle immagini ad alta risoluzione dei pianeti e della morte nera 1&2 (per chi volesse queste immagini le potrei inserire in una pagina per metterle a disposizione di tutti) ma il problema maggiore è l'assenza di texture e sopratutto la scarsità di dettaglio dei modelli.
    Ora, qualche parte mi pare di aver letto che i modelli utilizzati per "Battle of Yavin" e "Battle of Endor" sono in formato milkshape e vorrei provare a sostituirli con altri più complessi. Qualcuno ci ha già provato o sa eventualmente dove posso procurarmeli?
    Grazie e ciao!
    Perchè non contatti l'autore e gli chiedi informazioni? Pensa all'idea di realizzare un mod che migliori la grafica dei due giochi, con il supporto di egli stesso...

    Ehm... hai ragione. Effettivamente non ci avevo pensato!! Si, lo farò... vediamo che succede. Se riuscirò a cavarne un ragno dal buco ve lo farò sapere!

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: giochi star wars free

    Ok, l'email l'ho mandata e ora aspetto una risposta da Marcos. Nel frattempo mi permetterei di mostrarvi quale sia il potenziale di questi giochilli una volta migliorata la grafica... e io in fondo ho solo cambiato le bitmap!







    Se permettete vorrei farvi notare la differenza tra la grafica base se paragonate questo screen con quello precedente...




    Ora immaginate tutto con modelli più complessi, magari texturizzati...

  20. #20
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: giochi star wars free

    Sparatrap proponiti come grafico a Marcos!!!

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: giochi star wars free

    Ho idea che Marcos non abbia intenzione di rispondermi... qualcuno che ne capisca di grafica 3d potrebbe dirmi come sostituire i modelli di questi due splendidi giochilli? Ho notato che le estensioni dei files sono .x e dovrebbero essere dei file directx frame (almeno mi pare, aprendoli con un text editor). Ho provato a sostituire i modelli originali con altri molto più dettagliati trovati in giro (alcuno sono MOSTRUOSAMENTE dettagliati e credo che il gioco si pianterebbe se si usassero davvero quelli!), convertendone il formato da 3ds a directx frame ma il gioco si blocca durante il caricamento mostrandomi un messaggio di errore... se qualcuno può darmi una mano a convertire i nuovi modelli 3d io posso fare le texture (faccio l'illustratore e grafico). Si potrebbe creare una versione Deluxe, una sorta di mod per pc più performanti, che ne dite?

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di Chip&Chop
    Data Registrazione
    18-02-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: giochi star wars free

    E' inutile che vi affannate, ora non ricordo dove l'ha scritto ma un tempo Bruno R.Marcos spiegò esplicitamente che non avrebbe mai cambiato l'aspetto grafico di questi giochi perché volutamente ispirati a quelli vecchi e famosi che tutti conosciamo e poi e soprattutto perché gli piacevano così.

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    San Mauro Torinese
    Messaggi
    1,987

    Predefinito Re: giochi star wars free

    bel lavoro,sono molto belli!peccato però che marcos nn li lasci cambiare!

  24. #24

    Predefinito Re: giochi star wars free

    Sparatrap ha scritto mar, 07 giugno 2005 alle 17:19
    Ho idea che Marcos non abbia intenzione di rispondermi... qualcuno che ne capisca di grafica 3d potrebbe dirmi come sostituire i modelli di questi due splendidi giochilli? Ho notato che le estensioni dei files sono .x e dovrebbero essere dei file directx frame (almeno mi pare, aprendoli con un text editor). Ho provato a sostituire i modelli originali con altri molto più dettagliati trovati in giro (alcuno sono MOSTRUOSAMENTE dettagliati e credo che il gioco si pianterebbe se si usassero davvero quelli!), convertendone il formato da 3ds a directx frame ma il gioco si blocca durante il caricamento mostrandomi un messaggio di errore... se qualcuno può darmi una mano a convertire i nuovi modelli 3d io posso fare le texture (faccio l'illustratore e grafico). Si potrebbe creare una versione Deluxe, una sorta di mod per pc più performanti, che ne dite?
    Qualcosa ne so di grafica 3d. Purtroppo ora sono sotto pressione per gli esami. Posso dedicarci max 1 ora al giorno. Se ti va lo stesso di provare basta mettersi daccordo.
    Mi informo un attimo su come convertire quei files, intanto.

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: giochi star wars free

    Chip&Chop ha scritto mar, 07 giugno 2005 alle 18:13
    E' inutile che vi affannate, ora non ricordo dove l'ha scritto ma un tempo Bruno R.Marcos spiegò esplicitamente che non avrebbe mai cambiato l'aspetto grafico di questi giochi perché volutamente ispirati a quelli vecchi e famosi che tutti conosciamo e poi e soprattutto perché gli piacevano così.

    Vabbè, però un mod è sempre possibile, no? Anche se Marcos non è dell'idea di cambiare la grafica potrebbe farlo qualcun'altro al posto suo...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato