Visualizza Risultati Sondaggio: gorhic - morrowind

Partecipanti
170. Non puoi votare in questo sondaggio
  • morrowind

    58 34.12%
  • gothic

    112 65.88%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 180

Discussione: Gothic - Morrowind

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Gothic - Morrowind

    se doveste scegliere tra uno dei due su quale vi buttereste?! quali sono secondo voi i pregi/difetti di uno o dell'altro?
    così, per curiosita

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    Ma ogni mese esce un sondaggio su quale dei due sia migliore??

    Quasi quasi copio il commento scritto tempo fa sullo stesso tema.

    Voto Gothic 1/2/3/4/5/6/7/8 etc, solo per il fatto che non è dispersivo come Morrowind (commentino nuovo di pacca)

  3. #3
    Il Niubbi L'avatar di DuckMet
    Data Registrazione
    27-10-04
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    207

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    Morrowind bellissimo graficamente e con un motore decisamente più fluido ma, tanto per dirne una, fatto veramente male per quanto rigurada la gestione dei combattimenti ... le mosse per intenderci in Morrowind sono inesistenti e le armi sarebbe bello vederle appese all'armatura quando non utilizzate.
    Gothic è nettamente più piacevole anche se non esente da bug purtroppo.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    Gorrowind!
    anzi...
    Morrotich!

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di Nasrudin
    Data Registrazione
    09-10-04
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    Io preferisco ancora Morrowind; è più affascinante nella grafica, un'area più grande da visitare, più razze, più quest, etc. E poi si può anche volare
    Per me Gothic è giusto un gradino inferiore a Morrowind (ora mi appendono per i capelli...)

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: gothic - morrowind


    Io non saprei scegliere....ho giocato a Morrowind per anni, o finito e rifinito Gothic 1 & 2, ma non riesco a far prevalere uno sull'altro...sono troppo belli tutti e due, senza distinzioni ! Sia Morro che Gothic hanno i loro pregi e i loro difetti, uno è dispersivo e con un sistema di combattimento inadeguato, l'altro è pieno di bug e con un capitolo finale alla Tomb Raider, ma a me piacciono lo stesso tutti e due....


  7. #7
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    Nerevarine ha scritto mar, 24 maggio 2005 alle 19:59

    Io non saprei scegliere....ho giocato a Morrowind per anni, o finito e rifinito Gothic 1 & 2, ma non riesco a far prevalere uno sull'altro...sono troppo belli tutti e due, senza distinzioni ! Sia Morro che Gothic hanno i loro pregi e i loro difetti, uno è dispersivo e con un sistema di combattimento inadeguato, l'altro è pieno di bug e con un capitolo finale alla Tomb Raider, ma a me piacciono lo stesso tutti e due....


    Uguale uguale... gothic ha tutto quello che servirebbe a Morrowind per renderlo l'RPG definitivo e viceversa.

    Cmq mi ha preso più Gothic, nel senso che sono riuscito a giocarlo tutto in una volta e non l'ho mollato finchè non l'ho finito... Morrowind l'ho giocato a più riprese.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    Io ho risolto così: ogni qual volta fanno questo sondaggio in Morrowind, voto Morrowind, ogni qual volta lo fanno in Gothic, voto Gothic

  9. #9
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    mmorro mi piace solo x la varieta' di ambientazioni armi armature e mod.. il resto non mi ha mai attirato.. la storia e' incredibilmente piatta, il pg e' una specie di marionetta buona solo a combattere e non ti fa "vivere" la storia come il nostro senzanome, il mondo e' troppo grande dispersivo e monotono e l interazione con gli npc e' molto impersonale

  10. #10

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    Ma guarda un po'
    E' in vantaggio Gothic
    Stupefacente

    Poi se aprò lo stesso sondaggio nel forum di Morrowind,
    Sarà in vantaggio Morro
    Sempre più stupefacente

    A me piacciono tutti e due, quindi mi astengo dal voto

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    BloodMoney ha scritto mer, 25 maggio 2005 alle 00:47
    Ma guarda un po'
    E' in vantaggio Gothic
    Stupefacente

    Poi se aprò lo stesso sondaggio nel forum di Morrowind,
    Sarà in vantaggio Morro
    Sempre più stupefacente

    A me piacciono tutti e due, quindi mi astengo dal voto

  12. #12
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    ah un altra cosa.. se votate morrowind verrete bannati dal forum quindi regolatevi
    Spoiler:

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di Miki 3
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,169

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    Bho a me per valutare Morrowind mi basta guardare il sistema di dialoghi...VERAMENTE penoso, una cosa orribile, sembra un gioco degli anni '80.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    sono d'accordo con chi dice ke gothic ha ciò ke a morro manca per essere un gioco completo

    -dialoghi
    -combattimento
    -morro è troppo dispersivo e gioco troppo slegato dalla trama

    poi alla lunga in morro le missioni risultano essere sempre le stesse: "vai prendi riporta; vai uccidi e ritorna; ecc ecc"

    però la sua dispersività è sia un suo difetto ke il suo punto di forza, perkè è quello ke lo rende infinito
    poi gli sviluppatori hanno fatto una grande cosa ad allegare un programma come il tecs estremamente facile per kiunque voglia creare un pluggo nuovo, in gothic o sai il tedeskio o nulla

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    DoReeN ha scritto gio, 26 maggio 2005 alle 09:27

    poi gli sviluppatori hanno fatto una grande cosa ad allegare un programma come il tecs estremamente facile per kiunque voglia creare un pluggo nuovo, in gothic o sai il tedeskio o nulla
    Già, la longevità di Morrowind è legata al 90% alla marea di plugins che continuano ad uscire, grazie al tes che, bugs a parte, nn è poi così difficile da usare...
    Se anche per Gothic 2 ci fosse uno strumento simile ( in inglese ), le cose andrebbero diversamente

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di Miki 3
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,169

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    Si ma per gothic è molto piu complesso, vista la natura stessa del gioco. Ci sono script complicatissimi da impostare e la routine di AI è 6 o 7 volte piu complessa di quella di Morrowind.

  17. #17
    Il Niubbi L'avatar di ghostrex
    Data Registrazione
    19-05-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    245

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    Ho votato gothic per il solo fatto che è l'unico che sono riuscito a giocare per 30 ore di fila senza ricominciarlo da capo.
    Morrowind è troppo dispersivo e infinito e il non avere una meta finale si dall'inizio lo rende troppo dispersivo.Visto che sono una persona a cui piace finire tutte le quest e quindi il gioco al 100%,l'andare in una città e trovarci 10.000 quest come in morrowind mi ha fatto rinunciare al gioco.
    Ma questo è un mio aspetto personale, per dirvi se fossi stato io al posto di obi-wann e il suo maestro su datooine avrei liberato tutti gli schiavetti non solo anakin skywalker =),avrei fatto durare il film 35 ore .

    E poi anche i combattimenti in morrowind sono scandalosamente tutti uguali(anche su ghotic alla fin fine ma almeno sono belli ).

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Sabaku no Gaara
    Data Registrazione
    06-05-05
    Località
    Villaggio della Sabbia
    Messaggi
    2,757

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    Non sn paragonabili. Cmq Gothic ha un sistema di combattimento, Morrowind no. Morrowind è enorme (per quanto Gothic sia stato fatto prima (credo) come dimensione è cmq minore) e per essere così grande, una quantità di lavoro dietro enorme.
    Una volta finiti tutti e due, io ora come ora reicomincierei Gothic , ma solo per il sistema di combattimento.

  19. #19

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    ho finito entrambi i gothic, ho provato a giocare a Morrowind e provando mi è venuto da dire: mazzate oh che gioco di m....
    Confronto ai gothic fa schifo! Secondo me

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Corto
    Data Registrazione
    12-04-05
    Messaggi
    1,719

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    DuckMet ha scritto mar, 24 maggio 2005 alle 17:10
    Morrowind bellissimo graficamente e con un motore decisamente più fluido ma, tanto per dirne una, fatto veramente male per quanto rigurada la gestione dei combattimenti ... le mosse per intenderci in Morrowind sono inesistenti e le armi sarebbe bello vederle appese all'armatura quando non utilizzate.
    Gothic è nettamente più piacevole anche se non esente da bug purtroppo.


  21. #21
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    Direi Gothic, anche se il secondo non l'ho ancora preso...

    Morro è il gioco più immenso che abbia mai giocato: qualcosa di semplicemente allucinante, si ha l'impressione che potresti giocarlo per 2 anni senza riuscire ad esaminarne ogni piccolo particolare... Anche il numero di oggetti è incredibile: io ad un certo punto ho smesso di fare quest, ho comprato una casa e mi sono dato al collezionismo
    Però ha vari difetti, su tutti (e secondo me è il più grave) è davvero troppo semplice. Presto, davvero troppo presto per un gioco di queste dimensioni, diventi imbattibile: e a quel punto, farti tutto il resto del gioco (praticamente) in god mode non è certo divertente... Tutto sommato, anche dopo poco, puoi andartene in giro allegramente per il territorio, perchè tanto la fauna che incontrerai è sempre la stessa, piuttosto debole e puoi farla fuori con una mano sola...

    In questo senso Gothic è molto più avanti (e forse il fatto di essere più "guidato" ha aiutato a regolare meglio la difficoltà): solo in fase mooolto avanzata puoi permetterti di sconfiggere quasi chiunque molto facilmente, e per buona parte del gioco dovrai sempre stare attento a dove vai... Se ti ficchi in un bosco, è facile ritrovarsi addosso un branco di lupi, o magari addirittura qualche creatura "mitica".
    Hai sicuramente molta meno libertà, e il mondo è assai più piccolo, ma mi ha preso molto di più

    E adesso, prima o poi, mi regalerò il 2

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    Bobo ha scritto dom, 19 giugno 2005 alle 04:06
    Direi Gothic, anche se il secondo non l'ho ancora preso...

    Morro è il gioco più immenso che abbia mai giocato: qualcosa di semplicemente allucinante, si ha l'impressione che potresti giocarlo per 2 anni senza riuscire ad esaminarne ogni piccolo particolare... Anche il numero di oggetti è incredibile: io ad un certo punto ho smesso di fare quest, ho comprato una casa e mi sono dato al collezionismo
    Però ha vari difetti, su tutti (e secondo me è il più grave) è davvero troppo semplice. Presto, davvero troppo presto per un gioco di queste dimensioni, diventi imbattibile: e a quel punto, farti tutto il resto del gioco (praticamente) in god mode non è certo divertente... Tutto sommato, anche dopo poco, puoi andartene in giro allegramente per il territorio, perchè tanto la fauna che incontrerai è sempre la stessa, piuttosto debole e puoi farla fuori con una mano sola...

    In questo senso Gothic è molto più avanti (e forse il fatto di essere più "guidato" ha aiutato a regolare meglio la difficoltà): solo in fase mooolto avanzata puoi permetterti di sconfiggere quasi chiunque molto facilmente, e per buona parte del gioco dovrai sempre stare attento a dove vai... Se ti ficchi in un bosco, è facile ritrovarsi addosso un branco di lupi, o magari addirittura qualche creatura "mitica".
    Hai sicuramente molta meno libertà, e il mondo è assai più piccolo, ma mi ha preso molto di più

    E adesso, prima o poi, mi regalerò il 2

    Con espansione

  23. #23
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    Il becchino ha scritto dom, 19 giugno 2005 alle 12:21
    Con espansione
    Vebbeh dai, una cosa per volta

  24. #24

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    rimango sull' idea di gothic......mi piace molto di +.....

  25. #25
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-10-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    210

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    Per me è migliore morrowind,anche se alcune volte mi fa degli scherzi che non sopporto:ad esempio quando uccido una persona vicino ad un muro(va beh)quando cade a terra oltrpassa il muro letteralmente e non riesco a prendergli le sue cose!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato