Visualizza Risultati Sondaggio: gorhic - morrowind

Partecipanti
170. Non puoi votare in questo sondaggio
  • morrowind

    58 34.12%
  • gothic

    112 65.88%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 180

Discussione: Gothic - Morrowind

  1. #51
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    A proposito della distribuzione dei punti exp trovo fatto molto bene "Fable: The Lost Chapters"...

    Esistono tre parametri(*): Forza, Abilità e Volontà che servono ciascuno per "comprare" certe caratteristiche quando si decide di salire di livello... C'è anche una quarta barra, "Generale" che si consuma se non avete i punti necessari nella singola barra che cmq si consuma in modo prioritario.

    Bello anche il sistema con cui si possono combinare magie difensive con quelle di attacco "pure" e quelle che migliorano le armi...

    Fantastico poi, per guadagnare punti prima e più in fretta, il sistema del "moltiplicatore": più colpi portate a segno senza venire colpiti, più questo sale e moltiplica (per l'appunto) tutti gli altri punti exp che guadagnerete...

    A Morrowind ancora non ho giocato... ma credo che prima di prendere Oblibion colmerò questa lacuna.

    Edit: (*) ovviamente i punti exp per i tre parametri si guadagnano "usando" le abilità relative... Se si mazzuola solo con lo Spadone, come faccio io, si guadagnano solo punti Forza e punti "Generali"

  2. #52

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    ho giocato solo la versione x-box di fable. non male ma mi aspettavo di meglio. proverò la versione per pc.
    per l'aumento di abilità/stats io prediligo il classico sistema utilizzato in Ultima no-line, senza livelli da acquisire.

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    Kraven VanHelsing ha scritto ven, 16 dicembre 2005 alle 10:53


    A Morrowind ancora non ho giocato... ma credo che prima di prendere Oblibion colmerò questa lacuna.

    meglio ke ti dai da far allora, morro è infinito

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    Devo dire che, ultimamente, ho trovato un aspetto di Gothic II che mi ha fatto storcere il naso.
    Sono al quarto capitolo, ho già accoppato il drago della palude, ed ora dovrei cercare gli altri.
    Lui mi ha detto di cercare gli elementi acqua, fuoco e pietra, quindi io ora dovrei esplorare minuziosamente la Valle delle miniere....solo che non ci riesco.
    Come posso esplorare se non c'è strada o angolo in cui non siano appostati un minimo di quindici tra orchi, uomini lucertola, lucertole di fuoco...aversari non certo facili.
    Se sono 20, io, con tutta la buona volontà, posso solo scappare, dribblandoli come faceva Ronaldo con i difensori del Milan ai bei tempi...solo che correndo alla cieca mi imbatto in altri 35 orchi e siccome 35+15 fa 50....finisce che prima o poi mi beccano e mi fanno nero.
    Ma sopratutto, come faccio a cercar la strada in queste condizioni?
    Insomma, mi sembra una situazione da Serious Sam più che da Gothic....a meno che non esista qualche scappatoia, che io ignoro...nessuno sa dirmi qualcosa?
    Inoltre, il sitema degli scambi è "pericoloso".
    Mi è già capitato di perdere la lettera per entrare al Monstero del Fuoco...l' ho ritrovata in possesso del mercante Chantar, gliel' avrò data nel corso di qualche transazione....e per fortuna sono riuscito recuperarla....ora ho preso la runa di teletrasporto al Castello dei Paladini....e non ho idea di dove cercarla.
    D' accordo, sono mie disattenzioni, però il sistema degli scambi è poco pratico!
    Spero che in GOthic III questi difetti siano corretti e che non facciano solo lo stesso gioco con una grafica imgliore, per costringermi a cambiare PC...

  5. #55
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    kyashan75 ha scritto sab, 17 dicembre 2005 alle 09:43
    Devo dire che, ultimamente, ho trovato un aspetto di Gothic II che mi ha fatto storcere il naso.
    Sono al quarto capitolo, ho già accoppato il drago della palude, ed ora dovrei cercare gli altri.
    Lui mi ha detto di cercare gli elementi acqua, fuoco e pietra, quindi io ora dovrei esplorare minuziosamente la Valle delle miniere....solo che non ci riesco.
    Come posso esplorare se non c'è strada o angolo in cui non siano appostati un minimo di quindici tra orchi, uomini lucertola, lucertole di fuoco...aversari non certo facili.
    Se sono 20, io, con tutta la buona volontà, posso solo scappare, dribblandoli come faceva Ronaldo con i difensori del Milan ai bei tempi...solo che correndo alla cieca mi imbatto in altri 35 orchi e siccome 35+15 fa 50....finisce che prima o poi mi beccano e mi fanno nero.
    Ma sopratutto, come faccio a cercar la strada in queste condizioni?
    Insomma, mi sembra una situazione da Serious Sam più che da Gothic....a meno che non esista qualche scappatoia, che io ignoro...nessuno sa dirmi qualcosa?
    Inoltre, il sitema degli scambi è "pericoloso".
    Mi è già capitato di perdere la lettera per entrare al Monstero del Fuoco...l' ho ritrovata in possesso del mercante Chantar, gliel' avrò data nel corso di qualche transazione....e per fortuna sono riuscito recuperarla....ora ho preso la runa di teletrasporto al Castello dei Paladini....e non ho idea di dove cercarla.
    D' accordo, sono mie disattenzioni, però il sistema degli scambi è poco pratico!
    Spero che in GOthic III questi difetti siano corretti e che non facciano solo lo stesso gioco con una grafica imgliore, per costringermi a cambiare PC...
    Beh nella Valle delle Miniere io lo chiamerei realismo: è zona di guerra e sei solo contro una valanga di nemici (una volta mi sono incaponito e li ho uccisi tutti intorno al castello: erano due centinaia di orchi!) Chiaramente devi tenere un basso profilo e avere pazienza e furtività... Per quanto tu sia forte, andare a girelloni come se fossi a Khorinis è fuori questione...

    Certo poi io usavo il "trucco" di balestrare il nemico piu vicino dalla distanza in cui solo lui o magari il suo compare mi avvistavano... e due alla volta mi aprivo la strada...

    La cosa che mi ha deluso un po' è stato il non poter partire, nel quarto capitolo, alla riscossa... magari con un manipolo di paladini al seguito... e cercare di scardinare l'assedio... una mega-missione "impossibile" che però avrebbe dato un mini-finale diverso...

  6. #56

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    gothic di brutto

  7. #57

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    kyashan75 ha scritto sab, 17 dicembre 2005 alle 09:43
    Devo dire che, ultimamente, ho trovato un aspetto di Gothic II che mi ha fatto storcere il naso.
    Sono al quarto capitolo, ho già accoppato il drago della palude, ed ora dovrei cercare gli altri.
    Lui mi ha detto di cercare gli elementi acqua, fuoco e pietra, quindi io ora dovrei esplorare minuziosamente la Valle delle miniere....solo che non ci riesco.
    Come posso esplorare se non c'è strada o angolo in cui non siano appostati un minimo di quindici tra orchi, uomini lucertola, lucertole di fuoco...aversari non certo facili.
    Se sono 20, io, con tutta la buona volontà, posso solo scappare, dribblandoli come faceva Ronaldo con i difensori del Milan ai bei tempi...solo che correndo alla cieca mi imbatto in altri 35 orchi e siccome 35+15 fa 50....finisce che prima o poi mi beccano e mi fanno nero.
    Ma sopratutto, come faccio a cercar la strada in queste condizioni?
    Insomma, mi sembra una situazione da Serious Sam più che da Gothic....a meno che non esista qualche scappatoia, che io ignoro...nessuno sa dirmi qualcosa?
    Inoltre, il sitema degli scambi è "pericoloso".
    Mi è già capitato di perdere la lettera per entrare al Monstero del Fuoco...l' ho ritrovata in possesso del mercante Chantar, gliel' avrò data nel corso di qualche transazione....e per fortuna sono riuscito recuperarla....ora ho preso la runa di teletrasporto al Castello dei Paladini....e non ho idea di dove cercarla.
    D' accordo, sono mie disattenzioni, però il sistema degli scambi è poco pratico!
    Spero che in GOthic III questi difetti siano corretti e che non facciano solo lo stesso gioco con una grafica imgliore, per costringermi a cambiare PC...

    Io ho usato un metodo molto più semplice, sono anchio in guerra coi draghi ma gli ambienti circostanti gli ho ripuliti per bene: molte frecce o dardi, cerca un'altura di circa un metro (anche i pioli delle capanne degli orchi vanno bene), ti fai seguire da un certo numero di cattivi, sali sull'altura e li bombardi.

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    kyashan75 ha scritto sab, 17 dicembre 2005 alle 09:43
    Devo dire che, ultimamente, ho trovato un aspetto di Gothic II che mi ha fatto storcere il naso.
    Sono al quarto capitolo, ho già accoppato il drago della palude, ed ora dovrei cercare gli altri.
    Lui mi ha detto di cercare gli elementi acqua, fuoco e pietra, quindi io ora dovrei esplorare minuziosamente la Valle delle miniere....solo che non ci riesco.
    Come posso esplorare se non c'è strada o angolo in cui non siano appostati un minimo di quindici tra orchi, uomini lucertola, lucertole di fuoco...aversari non certo facili.
    Se sono 20, io, con tutta la buona volontà, posso solo scappare, dribblandoli come faceva Ronaldo con i difensori del Milan ai bei tempi...solo che correndo alla cieca mi imbatto in altri 35 orchi e siccome 35+15 fa 50....finisce che prima o poi mi beccano e mi fanno nero.
    Ma sopratutto, come faccio a cercar la strada in queste condizioni?
    Insomma, mi sembra una situazione da Serious Sam più che da Gothic....a meno che non esista qualche scappatoia, che io ignoro...nessuno sa dirmi qualcosa?
    Inoltre, il sitema degli scambi è "pericoloso".
    Mi è già capitato di perdere la lettera per entrare al Monstero del Fuoco...l' ho ritrovata in possesso del mercante Chantar, gliel' avrò data nel corso di qualche transazione....e per fortuna sono riuscito recuperarla....ora ho preso la runa di teletrasporto al Castello dei Paladini....e non ho idea di dove cercarla.
    D' accordo, sono mie disattenzioni, però il sistema degli scambi è poco pratico!
    Spero che in GOthic III questi difetti siano corretti e che non facciano solo lo stesso gioco con una grafica imgliore, per costringermi a cambiare PC...
    se proprio non riesci basta QUESTA mappa

    per quanto riguarda gli scambi.. ma hai provato morrowind?!

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    Molte grazie per la mappa, ho visto solo adesso il tuo post

    Per quanto riguarda gli scambi, hai ragione, Morrowin è molto peggio, ma sai ero adirato....ho perso la runa per tornare al castello dei paladini....non è che sia divertente tornare a piedi ogni volta, con il territorio sempre più popolato.

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    Due pensierini:
    1) in fondo non ha senso confrontare Gothic con MW: a mio parere sono due giochi ASSSOOOLUTAMENTE DIVERSI e inconfrontabili.
    G è molto + action, Mw è proprio un RPG puro.
    Io adoro e raccomando caldissimamente entrambi.
    Oltre tutto, date le longevità, il loro acquisto è un clamoroso affare.
    2) in merito ai comandi, io faccio praticamente tutto col mouse (a 4 tasti):
    Dx: avanti,
    Sx: azione attacco;
    Lat Sx indietro;
    Centrale (premuto) sfodera/riponi arma.
    Questo sistema lo uso anche negli FPS in quanto consente alla mano sinistra di manipolare gli altri pochi tasti che servono, impugnare un panino, grattarmi la pera ecc.
    Ciao

  11. #61
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    io con due giochi di ruolo belli fino a questo punto godo solamente , e mi guardo bene dal mettermeli in competizione



  12. #62
    Lo Zio L'avatar di linux2
    Data Registrazione
    26-04-03
    Località
    RC
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    Se Gothic fosse un po piu libero nel gampeplay e vasto nel territorio (stile Morrowind ma non esageratamente in quel modo) sarebbe il gioco perfetto.

    Morrowind alla lunga stufa, Gothic esaspera propio all'inizio. Tra i due favorisco il secondo, sopratutto per il sistema di combattimento.

  13. #63
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    Perché non mettete da parte la partigianeria e date a Cesare quel che è di Ernesto (o qualcosa del genere)?
    Entrambi i giochi hanno elementi di primissimo livello.
    Morrowind ha una delle più belle ambientazioni possibili, un background curato in modo maniacale, e anche se continuo a chiedermi come mai certi grafici e modellatori per gli NPC non vengano messi alla gogna, dal punto di vista del paesaggio e della varietà delle ambientazioni si tratta di un gioco dall'impatto visivo devastante. A tratti riesce persino a emozionare, complice anche una colonna sonora DA URLO.
    Girare per le varie città e scoprirle ognuna dotata di uno specifico stile architettonico (di primo livello, per giunta) è una cosa che manda in sollucchero.
    I veri difetti di Morrowind sono un livello di difficoltà assolutamente non bilanciato e una totale piattezza nello scripting degli NPC.
    Il sistema di combattimento non è neanche così brutto. È semplicemente embrionale, ma ha tanto di buono, customizzabilità prima di tutto. Lo stesso Gothic sotto quell'aspetto è un po' una tristezza, perché diciamocelo, il sistema di combattimento/controllo e l'interfaccia sono il vero tallone d'Achille del gioco (oltre a un protagonsita con una faccia da pirla devastante, aggiungerei).
    Se parliamo di sitema di quest, quello che fa sembrare più "piatto" Morrowind è solo la povertà (assenza?) di scripting per gli npc, perché CONCETTUALMENTE le quest sono (se vi siete mai presi la briga di leggerle) assolutamente varie, verosimili, ben narrate e giustificate, oltre che sovente anche decisamente originali, affrontabili in più modi.
    Quello che adoro di Gothic 1 e 2, oltre allo scripting fenomenale (siamo quasi ai livelli di Ultima 7) è la sensazione di girare per un posto dannatamente vivo e pericoloso, dove entri in un bosco e hai l'ansia per quello che può succederti, dove preferisci dormire fino al mattino perché a girare di notte c'è da aver paura di trovarti i nemici già addosso.
    In Morrowind tutto questo sarebbe potenzialmente possibile. Non fosse che in 10 minuti ti ritrovi ad avere più beni materiali di quanti ne potrai mai ottenere in soldi da qualsiasi mercante del gioco (se sai dove rubare), e nel giro di un paio d'ore sei più forte di qualsiasi forma di vita solchi la maledetta isola vulcanica.
    Personalmente in ogni mia partita a Morrowind la parte che mi son sempre goduto di più è sempre stata quella iniziale, con la coscienza della mia debolezza e l'imperativo di muovermi con estrema attenzione.
    Vogliamo parlare dell'AI di Gothic? Siamo a livelli di bassezza quasi grotteschi, con mostri che quando "aggri" ti corrono incontro IN LINEA RETTA, impigliandosi su muri e sassi, per non parlare di quando alcuni miei nemici sono morti perché nel venirmi incontro non han fatto caso a quel crepaccio di venti metri tra me e loro.
    Altra cosa i sistemi di skill di entrambi:
    - Ottimo morrowind, per quanto rivedrei totalmente il bilanciamento (decisamente troppo generoso nell'elargire progressi) e le limitazioni di classi incrociate. NON si deve poter raggiungere il massimo in più discipline, vanno differenziate maggiormente e deve essere favorita la specializzazione in una piuttosto che nell'altra, le armature pesanti DEVONO diventare essere limitanti per la furtività (questo vale anche per Gothic). Per fortuna pare qualcosa di simile sia in lavorazione con Oblivion.
    - Detesto nella maniera più assoluta il sistema di progressione di Gothic, bilanciato davvero con il buco del culo. Assolutamente frustrante progredire nelle prime fasi, skill di impatto ben differente che costano lo stesso quantitativo di punti ( CINQUE PUNTI per "colleziona denti, coleziona artigli, scuoia animali"? Ma scherziamo? QUando a livelli BASSI le prendo dai lombrichi e il mondo pullula di bestie GROSSE), e bilanciamento pessimo sul lungo termine che permette, anche qui, di massimizzare quasi tutte le abilità a fine gioco appiattendo qualsiasi scelta iniziale.
    Ma io non demordo, voglio ancora credere che un giorno uscirà un gioco (o più, mi piace sognare) che sappia trovare il giusto compromesso in tutti questi aspetti (...chi ha detto Oblivion?).
    Nel frattempo mi permetto di concludere che si tratta di due gioielli di valore circa equivalente, e l'udienza è tolta (AUGH).

  14. #64
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: gothic - morrowind


    E' la recensione più spassosa che io abbia mai letto

    Sei un grande

  15. #65

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    Kraven VanHelsing ha scritto dom, 08 gennaio 2006 alle 15:08

    E' la recensione più spassosa che io abbia mai letto

    Sei un grande
    anche la + lunga

  16. #66
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    forte la Parte di Cesare e di Ernesto

  17. #67
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    Pensa che a me sembrava una s***nzata...

  18. #68
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    non l ho letta ma visto che e' lunga probabilmente hai scritto cose intelligenti dentro quindi sono daccordo





    seriamente.. hai descritto benissimo entrambi i giochi e sono daccordissimo su tutto.

  19. #69

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    neanch' io l' ho letta troppo lunga

  20. #70
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    Torquemada ha scritto dom, 08 gennaio 2006 alle 10:38
    Perché non mettete da parte la partigianeria e date a Cesare quel che è di Ernesto (o qualcosa del genere)?
    (cut)
    Quoto tutto

    Aggiungo che il sistema di incantamento e conseguente personalizzazione di armi, oggetti (e pure la possibilità di crearti magie su misura per le tue necessità) di morrowind è semplicemente spettacolare

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di federica2
    Data Registrazione
    04-04-03
    Località
    Bonorva
    Messaggi
    1,494

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    DoReeN ha scritto mar, 24 maggio 2005 alle 15:31
    se doveste scegliere tra uno dei due su quale vi buttereste?! quali sono secondo voi i pregi/difetti di uno o dell'altro?
    così, per curiosita
    Nessuno dei due... So solo che non tradirei Gothic per nessun mega gioco al mondo...
    Altra cosa.... non ho capito se ho fatto male o bene a votare Gothic, perchè di solito la domanda si fa in positivo, non in negativo...°°
    Non potevi mettere "quale vi piace di più"? quando ho letto il tuo post mi è venuto qualche dubbio.....

  22. #72
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    federica2 ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 12:34
    DoReeN ha scritto mar, 24 maggio 2005 alle 15:31
    se doveste scegliere tra uno dei due su quale vi buttereste?! quali sono secondo voi i pregi/difetti di uno o dell'altro?
    così, per curiosita
    Nessuno dei due... So solo che non tradirei Gothic per nessun mega gioco al mondo...
    Altra cosa.... non ho capito se ho fatto male o bene a votare Gothic, perchè di solito la domanda si fa in positivo, non in negativo...°°
    Non potevi mettere "quale vi piace di più"? quando ho letto il tuo post mi è venuto qualche dubbio.....
    Ma la domanda è in positivo

    Mica ha chiesto quale gioco butteresti, ma su quale gioco ti butteresti

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di federica2
    Data Registrazione
    04-04-03
    Località
    Bonorva
    Messaggi
    1,494

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    Allora ho fatto bene a votare Gothic!!!

  24. #74
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-02-06
    Messaggi
    75

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    Gothic ha dalla sua un'atmosfera impareggiabile,veramente si ha paura a girare di notte,anche perchè c'è un'oscurità terrificanete di notte e davvero le torcie servono a qualcosa.I personaggi non li trovo poi così stupidi,quando becchi un paio di brganti piuttosto tosti sei quasi certamente fregato perchè ti accerchieranno quasi subito.Lo trovo anche molto più realistico di Morrowind.MA Morrowind conta su un mondo vastissio e veramenter ricco di avventure ma è davvero troppo,troppo facile.

    Ah,con la notte del corvo è stato rivisto il sistema di assegnazione dei PA,adesso basta 1 o 2 PA per imparare a tagliare le corna o imparare quaLCHe pozione

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di federica2
    Data Registrazione
    04-04-03
    Località
    Bonorva
    Messaggi
    1,494

    Predefinito Re: gothic - morrowind

    Hellgatsu ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 23:29
    Gothic ha dalla sua un'atmosfera impareggiabile,veramente si ha paura a girare di notte,anche perchè c'è un'oscurità terrificanete di notte e davvero le torcie servono a qualcosa.I personaggi non li trovo poi così stupidi,quando becchi un paio di brganti piuttosto tosti sei quasi certamente fregato perchè ti accerchieranno quasi subito.Lo trovo anche molto più realistico di Morrowind.MA Morrowind conta su un mondo vastissio e veramenter ricco di avventure ma è davvero troppo,troppo facile.

    Ah,con la notte del corvo è stato rivisto il sistema di assegnazione dei PA,adesso basta 1 o 2 PA per imparare a tagliare le corna o imparare quaLCHe pozione
    Si, infatti, ma non solo, anche la longevità è aumentata, arrivi a fine gioco sfinito!!! Se non è che mi piace un casino probabilmente non avrei tentato a finirlo quasi 3 volte in tutto!!!! I giochi troppo lunghi non fanno per me, ma se sono facili va un po' meglio quanto a velocità, anche se si perdono molti pregi...°° Inutile che un gioco sia vasto e ricco se poi in 5 min è finito...=P
    E poi Gothic ha davvero una stupenda atmosfera, quasi indescrivibile, e non solo come realismo!**
    Quando ci gioco ne resto intrappolata, immedesimata completamente!! Penso che se Gothic avesse la vastità di mappe come Morrowind sarebbe il GDR perfetto!**
    Mi fermo, sennò parte il bla bla bla....^^" (sono fatta così, faccio un mistero di tutto, di Gothic poi!!)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato