+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 20 PrimaPrima ... 917181920 UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 500

Discussione: Choooogokin!

  1. #451
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Riferimento: Choooogokin!

    Ma lo Shin Getter Fewture é stato posticipato a fine Aprile????? Uffaaaaaaaaa!!!!!

  2. #452
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Riferimento: Choooogokin!

    Spoiler:


    e non mi dite che questo non è un "robottone"!

  3. #453
    Il Nonno L'avatar di XxVeNoMxX
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    Monterotondo (Roma)
    Messaggi
    5,239

    Predefinito Riferimento: Choooogokin!

    Bellissimo

  4. #454
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Riferimento: Choooogokin!

    Posto le mie considerazioni sul Gordian CM's: non sono un tecnico, quindi vi prego di predonare il mio linguaggio improvvisato, spero di darvi un'idea di cosa penso di questo modellino.
    La stessa recnsione sta nel sito di animerobot, visto che l'ho preso da loro al Torino Comics.

    E' difficile decidere da dove iniziare, la prima cosa che mi é saltata all'occhio non appena ho visto il modello dal vivo é che c'è molto più metallo di quanto le foto diano a immaginare.
    Questo discorso vale per il Garbin (quasi interamente in metallo), il Derringer ne ha un pochino e il Protesser quasi niente.
    Le articolazioni sono solide (a scatto) e la posabilità, considerato il fatto che parliamo di arti che si aprono, é decisamente buona.
    I difetti sono i seguenti: i robot minori Derringar e Protesser hanno le braccia sproporzionate, probabilemnte per permettere loro di stare tranquillamente dentro il robot ospite.
    L'altro difetto, veramente grave a mio modo di vedere, é il fatto che gli sportelli delle braccia del Protesser non hanno cerniera, sono attaccati da una insulsa linguetta di plastica...ergo, se si aprono troppo rischiano di rompersi irrimediabilmente, viste anche le ridottissime dimensioni!!!!
    Una cosa decisamente stupida, visto che invece nelle gambe ci sono le cerniere come per tutti gli altri sportellini degli altri robot.
    Le cerniere stesse forse si potevano mettere in modo da non essere troppo visibili, ma presumo che possano esserci motivi tecnici validi per non averlo fatto...almeno spero...
    Peccato accidenti, nel complesso il robot é piacevole alla vista, pieno di accessori e ben posabile. 30 cm pieni pieni.
    Ultima modifica di gmatta; 09-04-10 alle 20:01:00

  5. #455
    Il Nonno L'avatar di XxVeNoMxX
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    Monterotondo (Roma)
    Messaggi
    5,239

    Predefinito Riferimento: Choooogokin!

    Il mio mi sta aspettando in negozio, ma fino a venerdì causa malattia non potrò passare a prenderlo

  6. #456
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Riferimento: Choooogokin!

    Citazione Originariamente Scritto da XxVeNoMxX Visualizza Messaggio
    Il mio mi sta aspettando in negozio, ma fino a venerdì causa malattia non potrò passare a prenderlo
    Al di la delle "stranezze" tecniche, é un gran bel modello, nella mia vetrina spacca alla grande anche di fianco a Zambot SOC, Gunbuster e Vultus, però quando maneggi il Protesser fai attenzione alle braccine che quella linguetta del kazzo é veramente a rischio...

  7. #457
    Il Nonno L'avatar di XxVeNoMxX
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    Monterotondo (Roma)
    Messaggi
    5,239

    Predefinito Riferimento: Choooogokin!

    Più del problema della linguetta, la cosa veramente fastidiosa del protteser, è riuscire a farlo stare in piedi

  8. #458
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Riferimento: Choooogokin!

    Mi sembra di aver visto che c'è una specie di "tacchetto" bianco per tenergli il piedino o sbaglio?
    Il negoziante che ce l'ha esposto ce l'ha.

  9. #459
    Il Nonno L'avatar di XxVeNoMxX
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    Monterotondo (Roma)
    Messaggi
    5,239

    Predefinito Riferimento: Choooogokin!

    Io non ho trovato nulla nella confezione.

  10. #460
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Riferimento: Choooogokin!

    E allora bisogna usare le maniere forti come ho fatto con i Cavalieri dello Zodiaco della Bandai: li ho fatti piacchiare dall'action figure di Kenshiro e adesso stanno dritti in piedi senza frignare.

  11. #461
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Riferimento: Choooogokin!

    che fregatura... il D3 mi arriverà a metà maggio! Meno male che foto a giro ve ne sono e pare davvero bello.

    CHe balotas!

  12. #462
    patman
    ospite

    Predefinito Riferimento: Choooogokin!

    Mi è stato regalato il Mazinkaiser di Max Factory: è decisamente ben fatto (a parte qualche particolare un po' sotto tono) e fa una bella figura tra i miei Chogokin.

    Condivido, come al solito, le osservazioni di Calimero nel suo sito; proprio per questo aspetto la sua recensione del Daitarn 3 prima di lanciarmi nell'acquisto (anche dalle ultime foto al mio occhio inesperto sembra troppa la plastica...).

    Saluti

  13. #463
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Riferimento: Choooogokin!

    Citazione Originariamente Scritto da patman Visualizza Messaggio
    Mi è stato regalato il Mazinkaiser di Max Factory: è decisamente ben fatto (a parte qualche particolare un po' sotto tono) e fa una bella figura tra i miei Chogokin.

    Condivido, come al solito, le osservazioni di Calimero nel suo sito; proprio per questo aspetto la sua recensione del Daitarn 3 prima di lanciarmi nell'acquisto (anche dalle ultime foto al mio occhio inesperto sembra troppa la plastica...).

    Saluti
    Il problema delle foto dei modellini é che sembrano sempre tutti di plastica e colorati at minkiam, invece quando li vedi dal vivo, spesso, ti accorgi che il metallo é molto di più e che i colori sono strepitosi. Basta pensare al Gun Buster o al Dygenguar della Bandai. In foto sono terribili, poi dal vivo ti fanno piombare la mascella a terra. Anche il Gordian CM's sembra tutto di plastica, in realtà é quasi interamente di metallo. In definitiva, l'unico modo di capire se i robottoni sono validi o meno é quello di vederli dal vivo.
    Poi Calimero é molto professionale nelle sue recensioni quindi fa notare limiti che i fan boy come me non vogliono o non possono vedere =)))

  14. #464
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Riferimento: Choooogokin!

    Daitarn partito... speriamo arrivi presto... Gordian finito il servizio fotografico... disastro in vetrina con la caduta del getter team della fewture ed effetto domino... direi settimana "impegnativa" porcamiseria.

    Voci comunicano che per il prossimo anno il pezzo grosso di Bandai sarà il robot moschettiere... io finché non vedo non credo.

    Poi si parla di una nuova serie affiancata ai S.o.C. bah vedremo.

    Intanto mi ammazzerò con il nuovo Ironman della hottoys (alla fine ho ceduto). Non è un robottone, ma il mecha è molto bello.

    Intanto ho definitivamente scartato il gingaiser. Troppo costoso ed alla fine pure realizzato con una certa approssimazione... peccato...

  15. #465
    Il Nonno L'avatar di XxVeNoMxX
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    Monterotondo (Roma)
    Messaggi
    5,239

    Predefinito Riferimento: Choooogokin!

    Il mio di daitarn è arrivato oggi...

    ps: ho visto il disastro....hai tutta la mia solidarietà
    Ultima modifica di XxVeNoMxX; 21-05-10 alle 19:53:03

  16. #466
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Riferimento: Choooogokin!

    Citazione Originariamente Scritto da calimero74 Visualizza Messaggio
    Daitarn partito... speriamo arrivi presto... Gordian finito il servizio fotografico... disastro in vetrina con la caduta del getter team della fewture ed effetto domino... direi settimana "impegnativa" porcamiseria.

    Voci comunicano che per il prossimo anno il pezzo grosso di Bandai sarà il robot moschettiere... io finché non vedo non credo.

    Poi si parla di una nuova serie affiancata ai S.o.C. bah vedremo.

    Intanto mi ammazzerò con il nuovo Ironman della hottoys (alla fine ho ceduto). Non è un robottone, ma il mecha è molto bello.

    Intanto ho definitivamente scartato il gingaiser. Troppo costoso ed alla fine pure realizzato con una certa approssimazione... peccato...
    Prima di tutto ti faccio le mie condoglianze per l'incidente ai Getter Fewture, spero niente di irreparabile e poi faccio una domanda della quale penso di dovermi vergognare: chi sarebbe il "Robot Moschettiere"???

    PS: Nuova serie che affianca SOC mi sembra di capire che tanto per cambiare partirà con Mazinga Z e Grande Mazinga, viste foto sembrano carini, il GM ha anche il fulmine che gli parte dal dito...tamarro!!!
    Ultima modifica di gmatta; 01-06-10 alle 12:38:18

  17. #467
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Riferimento: Choooogokin!

    Grazie per il cordoglio. Fortunatamente c'ha rimesso il povero vultus, ma sarebbe potuto andare moooooolto peggio.

    Il robot moschettiere sarebbe Daltanious (daltagnan) ma tranquillo che come al solito le voci son state smentite...

    La nuova serie Bandai mi fa piangere un po' il cuore. Se da un lato, dopo tanto, vediamo un nuovo GM, dall'altro son piccolini e non metallosi, il che mi preoccupa per eventuali future produzioni SOC.

    Intanto ho quasi finito anche la galleria del D3, bisogna che mi decida a completare la stesura della recensione sua e del Gordian...

  18. #468
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Riferimento: Choooogokin!

    Citazione Originariamente Scritto da calimero74 Visualizza Messaggio
    Grazie per il cordoglio. Fortunatamente c'ha rimesso il povero vultus, ma sarebbe potuto andare moooooolto peggio.

    Il robot moschettiere sarebbe Daltanious (daltagnan) ma tranquillo che come al solito le voci son state smentite...

    La nuova serie Bandai mi fa piangere un po' il cuore. Se da un lato, dopo tanto, vediamo un nuovo GM, dall'altro son piccolini e non metallosi, il che mi preoccupa per eventuali future produzioni SOC.

    Intanto ho quasi finito anche la galleria del D3, bisogna che mi decida a completare la stesura della recensione sua e del Gordian...
    Minkia il Daltanious ma lo facessero!!!!! E' uno di quelli che aspetto versione nuova insieme al Godsigma...

    Comunque m'è arrivato il Daitarn 3...vabbeh,sono un fan boy, quindi é una fi.gata punto =)))
    Super snodabile, pesantissimo, circa 28 cm di altezza (con le "corna") e le trasformazioni sono molto fedeli all'originale.
    Come metallo siamo ai livelli dello Zambot quindi diciamo un 50% forse qualcosina in più.
    I colori mi sembrano diversi dalle foto che vedo in giro: il giallo non é canarino bensì un po "ambrato", lo preferisco di gran lunga...
    Le armi e gli accessori ci sono tutti come da tradizione Bandai.
    Ha pure la versione match patrol piccinissima che gli si infila nel sedere come nel cartone...

  19. #469
    War Machine
    ospite

    Predefinito Riferimento: Choooogokin!

    Arrivato il gx-53 venerdì scorso, na figata pazzesca, mentre il mio amico fraterno se n'è presi 3 per le varie trasformazioni!!!

  20. #470
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Riferimento: Choooogokin!

    non è il solo...

    Spoiler:


    Anche se la foto fa un po'

  21. #471
    Il Nonno L'avatar di XxVeNoMxX
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    Monterotondo (Roma)
    Messaggi
    5,239

    Predefinito Riferimento: Choooogokin!

    Confermo preso oggi il secondo e a giorni è in arrivo il terzo

  22. #472
    War Machine
    ospite

    Predefinito Riferimento: Choooogokin!

    Menomale che l'ho pagato a prezzo rivenditore...

  23. #473
    Banned L'avatar di Nisseno
    Data Registrazione
    21-10-01
    Messaggi
    163,410

    Predefinito Riferimento: Choooogokin!

    A me un solo Daitarn basta e avanza. Mancano spazio e soprattutto liquidità...

    Semmai non so se prendere il gx-42 Koutetsushin Jeeg o se attendere invano che la bandai si decida a produrre il Jeeg Rotot classico...

  24. #474
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Riferimento: Choooogokin!

    Lo shin Jeeg è perfetto come fedeltà... disastroso come realizzazione. Non sta in piedi, i magneti sono mosci ed alla fine stona pure con gli altri SOC classici.

  25. #475
    War Machine
    ospite

    Predefinito Riferimento: Choooogokin!

    Citazione Originariamente Scritto da calimero74 Visualizza Messaggio
    Lo shin Jeeg è perfetto come fedeltà... disastroso come realizzazione. Non sta in piedi, i magneti sono mosci ed alla fine stona pure con gli altri SOC classici.
    Citazione Originariamente Scritto da Nisseno Visualizza Messaggio
    Semmai non so se prendere il gx-42 Koutetsushin Jeeg o se attendere invano che la bandai si decida a produrre il Jeeg Rotot classico...
    Infatti non sta in piedi per niente e non puoi metterlo in nessuna posa, alquanto disastroso come chogokin! Per quanto riguarda il Jeeg classico, devo informarti che la Bandai non ha acquistato ancora i diritti, e non penso che lo farà...quindi per ora accontentati del Koutetsushin!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 20 PrimaPrima ... 917181920 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato