+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 301

Discussione: Sborongonio

  1. #151
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Sborongonio

    ZeAvIs ha scritto lun, 02 gennaio 2006 alle 17:29
    Ma perchè lo chiamate "render"? Cioè non ha senso lol... ho come la sensazione che visitate qualcuno di quei simpatici forum stranieri (quelli dove vedi solo gente che fa signature a raffica e basta) dove usano "slang" da photoshop decisamente random
    come lo devo chiamare?


    io sono nab

  2. #152

    Predefinito Re: Sborongonio

    *cough* *cough* la regia rammenta che per "render" si intende "resa", e inopportunamente gli anglofoni si sono "appropriati" di un termine generico per definire la funzione specifica dei software 3D di calcolo dal vettoriale al bitmap...
    Pertanto, se vogliamo, possiamo chiamare render anche un'immagine 2D "finale"...

  3. #153
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Sborongonio

    Certo, ma penso che tiger si riferisse a Belldandy col termine di "render" e non all'immagine intera... o mi sbaglio? Lo dico perchè siccome ho bazzicato spesso e volentieri in qualche forum internazionale ho notato che tra la marmaglia di gente che si diverte a fare signature va molto in voga chiamare "render" il soggetto che fa da protagonista nella signature... e siccome come tu ha ben spiegato render significa altro la cosa mi fa sempre un po' sorridere

  4. #154

    Predefinito Re: Sborongonio

    mmh, nel caso si riferisse a quello allora non c'entrerebbe un tubazzo , il termine "tecnico" per identificare una porzione di pixel attorno al quale costruire una scena è "artwork".

  5. #155
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Sborongonio




    scusate la mia niubberia

  6. #156
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Sborongonio

    tigerwoods ha scritto lun, 02 gennaio 2006 alle 20:11



    scusate la mia niubberia
    tranquillo ci passan tutti (più o meno ), e sta attento a non farti contagiare troppo dai wannabe "signature-artists" che si inventano sti nomi esotici

  7. #157

    Predefinito Re: Sborongonio

    di che ti scusi? questo forum è Graphic Art FOR DUMMIES... è fatto apposta per imparare, quindi la tua condizione è assolutamente normale qui dentro

  8. #158
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Sborongonio

    Tiger...per curiosità, lo sfondo per la sign l'hai disegnato tu o l'hai copia-incollato e modificato?

  9. #159
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: Sborongonio

    Raga, vi posto un render(questo lo è davvero )di un lavoro iniziato sta mattina e concluso un'oretta fa in Strata 3d CX("Tryout hackato da superuser")raffigurante il mio bell' iPod NANO renderizzato in Raydiosity con uso di profondità di campo(DoF)..

    Ditemi cosa ne pensate :



    PS: il render è "piccino" perchè a farlo in 1280*1024 a 150dpi il piccì ci impiegava più o meno 7giorni per l'elaborazione dell'immagine ..

  10. #160
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: Sborongonio

    razzo doppio post

  11. #161
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Sborongonio

    ramonesFAN ha scritto lun, 02 gennaio 2006 alle 22:16
    Raga, vi posto un render(questo lo è davvero )di un lavoro iniziato sta mattina e concluso un'oretta fa in Strata 3d CX("Tryout hackato da superuser")raffigurante il mio bell' iPod NANO renderizzato in Raydiosity con uso di profondità di campo(DoF)..

    Ditemi cosa ne pensate :

    ] http://img278.imageshack.us/my.php?image =primaipodwithcx1zt.jpg]

    PS: il render è "piccino" perchè a farlo in 1280*1024 a 150dpi il piccì ci impiegava più o meno 7giorni per l'elaborazione dell'immagine ..
    belloooo!


    Quote:
    Tiger...per curiosità, lo sfondo per la sign l'hai disegnato tu o l'hai copia-incollato e modificato?

    se intendi lo sfondo quello è bianco e bon
    se intendi cerchiatti striscine e roba varia ho usato un brush

  12. #162
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: Sborongonio

    ramonesFAN ha scritto lun, 02 gennaio 2006 alle 22:16
    Raga, vi posto un render(questo lo è davvero )di un lavoro iniziato sta mattina e concluso un'oretta fa in Strata 3d CX("Tryout hackato da superuser")raffigurante il mio bell' iPod NANO renderizzato in Raydiosity con uso di profondità di campo(DoF)..

    Ditemi cosa ne pensate :



    PS: il render è "piccino" perchè a farlo in 1280*1024 a 150dpi il piccì ci impiegava più o meno 7giorni per l'elaborazione dell'immagine ..
    Me lo quoto per il cambio pagina ..
    Nn è la prima volta che mi capita lol ..

    PS: Grazie tiger

  13. #163
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: Sborongonio

    ZeAvIs ha scritto lun, 02 gennaio 2006 alle 19:44
    Certo, ma penso che tiger si riferisse a Belldandy col termine di "render" e non all'immagine intera... o mi sbaglio? Lo dico perchè siccome ho bazzicato spesso e volentieri in qualche forum internazionale ho notato che tra la marmaglia di gente che si diverte a fare signature va molto in voga chiamare "render" il soggetto che fa da protagonista nella signature... e siccome come tu ha ben spiegato render significa altro la cosa mi fa sempre un po' sorridere
    per la marmaglia: "grazie, eh " (cit.)
    cmq..non capisco tutto questo astio nei confronti di chi fa sign e basta!
    io faccio sign e basta

    vabbè: to render= restituire
    e nel caso espresso da tiger render = restituire da un'immagine intera una sua parte.
    Partendo da una foto o da una qualsiasi immagine se ne ritaglia una parte.
    perchè è sbagliato?

  14. #164
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Sborongonio

    Figo l'ipod nano .

    e Ero-senin, asd stai tranquillo che non odio nessuno è solo che ho visto tanta di quella gente che si inchiodava a fare signature e poi si inventava certi termini "pVo" che non c'azzeccano un cactus . Non è colpa tua o di tiger, probabilmente avete imparato quel termine da qualche community internazionale/tutorial che lo usa a sproposito... va sempre in voga usare terminologie brevi per descrivere qualcosa (anche io a volte le uso perchè frequento community internazionali), solo che in alcuni casi sono ok in altri sono un po' sparate a caso .

    Comunque non è il caso di prendersela, "amisci come prima" , il mio era solo un "rant" personale

  15. #165
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Sborongonio

    Ero-Senin ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 01:20

    vabbè: to render= restituire
    e nel caso espresso da tiger render = restituire da un'immagine intera una sua parte.
    Partendo da una foto o da una qualsiasi immagine se ne ritaglia una parte.
    perchè è sbagliato?
    Oh mio Dio!

  16. #166

    Predefinito Re: Sborongonio

    ne abbiamo parlato nella pagina precedente di questo thread
    su, fate i bravi bimbi

  17. #167
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Sborongonio

    sisi dai, faccio il bravo e la finisco qui che ne ho già dette fin troppe di cose .

    Ma poi alla fin-fine, pignoleria o meno, termini corretti o meno, l'importante è che vi divertiate a fare le cose che fate a prescindere dal fatto che siano signature/wallpapers/layouts/illustrazio ni/etc .

  18. #168
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: Sborongonio

    ZeAvIs ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 12:05
    sisi dai, faccio il bravo e la finisco qui che ne ho già dette fin troppe di cose .

    Ma poi alla fin-fine, pignoleria o meno, termini corretti o meno, l'importante è che vi divertiate a fare le cose che fate a prescindere dal fatto che siano signature/wallpapers/layouts/illustrazio ni/etc .
    hai ragione al 100%

    @Valvola: grazie per i bimbi

  19. #169

    Predefinito Re: Sborongonio

    Ero-Senin ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 20:21

    @Valvola: grazie per i bimbi
    eh, se tornassi alla tua età...

  20. #170
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: Sborongonio

    Valvola Digitale ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 21:06
    Ero-Senin ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 20:21

    @Valvola: grazie per i bimbi
    eh, se tornassi alla tua età...
    damn u! nel profilo non hai messo l'età

    ok basta ot

  21. #171
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: Sborongonio

    Lol che discussioni ..

    Raga vi posto un altro bel(almeno spero)rendering di un lavoro iniziato stamane e concluso 1minuto fa..

    Una bella tazza in vetro colma di cioccolata calda, per riscaldarvi l'animo in queste serate invernali ..

    Render effettuato in Raytrace(in Raydiosity ci impiega sempre troppo tempo)a buoni dettagli con DoF applicato(come per l'iPod)..

    Eccovi l'immagine(ora EDITATA):



    Ditemi che ve ne pare

    PS: Vi chiedo giudizio perchè pensavo di inviare questi due ultimi lavori ad una rivista attiva nel campo della CG, perciò se mi dite che meritano li renderizzo a pieni dettagli(il che implica un lungo periodo di lavoro per il mio piccì )..
    Grazie per i pareri

  22. #172
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Sborongonio

    ramonesFAN ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 22:38
    Lol che discussioni ..

    Raga vi posto un altro bel(almeno spero)rendering di un lavoro iniziato stamane e concluso 1minuto fa..

    Una bella tazza in vetro colma di cioccolata calda, per riscaldarvi l'animo in queste serate invernali ..

    Render effettuato in Raytrace(in Raydiosity ci impiega sempre troppo tempo)a buoni dettagli con DoF applicato(come per l'iPod)..

    Eccovi l'immagine:



    Ditemi che ve ne pare

    PS: Vi chiedo giudizio perchè pensavo di inviare questi due ultimi lavori ad una rivista attiva nel campo della CG, perciò se mi dite che meritano li renderizzo a pieni dettagli(il che implica un lungo periodo di lavoro per il mio piccì )..
    Grazie per i pareri
    nun mi piacciono tanto le goccie..xò di treddi nun so nulla, per cui mi astengo

  23. #173
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: Sborongonio

    Ora l'ho modificata:



    In effetti ho rimodellato alcune gocce che nn mi garbavano molto, comunque le ho inserite per rendere più "cinematografica" e meno statica la scena ..

    Ho anche riposizionato la spot light ed aggiunto il rendering delle caustiche(si notano in particolare alla base del bicchiere)..

    Giudicate

  24. #174
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Sborongonio

    oggi ho cominciato a fare questo



    devo ancora lavorarci non è finita
    la scritta non mi piace tanto

  25. #175

    Predefinito Re: Sborongonio

    tigerwoods ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 20:11
    oggi ho cominciato a fare questo



    devo ancora lavorarci non è finita
    la scritta non mi piace tanto
    effettivamente fa venire il mal di testa @.@

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato