+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 37 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 901
  1. #326
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Tre-quattro anni come minimo, imho...

  2. #327
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Posto qui per non aprire il solito topic, sperando di fare la cosa giusta...
    Dunque, come la posso mettere? Ah, ho il pc, il DS, la PSP, il 360, il Wii (e, quindi, il GameCube), non ho una PS3, e la PS2 l'ho data dentro per prendere il Wii
    In pratica, non ho nessun tipo di paranoia o fanboysmo e il mio scopo ultimo è solo quello di divertirmi, a prescindere dal nome della console.
    Mentre l'altro giorno facevo pulizie nella Sacra Taverna, mi sono accorto di avere ancora dei giochi per PS2: Shadow of Colossus, Ico, Project Zero III e MGS3. Giochi che non sono riuscito a finire prima di vendere la PS2, giochi che mi hanno regalato qualcosa e che ho deciso di tenere.
    Ora, tramite Gamestop mi è arrivata un'offerta: PS2 Replay (cioè, usata) + PES5 (vabbè...) a 49€. E -bam- mi è scattato l'attacco nostalgia-prurito.
    Però mio fratello mi fa: tanto, fra un po', causa Blue-Ray, ci toccherà prendere la PS3. Aspetta e poi goditi le vecchie glorie della PS2.
    Ma, che io sappia, le retro c'è solo nella PS3 da 60GB, giusto? In futuro, è prevista anche in quella da 40? Mi conviene davvero aspettare, o mi prendo la PS2 a 49€? Vale davvero la pena, solo per quei giochi di cui sopra? Faccio troppe domande?
    Un sonoro GRAZIE a chi mi darà qualche consiglio!
    Ah, l'offerta per la PS2 scade il 15 giugno...

  3. #328
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Che io sappia non esistono più PS3 retrocompatibili in commercio. Inoltre secondo il sottoscritto il blu-ray non si affermerà come standard prima di 4 anni minimo.

  4. #329
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Posto qui per non aprire il solito topic, sperando di fare la cosa giusta...
    Dunque, come la posso mettere? Ah, ho il pc, il DS, la PSP, il 360, il Wii (e, quindi, il GameCube), non ho una PS3, e la PS2 l'ho data dentro per prendere il Wii
    In pratica, non ho nessun tipo di paranoia o fanboysmo e il mio scopo ultimo è solo quello di divertirmi, a prescindere dal nome della console.
    Mentre l'altro giorno facevo pulizie nella Sacra Taverna, mi sono accorto di avere ancora dei giochi per PS2: Shadow of Colossus, Ico, Project Zero III e MGS3. Giochi che non sono riuscito a finire prima di vendere la PS2, giochi che mi hanno regalato qualcosa e che ho deciso di tenere.
    Ora, tramite Gamestop mi è arrivata un'offerta: PS2 Replay (cioè, usata) + PES5 (vabbè...) a 49€. E -bam- mi è scattato l'attacco nostalgia-prurito.
    Però mio fratello mi fa: tanto, fra un po', causa Blue-Ray, ci toccherà prendere la PS3. Aspetta e poi goditi le vecchie glorie della PS2.
    Ma, che io sappia, le retro c'è solo nella PS3 da 60GB, giusto? In futuro, è prevista anche in quella da 40? Mi conviene davvero aspettare, o mi prendo la PS2 a 49€? Vale davvero la pena, solo per quei giochi di cui sopra? Faccio troppe domande?
    Un sonoro GRAZIE a chi mi darà qualche consiglio!
    Ah, l'offerta per la PS2 scade il 15 giugno...
    primo consiglio, picchia tuo fratello così sneza nessun motivo tanto per tenerlo sul chi vive


    poi comprati una ps2 usata


    come hai detto tuo, la ps3 60gb ha la retrocompatibilità, la 40 gb no, e la nuova 80gb ha di nuovo la retrocompatibilità però...

    la 60 gb non è più in commercio da un bel pò la massimo la puoi trovare usata


    la 40gb al momento non ha l aretrocompatibilità ma si vocifera che deba uscire una retrocompatibilità software ma è ancora tutto da confermare


    la 80gb esiste solo in giappone e per il momento non è ancora prevista un'eventuale sbarco nel vecchio continente




    quindi ripeto il mio consiglio, pigliati una ps2 e vivi felice

  5. #330
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Che io sappia non esistono più PS3 retrocompatibili in commercio. Inoltre secondo il sottoscritto il blu-ray non si affermerà come standard prima di 4 anni minimo.
    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    primo consiglio, picchia tuo fratello così sneza nessun motivo tanto per tenerlo sul chi vive


    poi comprati una ps2 usata


    come hai detto tuo, la ps3 60gb ha la retrocompatibilità, la 40 gb no, e la nuova 80gb ha di nuovo la retrocompatibilità però...

    la 60 gb non è più in commercio da un bel pò la massimo la puoi trovare usata


    la 40gb al momento non ha l aretrocompatibilità ma si vocifera che deba uscire una retrocompatibilità software ma è ancora tutto da confermare


    la 80gb esiste solo in giappone e per il momento non è ancora prevista un'eventuale sbarco nel vecchio continente




    quindi ripeto il mio consiglio, pigliati una ps2 e vivi felice
    Grazie per i consigli. In effetti, ho già provveduto questa mattina e ho fatto mia la PS2: 49€ ed è passata la paura! Olé!
    Ora, sfruttando i godzilliardi di topic che ogni tanto saltano fuori, vado a raccattare qualche giochillo che merita, oltre a quelli che ho citato nel precedente post.
    Ciao e grazie a tutti!

  6. #331
    L'Onesto
    Data Registrazione
    13-12-06
    Messaggi
    1,358

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Ciao a tutti!

    Posto in questo thread per avere un paio di delucidazioni e di consigli sull'acquisto di una psp. Essendo un pò a digiuno di console e non osando chiedere ai miei una xbox360 (avendo aggiornato da poco il PC....), la più valida alternativa (nei limiti dei miei risparmi) mi è parsa la psp. E' da 6 anni che non mi interesso più di console. Mi ricordo quando avevo la PSX, la quale non necessitava di aggiornamenti o robe simili. Girando sul net mi è venuto il magone leggendo di aggiornamenti firmware, custom firmware e via di questo passo. Le mie domande(probabilmente banali) sono:
    1)qual'è l'ultima versione di psp (non intendo il firmware)? la slim&lite? E' in uscita a breve una nuova "versione"?
    2) la psp si può ricaricare con l'usb? ho letto in giro che solo aggiornando la psp a un un determinato firmware si poteva fare....
    3) che cos'è un custom firmware? da quello che ho capito ti serve per giocare con giochi piratati....ma anche con giochi della PSX (che io possiedo, originali, e vorrei rivisitare)...
    4) che vuol dire debrickare? che è una pandora's battery?
    5) i firmware si scaricano gratis dal sito della Sony? l'aggiornamento è di semplice procedura oppure c'è il rischio di compromettere l'hardware?
    6) quando compri la psp, cosa c'è incluso? da quello che ho capito solo la psp....le memory stick/usb te li devi comprare separatamente...
    7) è facile l'installazione delle memory stick? 2 GB x stick è il massimo?

    Spero di non aver fatto brutte figure o violato qualche regola del forum facendo queste domande. Vi ringrazio in anticipo! Ciau

  7. #332
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Citazione Originariamente Scritto da Hanock Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

    Posto in questo thread per avere un paio di delucidazioni e di consigli sull'acquisto di una psp. Essendo un pò a digiuno di console e non osando chiedere ai miei una xbox360 (avendo aggiornato da poco il PC....), la più valida alternativa (nei limiti dei miei risparmi) mi è parsa la psp. E' da 6 anni che non mi interesso più di console. Mi ricordo quando avevo la PSX, la quale non necessitava di aggiornamenti o robe simili. Girando sul net mi è venuto il magone leggendo di aggiornamenti firmware, custom firmware e via di questo passo. Le mie domande(probabilmente banali) sono:
    1)qual'è l'ultima versione di psp (non intendo il firmware)? la slim&lite? E' in uscita a breve una nuova "versione"?
    2) la psp si può ricaricare con l'usb? ho letto in giro che solo aggiornando la psp a un un determinato firmware si poteva fare....
    3) che cos'è un custom firmware? da quello che ho capito ti serve per giocare con giochi piratati....ma anche con giochi della PSX (che io possiedo, originali, e vorrei rivisitare)...
    4) che vuol dire debrickare? che è una pandora's battery?
    5) i firmware si scaricano gratis dal sito della Sony? l'aggiornamento è di semplice procedura oppure c'è il rischio di compromettere l'hardware?
    6) quando compri la psp, cosa c'è incluso? da quello che ho capito solo la psp....le memory stick/usb te li devi comprare separatamente...
    7) è facile l'installazione delle memory stick? 2 GB x stick è il massimo?

    Spero di non aver fatto brutte figure o violato qualche regola del forum facendo queste domande. Vi ringrazio in anticipo! Ciau
    Dunque:
    1) L'ultima versione hardware della psp è appunto il modello Slim & Lite. E' uscita solo il settembre scorso, e per un eventuale nuova versione (ammesso che ci sarà) ci vorranno anni.
    2) Cosa intendi per ricaricare con l'Usb? Se intendi ricaricare la batteria, si, si può ricaricare ma la ricarica è lenta ed è molto meglio usare il caricabatterie incluso nella confezione. Se invece intendi trasferire i dati da pc a psp e viceversa, la risposta è ancora si.
    3) Un Custom Firmware è un firmware non ufficiale che ha alcune feature aggiuntive, tra cui quelle che hai indicato tu. In realtà anche i firmware ufficiali sony permettono di giocare ai titoli psx, ma sei costretto a comprarli direttamente dal sito sony. Il problema non è tanto di carattere economico (costano appena 5 euro l'uno) il problema è che sul sito europeo ci sono pochissimi titoli validi. Su un CF invece è possibile far girare direttamente i tuoi giochi opportunamente convertiti con programmi appositi.
    4) Non posso rispondere in quanto è vietato dal regolamento di questo forum.
    5) I firmware ufficiali sony sono ovviamente gratuiti e li puoi scaricare dal sito sony, oppure puoi aggiornare direttamente dai giochi che acquisti. La procedura è molto molto semplice e, se hai l'accortezza di collegare la psp alla corrente durante la breve procedura di installazione (per evitare che la batteria si scarichi sul più bello), non c'è assolutamente nessun rischio.
    6) Nella confezione "liscia" c'è psp, batteria e caricabatteria. Punto. Il cavo usb e la memory stick vanno comprati a parte. Il cavo costa sui 3-5 euro mentre per le memory stick dipende dalle dimensioni. Una memory stick ufficiale sony da 1 GB costa 20 euro, da 2 Gb 30 euro, da 4 Gb 50 euro. Esistono memory stick anche da 8GB e 16 Gb ma, oltre ad essere più costose, dubito che tu te ne faccia molto.
    7) Non c'è nessuna installazione per la memory stick. Apri sportellino, inserisci memory stick, chiudi sportellino.
    Spero di essere stato utile.

  8. #333
    L'Onesto
    Data Registrazione
    13-12-06
    Messaggi
    1,358

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    @ Hoffmann: ti ringrazio! sei stato molto esaustivo. perdonatemi per la domanda 4).

    Che memory stick mi consigliereste di comprare? 2 GB bastano?

    Qualche giochillo che mi potreste consigliare per iniziare a giocare? io avrei in mente il nuovo FF crisis core, oppure FF tactics....però ditemi voi che di sicuro siete più informati di me! Spaziate pure tra tutti i generi (tranne auto/sport). Grazie per la disponibilità

  9. #334
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    2 Gb bastano e avanzano, prendi quella e vai tranquillo.

    Come giochi ti consiglio FFtactics, disgaea:afternoon of darkness, i 2 wipeout, valkirie profile: Lenneth, Locoroco, Patapon, ultimate Ghost'n'Goblins, Jeanne d' Arc, FF crisis core, God of war (carino ma cortino), COn questi ne hai un bel pò da giocare

  10. #335
    L'Onesto
    Data Registrazione
    13-12-06
    Messaggi
    1,358

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    V4n0, grazie per la lista!


    Faccio l'ultima nubbata della serata e poi la finisco di impestare il thread....ehm volelvo sapere se c'è differenza tra le memory stick della sandisk e quelle della sony. Qual è meglio prendere tra le due? Esistono stick solo per le psp "fat" e solo per psp "slim"? Scusatemi se sono così pedante e incompetente ma prima di effettuare un acquisto sbagliato vorrei essere sicuro. Grazie ancora! Ciau

  11. #336
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Dunque, le memorie sono standard e vanno bene su qualsiasi modello, l'importante è che tu non faccia confusione, quelle che devi comprare sono le Memory Stick Pro Duo.
    Sony o Sandisk non fa molta differenza, l'importanza è che tu prenda sony o sandisk originali e non tarocche. Per riconoscerle è sufficiente mettere la memoria nella psp e controllare le informazioni; se alla voce "Magic Gate" c'è scritto "supportato", la memoria è originale, se c'è scritto "sconosciuto", la memoria è tarocca. In ogni caso per andare sul sicuro è sufficiente che tu la compri in qualche grossa catena (unieuro, euronix, mediaworld ecc.) e non corrì nessun rischio. Se compri su internet però sta attento.
    Come ho detto Sandisk o Sony sono entrambe ottime (entrambe sono garantite 5 anni), però io ti consiglio le sony semplicemente perchè costano qualche euro in meno.
    Buon divertimento
    Ultima modifica di Hoffmann; 15-06-08 alle 22:02:28

  12. #337
    Lo Zio L'avatar di D@net
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    AZ
    Messaggi
    2,717

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Vorrei un chiarimento sui controller dell xbox360.
    Il controller wireless è dotato di batteria giusto?
    Che differenza c'è tra Quick Charge Kit e Play & Charge Kit ??
    Avevo capito che il primo è una specie di carica batterie mentre il secondo è un filo che collega il controller alla xbox e permette di ricaricare il pad metre si gioca (rendendolo però "con filo").
    è corretto? Il secondo kit non dovrebbe già essere incluso nella consolle ?
    Oppure vendono una consolle a cui non si può più giocare dopo x ore cuasa scaricamento pad?

  13. #338
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Forse, non si sa, sto per prendere la PS3 e mi servirebbe un consiglio: c'è un cavo HDMI migliore di altri oppure essendo uno standard vanno bene un pò tutti? Grazie.

  14. #339
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    2 Gb bastano e avanzano, prendi quella e vai tranquillo.

    Come giochi ti consiglio FFtactics, disgaea:afternoon of darkness, i 2 wipeout, valkirie profile: Lenneth, Locoroco, Patapon, ultimate Ghost'n'Goblins, Jeanne d' Arc, FF crisis core, God of war (carino ma cortino), COn questi ne hai un bel pò da giocare
    Un pò in ritardo ma aggiungo PES se piacciono i giochi di calcio.
    E la megadrive collection per i nostalgici
    Perchè consigli entrambi i wipeout?Non conviene prendere direttamente pulse, per non rischiare di avere due giochi troppo simili?

  15. #340
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Perchè mi sono piaciuti entrambi e a seconda della sua disponibilità economica può scegliere uno o l'altro

    Mica è obbligato a comprare tutto quello che gli ho scritto, son consigli

  16. #341
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
    Ho notato che ultimamente la mia ps3 aumenta il giro delle ventole.
    Nulla di anomalo, con questo caldo è normalissimo, ma la mia domanda è un altra:
    Posso comunque continuare ad utilizzarla senza nessun rischio?
    Comprare sistemi di raffreddamento esterno, serve a qualcosa?

  17. #342

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Non vorrei aprirci un topic apposta...
    Che voi sappiate, la 360 legge anche i file .srt o .sub per i filmati formato .avi ecc.?

  18. #343
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Ragazzi sono indeciso fra il DS o la PSP, voi cosa mi consigliate?

  19. #344
    Sardugno
    ospite

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Dipende dai tuoi gusti in fatto di videogames, perché le due console sono quasi complementari.

  20. #345
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    ah.

  21. #346
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Non è che sia un po' da aggiornare??

  22. #347
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Citazione Originariamente Scritto da Pongo Visualizza Messaggio
    Non è che sia un po' da aggiornare??
    hai ragione, purtroppo non riesco mai a ritagliarmi un pò di tempo per farlo


    forse per la fine del mese riesco a fare qualcosa

  23. #348
    Lo Zio L'avatar di TheRealSouther
    Data Registrazione
    27-03-03
    Località
    Utrecht
    Messaggi
    2,974

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    avrei preferito postare nella conversazione sulla diatriba ps3 e xbox360 ma è stata chiusa!
    ho intenzione di prendere l'xbox 360, ma io pensavo che fosse una cosa semplice come andare in edicola. nella conversazione di cui ho accennato poco sopra si parla invece di 1000 variabili da considerare prima dell'acquisto:
    modello del chip
    anno di produzione
    tipo di xbox e relativa dimensione hd

    siccome non so nemmeno quale sia la differenza tra arcade e pro, potreste suggerirmi quale modello mi conviene acquistare?

    grazie : )

  24. #349
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    A me hanno suggerito tutti una 360 pro con disco da 60 gigabyte.

    La si trova a circa 250 con in bundle con GOW2 o con KungFU Panda + Lego Indiana Jones.

    Per la versione del chip, da quel che ho capito, basta che sia prodotta dopo il gennaio 2008.

    Ciao!

    PS: Peccato mi abbiano chiuso il topic!!!

  25. #350
    David™
    ospite

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Quelle con HD da 60gb sono Falcon, ergo andate dal sicuro e avete anche un giochillo nuovo...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 37 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato