+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 37 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 901
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Tutto quello che dovete sapere sulle console in circolazione

    hoover ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 09:00
    Prima che arrivi Satrixx , segnalerei Final Fantasy come esclusiva PS2
    Spiacente, ma l'avevo già segnalato insieme a ICO e Devil May Cry (e forse qualcos'altro, non ricordo), via PM.

    Quote:
    (ancora per poco, sembra).
    No.
    Per la centomilionesima volta:
    Saga principale (tranne FFXI) Esclusiva Sony
    Serie CC Esclusiva Nintendo
    FFXI Sony & Microsoft

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Tutto quello che dovete sapere sulle console in circolazione

    Gabbi ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 12:16
    Joe Slap ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 12:11
    Ma che c'entra!?!? Rebirth è un'esclusiva di questa generazione, non si discute. E' un'esclusiva in quanto non è presente nè su Playstation 2 nè su Xbox. E permettimi di aggiungere che è ben diverso da una conversione solita.
    Non si discute un corno, scusa. Allora Shadow Man è un'esclusiva DC, perché è l'unica su 128 bit (PC e PSX non lo sono).
    Non è la solita conversione è vero, ma ci sono conversioni che, come ho già descritto più su, differiscono più del Rebirth dall'originale.
    Mi sa che intendi diversamente l'esclusiva, IN QUESTO caso.

    Nel confronto tra Gamecube, Playstation 2 e Xbox, ci sono titoli in esclusiva TRA LORO che sono le console in commercio. Halo 1 è un'esclusiva Xbox, perchè non lo trovi nè su Cubo nè su PS2, è un esempio.

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Tutto quello che dovete sapere sulle console in circolazione

    Il Rebirth è senza ombra di dubbio un esclusiva,dire che non la è perchè è un remake di un gioco vecchio presente su più console è come dire che l'Out Run uscito da poco sia uguale a quello di 20 anni fa

    Guardando le TOP LIST cmq mi sembra che quella PS2 sia davvero troppo corta (Ico e Final Fantasy dove sono?) mentre quella del Cubo un pò troppo lunga,con inserimenti di giochi che non mi sembrano must buy

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Tutto quello che dovete sapere sulle console in circolazione

    Perfect Dark ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 13:20
    Guardando le TOP LIST cmq mi sembra che quella PS2 sia davvero troppo corta (Ico e Final Fantasy dove sono?)

    Quoto, confermo, sottolineo e approvo.

    Quei due titoli sono trascendentali, devono esserci

  5. #30
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Tutto quello che dovete sapere sulle console in circolazione

    Allora, ancora un paio di repliche sparse, poi basta.
    Halo non è un'esclusiva, il fatto che sia su PC e non un'altra console non conta. Halo l'ho giocato e l'xBox non ce l'ho, per giocare Metroid Prime non ho alternative al giocarlo su Cubo. Limitare le esclusive al solo mercato console mi pare un po' volersi mettere i paraocchi da soli.
    OutRun 2 mi pare ben più diverso dal primo di quanto Rebirth lo sia dal ReseEvil x PSX.
    Poi continuate pure con sta crociata del Rebirth che è un'esclusiva. A me pare un po' un discorso da fanboy e un po' un discorso che va contro gli interessi di noi giocatori (non è un gioco nuovo e non vedo perché trattarlo come tale).
    In ultimo, per quanto possa essere migliore dell'originale non mi pare sia una killer app che possa far comprare il Cubo a chi ha già giocato le versioni PC o PSX.
    A questo punto metteteci pure Twin Snakes nella lista.
    E poi, se considerate il Rebirth come un gioco a se con un'identità propria, tanto da considerarlo un'esclusiva GC, spero che non verrete poi a lamentarvi quando escono seguiti fotocopia tipo MonkeyBall o Viewtiful Joe (che ha addirittura ben un potere nuovo!).

    Ma come dicevo, ora basta. Quel che avevo da dire l'ho detto, non saprei come meglio esprimere le mie idee e rischierei di finire nel flame.

    E poi ho appena scoperto di aver ricevuto Katamari Damachi stamattina, e sono troppo felice per poter litigare...
    *

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: Tutto quello che dovete sapere sulle console in circolazione

    Gabbi ha scritto ven, 27 maggio 2005 14:54
    Allora, ancora un paio di repliche sparse, poi basta.
    Halo non è un'esclusiva, il fatto che sia su PC e non un'altra console non conta. Halo l'ho giocato e l'xBox non ce l'ho, per giocare Metroid Prime non ho alternative al giocarlo su Cubo. Limitare le esclusive al solo mercato console mi pare un po' volersi mettere i paraocchi da soli.
    OutRun 2 mi pare ben più diverso dal primo di quanto Rebirth lo sia dal ReseEvil x PSX.
    Poi continuate pure con sta crociata del Rebirth che è un'esclusiva. A me pare un po' un discorso da fanboy e un po' un discorso che va contro gli interessi di noi giocatori (non è un gioco nuovo e non vedo perché trattarlo come tale).
    In ultimo, per quanto possa essere migliore dell'originale non mi pare sia una killer app che possa far comprare il Cubo a chi ha già giocato le versioni PC o PSX.
    A questo punto metteteci pure Twin Snakes nella lista.
    E poi, se considerate il Rebirth come un gioco a se con un'identità propria, tanto da considerarlo un'esclusiva GC, spero che non verrete poi a lamentarvi quando escono seguiti fotocopia tipo MonkeyBall o Viewtiful Joe (che ha addirittura ben un potere nuovo!).

    Ma come dicevo, ora basta. Quel che avevo da dire l'ho detto, non saprei come meglio esprimere le mie idee e rischierei di finire nel flame.

    E poi ho appena scoperto di aver ricevuto Katamari Damachi stamattina, e sono troppo felice per poter litigare...
    Tranquillo che qui nessuno vuole litigare, semplicemente abbiamo due punti di vista (o più in base a chi ha risposto) diversi su come considerare o meno un gioco esclusiva.
    Comunque con questo tuo post hai allargato di molto il discorso, che va ben oltre "considerare Rebirth un'esclusiva o meno". Neanche io lo considero un gioco nuovo, il problema secondo me si riduce a questo: chi vuole giocarsi il remake di RE si deve comprare un Cubo (e ne conosco di gente che l'ha fatto), perchè così com'è non esiste su nessun'altra piattaforma. Secondo il mio parere ha abbastanza diversità da considerarlo tale.
    Sul resto del discorso sono d'accordo, i giochi fotocopia non piacciono neppure a me, ma il punto iniziale non comprendeva un commento sulla qualità del gioco o ss presentare un remake fosse giusto o sbagliato.

    Poi, ognuno si tenga le sue idee per carità, non voglio certo scatenare un flame per così poco.

  7. #32
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Tutto quello che dovete sapere sulle console in circolazione

    per quanto riguarda le topo list è ovvio che qualche titolo mi è sfuggito di mente, quando ho 5 minuti vedo di aggiornare

    grazie a tutti per l'aiuto

  8. #33

    Predefinito Re: Tutto quello che dovete sapere sulle console in circolazione

    A mio parere è meglio che di titoli ce ne sia qualcuno in più piuttosto che qualcuno in meno. Poi ognuno può farsi un giro sui siti specializzati per controllare voti recensioni e se quel gioco fa davvero al caso suo oppure no.

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Tutto quello che dovete sapere sulle console in circolazione

    DeGeNeRo ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 10:16
    no onimusha non è usclusiva totale, il 2 c'è per xbox
    C'è il primo per xbox.

  10. #35
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Tutto quello che dovete sapere sulle console in circolazione

    hai tralasciato God of War, che e` in esclusiva per ps2(sviluppato e prodotto da sony).

  11. #36
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Tutto quello che dovete sapere sulle console in circolazione

    Skuth ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 21:05
    hai tralasciato God of War, che e` in esclusiva per ps2(sviluppato e prodotto da sony).
    e soprattutto è un gioco grandioso (ma quando esce in italia? )

  12. #37
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Tutto quello che dovete sapere sulle console in circolazione

    Uzi Rider ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 13:56
    Skuth ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 21:05
    hai tralasciato God of War, che e` in esclusiva per ps2(sviluppato e prodotto da sony).
    e soprattutto è un gioco grandioso (ma quando esce in italia? )
    a metà Giugno

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Tutto quello che dovete sapere sulle console in circolazione

    Argh il 10 giugno esce San Andres per pc e mi sa che per un mese almeno non giocherà che quello

  14. #39
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-10-03
    Messaggi
    647

    Predefinito Re: Tutto quello che dovete sapere sulle console in circolazione

    Sulle specifiche tecniche potreste aggiungere qualche dettaglio:
    Il processore della ps2 lavora a 128 bit (l'unico in questa generazione assieme al Dreamcast)
    Il processore del Cube e' un 64 bit
    Il processore dell'xbox e' un 32 bit.

    Il chip grafico sony gestisce 66 milioni di poligoni al secondo "nudi" ovvero calcolati senza textures e senza effetti (al salire di effetti e textures scendono i poligoni)
    Il chip grafico dell'xbox gestisce 120 milioni di poligoni al secondo "nudi" (discorso fatto sopra)
    Il chip grafico del cube gestisce 12 milioni di poligoni al secondo "complessi" ovvero con tutti gli effetti attivi (quindi al "non utilizzo" degli effetti il motore regge più poligoni).

    Scusate per la precisazione ma se un niubbo va a basarsi, per un ipotetica scelta, solo sulle caratteristiche tecnice pensa che il cubo sia vecchio di 5 anni.

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Tutto quello che dovete sapere sulle console in circolazione

    Zenith ha scritto lun, 30 maggio 2005 alle 13:47
    Sulle specifiche tecniche potreste aggiungere qualche dettaglio:
    Il processore della ps2 lavora a 128 bit (l'unico in questa generazione assieme al Dreamcast)
    Il processore del Cube e' un 64 bit
    Il processore dell'xbox e' un 32 bit.
    ???

    Non ti riferisci alla CPU solamente, no?

  16. #41
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Tutto quello che dovete sapere sulle console in circolazione

    Joe Slap ha scritto mar, 31 maggio 2005 alle 12:21
    Zenith ha scritto lun, 30 maggio 2005 alle 13:47
    Sulle specifiche tecniche potreste aggiungere qualche dettaglio:
    Il processore della ps2 lavora a 128 bit (l'unico in questa generazione assieme al Dreamcast)
    Il processore del Cube e' un 64 bit
    Il processore dell'xbox e' un 32 bit.
    ???

    Non ti riferisci alla CPU solamente, no?
    Solo il dc ha un processore full 128 bit.
    Tutte le altre cpu sono ibride.
    La ps2 processa solo gli interi a 128 bit e 64 bit per l'unita' vettoriale.
    Il Cubo ha una cpu powerpc tradizionale a 64 bit.
    L'xbox ha un p3castrato/celerondopato a 32bit per interi e 80bit per l'fpu.
    L'unico VERO 128 bit e' il DC.

  17. #42
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-10-03
    Messaggi
    647

    Predefinito Re: Tutto quello che dovete sapere sulle console in circolazione

    Kaiman76 ha scritto mar, 31 maggio 2005 alle 12:33
    Joe Slap ha scritto mar, 31 maggio 2005 alle 12:21
    Zenith ha scritto lun, 30 maggio 2005 alle 13:47
    Sulle specifiche tecniche potreste aggiungere qualche dettaglio:
    Il processore della ps2 lavora a 128 bit (l'unico in questa generazione assieme al Dreamcast)
    Il processore del Cube e' un 64 bit
    Il processore dell'xbox e' un 32 bit.
    ???

    Non ti riferisci alla CPU solamente, no?
    Solo il dc ha un processore full 128 bit.
    Tutte le altre cpu sono ibride.
    La ps2 processa solo gli interi a 128 bit e 64 bit per l'unita' vettoriale.
    Il Cubo ha una cpu powerpc tradizionale a 64 bit.
    L'xbox ha un p3castrato/celerondopato a 32bit per interi e 80bit per l'fpu.
    L'unico VERO 128 bit e' il DC.

    Mi sono informato e quoto.
    Kaiman ha ragione.
    Ci si riferisce alle CPU "core processor unit", cioe' il cuore del calcolo logico. Poi per i processori grafici si necessita di studi più approfonditi.

  18. #43
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Tutto quello che dovete sapere sulle console in circolazione

    Sapete per caso dove acquistare le console via internet a prezzi che non siano oscenamente maggiorati?

  19. #44
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Tutto quello che dovete sapere sulle console in circolazione

    comunicazione di servizio, vorrei aggiungere in questo topic anche le console protatili psp e mintendo ds, solo che non ne sò molto a riguardo, quindi se qualcuno è così gentile da farmi avere tutti i dati che le riguardano mi fate un piacere, così da non aprirne un'altro

  20. #45
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Tutto quello che dovete sapere sulle console in circolazione

    Intanto metti a posto il primo post, visto che non hai corretto alcune cacate immani, tipo quella del multitap incluso nel GC, come se l'Xbox non ce l'avesse.

  21. #46
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Tutto quello che dovete sapere sulle console in circolazione

    Olpus ha scritto gio, 09 giugno 2005 11:26
    Intanto metti a posto il primo post, visto che non hai corretto alcune cacate immani, tipo quella del multitap incluso nel GC, come se l'Xbox non ce l'avesse.
    Purtroppo è solo la PS2 a mancare clamorosamente all'appello sotto questo aspetto

    Tra l'altro il multitap esterno è talmente scomodo e costoso che mi fa passare la voglia di giocare in 4.

    Su play.com vogliono 45 € per il multitap Sony restylizzato per intonarsi con la nuova PStwo

  22. #47
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Tutto quello che dovete sapere sulle console in circolazione

    Tanto con la PS3 si potrà giocare in 8 senza multitap.

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: Tutto quello che dovete sapere sulle console in circolazione

    Olpus ha scritto gio, 09 giugno 2005 18:35
    Tanto con la PS3 si potrà giocare in 8 senza multitap.
    In 7.

  24. #49
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Tutto quello che dovete sapere sulle console in circolazione

    MaxPayne84 ha scritto gio, 09 giugno 2005 alle 19:59
    Olpus ha scritto gio, 09 giugno 2005 18:35
    Tanto con la PS3 si potrà giocare in 8 senza multitap.
    In 7.
    Ma non si era detot che quel "7" era un errore di trascrizione, dovuto al fatto che parlavano di altri sette giocatori oltre al primo?
    Sette giocatori sarebbe però ben buffo, sempre meglio puntare ai numeri pari.

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Tutto quello che dovete sapere sulle console in circolazione

    Olpus ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 16:27
    MaxPayne84 ha scritto gio, 09 giugno 2005 alle 19:59
    Olpus ha scritto gio, 09 giugno 2005 18:35
    Tanto con la PS3 si potrà giocare in 8 senza multitap.
    In 7.
    Ma non si era detot che quel "7" era un errore di trascrizione, dovuto al fatto che parlavano di altri sette giocatori oltre al primo?
    Sette giocatori sarebbe però ben buffo, sempre meglio puntare ai numeri pari.
    A quanto pare, è proprio 7 il numero massimo di joy wireless collegabili.
    Da quanto ho letto, però, non si esclude la possibilità di collegare altri joy usando le porte USB (6 mi pare).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 37 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato