+ Rispondi alla Discussione
Pag 23 di 37 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 575 di 901
  1. #551
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - C

    Citazione Originariamente Scritto da Mila il Bello Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedere se con la PS3 slim 120gb è possibile giocare ai vecchi giochi della psx.
    Da quello che ho letto in giro pare di no, ma non era molto chiara sta cosa.
    C'è un modo per poter rigiocare a capolavori come FFVIII, MGS e Castlevania SotN con la mia ps3?

    la retrocompatibilità con la ps1 è perfetta con qualsiasi versione di ps3, quindi stai tranquillo puoi giocare i tuoi capolavori


    è la retrocompatibilità con la ps2 ce non esiste più dopo il primissimo modello






    che poi basta provare a mettercili dentro, al massimo ti dice non leggibili e bona
    Ultima modifica di CX3200; 19-03-10 alle 08:15:36

  2. #552
    Mila il Bello
    ospite

    Predefinito Riferimento: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - C

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    che poi basta provare a mettercili dentro, al massimo ti dice non leggibili e bona
    sai che non hai tutti i torti?!

  3. #553
    L'Onesto
    Data Registrazione
    13-12-06
    Messaggi
    1,358

    Predefinito Riferimento: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - C

    Salve! Da dove posso cominciare....

    E' dagli anni della ps1 che non tocco una console e la mancanza di alcuni generi su Pc e la carenza di stimoli per quel che mi riguarda in questo periodo mi fanno guardare verso la ps2 e la sua libreria di giochi.

    Avrei un paio di domande, un pò di carattere tecnico e un pò di carattere prettamente economico.

    - Per quanto riguarda la questione giochi region-free, so che i giochi ps2 non lo sono. L'area PAL comprende anche l'UK?

    - Ho visto che il prezzo della ps2 si aggira intorno ai 100-120 € (escluse le vetuste Memory card....ahh quanti ricordi). Ci sono catene di negozi che dovrei tener d'occhio per eventuali offerte? (Sembra banale come domanda, ma con la fine dell'era della ps1 ho perso l'abitudine di recarmi nei negozi specializzati sopperendo con eprice/steam....in b4 steam è il male)

    - La domanda di cui sopra la vorrei fare anche per i giochi, evitando però catene come GameStop e la loro politica dell'usato. E' fattibile trovare giochi nuovi non troppo recenti (come MGS2 substance o ffX), oltre che su ebay, a prezzi 'ragionevoli' (dai 20-40 €)?

    - So che ps3 e retrocompatibilità non vanno molto d'accordo. Tuttavia, quel MGS4 mi sta facendo l'occhiolino da un pò di tempo e non vorrei spendere soldi su una ps2 da 100 € quando potei spenderne tra i 250-300 € (sperando in un calo dei prezzi) in una ps3 retrocompatibile tra un anno. Sono disponibili info a riguardo su una possibile retrocompatibilità?

    Grazie in anticipo per le vostre risposte. Mi dispiace se non potrò rispondervi subito, ma è un periodo abbastanza impegnato.

    Grazie ancora saluti!

  4. #554
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - C

    sembra porprio che di ps3 retrocompatibili non ce ne sono all'orizzonte, quindi prendi pure una ps2


    per le console, dai un'occhiata ai supermercati nella tua zona, di solito l'auchan e unieuro sono i migliori in questo tipo di offerte


    per i giochi, si trovano ancora un pò ovunque, da gamestop sui giochi ps2 usati si possono fare buoni acquisti, un sacco di titoloni (anche se vecchi devi pur sempre recuperarli) a €5-10


    per il nuovo basta un mediaworld-saturn-unieuro qualsiasi

  5. #555
    L'Onesto
    Data Registrazione
    13-12-06
    Messaggi
    1,358

    Predefinito Riferimento: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - C

    Grazie ancora per la risposta CX3200. Ora come ora, nella mia situazione di videogiocatore, credo che la ps2 possa garantirmi il miglior rapport prezzo/divertimento, tra le console. In futuro vedrò gli sviluppi (sperando di non essere preso a scudisciate il giorno dopo l'acquisto )


  6. #556
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - C

    ho un problema, impercettibile ma è un problema...anzi, diciamo più una curiosità

    guardando film con la ps3 ho notato sia sulla led in salotto che nella normale lcd in camera che in certe scene, pressapoco nell'area centrale del film c'è un quasi impercettibile effetto scia, bisogna stare proprio a cercarlo ma c'è.

    essendo che il problema tv lo escludo penso possa essere solo un problema delle impostazioni della ps3, un difetto così secondo voi da che impostazione può dipendere?

  7. #557
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - C

    niuno che ha idea di cosa possa essere? non è una cosa grossa eh, è appena fastidioso quando ci si fa caso ma è che io sono pignolo, praticamente chiunque ha visto un film da me manco se ne accorge

    diciamo che è più una curiosità che un problema

  8. #558
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - C

    Non ho riscontrato questo difetto, ma io uso un plasma pdp

  9. #559
    Il Puppies L'avatar di varant
    Data Registrazione
    29-11-06
    Località
    gebbione
    Messaggi
    424

    Predefinito Riferimento: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - C

    Spero di parlare nel posto giusto, ho una ps3 da 60 gb e da poco tempo ho preso la Xbox 360, tra le due fin ora preferisco la Ps3 ma solo per abitudine. Volevo chiedervi quante ore giocate? perche' sto notando che il mio Televisore al Plasma (e' un LG 42" di due anni fa) non mi da piu' quelle belle immaggini di gioco a volte vedo dei puntini, restano impresse le icone del gioco (tipo le barre d'energia, i punteggi) e quando ti ritrovi in una location buia e' finita (non e' bello giocare a God of War III e vedere accanto la barra d'energia di Fallout 3 non so se rendo l'idea Comunque il fatto di aver giocato moolte ore in due anni secondo voi influisce adesso? anche perche' vorrei godermi qualche titolo per Xbox 360! Dovrei pensare di cambiare Tv? scusate se divago un po'

  10. #560
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - C

    lo stampaggio è un problema dei televisori plasma, soprattutto se vengono usati male


    se un immagine fissa (tipo le barre energia dei videogiochi) rimane per troppo tempo (parliamo di ore senza mai cambiare canale o senza far riposare il televisore) l'immagine rimane impressa

    ci sono dei filmati appositi da far visualizzare al televisore per poter eliminare il problema, contolla su internet, se però il danno è serio questi filmati non servono a niente e l'immagine fissa te la devi tenere

  11. #561
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - C

    Scusate ragazzi, stavo pensando di prendermi un Nintendo DS, tanto per svagarmi un po'.
    Ho visto che l'ultimo uscito è il Dsi, ma sinceramente a me della fotocamera non può fregare di meno, e vista la differenza di prezzo, preferirei optare per il Ds Lite standard. Il Dsi però da quanto ho capito ha anche i display più grandi (anche se non so di quanto) e questo aspetto mi fa un po' gola. Voi cosa mi consigliate?

  12. #562
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - C

    di dsi ci sono 2 versioni, quella normale con schermi grandi come quello del ds-lite e il dsixl con gli schermi grandi quasi il doppio, ovviamente anche la ocnsole è molto più grande e pesante


    unìaltra differenza è la batteria, quella del dsi ha un'autonomia inferiore e non ha lo slot per i giochi gameboy advace come il ds-lite



    secondo il mio modesto parere il ds-lite è la scelta migliore, ma se porpio vuoi gli schemri più grandi il dsi xl non è male (considera che costa più di €50 in più però )

  13. #563
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - C

    ma il ds lite cosa ha di diverso dal dsi lite? Perché se la differenza é solo nella fotocamera preferisco il ds lite e risparmio di piu'

  14. #564
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - C

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    ma il ds lite cosa ha di diverso dal dsi lite? Perché se la differenza é solo nella fotocamera preferisco il ds lite e risparmio di piu'

    solo la telecamerina (giochi annessi ovviamente) e varie funzioni internet come facepalmbook e altre merdate simili oltre ad aver tolto lo slot advance,


    il dsi normale costa quando il lite (o poco più ) è il dsi xl (con schemri più grandi) a costare molto di più

  15. #565
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - C

    Grazie.
    Fra i giochi che sfruttano la telecamerina c'è qualche must-have? Cmq sono ancora indeciso se procedere o meno all'acquisto. Sento che è solo una voglia, lo userò magari 4 volte e poi lo metto da una parte, come tutto quello che ho acquistato più o meno

  16. #566
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Riferimento: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - C

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Grazie.
    Fra i giochi che sfruttano la telecamerina c'è qualche must-have? Cmq sono ancora indeciso se procedere o meno all'acquisto. Sento che è solo una voglia, lo userò magari 4 volte e poi lo metto da una parte, come tutto quello che ho acquistato più o meno
    Prendi il dsi e poi me lo vendi a 50 euro!

  17. #567
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - C

    Citazione Originariamente Scritto da Pongo Visualizza Messaggio
    Prendi il dsi e poi me lo vendi a 50 euro!
    Ho dato un'occhiata ai prezzi dell'usato su Ebay, e devo dire, che chiedono quasi li stessi prezzi del nuovo. Su Ebay non ho mai preso niente di usato, secondo me i venditori son tutti troppo furbi e sopravvalutano il loro usato, la cosa che mi sconcerta è la gente che compra praticamente a prezzo del nuovo

    Ok, se lo prendo e mi annoio dopo pochi giorni vuol dire che ti farò un prezzone

  18. #568
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Riferimento: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - C

    Se non lo hai ancora comprato, le catene Marco Polo Expert stanno vendendo sottocosto i DSi, a 99 euro. Considerando che nuovi si trovano in genere intorno ai 169 mi sembra un'ottima offerta. Se ti interessa sbrigati però, è iniziata il 3 giugno e terminerà il 12. Io l'ho comprato oggi.

  19. #569

    Predefinito Riferimento: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - C

    Io ho preso il Ds lite a 99 euro alla fnac.
    Comunque penso che il Ds sia la console con più promozioni, in pratica ormai sono continue, difficile non imbattersi in una.

  20. #570
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Riferimento: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - C

    Ragazzi ma se ho 2 ps3 ... posso usare lo stesso account NON contemporaneamente?
    E se invece accedessi contemporaneamente con lo stesso account da due console diverse?

    Grazie

  21. #571
    /tano
    ospite

    Predefinito Riferimento: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - C

    salve, avrei una domanda e non so se questo sia il luogo adatto

    dovrei vendere il DS lite con tutta questa roba

    http://img163.imageshack.us/i/16062010203.jpg/

    a quanto potrei vendere il tutto?

    il ds non ha un graffio

  22. #572

    Predefinito Riferimento: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - C

    salve premesso che gioco pc da anni...e che la mia ultima console è stata il glorioso nintendo64
    vorrei farvi una domanda.... sto pensando da un pò di predere uan console...apparte che una indecisione generale sul prendere la ps3 o la xbox360...mi domando............
    ma oggi 2010 quante sono le versioni delle due cosole in questione e quante sono? differiscono solo dalla capienza dei HD oppure differiscono anche per caratteristiche tecniche pu ram video uscite video(che so una ha l' hdmi e l' altra no)

    da quel che ho capito fin ora:

    la ps3 di tipico ha:
    lettore hd per bluray...mhh....il wifi oltre all' ethernet e stop giusto?

    la xbox360 invece di tipico ha:
    xboxlive(che non so perchè mi garba molto di più di playstation network)
    sta ancora solo con al porta ethernet e non ha il wirless corretto?
    niente lettore bluray giusto?




    ora ho visto ceh della ps3 hanno fatto la versione slim...cosa differenzia questa slim dalla fat?


    la xbox ho visto che ha 12ine di versioni mi iutereste a capirenon riesco a racappezzarmi

  23. #573
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - C

    Citazione Originariamente Scritto da Obliterator88 Visualizza Messaggio
    salve premesso che gioco pc da anni...e che la mia ultima console è stata il glorioso nintendo64
    vorrei farvi una domanda.... sto pensando da un pò di predere uan console...apparte che una indecisione generale sul prendere la ps3 o la xbox360...mi domando............
    ma oggi 2010 quante sono le versioni delle due cosole in questione e quante sono? differiscono solo dalla capienza dei HD oppure differiscono anche per caratteristiche tecniche pu ram video uscite video(che so una ha l' hdmi e l' altra no)

    da quel che ho capito fin ora:

    la ps3 di tipico ha:
    lettore hd per bluray...mhh....il wifi oltre all' ethernet e stop giusto?

    la xbox360 invece di tipico ha:
    xboxlive(che non so perchè mi garba molto di più di playstation network)
    sta ancora solo con al porta ethernet e non ha il wirless corretto?
    niente lettore bluray giusto?




    ora ho visto ceh della ps3 hanno fatto la versione slim...cosa differenzia questa slim dalla fat?


    la xbox ho visto che ha 12ine di versioni mi iutereste a capirenon riesco a racappezzarmi
    La PS3 ha un prezzo più alto ma offre una dotazione tecnica migliore. In particolare lettore blu ray (che da solo vale la differenza di prezzo), wifi integrato (mentre su xbox è possibile averlo con un adattatore usb che costa 50 euro) e, importante, possibilità di giocare online in maniera gratuita. Il servizio Playstation Network è infatti gratuito, esiste una versione a pagamento che verrà rilasciata fra poco ma avrà semplicemente cose in più per chi la sottoscrive (alcuni vantaggi, sconti etc), per il gioco online classico il PSN rimane gratuito. Il servizio Xbox Live invece è a pagamento, il primo mese è gratuito ma in seguito va pagato un abbonamento mensile. Quindi c'è una differenza di prezzo fra le 2 console, ma è anche ripagata da tutti questi fattori.

    A livello di scelta dipende che titoli ti piacciono. PS3 sta dando il meglio negli ultimi mesi, sono usciti molti giochi belli dopo un inizio un pò stentato, Xbox 360 ha un parco titoli forse più ampio. Io personalmente sono anche un videogiocatore pc e posso dire di aver sceto PS3 in virtù di un parco titoli più "originale" nel senso che gran parte dei giochi Xbox sono multipiattaforma che arrivano anche su pc, mentre PS3 ha molte esclusive che su pc non arriveranno mai. La mia scelta quindi è stata data anche dal fatto di cercare un parco titoli che non andasse a ricalcare troppo quello del pc e mi sono rivolto a PS3. Se tu invece ultimamente non hai giocato neppure a titoli per pc allora l'Xbox potrebbe avere per te un attrattiva maggiore e un parco titoli forse un pò piu completo.
    Giudica anche le esclusive visto che ogni console ha alcuni titoli che non arriveranno mai sulla diretta concorrente (anche se a onor del vero ormai sono poche, alla fine la maggior parte dei titoli escono nel doppio formato PS3-Xbox con differenze tecniche minime, a volte a favore dell'una o dell'altra ma cmq inezie)

    Ah cmq riguardo alle versioni che trovi, di PS3 trovi soltanto la versione slim, quella più recente, che si differenzia dal vecchio modello per dimensioni più contenute. La trovi solo in due varienti, con disco da 120 o 250 gb. L'xbox ha invece subito un restyling molto recentemente, anche quello più piccolo e che dovrebbe consumare meno, ed è quella la versione da comprare

  24. #574
    Banned L'avatar di giulian994
    Data Registrazione
    04-05-09
    Messaggi
    1,298

    Predefinito Riferimento: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - C

    Old Topic Loccato Mi auto quoto qui..
    Citazione Originariamente Scritto da giulian994
    Tra poco comprerò un Xbox
    Consigliate l'Elite o la "normale"?
    quali sono le differenze tra le due?
    Per giocare in internet serve solo la carta?
    Con che gioco inizio? (Mi piacciono tutti i generi di giochi )
    Citazione Originariamente Scritto da giulian994

    E di estetica come sarà questa slim?
    Comunque, la slim ha lo spazio come la elite?
    Come primo gioco pensavo a un Red Dead Redemption, penso sia un titolo RockStar must buy... un pò come i GTA
    Mmmmm, sapete qualche sito dove fanno buoni sconti su giochi leggermente old?
    Comunque, aspetto settembre che esce il nuovo fallout
    Forza Motorsport 3 è tipo gran turismo giusto?
    Attendo vostri consigli

    Rispondo a vampire
    Citazione Originariamente Scritto da Vampires
    Vuoi una risposta seria?
    Giusto.
    Ti consiglio una Ps3.
    Perche'?
    Perche' sicuramente dovrai farla riparare per problemi di surriscaldamento ( siamo nel periodo critico sotto questo punto di vista),se vuoi giocare online ( ed e' un punto su cui puntano) devi pagare un abbonamento ,non ha un lettore blu-ray incorporato e se desideri un Hd preparati a spendere ancora.
    Questo tralasciando gusti personali soggettivi.
    Allora,
    Con la elite/slim il problema del surriscaldamento sarà solo un ricordo (o sbaglio? )
    Per giocare online non sono tanti soldi alla fine... conta che con la ps3 ci sono un sacco di problemi su questo fronte...
    il lettore non mi interessa non guardo molti film
    perchè se desidero un hd devo spendere ancora di più? io ho già la televisione Hd

    Mi accodo alla lista delle persone indecise su quale console comprare
    Ultima modifica di giulian994; 01-07-10 alle 16:21:39

  25. #575
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - C

    Prendi una ps3 di corsa, senza indugi, specie se ti piacciono i giochi a 15 fps, a bassa risoluzione, con una grafica inferiore alle controparti e che costano 20 euro in più

+ Rispondi alla Discussione
Pag 23 di 37 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato