+ Rispondi alla Discussione
Pag 35 di 37 PrimaPrima ... 253334353637 UltimaUltima
Risultati da 851 a 875 di 901
  1. #851
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    premetto che non ho nessuna delle due console e ho all'attivo giusto 5 minuti di prova con la ps4


    diciamo che le due console sono molto simili per contenuto, la differenza maggiori sono "estetiche" la one più grezza e ingombrante (tra kinect e alimentatore porta via un sacco di spazio) per il momento sembrano entrambe affidabili (quanto può esserlo un apparecchio elettronico moderno) ma è ancora presto per dirlo con certezza

    pad ps4 migliorato e di molto ma quello m$ rimane il migliore


    come dicevo all'interno le macchine sono molto simili, sulla carta la ps4 dovrebbe essere più potente e facile da programmare quindi in teroria multipiatta migliori (ma tra il dire e il fare...) , ma sappiamo per esperienza che questo fattore non è mai stato molto importante per il successo di una console


    per quanto riguarda i giochi siamo ancora con un parco titoli striminzito (cosa naturale) personalmente trovo il parco titoli, da qui ad un'anno, della ps4 migliore ma va molto a gusti c'è chi preferisce il parco titoli m$


    il lato multimediale, nonostante entrambe vantano di essere apparecchi all-in-one, è desolante, si deve passare solo esclusivamente dai servizi a pagamento delle due aziende, niente avi-dvix-mkv-vhs ecc



    in definitiva l'unico parametro che può incidere sulla scelta è la base venduta, la ps4 sta vendendo di più e questo può voler dire maggior interesse delle SH, più amici con cui giocare, maggior supporto ecc...

  2. #852

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    il lato multimediale, nonostante entrambe vantano di essere apparecchi all-in-one, è desolante, si deve passare solo esclusivamente dai servizi a pagamento delle due aziende, niente avi-dvix-mkv-vhs ecc
    ma questa è una cacata allucinante

  3. #853
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Quoto il cinese! Il pad dell'xbox mi piace tantissimo. Completamente anatomico, comodo, senza posizioni innaturali.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  4. #854
    Lisbeth Salander
    ospite

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Migliori titoli survival horror/horror su PS3? Tipo i primi Resident Evil? Spero di aver scritto nel topic giusto.

  5. #855
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    @Lisbeth
    Il primo Dead Space è un gioco della Madonna.

  6. #856
    Lisbeth Salander
    ospite

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Tutti i Dead Space li ho per pc. Cercavo qualche altro gioco. Ho giocato anche RE6 - RE5 per il pc. Non si possono definire survival horror lo so, ma lo dico così lo sapete (sono un fanboy della saga quindi per me non esiste bello e brutto sui resident evil). Ho letto di Deadly premonition, ma ho letto anche che è buggato all'inverosimile. Potrebbe fare al caso mio? Qualche altro titolo? Ho anche TLoU da giocare.

  7. #857
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Citazione Originariamente Scritto da Lisbeth Salander Visualizza Messaggio
    Tutti i Dead Space li ho per pc. Cercavo qualche altro gioco. Ho giocato anche RE6 - RE5 per il pc. Non si possono definire survival horror lo so, ma lo dico così lo sapete (sono un fanboy della saga quindi per me non esiste bello e brutto sui resident evil). Ho letto di Deadly premonition, ma ho letto anche che è buggato all'inverosimile. Potrebbe fare al caso mio? Qualche altro titolo? Ho anche TLoU da giocare.
    TLOU giocalo subitissimo è uno dei migliori titoli della gen. come altri survival, vai di siren.

  8. #858
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Raga' qualcuno mi fa una lista dei migliori jrpg (tattici e non) per PSP,PS vita, Nintendo DS e 3ds? Punti bonus se non ci sono scontri casuali, o comunque non ogni 2 passi e mezzo. Finora ho giocato:

    FF 7,9,10,10-2,tactics su PSP/vita
    Popolocrois PSP
    Radiant historia DS,
    Chrono trigger DS
    Breath of fire 3 PSP
    Disgaea 1,2 PSP
    Tactics ogre PSP
    Persona 3 PSP
    Persona 4 vita
    Dragon quest 5 PSP

  9. #859
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Della Nintendo sono carine e atipiche le serie RPG di Mario, anche se i migliori sono per le console casalinghe e GBA. Di stampo classico hanno sempre detto meraviglie dei Golden Sun.

  10. #860
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Ragazzi, ho bisogno di un consiglio. Ho visto la recensione di questa console portatile ( http://shop-oye.it/it/top-oye-androi...001305608.html ), si chiama Iben Oye, basata su android e pare sia ottima proprio per l'emulazione di snes, nes, gba, mame, psp, ps1 e altro.
    Qualcuno di voi l'ha mai provata e sa darmi qualche consiglio o informazione aggiuntiva?

  11. #861
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Avrei bisogno di un consiglio. Volevo farmi una play 3 così per sfizio, complice il crollo del prezzo con l'uscita della 4. Volevo a cosa devo fare attenzione nell'usato, ho visto che molti chiedono il firmware o un altro codice di cui non ricordo il nome... in soldoni, cos'è che devo evitare per stare tranquillo?

  12. #862
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Molti chiedono il firmware perchè le meno recenti sono coffabili.

    Se come spero non ti interessa questa feature, cerca le slim con almeno 120gb di hdd e divertiti.

  13. #863
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Capisco. Grazie mille.
    A dire la verità sto considerando anche come alternativa il WIIU. Il band Mario é sempre una garanzia e sinceramente avrei voglia di provare qualcosa di un po' diverso... per i giochi classici ho sempre il PC male che vada. L'unica cosa é che la play la potevo usare anche come lettore blu-Ray.
    Il WIIU é compatibile anche con TV HD ready?

  14. #864
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Domandone: che voi sappiate è uscito in qualche lingua comprensibile (inglese) un qualche super robot wars? Piattaforme Nintendo ds, vita o ps3. È una serie che mi ha sempre incuriosito, ma non ho mai capito se è stato tradotto qualcosa (a parte due titoli per GBA)

    Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

  15. #865
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Raga' giocai il primo Disgaea ed il secondo su PSP (adorato il primo, rivenduto il secondo perche' i personaggi mi facevano venire l'orticaria), ed ora che ho la Vita, vorrei giocare al 3 o al 4. Premesso che non ho tempo per giocarli tutti e due, fra il 3 e il 4 quale mi conviene prendere? Se ho capito bene il gameplay e' grosso modo lo stesso, cambia semplicemente la "trama". Quale dei due offre il miglior port da PS3?

  16. #866
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Salute a tutti, volevo un consiglio da chi magari e' un consollaro navigato, il bimbo (9) anni, mi sta martellano l'anima che per questo Natale vorrebbe la PS4, attualmente ha una WiiU da 32gb con i classici giochi Wii, Mario, Donkey Kong + Batman e AC black flag,etc a prescindere da vari bundle che stanno uscendo o dovranno uscire, ne ho gia individuati alcuni da Gamestop dove si prendono la WiiU e 2 giochi, a livello d giochi cosa mi consigliate,lui mi ha chiesto GTAV, The Orders, e The last of us remastered (beh questo l'ho obbligato io ad inserirlo perché piace a me.), e poi c'e' un bundle dove offrono 1 anno di Playstation plus in abbonamento, cosa e' una sorta di accesso che ti permette di giocare online o scaricare mod, ed altre amenita'???
    Grazie della risposta.

  17. #867
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Non conosco le giovani generazioni ma sinceramente per un bimbo di 9 anni vedo più adatto il Wii U che la PS4.... a parte questo i giochi che hai elencato per la PS sono tutti validissimi (anche se magari più godibili da un adolescente\adulto). Il PS Plus è il servizio che permette di giocare in multiplayer online e in genere accedere a tutti i servizi multimediali online per playstation, ma se vuoi una risposta nel dettaglio aspetta qualcuno che ha una play.

  18. #868
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Il PS Plus è il servizio che permette di giocare in multiplayer online e in genere accedere a tutti i servizi multimediali online per playstation, ma se vuoi una risposta nel dettaglio aspetta qualcuno che ha una play.
    Il PS Plus consente di attivare il multigiocatore online nei giochi che lo supportano, e inoltre di accedere a una libreria di giochi gratuiti chiamata Instant Game Collection, fruibili esclusivamente in digitale nel numero di 2 al mese. I giochi sono completi e giocabili solamente da un account con il PS Plus attivo.

    Sui giochi per il bambino di 9 anni personalmente non sono molto d'accordo con quelli citati, è anche vero che i 9 anni di adesso sono un po' diversi dai miei 9 anni
    E concordo sul Wii U, perchè lo vuole cambiare?

  19. #869
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Il PS Plus consente di attivare il multigiocatore online nei giochi che lo supportano, e inoltre di accedere a una libreria di giochi gratuiti chiamata Instant Game Collection, fruibili esclusivamente in digitale nel numero di 2 al mese. I giochi sono completi e giocabili solamente da un account con il PS Plus attivo.

    Sui giochi per il bambino di 9 anni personalmente non sono molto d'accordo con quelli citati, è anche vero che i 9 anni di adesso sono un po' diversi dai miei 9 anni
    E concordo sul Wii U, perchè lo vuole cambiare?
    Perché non trova più giochi per la WiiU che gli piacciono, e si è messo nell'orecchio che vorrebbe la PS4, già l'anno scorso me l'aveva chiesta ed avevo detto di no perché costava ancora parecchio. Per i giochi gli ho già detto che nell'eventualità che arrivi la PS4 si può scordare GTAV, lo trovo troppo violento, anche se in TV si vede di peggio, ma The Order, TLOU, non penso siano troppo oltre. Sull'età hai ragione Shen, non sono i nostri 9 anni, io poi sono del 66, ma lui in mi presenza vede TWD, ZNATION, e film d'azione vari, e comunque se non lo giocasse da me c'è un amico suo che ha tutte le consolle disponibili, preferisco farlo giocare con quello che dico io 1 ora al giorno.

  20. #870
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Mamma mia! se avessi giocato a TLOU a 9 anni non avrei dormito per 2 anni se non nel lettone tra mamma e papà!

    Ok forse per GTA, li la violenza è sopra le righe e magari i bimbi si divertono solo a girare per la città con le auto ecc... ma TLOU è un po' impressionante. piuttosto prendigli la collection degli uncharted che almeno è scanzonata. se gli è piaciuto il batman vecchio su WiiU prendigli quello nuovo che è ancora più bello.

    Ma io gli farei tenere la WiiU.

    PS. un mio nipote coetaneo del tuo sta impazzendo per minecraft su PSvita. quindi immagino che possa piacere a quel target di età.

  21. #871
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Mamma mia! se avessi giocato a TLOU a 9 anni non avrei dormito per 2 anni se non nel lettone tra mamma e papà!
    Non lo dire a me che dopo aver visto per la prima volta DRACULA con Cristopher Lee e Peter Cushing sono volato a dormire con mamma e papa', con mio padre che mi da del PIRLA

    Ok forse per GTA, li la violenza è sopra le righe e magari i bimbi si divertono solo a girare per la città con le auto ecc... ma TLOU è un po' impressionante.
    Ti dirò la verità, TLOU l'ha visto tutto su Youtube e non gli è piaciuto un gran che, è più per me...
    lo nuovo che è ancora più bello.

    Ma io gli farei tenere la WiiU.
    Ha già deciso....pensa che e' da Agosto che mi ha preparato la lettera con i regali...

    Si Minecraft ed Uncharted possono essere un idea...

  22. #872
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Si Minecraft ed Uncharted possono essere un idea...
    Aggiungo anche Rayman Legends
    Prova anche qualche gioco di guida e di sport, se è appassionato gli piaceranno.

  23. #873
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Aggiungo anche Rayman Legends
    Prova anche qualche gioco di guida e di sport, se è appassionato gli piaceranno.
    Guida e calcio non gli piacciono, pratica Kung-Fu e con il calcio nn e' neanche parente lontano
    Comunque quei due e magari The Order+ TLOU per Papa'

  24. #874

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Salve ragazzi. Sono indeciso. Ho saltato la generazione ps3. Tuttavia, ultimamente sto recuperando alcuni titoli multipiattaforma su pc, i meno recenti, avendo a disposizione soltanto un portatile ormai datato. Al momento, sto quindi valutando l'acquisto di una ps3 o di una ps4. Sono attratto dalle ultime uscite, principalmente da fallout 4, da tw3, da mgs v, da batman ak, da bloodborne, da star wars battlefront, da gta v, da mad max, e via dicendo, trovo che offrano esperienze di gioco davvero vaste, sconfinate. Anche destiny, nonostante tutto, mi ispira parecchio. Ciò premesso, si tratta di scegliere tra un ingente esborso, quale sarebbe quello necessario per acquistare una ps4 (accompagnato, però, dalla possibilità di usufruire delle ultimissime uscite), e una spesa molto più contenuta (meno di 100 euro per una ps3 usata credo siano piuttosto verosimili), che mi permetterebbe di recuperare alcune esclusive interessanti (red dead redemption e the last of us su tutte, assenti su pc), e di approcciarmi ad alcuni titoli cross-gen (in primis, appunto, destiny).

    Certamente, ps3 saprebbe garantirmi ancora moltissime ore di divertimento, considerando tutti i titoli che ho mancato. Tuttavia, la smania delle nuove uscite, che, sinceramente parlando, trovo davvero "generazionalmente" superiori, mi spinge a dubitare.

    Ad esempio, giocando destiny su ps3, troverei comunque una degna quantità di persone online? Al di là delle castrazioni tecniche rispetto alle versioni next-gen, riguardo cui potrei pure chiudere un occhio, penso che la maggior parte dei giocatori risiedano nei server ps4. Sbaglio?

    Non so, ho la sensazione che le ultime produzioni videoludiche offrano davvero un'esperienza di gioco di livello decisamente superiore rispetto al passato, proponendo contenuti enormemente più vasti e dettagliati.

    Aiutatemi a scegliere, se potete, se avete voglia.

  25. #875
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Io ti sconsiglio di prendere una PS3, i titoli più importanti li hanno rimasterizzati per PS4 e i multipiatta li potrai tranquillamente recuperare su PC, anche datati, visto che si tratta di una macchina vecchia.

    Quindi vai direttamente di PS4, poi magari continui a recuperare i titoli della generazione PS3 come remastered o come versione PC. Capisco che in questo modo ti perderesti capolavori come Red Dead Redemption e altri... però secondo me il gioco non vale la candela.

    Certo se vuoi spendere pochissimo e tirare avanti solo un po' puoi anche farlo... però io mi farei subito condizionare dalle news, dalle immagini di TW3, mad max etc... e rosicherei di aver preso una macchina obsoleta non in grado di farmeli godere.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 35 di 37 PrimaPrima ... 253334353637 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato