+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 37 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 901
  1. #151
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche tecniche e migliori titoli, LE

    Citazione Originariamente Scritto da ;1033934
    Salve a tutti! Voglio la PSP.
    O meglio ho una grande intenzione di comprarmela. E' strabella o così dicono le recensioni perlomeno. Vorrei fare qualche domanda:
    Qualcuno di voi ce l'ha?
    Questa sorta di media center portatile, vale veramente la pena?
    Ho trovato in Internet solo i prezzi della versione Value Pack, e la Giga Pack? Quanto costa?
    I giochini in media quanto costano?
    Di film in giro se ne trovano?
    La usate solo per giocare o vi piace anche smanettarci? Tipo PSP Video 9 qualcuno lo ha provato? Ci sono altri tool interessanti per la PSP?

    Ringrazio in anticipo per eventuali risposte!

    Ah, inoltre anche io vorrei sapere qualcosa in più sulla psp, e le domande poste da Lukyan riassumono abbastanza bene quello che mi interesserebbe sapere, da chi la psp la possiede già da un po' di tempo. :sisi_

    grazie.

  2. #152
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche tecniche e migliori titoli, LEGGET

    ho fatto una piccola modifica alla lista giochi, visto che seono sempre in continua aevoluzione ho messo un link alla lista di spaziogame


    i voti prendeteli come dati indicativi, non prendeteli alla lettera, e poi in questo modo potete vedere che tipi di giochi sono


    PS: spaziogame è solo su internet, quindi non è un concorrente di tgm, o sbaglio? se c'è qualcosa che non va ditemelo subito che edito

  3. #153
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche tecniche e migliori titoli, LEGGET

    Ci sarebbe da aggiornare le varie foto delle console.

  4. #154
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche tecniche e migliori titoli, LEGGET

    Nintendo Revolution...


    E' ora di aggiornare il topic...

  5. #155
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche tecniche e migliori titoli, LEGGET

    Sarebbe buono aggiornare questo topic.

  6. #156
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche tecniche e migliori titoli, LEGGET

    Spaziogames è ottimo, imho zero conflitti con TGM

  7. #157
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche tecniche e migliori titoli, LEGGET

    aggiornato


    grazie per avermelo ricordato, me ne dimenticavo sempre


    se ci sono errori fatemelo sapere

  8. #158
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche tecniche e migliori titoli, LEGGET

    Salve a tutti!
    Premetto che sono un giocatore da PC, l'unica console (se così la vogliamo chiamare) che io abbia mai posseduto è stato un Atari 2600. In questi giorni, però, mi sta venendo la voglia di regalarmi un Nintendo DS, l'ho visto e mi ispira non poco la faccenda del touch screen...
    Domande: quanto costano circa i giochi? Ma il touch screen è resistente? Non è che rischia di andare a donnine allegre dopo poco? Lo chiedo solo perchè ne ho visto uno in prova in un supermercato ed era ridotto in condizioni pietose.
    I DS sono regionalizzati? Ad aprile dovrò trasferirmi in Canada per un anno e mezzo e non vorrei giochi acquistati là non andassero su una console acquistata in Italia...
    Altra cosa ancora... E' vero che è uscito per DS un gioco in cui si opera della gente usando lo stilo? Com'è? Vale la pena o è una ciofeca?

    Grazie a tutti!

  9. #159
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche tecniche e migliori titoli, LE

    Citazione Originariamente Scritto da Juro Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Premetto che sono un giocatore da PC, l'unica console (se così la vogliamo chiamare) che io abbia mai posseduto è stato un Atari 2600. In questi giorni, però, mi sta venendo la voglia di regalarmi un Nintendo DS, l'ho visto e mi ispira non poco la faccenda del touch screen...
    Domande: quanto costano circa i giochi? Ma il touch screen è resistente? Non è che rischia di andare a donnine allegre dopo poco? Lo chiedo solo perchè ne ho visto uno in prova in un supermercato ed era ridotto in condizioni pietose.
    I DS sono regionalizzati? Ad aprile dovrò trasferirmi in Canada per un anno e mezzo e non vorrei giochi acquistati là non andassero su una console acquistata in Italia...
    Altra cosa ancora... E' vero che è uscito per DS un gioco in cui si opera della gente usando lo stilo? Com'è? Vale la pena o è una ciofeca?

    Grazie a tutti!
    1: i giochi costano sui 40€, parlo delle novità ovviamente, pagarli di più è una rapina, ma facilmente è possibile trovarli a meno, anche a 20€ e poi c'è sempre l'usato, ma non trovi niente a meno di 15€

    2: il touch screen è abbastanza resistente, ma ti cosniglio di prendere le pellicole protettive, (quelli della HORI, i migliori, si trovano a 9€)

    non ti preoccuapre i ds nei supermercati sono ridotti male perchè la gente si diverte a danneggiarli, come succede per le cabine telefoniche

    3: il ds è region free, quindi puoi metterci le cartucce di qualsiasi paese anche quelli del cile o jiapponesi (anche perchè i migliori giochi per ds sono tutti jiapponesi e non arriveranno mai in europa, JUMP ULTIMATE STAR)


    4: trauma center, a dire di molti è un bellissimo gioco, i vosti sono belli, io non ho ancora avuto modo di provarlo

    spero di esserti stato utile

  10. #160
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche tecniche e migliori titoli, LE

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    spero di esserti stato utile
    Infinitamente!

    Grazie mille, adesso vedrò di farci un serio pensiero... Anche perchè non è che costino molto i giochi...

  11. #161
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche tecniche e migliori titoli, LE

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio

    2: il touch screen è abbastanza resistente, ma ti cosniglio di prendere le pellicole protettive, (quelli della HORI, i migliori, si trovano a 9€)



    4: trauma center, a dire di molti è un bellissimo gioco, i vosti sono belli, io non ho ancora avuto modo di provarlo
    Allora, ieri sera sono andato a un GameStop e mi sono accattato il DS lite, Trauma Center e le pellicole protettive... Il mio portafoglio non mi vuole più parlare e ho già visto qualche ragnetto cominciare a tessere una bella ragnatela nello scomparto portamonete.

    Comunque, a parte questo Trauma Center è un gran bel gioco, l'unica cosa è che mette a dura prova il touch screen... Ti dico solo che dopo un'ora e mezza di gioco la pellicola protettiva mostrava già numerose piccole rigature e non sono una persona dalla mano pesante...

    Riguardo le pellicole protettive, in quel negozio quelle della HORI non le avevano, ma c'erano queste della MadCatz: una cosa che ho notato è che sono abbastanza rigide e quindi si incollano bene al centro dello schermo, ma rimangono più alte ai bordi facendo perdere un bel po' di sensibilità... Quelle della HORI sono più morbide? Danno questo problema anche loro?

    Grazie ancora!

  12. #162
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche tecniche e migliori titoli, LE

    Citazione Originariamente Scritto da Juro Visualizza Messaggio
    Allora, ieri sera sono andato a un GameStop e mi sono accattato il DS lite, Trauma Center e le pellicole protettive... Il mio portafoglio non mi vuole più parlare e ho già visto qualche ragnetto cominciare a tessere una bella ragnatela nello scomparto portamonete.

    Comunque, a parte questo Trauma Center è un gran bel gioco, l'unica cosa è che mette a dura prova il touch screen... Ti dico solo che dopo un'ora e mezza di gioco la pellicola protettiva mostrava già numerose piccole rigature e non sono una persona dalla mano pesante...

    Riguardo le pellicole protettive, in quel negozio quelle della HORI non le avevano, ma c'erano queste della MadCatz: una cosa che ho notato è che sono abbastanza rigide e quindi si incollano bene al centro dello schermo, ma rimangono più alte ai bordi facendo perdere un bel po' di sensibilità... Quelle della HORI sono più morbide? Danno questo problema anche loro?

    Grazie ancora!

    purtroppo non posso dire nulla a riguardo perchè ad essere sinceri il ds l'ho appena preso anche io, anzi fino a natale è off-limits



    approposito, chiedo se qualcuno passa di qua, ho trovato le hori però per ds-lite, io ho il vecchio modello vorrei sapere se cambia qualcosa ho è una mera truffa commerciale? visto che gli schermi hanno le stesse dimensioni

  13. #163
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche tecniche e migliori titoli, LEGGET

    ho fatto delle ricerche, quelle della hori sono molto più resistenti e aderiscono perfettamente (se costano di più vorra dire pur qualcosa)


    è ho risolto anche l'arcano tra versione ds e ds lite, quelle per ds lite sono un filino più grandi, se avete il modello ciccione però esiste un truchetto (se prorpio non riuscite a trovare quelle per ds normale) basta invertire le pellicole, quella sopra sotto e viceversa

  14. #164
    Il Fantasma L'avatar di filod
    Data Registrazione
    30-12-06
    Località
    Fidenza (PR)
    Messaggi
    145

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche tecniche e migliori titoli, LE

    reply
    Ultima modifica di filod; 02-01-07 alle 21:11:53

  15. #165
    Il Fantasma L'avatar di filod
    Data Registrazione
    30-12-06
    Località
    Fidenza (PR)
    Messaggi
    145

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche tecniche e migliori titoli, LE

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    Ah, inoltre anche io vorrei sapere qualcosa in più sulla psp, e le domande poste da Lukyan riassumono abbastanza bene quello che mi interesserebbe sapere, da chi la psp la possiede già da un po' di tempo. :sisi_

    grazie.
    Ciao io sono da poco un possessore di PSP. Le mie considerazioni sono che è veramente un bell'oggetto di film se ne trovano di giochi pure ma la cosa più interessante, secondo me, è tutto quello che riguarda il mondo underground di questa console. Ti lascio un link per avere più informazioni su quello che si può fare con la PSP. Link Rimosso
    Per il prezzo la mia costa 199
    Aggiungo inoltre che con il firmware 3.02 custom è possibile far girare le ISO della PS1!
    Ultima modifica di Joe Slap; 02-01-07 alle 21:33:03 Motivo: Sito non conforme al regolamento di tgmonline.it

  16. #166
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche tecniche e migliori titoli, LE

    spero di star postando nel posto giusto..
    ho trovato su intenret la 360pro a 369€ o 450€ con 2 giochi
    http://www.imbogames.com/ele_prod.ph...t=4&id_tipo=14

    che ne dite? si trovano offerte migliori e ne val la pena?
    fretta non ne ho, però se capita l'occasione

  17. #167
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche tecniche e migliori titoli, LEGGET

    Salve a tutti, pensavo di portarmi a casa un game cube che usato lo si compra con circa 40 euro pensavo di prendermene uno...
    Ora. che giochi "caratteristici" mi consigliate per questa console (ho già anche una xbox)
    penso che fra i titoli da avere ci sia Resident Evil 4...penso Zelda...(che zelda sono usciti per GC?) ...poi so che c'era uno di Guerre stellari che era in esclusiva per GC..era di astronavi, come si intitolava? il lego star wars per game cube sono gli stessi che si trovano anche su pc?
    Poi una volta mi è capitato di giocare a un gioco che avevo trovato veramente divertente...era a metà strada fra un platform e un picchiaduro...con protagonisti tutti i vari personaggi nintendo...dai pokemon a Mario...vi dice nulla?
    eventuali gdr "orientali" interessanti ci sono? sbaglio o avevano rifatto alcuni final fantasy o ricordo male?
    Ultima cosa...come sta messo a traduzioni in italiano il GC? perchè mi sembrava che molti titoli fossero solo in inglese o sbaglio?

    Grazie per le risposte

  18. #168
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche tecniche e migliori titoli, LE

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, pensavo di portarmi a casa un game cube che usato lo si compra con circa 40 euro pensavo di prendermene uno...
    Ora. che giochi "caratteristici" mi consigliate per questa console (ho già anche una xbox)
    penso che fra i titoli da avere ci sia Resident Evil 4...penso Zelda...(che zelda sono usciti per GC?) ...poi so che c'era uno di Guerre stellari che era in esclusiva per GC..era di astronavi, come si intitolava? il lego star wars per game cube sono gli stessi che si trovano anche su pc?
    Poi una volta mi è capitato di giocare a un gioco che avevo trovato veramente divertente...era a metà strada fra un platform e un picchiaduro...con protagonisti tutti i vari personaggi nintendo...dai pokemon a Mario...vi dice nulla?
    eventuali gdr "orientali" interessanti ci sono? sbaglio o avevano rifatto alcuni final fantasy o ricordo male?
    Ultima cosa...come sta messo a traduzioni in italiano il GC? perchè mi sembrava che molti titoli fossero solo in inglese o sbaglio?

    Grazie per le risposte

    mhn, kudos a te per non aver aperto un topic e aver chiesto invece in questo topic toppato che apparentemente nessuno usa

    allora: gli zelda per cubo sono 2: wind waker e twilight princess (quest'ultimo è uscito assieme alla versione per cubo, le differenze sono minime)...
    il gioco di star wars a cui ti riferisci è star wars rogue squadron (2 e 3)...personalmente non ritengo che siano un valido motivo per prendere il cubo...nel 3 han messo il multi ma han messo delle parti fuori dalle astronavi che fan passare la voglia di giocare in single... il 2 invece alla sua uscita (era in line-up) m'è piaciuto molto però c'è roba + meritevole
    lego star wars dovrebbe essere uguale a quello uscito su tutte le piattaforme...
    il piacchiaduro a cui ti riferisci è super smash bros melee, um must have per cubo in particolar modo giocato in multi...
    gdr orientali: allora, prima di tutto, è uscito final fantasy christal chronicles, ma non prenderlo perchè:
    1- non è un jrpg ma è un hack'n'slash, quindi non è ciò che cerchi
    2-come profondità...
    3-e come divertimento, sopratutto in single è penoso, e in multi non si può giocare senza avere un game boy per ogni giocatore
    jrpg + classici ci sono tales of symphonia ma è +ttosto action, ed è rarissimo, in particolare modo la versione italiana... baten kaitos ma si basa sulle carte, e paper mario, anche questo action...e poi fire emblem, strategico... per gli jrpg duri e puri in effetti il cubo non è certo la console adatta...

    allora: il cubo ha avuto problemi colle traduzioni sopratutto durante la sua agonia (non interessava + a nessuno) e così tutti i giochi multipiattaforma in particolare quando arrivavano, arrivavano convertiti male e senza italiano...

    per i giochi nintendo in genere non c'è questo problema... però tieni conto che per quanto riguarda il parlato molto spesso la nintendo tende a fare i suoi personaggi +ttosto muti: mario oltre a mammamia non dice molto... in zelda ci sono solo onomatopee...

  19. #169
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche tecniche e migliori titoli, LEGGET

    Allora grazie per i consigli...insomma degli starwars mi consigli di prendere il rogue squadron 2...

    Per gli jrpg il fatto è che non ne ho mai fatto uno...su PC non è roba che gira frequentemente...dunque pensavo che su nintendo (roba giapponese) ci girasse qualcosa
    Comunque fra quelli che hai citato anche se sono un po' + action o anche H&S snono comunque generi che mi piacciono...
    poi volendo di gameboy qua a casa ne ho 3...due Advance e un SP (vabbe e anche un gameboy prima serie ma non credo quello vada bene )...dunque volendo il final Fantasy me lo gioco anche in multy...anzi la cosa mi interessa se almeno in multy il gioco è carino...

    Spaziando un po' fra vari genere in definitiva quali sono i giochi da avere assolutoamente del Nintendo GC?

  20. #170
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche tecniche e migliori titoli, LEGGET

    elenco fatto assolutamente ad minchiam:

    metroid prime (1 e 2)- avventura in prima persona
    pikmin (sopratutto il 2)- strategico/puzzle
    eternal darkness- horror
    fzero gx- racing arcade
    resident evil4 (se nn hai già giocato una delle conversioni)-horror d'azione
    animal crossing- simulatore di cazzeggio in un paese bucolico

    e poi alcuni di quelli già citati nei post precedenti.... e poi tutti quelli che nn mi vengono in mente al momento...

    ah ovviamente è meglio se attendi anche altri pareri riguardo ai giochi....
    Ultima modifica di Tiibiidii; 04-03-07 alle 23:11:53

  21. #171
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche tecniche e migliori titoli, LEGGET

    per ora i giochi che penso di prendere sono
    - Resident evil 4...visto che si dice che la conversione per pc è abbastanza scadente...o che comunque su GC è meglio...e probabilmente usato lo pago meno di 25 euro...

    - resident evil 1 visto che mi pare sia stato rifatto per GC e io non l'ho mai giocato...

    Star Wars rogue squadron (da fans di star wars...al di la della bellezza del gioco devo averlo...probabilmente prenderò sia il 2 e il 3...se li trovo a poco)

    - super smash bros melee (quei 10 minuti che ci ho giocato mi ha divertito troppo

    - Zelda

    - animal crossing...ho buttato un occhio al volo e mi prende bene

    Gli altri che hai nominato ora mi informo anche su quelli...in ogni caso conto di prenderli usati per una cifra che va dai 10 ai 15 euro a titolo...dunque penso che nel giro di qualche mese almeno una decina di titoli fra me e mia sorella li prenderò...

    ah...è uscito un mario kart per GC? spero di si...su gameboy è troppo divertente da fare in compagnia sul GC credo sia veramente grandioso

  22. #172
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche tecniche e migliori titoli, LEGGET

    scusate
    Ultima modifica di Maresca; 05-03-07 alle 17:46:08

  23. #173
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche tecniche e migliori titoli, LEGGET

    Allora domani vado a ritirare il GameCube se tutto va bene...curiosità oltre al FF che altri giochi carini ci sono che si possono fare in modalità cooperativa?

  24. #174
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche tecniche e migliori titoli, LEGGET

    Non mi andava di aprire un topic apposito per qeusta domanda quindi lo chiedo qui...
    Posseggo una TV lcd e col cubo la resa grafica è assolutamente scadente. Mi sono risolto a decidere di comprare un cavo RGB, ma prima di fare una sciocchezza vorrei che mi chiariste qualche dubbio: innanzitutto la resa grafica con l'rgb su una tv lcd è EFFETTIVAMENTE superiore? Attualmente la resa è scadentissima, c'è un aliasing pazzesco e sembra tutto immerso in un barile di melassa. Dato che invece il DC col cavo rgb si vede stupendamente mi chiedevo se si ottenesse lo stesso anche con quello del GC. Inoltre un altra pippa mentale secondaria: è un acquisto che potrei risparmiarmi se in futuro comprassi un wii? Il wii ha già una resa grafica ottima coi giochi del gc o servirebbe un cavo apposito anche con quello?

  25. #175
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche tecniche e migliori titoli, LEGGET

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Non mi andava di aprire un topic apposito per qeusta domanda quindi lo chiedo qui...
    Posseggo una TV lcd e col cubo la resa grafica è assolutamente scadente. Mi sono risolto a decidere di comprare un cavo RGB, ma prima di fare una sciocchezza vorrei che mi chiariste qualche dubbio: innanzitutto la resa grafica con l'rgb su una tv lcd è EFFETTIVAMENTE superiore? Attualmente la resa è scadentissima, c'è un aliasing pazzesco e sembra tutto immerso in un barile di melassa. Dato che invece il DC col cavo rgb si vede stupendamente mi chiedevo se si ottenesse lo stesso anche con quello del GC. Inoltre un altra pippa mentale secondaria: è un acquisto che potrei risparmiarmi se in futuro comprassi un wii? Il wii ha già una resa grafica ottima coi giochi del gc o servirebbe un cavo apposito anche con quello?
    col cavo rgb non ci fai niente, il cubo ha il segnale in bassa definizione, quindi su un lcd si vedra sempre da schifo, come accade per la ps2


    mentre il wii si vede bene su un lcd

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 37 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato