+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 37 di 37
  1. #26
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: [21/09/2003] Phantom: console fantasma?

    Onslaught ha scritto mar, 21 ottobre 2003 alle 15:57
    Anzitutto NON PUOI telefonare in posizione standard,altrimenti o non senti tu,o non ti sente chi parla con te.
    La batteria è una piaga(se giochi due ore è quasi scarica.....bello avere un cellulare/mp3/console che però deve essere usato con parsimonia).
    Il gba di colori ne visualizza 32,768,che si vedono(o meglio,si vede che ce ne sono pochi sull'n-gage).
    La grafica è una delle poche cose che si salvano,ma se i giochi fanno schifo e sono visualizzati su uno schermo piccolo e verticale(difetto gravissimo: secondo te perchè tutte le tv sono più larghe che alte? forse perchè ricalcano la percezione visiva umana?),non te ne fai niente di una bella grafica(ti dico subito che la media dei voti si aggira dal 3 al 5,5).
    Il lettore mp3 ha 32 mega: quantema Siena-Lecce dove la mettiamo? canzoni puoi mettere? Pochissime.
    Considerando che come lettore mp3 è limitato,come cellulare non è niente di chè(anzi,è grande e scomodo),come console ha controlli ostici ,giochi orrendi e schermo non adatto,non riesco davvero a capire perchè dovrei spendere 300 euro.....meglio 130 euro per un gba sp + un bel cellulare.
    Ribadisco: l'n-gage
    Vebbè semplice: secondo te è una schifezza, secondo me no...
    Siena-Lecce la mettiamo in dispensa.

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [21/09/2003] Phantom: console fantasma?

    uakiki ha scritto mar, 21 ottobre 2003 alle 16:39
    Onslaught ha scritto mar, 21 ottobre 2003 alle 15:57
    Anzitutto NON PUOI telefonare in posizione standard,altrimenti o non senti tu,o non ti sente chi parla con te.
    La batteria è una piaga(se giochi due ore è quasi scarica.....bello avere un cellulare/mp3/console che però deve essere usato con parsimonia).
    Il gba di colori ne visualizza 32,768,che si vedono(o meglio,si vede che ce ne sono pochi sull'n-gage).
    La grafica è una delle poche cose che si salvano,ma se i giochi fanno schifo e sono visualizzati su uno schermo piccolo e verticale(difetto gravissimo: secondo te perchè tutte le tv sono più larghe che alte? forse perchè ricalcano la percezione visiva umana?),non te ne fai niente di una bella grafica(ti dico subito che la media dei voti si aggira dal 3 al 5,5).
    Il lettore mp3 ha 32 mega: quantema Siena-Lecce dove la mettiamo? canzoni puoi mettere? Pochissime.
    Considerando che come lettore mp3 è limitato,come cellulare non è niente di chè(anzi,è grande e scomodo),come console ha controlli ostici ,giochi orrendi e schermo non adatto,non riesco davvero a capire perchè dovrei spendere 300 euro.....meglio 130 euro per un gba sp + un bel cellulare.
    Ribadisco: l'n-gage
    Vebbè semplice: secondo te è una schifezza, secondo me no...
    Siena-Lecce la mettiamo in dispensa.
    Con una differenza: io parlo con cognizione di causa,tu certe cose non le sapevi(non che sia una colpa: io ho avuto l'n-gage in mano per abbastanza tempo,dato che l'aveva comprato un mio amico.....è un bagaglio,se mi dici che ha tante funzioni sono d'accordo,peccato che nessuna funzioni davvero bene).
    Sai com'è,una console senza giochi decenti è abbastanza inutile.
    Se vai in giro per i forum,trovi un parere positivo ogni 5-6 negativi(e ti dico che ne ho visti parecchi venduti usati,segno che non deve essere piaciuto molto).
    L'n-gage è un bagaglio e non è una mia opinione,è un dato di fatto.

  3. #28
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: [21/09/2003] Phantom: console fantasma?

    Onslaught ha scritto mar, 21 ottobre 2003 alle 18:59
    L'n-gage è un bagaglio e non è una mia opinione,è un dato di fatto.
    Vabbè allora ancora più semplice: secondo me non è una schifezza, secondo te, che invece rappresenti la verità assoluta e i dati di fatto, si...



  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [21/09/2003] Phantom: console fantasma?

    uakiki ha scritto mar, 21 ottobre 2003 alle 20:09
    Onslaught ha scritto mar, 21 ottobre 2003 alle 18:59
    L'n-gage è un bagaglio e non è una mia opinione,è un dato di fatto.
    Vabbè allora ancora più semplice: secondo me non è una schifezza, secondo te, che invece rappresenti la verità assoluta e i dati di fatto, si...


    Sai cosa? Io porto argomenti,tu no.
    I giochi fanno pietà(vatti a leggere le recensioni su gamespot),lo schermo fa pietà,le batterie fanno pietà,come cellulare non è un granchè......sono dati oggettivi,come faccio a dire che non è una schifezza(anche perchè,costasse poco: sono 300 euro)?
    Piuttosto argomentami un pò i punti di forza di questo gioiello,perchè arroccarsi dietro un "non è una schifezza",è un pò pochino.

  5. #30
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: [21/09/2003] Phantom: console fantasma?

    Onslaught ha scritto mar, 21 ottobre 2003 alle 20:22

    Piuttosto argomentami un pò i punti di forza di questo gioiello,perchè arroccarsi dietro un "non è una schifezza",è un pò pochino.
    Secondo me non è una schifezza perché:

    1. È la consolle portatile con l'hw + potente in circolazione, l'unica ad avere giochi 3D. Se i giochi fanno schifo (come dici tu, quelli che ho provato io non erano male...) sarà pure un peccato di gioventù non trovi? o credi che le cose andranno sempre peggio?

    2. Come cellulare offre tutte le caratteristiche più avanzate: gli unici difetti (come cellulare) sono la mancanza di una fotocamera (di cui io non sento la necessità in un cell.) e le dimensioni forse eccessive (solo poco + grandi però di un Nokia3210 cell che posseggo da anni con molta soddisfazione). Se passi sopra queste cose come cellulare è ottimo.

    3. È un lettore mp3 portatile. Non credo che la mem sfruttabile sia di "soli" 32 mega, ma credo che i file mp3 possano essere anche registrati su mmcard (le stesse che supportano i giochi) quindi la capacità aumenta notevolmente

    4. Ha altre funzioni accessorie interessanti (radio, spedire e-mail, collegamente bluetooth con altri cell ecc.)

    5. È tutto questo in un UNICO apparecchio: tu ti lamenti delle dimensioni, ma se io mi porto il cellulare, il GBA, il lettore mp3 e una radio sta sicuro che occupano molto più spazio.

    Vabbè ora ribatterai che i giochi fanno schifo, la memoria è poca ecc. ti prego di non farlo altrimenti stiamo qui una vita a ripetere sempre le stesse cose. Io ti ho espresso il mio punto di vista. Tu il tuo, solo che il tuo punto di vista ti piace chiamarlo "dati di fatto". E va bene chiamalo come ti pare, come diceva quello: "Il mondo è bello perché avariato"

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [21/09/2003] Phantom: console fantasma?

    Scusa,tu dei dati certi come li chiami? Io dati di fatto,poi se vuoi possiamo anche chiamarli cammelli,ma non cambia il discorso.
    Se la batteria dura da 3 a 6 ore,non è una mia opinione,idem per le altre cose che ho detto.
    Se un giorno mi viene voglia di giocare 2 ore,mando la batteria praticamente a terra,così se ho bisogno di telefonare,non posso: a cosa serve avere tute quelle funzioni allora,per bullarsi di avere l'ultimo cellulare high tech?
    Tra l'altro anche il discorso dell'hardware vorrei capire a cosa mi può servire: in campo console non serve a niente avere un hardware potente,servono i giochi,senza quelli l'hardware potente è inutile(ed la storia insegna: a vendere di più non è quasi mai la console più potente).
    Oltretutto è castrato dal display,che ha pochi colori su schermo,si estende in verticale ed è troppo piccolo(hai provato sonic? Ecco,ci si cava gli occhi: lo sprite principale è piccolissimo),dato che è circa la metà di quello del gameboy advance.
    Se usciranno giochi belli non si può sapere,ma adesso ci sono solo obbrobri e stai tranquillo che se non vende bene,di giochi belli non ne vedrai.
    Come cellulare offre le funzioni del 3510(spero di non avere sbagliato modello),che costa 89 euro,sai che roba.....tutti i telefoni dai 200 euro in su sono molto migliori.
    Il lettore mp3 ha una memoria di 32 mega(è scritto nelle specifiche e l'ho provato.....anche qui sono dati di fatto: se vuoi puoi espanderlo comprando altra memoria,ma se hai un'idea di quello che costa quel tipo di memoria,sai anche che a quel punto fai davver molto prima a comprarti un lettore mp3 a parte).
    Le altre funzioni che citi le hanno il 90% dei cellulari buoni in circolazione.
    L'unico motivo per prendere l'n-gage è per avere l'oggetino alla moda,stop: se vuoi un buon lettore mp3,non è l'n-gage(troppa poca memoria),se vuoi un buon cellulare,non è l'n-gage(è un cellulare di fascia bassa,grande e scomodo),se vuoi una console portatile,hai proprio sbagliato prodotto,dato che per ora è insignificante come console.
    Se ti accontendi di tutte e tre le cose a livelli medio-scarsi,allora hai quello che fa per te,ma spendere 300 euro per non avere una sola funziona fatta davvero bene,mi sembra davvero assurdo.

  7. #32
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: [21/09/2003] Phantom: console fantasma?

    Va bene hai ragione tu, buonanotte...

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [21/09/2003] Phantom: console fantasma?

    uakiki ha scritto mer, 22 ottobre 2003 alle 00:47
    Va bene hai ragione tu, buonanotte...
    Ho capito che con te non si può discutere,avrai provato il tutto per 10 minuti e fai passare le specifiche che ti passo come opinioni mie(tra l'altro ribadisco che l'ho avuto tra le mani per diverse ore,per cui non è che parli per sentito dire).
    Meglio chidere qui.

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [21/09/2003] Phantom: console fantasma?

    Avete portato entrambi valide ragioni pro e contro questa console, se vi accontentate di questo senza pretendere il premio di vincitore della discussione se ne può uscire con profitto e serenità.

    A me pare, non volermene Onslaught, che la mediocrità dei vari componenti che hai segnalato sia connaturata all'indole di questa macchina, che vuol essere di tutto un po' e alla quale, quindi, non si può chiedere di essere al top di questo tutto. Se, per avere un oggetto portatile che riassuma in sé le funzionalità di numerosi altri oggetti portatili, contenendo le dimensioni, ci si rassegna ad accettarne i limiti, l'aquisto può valere la pena.

    In quanto portatile, non le si può chiedere di avere una batteria infinita, specie in ragione delle sue dimensioni. Essa può funzionare per un tempo ragionevole, oltre il quale sarebbe illogico pretenderne l'accensione. Tu Onslaught parlavi prima di giocarci due ore: quando mai uno si trova in giro e si ferma due ore a giocare ad una console? Tantovale tornare a casa ed attaccarsi a qualcosa di più adeguato , o almeno alla corrente elettrica...

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [21/09/2003] Phantom: console fantasma?

    nukemall ha scritto mer, 22 ottobre 2003 alle 08:29
    Avete portato entrambi valide ragioni pro e contro questa console, se vi accontentate di questo senza pretendere il premio di vincitore della discussione se ne può uscire con profitto e serenità.

    A me pare, non volermene Onslaught, che la mediocrità dei vari componenti che hai segnalato sia connaturata all'indole di questa macchina, che vuol essere di tutto un po' e alla quale, quindi, non si può chiedere di essere al top di questo tutto. Se, per avere un oggetto portatile che riassuma in sé le funzionalità di numerosi altri oggetti portatili, contenendo le dimensioni, ci si rassegna ad accettarne i limiti, l'aquisto può valere la pena.

    In quanto portatile, non le si può chiedere di avere una batteria infinita, specie in ragione delle sue dimensioni. Essa può funzionare per un tempo ragionevole, oltre il quale sarebbe illogico pretenderne l'accensione. Tu Onslaught parlavi prima di giocarci due ore: quando mai uno si trova in giro e si ferma due ore a giocare ad una console? Tantovale tornare a casa ed attaccarsi a qualcosa di più adeguato , o almeno alla corrente elettrica...
    Abbi pazienza,ma se in un giorno non lo usi mai per almeno due ore nè come console,nè come lettore mp3,cosa te lo compri a fare?
    E' evidente che non ti serve nè una console portatile,nè un lettore mp3.
    io giro quasi sempre col mio lettore cd e in un giorno mi capita di usarlo anche per 1 ora e mezza molto spesso(tra tutti i vari spostamenti e tempi morti),conosco molta gente che si è comprata il gameboy solo per usarlo in treno(e puoi capire che se ti compri una console portatile per passare il tempo in treno,non la usi per mezz'ora).
    Ribadisco che l'unico pregio è il fatto di avere tutto in un unico apparecchio,ma serve davvero a qualcosa?
    Secondo me è meglio avere 3 cose valide separate,piuttosto che 3 cose mediocri compatte(e comunque l'uso principale dell'n-gage,rimane il cellulare).

  11. #36
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: [21/09/2003] Phantom: console fantasma?

    Onslaught ha scritto mer, 22 ottobre 2003 alle 14:38
    Abbi pazienza,ma se in un giorno non lo usi mai per almeno due ore nè come console,nè come lettore mp3,cosa te lo compri a fare?
    Anzi! Pare che nel contratto di acquisto sia specificato che se non lo usi per almeno due ore al giorno, ti viene il signor Nokia a casa (Gennaro Nokia, per la precisione) e te lo requisisce, senza ridarti manco un euro di quanto lo hai pagato!

    Ah Onsla'... ma perché non te la pigli calma? Ma se a te non piace devi per forza pretendere di avere ragione? Mah...

  12. #37
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [21/09/2003] Phantom: console fantasma?

    uakiki ha scritto mer, 22 ottobre 2003 alle 15:29
    Onslaught ha scritto mer, 22 ottobre 2003 alle 14:38
    Abbi pazienza,ma se in un giorno non lo usi mai per almeno due ore nè come console,nè come lettore mp3,cosa te lo compri a fare?
    Anzi! Pare che nel contratto di acquisto sia specificato che se non lo usi per almeno due ore al giorno, ti viene il signor Nokia a casa (Gennaro Nokia, per la precisione) e te lo requisisce, senza ridarti manco un euro di quanto lo hai pagato!

    Ah Onsla'... ma perché non te la pigli calma? Ma se a te non piace devi per forza pretendere di avere ragione? Mah...
    A me sembra che se c'è uno che si scalda sei tu,ogni tre frasi ci infili "se vuoi avere ragione per forza".
    Se ha tutti quei difetti e li ha,non posso non trarne quelle considerazioni: sono difetti molto pesanti,non sono leggere imperfezioni.
    Ti posso dire che alcuni dei giochi per l'n-gage,sono disponibili anche per il 3650......gratis.....
    Se ci giochi una volta ogni tanto,non usi il lettore mp3,mi spieghi perchè spendi 300 euro nell'n-gage?
    A me pare piuttosto che per te debba essere bello per forza,anche se dubito che tu l'abbia provato a fondo.
    PS: a livello di vendite è un mega flop,quindi non devo essere il solo a pensarla così

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato