+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 138
  1. #26
    Il Puppies L'avatar di Elwood Blues
    Data Registrazione
    12-03-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: Picchiaduro amigosi, il vostro preferito?

    Joe Slap ha scritto mar, 31 maggio 2005 alle 15:39
    Condiamo il topic con un pò di screenshots dei giochi fin'ora menzionati.

    Street Fighter 2




    Piccola nota: nell'immagine di sf2 da te postata c'è un errore che fa capire quanto approssimativa sia stata la conversione: La mossa che sta eseguendo Ken, nell'originale NON ESISTE! Hanno usato la stessa animazione del calcio basso-medio per un calcio volante (notate la mano destra di Ken che pare appoggiarsi nel nulla).
    Scusate ma è un argomento che mi ha sempre appassionato, potrei andare avanti per ore, ma vi risparmio

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Picchiaduro amigosi, il vostro preferito?

    Elwood Blues ha scritto mer, 01 giugno 2005 alle 17:32
    Joe Slap ha scritto mar, 31 maggio 2005 alle 15:39
    Condiamo il topic con un pò di screenshots dei giochi fin'ora menzionati.

    Street Fighter 2




    Piccola nota: nell'immagine di sf2 da te postata c'è un errore che fa capire quanto approssimativa sia stata la conversione: La mossa che sta eseguendo Ken, nell'originale NON ESISTE! Hanno usato la stessa animazione del calcio basso-medio per un calcio volante (notate la mano destra di Ken che pare appoggiarsi nel nulla).
    Wow, che occhio

    Quote:
    Scusate ma è un argomento che mi ha sempre appassionato, potrei andare avanti per ore, ma vi risparmio
    Nono, vai avanti invece, ho aperto questo topic proprio per discutere delle conversioni (oltre che titoli esclusivi).

    P.S. Grazie del tuo intervento, Mirko

  3. #28
    L'Onesto L'avatar di samo79
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Picchiaduro amigosi, il vostro preferito?


    Non ci posso credere il mitico TMB, un autentica celebrità nel mondo Amiga, ma dov'eri sparito ??
    [/OT]

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Picchiaduro amigosi, il vostro preferito?

    TMB ha scritto mer, 01 giugno 2005 alle 17:07
    Visto che mi sento chiamato in causa... Mammia mia pero', son passati gia' 10 anni? Come sono veeeecchio... anzi, OLD!
    Ma sei proprio tu?
    Quello che scriveva su TGM...com'era il nome...Mirko Marangon?

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Picchiaduro amigosi, il vostro preferito?

    Joe Slap ha scritto mer, 01 giugno 2005 alle 17:56
    Nono, vai avanti invece, ho aperto questo topic proprio per discutere delle conversioni (oltre che titoli esclusivi).
    Te l'appoggio, Joe...
    Effettivamente sarebbe interessante sentire qualche altro "easter egg" come questo !

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di Elwood Blues
    Data Registrazione
    12-03-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: Picchiaduro amigosi, il vostro preferito?

    Due picchiaduro a mio parere buoni sono stati invece mk ed mk2.
    Graficamente la versione PC era molto più avanti, ma la giocabilità era ottima. Non fosse per i lunghi caricamenti e per lo swap disk, mi azzarderei a definirli come la migliore conversione da coin-op in questo genere di giochi.

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Picchiaduro amigosi, il vostro preferito?

    Elwood Blues ha scritto mer, 01 giugno 2005 alle 21:45
    Due picchiaduro a mio parere buoni sono stati invece mk ed mk2.
    Graficamente la versione PC era molto più avanti, ma la giocabilità era ottima. Non fosse per i lunghi caricamenti e per lo swap disk, mi azzarderei a definirli come la migliore conversione da coin-op in questo genere di giochi.
    Hmmm..."non fosse per..." ?

    Perchè, se invece consideri il lavoro da disc - jockey esaurito...quale diventa, la conversione migliore di picchiaduro?

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di Elwood Blues
    Data Registrazione
    12-03-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: Picchiaduro amigosi, il vostro preferito?

    Non esiste!

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Picchiaduro amigosi, il vostro preferito?

    tomlovin ha scritto mer, 01 giugno 2005 alle 21:27
    TMB ha scritto mer, 01 giugno 2005 alle 17:07
    Visto che mi sento chiamato in causa... Mammia mia pero', son passati gia' 10 anni? Come sono veeeecchio... anzi, OLD!
    Ma sei proprio tu?
    Quello che scriveva su TGM...com'era il nome...Mirko Marangon?
    Certo che è lui!

    Quote:
    Due picchiaduro a mio parere buoni sono stati invece mk ed mk2.
    Graficamente la versione PC era molto più avanti, ma la giocabilità era ottima. Non fosse per i lunghi caricamenti e per lo swap disk, mi azzarderei a definirli come la migliore conversione da coin-op in questo genere di giochi.
    Sarà che già a quei tempi giocavo col PC, ma provare MK2 su Amiga, con 1, al massimo 2 pulsanti, fu agghiacciante..

  10. #35
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Picchiaduro amigosi, il vostro preferito?

    Joe Slap ha scritto gio, 02 giugno 2005 alle 12:05
    tomlovin ha scritto mer, 01 giugno 2005 alle 21:27
    TMB ha scritto mer, 01 giugno 2005 alle 17:07
    Visto che mi sento chiamato in causa... Mammia mia pero', son passati gia' 10 anni? Come sono veeeecchio... anzi, OLD!
    Ma sei proprio tu?
    Quello che scriveva su TGM...com'era il nome...Mirko Marangon?
    Certo che è lui!

    Quote:
    Due picchiaduro a mio parere buoni sono stati invece mk ed mk2.
    Graficamente la versione PC era molto più avanti, ma la giocabilità era ottima. Non fosse per i lunghi caricamenti e per lo swap disk, mi azzarderei a definirli come la migliore conversione da coin-op in questo genere di giochi.
    Sarà che già a quei tempi giocavo col PC, ma provare MK2 su Amiga, con 1, al massimo 2 pulsanti, fu agghiacciante..
    con 2 tasti era sufficientemente giocabile...con 1 no. Con 2 mega il gioco migliorava e di parecchio....Fatality complete (ES. la fatality di sub zero, quella che ghiaccia l'avversario e gli stacca la parte superiore, con un mega al pugno di sub zero l'avversario scoppiava facendo ricadere le ossa senza lasciare le gambe ghiacciate, con 2 mega era identica al coin op) e il sonoro migliorato con frasi campionate....esenti con 1 mb.

  11. #36
    Il Puppies L'avatar di Elwood Blues
    Data Registrazione
    12-03-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: Picchiaduro amigosi, il vostro preferito?

    Kaiman76 ha scritto gio, 02 giugno 2005 alle 20:59

    con 2 tasti era sufficientemente giocabile...con 1 no. Con 2 mega il gioco migliorava e di parecchio....Fatality complete (ES. la fatality di sub zero, quella che ghiaccia l'avversario e gli stacca la parte superiore, con un mega al pugno di sub zero l'avversario scoppiava facendo ricadere le ossa senza lasciare le gambe ghiacciate, con 2 mega era identica al coin op) e il sonoro migliorato con frasi campionate....esenti con 1 mb.
    Questa mi è nuova...mi sembra strano quello che dici, ma non posso permettermi di smentirlo, perchè non lo so
    Comunque le frasi campione erano presenti pure nella presunta versione da 1Mb...
    Per quanto riguarda le gambe beh, è un particolare che non ricordo
    Va beh, ora provo a cercare qualche info a riguardo!

  12. #37
    Il Puppies L'avatar di Elwood Blues
    Data Registrazione
    12-03-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: Picchiaduro amigosi, il vostro preferito?

    Mi sono documentato ed esiste effettivamente una versione AGA di MK2. Hanno aggiunto appunto qualche campionamento vocale (es: Sub Zero wins) e poco altro. Graficamente il gioco è IDENTICO alla versione ECS. Niente colori in più quindi e niente parallasse. Vabbeh, contenti loro...

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Picchiaduro amigosi, il vostro preferito?

    Elwood Blues ha scritto ven, 03 giugno 2005 alle 12:51
    Mi sono documentato ed esiste effettivamente una versione AGA di MK2. Hanno aggiunto appunto qualche campionamento vocale (es: Sub Zero wins) e poco altro. Graficamente il gioco è IDENTICO alla versione ECS. Niente colori in più quindi e niente parallasse. Vabbeh, contenti loro...
    Non è una novità purtroppo.. Molte conversioni erano quasi identiche..

  14. #39
    Il Puppies L'avatar di Elwood Blues
    Data Registrazione
    12-03-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: Picchiaduro amigosi, il vostro preferito?

    Joe Slap ha scritto ven, 03 giugno 2005 alle 15:34
    Elwood Blues ha scritto ven, 03 giugno 2005 alle 12:51
    Mi sono documentato ed esiste effettivamente una versione AGA di MK2. Hanno aggiunto appunto qualche campionamento vocale (es: Sub Zero wins) e poco altro. Graficamente il gioco è IDENTICO alla versione ECS. Niente colori in più quindi e niente parallasse. Vabbeh, contenti loro...
    Non è una novità purtroppo.. Molte conversioni erano quasi identiche..
    è vero. Ed un 1200 a quel tempo avrebbe potuto tener testa ad un PC.
    Il fatto è che la stragrande maggioranza possedeva ancora il 500 (o 500+ o 600, che poi è lo stesso) ed economicamente non era redditizio investire su giochi AGA che avrebbero venduto pochissimo.
    Ma questo è un pò OT

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di samo79
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Picchiaduro amigosi, il vostro preferito?

    Elwood Blues ha scritto ven, 03 giugno 2005 12:51
    Mi sono documentato ed esiste effettivamente una versione AGA di MK2. Hanno aggiunto appunto qualche campionamento vocale (es: Sub Zero wins) e poco altro. Graficamente il gioco è IDENTICO alla versione ECS. Niente colori in più quindi e niente parallasse. Vabbeh, contenti loro...
    Mi permetto di contraddirti, non esiste nessuna versione AGA di MK2, semplicemente MK2 era stato programmato per dare il meglio di se con 2 MB anzichè 1, quindi su un A500 avresti avuto i medesimi risultati che su A1200

  16. #41
    La Nebbia L'avatar di SuperTronco
    Data Registrazione
    17-04-05
    Località
    Favalandia
    Messaggi
    28

    Predefinito Re: Picchiaduro amigosi, il vostro preferito?

    NEMO23 ha scritto mar, 31 maggio 2005 alle 17:32

    Ma non sono di Napoli e dintorni i NA.P.S. Non a caso NA.P.S. sta per Napoli Programming Squad.
    Non è che ti stai confondendo con i sicilianissimi Dynamic Style, autori di Fightin' Spirit?

    No np non mi confondo. Non ricordo perchè si chiamassero Napoli Programming Squad (forse uno di loro era napoletano o avevano origini napoletane, mboh) ma hanno programmato ed hanno ancora sede in Messina, sigilia, dove io vivo. Corbezzoli li conosco pure .

    Per ssf2: io sono SICURISSIMO che fossero 12 i floppy, anzi, mo torno a cercare la mia copia. Mistero risolto, io avevo ssf2 turbo, che era su 12 dischi, l'ssf2 ne aveva 8


  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Picchiaduro amigosi, il vostro preferito?

    SuperTronco ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 08:39

    Per ssf2: io sono SICURISSIMO che fossero 12 i floppy, anzi, mo torno a cercare la mia copia. Mistero risolto, io avevo ssf2 turbo, che era su 12 dischi, l'ssf2 ne aveva 8

    Allora ricordo bene, SSF2 era su 8 floppy..

  18. #43
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Picchiaduro amigosi, il vostro preferito?

    samo79 ha scritto ven, 03 giugno 2005 alle 23:19
    Elwood Blues ha scritto ven, 03 giugno 2005 12:51
    Mi sono documentato ed esiste effettivamente una versione AGA di MK2. Hanno aggiunto appunto qualche campionamento vocale (es: Sub Zero wins) e poco altro. Graficamente il gioco è IDENTICO alla versione ECS. Niente colori in più quindi e niente parallasse. Vabbeh, contenti loro...
    Mi permetto di contraddirti, non esiste nessuna versione AGA di MK2, semplicemente MK2 era stato programmato per dare il meglio di se con 2 MB anzichè 1, quindi su un A500 avresti avuto i medesimi risultati che su A1200
    Esatto....io infatti lo giocai su un a600 con 2mb di ram. Anche Hired Guns con 2 mega usava campionamenti aggiuntivi e altre cose non utilizzabili con un amiga da 1 mb. Graficamente cambiavano solo le fatality....quasi tutte con 1mb venivano "trasformate" in esplosioni con ossa per caricare le stesse cose per entrambi i pg, mentre con 2 mb caricava le fatality diverse per entrambi i pg.

  19. #44
    Il Puppies L'avatar di Elwood Blues
    Data Registrazione
    12-03-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: Picchiaduro amigosi, il vostro preferito?

    samo79 ha scritto ven, 03 giugno 2005 alle 23:19
    Elwood Blues ha scritto ven, 03 giugno 2005 12:51
    Mi sono documentato ed esiste effettivamente una versione AGA di MK2. Hanno aggiunto appunto qualche campionamento vocale (es: Sub Zero wins) e poco altro. Graficamente il gioco è IDENTICO alla versione ECS. Niente colori in più quindi e niente parallasse. Vabbeh, contenti loro...
    Mi permetto di contraddirti, non esiste nessuna versione AGA di MK2, semplicemente MK2 era stato programmato per dare il meglio di se con 2 MB anzichè 1, quindi su un A500 avresti avuto i medesimi risultati che su A1200
    Ah ecco, mi sembrava strano!
    La fonte (che non trovo più) da cui ho reperito le informazioni parlava di "MK2 aga", cosa che non avevo mai sentito prima, e la descriveva con le aggiunte di cui parlate voi appunto. Ora è tutto chiaro!

  20. #45
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Picchiaduro amigosi, il vostro preferito?

    ciao, sono stato summonato da joe...vediamo un pò...
    body blows era bitume
    ora, col senno dipoi, ma anche di allora, questo gioco faceva acua. mixava un sistema di accesso al disco frantumatesticoli con la mancanza di know-how totale sul settore beat-em up da parte del team 17.
    bb lacked heart.
    era una tech demo discreta (non eccellente, discreta) ma a parte questo i personaggi avevano il carisma di una scatola di fagioli, un parco mosse penoso, l'esecuzione delle stesse ridicola (il fire premuto fino a fillare l'indicatore per una fireball???naaaaa), mancavano le proiezioni, la possibilità di infierire sull'avversario a terra ( se ricordo bene il fire era disabilitato addirittura finchè l'avversario era al tappeto ma potrei sbagliare) e, sopratutto, MANCAVA LA SENSAZIONE DI SPACCARE LA FACCIA ALL?AVVERSARIO. la mosse non comunicavano il giusto feeling di dolore fisico. per me rimane un tassello da dimenticare, la fine della carriera 'team17=re mida'. evidentemente non diveniva oro tutto quello che toccavano.
    non a caso la cultura picchiaduristica e la conoscenza di 'dove colpire' l'avevano eccome fighting spirits e shadow fighter. avevano tutto quello di cui si aveva bisogno in maniera, perchè no, un pò paraculo, vedi l'impostazione alla garou densetsu di FF (addirittura i font della schermata dei titoli sono ripresi da garou densetsu special) con chicche 'alla neo geo cd' come il modo di mostrare le opzioni e gli eye-catch tra i caricamenti o i chara di SF che si ispiravano di brutto a personaggi dei manga e dei picchia in voga al momento (il ragazzino simil-goku, kody, il maestro della scuola di kuto (!!!!) o il ragazzo -era una ragazza nel finale- simil terry bogard).
    scimmiottamenti vari (che erano cosa beuona e giusta, sia chiaro...) questi due avevano tutto. e li gioco ancora oggi.
    il peggiore...uhm...streetfighter (in tutte le salse, vedi la conversione del primo con i suoi lag di circa un secondo tra l'input e l'esecuzione della mossa; in pratica giocavi la partita in differita) era bitume, MK come picchiaduro ( e ho la mia porca esperienza in materia) non mi ha mai detto nulla (qualità innegabile della conversione a parte), tube fighter si, faceva defecare ma vorrei consigliarvi, solo per oggi una vera perla del trash che forse può ciucciarsi il trofeo di peggiore a mani basse. presentato agli inizi degli anni 90 con l'efficacissimo slogan (oddio...aveva preso l'attenzione di un mio amico fanatico di film da base di chuck norris o van damme) "il peggior figlio di serpente che abbiate mai visto", vi consiglio Human killing machine...poi mi saprete dire....

  21. #46
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Picchiaduro amigosi, il vostro preferito?

    perdonate i millemila errori di scrittura nel post precedente, scrivo senza guardare il monitor, sono in ufficio e fotto il capo visitando siti videoludici quando dovrei lavorare (un pò come fate tutti), yo!

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Picchiaduro amigosi, il vostro preferito?

    Dan Hero ha scritto lun, 06 giugno 2005 alle 10:12
    perdonate i millemila errori di scrittura nel post precedente, scrivo senza guardare il monitor, sono in ufficio e fotto il capo visitando siti videoludici quando dovrei lavorare (un pò come fate tutti), yo!
    Siamo in due

    Grazie per il tuo contributo..

    Tube Fighter.. devo provarlo!!

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Picchiaduro amigosi, il vostro preferito?

    Dan Hero ha scritto lun, 06 giugno 2005 alle 10:09
    mancanza di know-how totale sul settore beat-em up da parte del team 17.
    Quanto hai ragione...il problema era tutto lì.

    Quote:
    ( se ricordo bene il fire era disabilitato addirittura finchè l'avversario era al tappeto ma potrei sbagliare)
    Non sbagli.
    Ma io non ho mai capito questa critica a BB, sinceramente.
    Intendiamoci, anche io credo che sia stupido disabilitare il fire ma...neanche in SF2 si poteva picchiare l'avversario quando era a terra!
    Che cavolo di mancanza sarebbe? Solo per il fatto di non poter sparare pugni e calci a vuoto, con l'avversario k.o.?
    Sarebbe bastato che i Team 17, anzichè il fire, avessero disabilitato le collisioni...e tutto sarebbe andato a posto.

    Quote:
    vorrei consigliarvi, solo per oggi una vera perla del trash che forse può ciucciarsi il trofeo di peggiore a mani basse. presentato agli inizi degli anni 90 con l'efficacissimo slogan (oddio...aveva preso l'attenzione di un mio amico fanatico di film da base di chuck norris o van damme) "il peggior figlio di serpente che abbiate mai visto", vi consiglio Human killing machine...poi mi saprete dire....
    Mai visto ma ricordo le tonnellate di letame che tirarono addosso ad HKM, un po' su tutte le riviste.
    Doveva essere proprio ignobile.

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Picchiaduro amigosi, il vostro preferito?

    Human Killing Machine



    Già il design dei personaggi la dice lunga....


  25. #50
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Picchiaduro amigosi, il vostro preferito?

    e non hai letto la pubblicità italiana dove i lottatori erano descritti; roba tipo '...le belle di notte nei bassifondi di amsterdam, rotte ad ogni bruttura'. cioè, totale!
    un picchiaduro che ti mette contro cani, tori, prostitute e terroristi non può che essere DI BASE trash, figurati se ci metti insieme un package simile e una realizzazione schifida.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato