+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1

    Predefinito bg tutu problema a fine bg1

    Già postato nel topic toppato di bg tutu, ma sia ad altri due sia a me non è stata data risposta a questa identica domanda, è stata ignorata (nel senso neanche un "non saprei"). Proviamo con una nuova discussione.


    Alla fine di BG1, dopo aver ucciso sarevok, il gioco non prosegue. Da quel che è stato detto doveva portare il party all'inizio di BG2, invece resta all'infinito sulla schermata di bg1 con sarevok a terra morto, i menu spariti, la scritta apparsa per un attimo che dice "attendere, trasferimento personaggi in corso"....


    che bisogna fare? attendere ore? oppure reinstallare tutto? o ancora lasciar stare, disinstallare tutto e rimettere solo il 2 (tanto all'1 si è già giocato)?

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Sambu[WaR]
    Data Registrazione
    06-06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    409

    Predefinito Re: bg tutu problema a fine bg1

    Ancora non ho completato BG1tutu, ma BG1tutu è permette di giocare solo al primo capitolo. Ora a parte il filmato conclusivo, viene creato un final save?
    Se sì, puoi benissimo disinstallare BG1tutu e riportare a BG2, ora potrai importare il tuo pg dal final save e cominciare il secondo capitolo.
    Se non il final save nn viene creato mi sa che ti devi accontentare di importare il pg dal tuo ultimo save, avrai qualche xp di meno ma niente di che.

  3. #3

    Predefinito Re: bg tutu problema a fine bg1

    ho già fatto come dici te sambu, grazie comunque per la risposta (ho pure inserito il virtue mode, ma nell'1 non viene letto correttamente se installato prima del tutu, nel 2 invece senza tutu va benissimo). Ma resta il fatto che, da quel che tutti dicevano, bgtutu permetteva di giocare in modo continuo all'1 e al 2, senza bisogno di disinstallare tutto.


    Anche perchè ho dato i libri della saggezza ai chierici npg, e ora me li ritrovo in bg 2 senza quei bonus. Mi tocca modificare un salvataggio per ridargli le stat che gli avevo dato...senza contare che cambia tutto quanto, hai speso una vita per farli evolvere come vuoi te e il gioco te li rimette in modo base se disinstalli il tutu e giochi in seguito al 2 (compresi gli incantesimi dei maghi...)

  4. #4
    jerrod
    ospite

    Predefinito Re: bg tutu problema a fine bg1

    Ciao anche io come molti altri ho rispolverato i miei vecchi cd e mi sono messo all'opera, dopo un paio di tentativi tutto ok sono già alle miniere con i nuovi pg con le classi del 2 ;-)
    leggendo quà ho capito che non sono tutte rose e fiori e che i problemoni potrebbero arrivare alla fine.
    Intanto vi posto un link dove c'è un bel forum degli sviluppatori di tutu dove trovate fix e consigli vari quà poi posso dirvi che il problema di sarevok è comune ad altri utenti, c'è un file da scaricare e da sovrascrivere nella cartella override dentro tutu, ovviamente cautela come al solito lo trovate quà fate tasto destro salva, il file è con estensione bcs.
    Leggendo li ho visto che un problema tipico è la mancanza di totsc, inoltre con l'installazione di easy tutu viene risolto tutto quanto di cui sopra , però è in inglese per ora. Segnalo anche che c'è un tutu fix da installare dopo tutu a questa pagina qua

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Helyanwe
    Data Registrazione
    09-07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,594

    Predefinito Re: bg tutu problema a fine bg1

    Citazione Originariamente Scritto da -REI-Hunter Visualizza Messaggio
    ho già fatto come dici te sambu, grazie comunque per la risposta (ho pure inserito il virtue mode, ma nell'1 non viene letto correttamente se installato prima del tutu, nel 2 invece senza tutu va benissimo). Ma resta il fatto che, da quel che tutti dicevano, bgtutu permetteva di giocare in modo continuo all'1 e al 2, senza bisogno di disinstallare tutto.
    che io sappia, quello che dici tu lo fa il trilogy non BGtutu, questo permette di giocare BG1 con regole grafica ecc del 2... BG trilogy invece dovrebbe far giocare BG (1-2 ed exp) come se fosse un unico gioco con la possibilità di mettere tanti altri mod (per la cronaca quando giocai io BGtrilogy alla fini mi si bloccava sulla tomba di Irenicus, per capirci Imoen non mi veniva a liberare e quindi ho poi dovuto ugualmente giocare BG2 da solo). Questo mi ricordo io, magari però sbaglio

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Sambu[WaR]
    Data Registrazione
    06-06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    409

    Predefinito Re: bg tutu problema a fine bg1

    Sì infatti quoto il fatto che bg1tutu non permette di giocare BG1 e BG2 di seguito, quel mod è BGTrilogy.
    Come ti ho detto puoi:
    -esportare il tuo pg poco prima della fine di bg1tutu, poi quando vai a creare una nuova partita di bg2 lo troverai nella lista dei pg pregenerati
    -oppure quando crei una nuova partita con bg2 importi il pg da un save (da uno verso la fine di bg1tutu o meglio dal final save se è stato creato)

    facendo così dovresti avere il pg con tutti i benefici dei tomi trovati in giro

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di pikkione
    Data Registrazione
    16-02-02
    Località
    Eternia
    Messaggi
    307

    Predefinito Re: bg tutu problema a fine bg1

    Stesso problema di inizio topic..

    Andato sul sito degli sviluppatori di tutu, scaricato il fix -che è un txt la cui estensione è da cambiare... Ok ma qual'è la cartella override di Bgtutu?

    La "bg1 override" o la "bg2 override"?
    O la cartella "override" dentro Bg normale?

    Perche nella bg1 override xchè qualcosa venga sovrascitto, sempre se qualcosa debba davvero essere sovrascritto, bisogna eliminare pure "_" prima del nome del file..

    Perchè nella bg2 override non esistono file con nomi simili..

    Devo forse infilare il fix nella cartella override di Bg originale e non nel tutu? Un file con lo stesso nome in effetti esiste..

    Ormai conosco 1000 modi di uccidere sarevok, le ho provate tutte e non ne posso più. Aiuto.


    Altra domanda.. Installato Bg, Bgtosc, Bg2, bg2tob e installato il tutu -dato che a tosc non avevo mai giocato- devo terminare le missioni della prima espansione (tosc) prima di uccidere sarevok o posso farlo tranquillamnte dopo sazio degli xp di mio fratello cattivo?

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Trayanos
    Data Registrazione
    07-01-05
    Messaggi
    432

    Predefinito Re: bg tutu problema a fine bg1

    Ehi raga, io ho installato il BG Tutu ma il diario non funziona!

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Sambu[WaR]
    Data Registrazione
    06-06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    409

    Predefinito Re: bg tutu problema a fine bg1

    Discorso diario: iniziarà a funzionare una volta partito da casa.

    Discorso TOSC: mi pare che devi fare le quest prima di incontrare definitivamente in tuo amicone

    Solitamente la cartella override è quella C:\programmi\black isle\bg2-Soa\override\

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di Trayanos
    Data Registrazione
    07-01-05
    Messaggi
    432

    Predefinito Re: bg tutu problema a fine bg1

    Citazione Originariamente Scritto da Sambu[WaR] Visualizza Messaggio
    Discorso diario: iniziarà a funzionare una volta partito da casa.

    Discorso TOSC: mi pare che devi fare le quest prima di incontrare definitivamente in tuo amicone

    Solitamente la cartella override è quella C:\programmi\black isle\bg2-Soa\override\
    Ah si?! E perchè io sono già nel bosco e non funziona???

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Sambu[WaR]
    Data Registrazione
    06-06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    409

    Predefinito Re: bg tutu problema a fine bg1

    non ti so dire... se hai anche installato il tutufix v17 (17 è l'ultima versione?)...

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Trayanos
    Data Registrazione
    07-01-05
    Messaggi
    432

    Predefinito Re: bg tutu problema a fine bg1

    Citazione Originariamente Scritto da Sambu[WaR] Visualizza Messaggio
    non ti so dire... se hai anche installato il tutufix v17 (17 è l'ultima versione?)...
    no, la 1.7 non ce l'ho, dov'è che posso trovarla?

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di Sambu[WaR]
    Data Registrazione
    06-06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    409

    Predefinito Re: bg tutu problema a fine bg1

    http://www.pocketplane.net/tutu

    dal sito di BG1tutu

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di Trayanos
    Data Registrazione
    07-01-05
    Messaggi
    432

    Predefinito Re: bg tutu problema a fine bg1

    Citazione Originariamente Scritto da Sambu[WaR] Visualizza Messaggio
    Grazie mille, ho risolto, ma i menù del personaggio (le caratteristiche intendo) è sempre in inglese!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato