Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Sacred II e fisica...

  1. #1
    KymyA
    ospite

    Predefinito Sacred II e fisica...

    ...avete notato che, a QUESTO indirizzo, è elencato SACRED II tra i videogame di prossima generazione che utilizzeranno la PPU (Physic Processor Unit) di Ageia?
    Adesso mi chiedo a che cavolo servirà sviluppare un Action RPG come Sacred II che supporti la fisica "realistica"...
    che ne pensate?

  2. #2
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Sacred II e fisica...

    potrebbe comportare una vasta gamma di elementi in più per la giocabilità , ricordiamoci che le prossime PPU serviranno per sgravare dal peso del calcolo delle collisioni fisiche(anche liquide) le CPU consentendo di fatto situazioni attualmente impossibili,certo saranno maggiormente sfruttare in FPS ad esempio, però credo che se Sacred 2 si trova in questa lista vuol dire che ci dovremo aspettare un Sacred II con scenari devastabili e modificabili al 100%, magari abbinando questi procedimenti fisici anche alla risoluzioni di misisoni del gioco, chi lo sa cosa potrebbe uscirne fuori .

  3. #3
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Sacred II e fisica...

    Voglio assolutamente la scheda PCI con la PPU adagiata sopra! Goduria!

  4. #4
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Sacred II e fisica...

    io ho preso una vga di ultima geerazione(attuale) , sono fregato

  5. #5
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Sacred II e fisica...

    Perchè sei fregato, scusa?
    Tra poco infatti uscirà una scheda aggiuntiva PCI della Asus con il chip Ageia sopra. C'è anche un progetto per far fare i calcoli fisici alla GPU, ma questa è un'altra storia.

  6. #6
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Sacred II e fisica...

    [K-Y-M-Y-A
    ha scritto ven, 24 marzo 2006 alle 13:02]Perchè sei fregato, scusa?
    Tra poco infatti uscirà una scheda aggiuntiva PCI della Asus con il chip Ageia sopra. C'è anche un progetto per far fare i calcoli fisici alla GPU, ma questa è un'altra storia.

    perchè potevo risparmiare soldi ora e abbinare la ppu a schede di prossima uscita con dx10 che saranno ancora più integrate con questo sistema

  7. #7
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Sacred II e fisica...

    Aaahhhh... non l'avevo considerato questo punto di vista. Hai perfettamente ragione!
    Io, per adesso, non ho nessuna intenzione di cambiare il sistema che vedi in sign... quando sarà giunta la sua ora, ne comprerò un altro con altra tecnologia (64bit, dual core, etc.) e bon. Questo che ho adesso diventerà un MediaCenter...

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Giangol
    Data Registrazione
    26-03-02
    Località
    Porto Vallum
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: Sacred II e fisica...

    bene sarà l'occasione giusta per poter comprare una scheda nuova dato che la mia ge 5700 deve aver bruciato qualcosa appena tento di farla andare con giochi tipo il signore degli anelli battaglia per la terra di mezzo va in crash, ho dovuto sostuirla con la vecchia 5200

  9. #9
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Sacred II e fisica...

    Per questa questione della fisica, noto che ci sono 2 tipi d'approccio: una dotando il nostro PC di una scheda aggiuntiva che monti una PPU, l'altro approccio invece è nell'integrare, nelle future schede video, le funzioni basilari per la gestione della fisica; ovvero delle API dedicate ma accelerate dalla GPU. Personalmente propendo per il primo approccio... poter dire agli amici: "Guarda, quella scheda illuminata di rosso da quei big-led gestisce le particelle, le esplosioni e tutto ciò che riguarda la fisica dei corpi" darà la sua bella soddisfazione!

    (che poi funzioni da schifo, è n'altra cosa!)

  10. #10
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Sacred II e fisica...

    dipende se integrarla direttamente in una vga aumenta l'efficacia , se una scheda aggiuntiva fornisce le stesse caratteristiche e prestazioni una VGA già integrata con PPU non vedo nesusn problema per nessuno, probabilmente sceglierò il primo metodo solo perchè ho una vga potente adesso, salvo imprevisti

  11. #11
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Sacred II e fisica...

    Forse non mi sono spiegato bene.
    Oltre alla possibilità di installare nel proprio PC una scheda PCI che contiene il chip Ageia, alcuni sviluppatori hanno pensato di utilizzare il chip grafico per fargli svolgere alcune funzioni per la fisica. Quindi non è che vogliano creare una scheda con GPU + PPU, ma hanno ottimizzato delle routine per il calcolo della fisica ottenendo del codice comprensibile da una GPU moderna che, come sappiamo, è possibile programmare sezioni di codice con i dovuti limiti. Personalmente non vedo l'ora che sia disponibile sul mercato questa scheda PCI: stò già lucidando il connettore!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato