+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 36
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Al_Cat_One
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    Pergine
    Messaggi
    903

    Predefinito Assolo Another Brick in the Wall Parte 2

    Ciao bella gente.

    Secondo voi che effetti ci sono (se ci sono) nell'assolo in questione? E che tipo di equalizzazione bisognerebbe dare al tutto per un effetto almeno simile.
    Tralasciando le questioni di polso e chitarra.

    Io sentendolo ho pensato a riverbero, poca distorsione e forse compressione. Secondo voi?

  2. #2
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Assolo Another Brick in the Wall Parte 2

    Citazione Originariamente Scritto da Monops Visualizza Messaggio
    Fender strato, pickup manico, compressore.
    e parecchia incapacità sullo strumento ...

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Al_Cat_One
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    Pergine
    Messaggi
    903

    Predefinito Re: Assolo Another Brick in the Wall Parte 2

    Citazione Originariamente Scritto da Monops Visualizza Messaggio
    Fender strato, pickup manico, compressore.
    Grazie. Avevo trovato questo sito:
    http://www.gilmourish.com/
    con tutta l'attrezzatura usata, gli effetti e le chitarre usate da David Gilmour.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Assolo Another Brick in the Wall Parte 2

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    e parecchia incapacità sullo strumento ...
    For this, you die in your sleep.

  5. #5
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Assolo Another Brick in the Wall Parte 2


  6. #6
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Assolo Another Brick in the Wall Parte 2

    Maria quanto è brutto

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di stmxxx
    Data Registrazione
    31-10-03
    Messaggi
    1,130

    Predefinito Re: Assolo Another Brick in the Wall Parte 2


  8. #8
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Assolo Another Brick in the Wall Parte 2

    Citazione Originariamente Scritto da stmxxx Visualizza Messaggio
    il tuo link non funza ...

  9. #9

    Predefinito Re: Assolo Another Brick in the Wall Parte 2

    bbboni.
    Cmq, è sleale jimi paragonare dio che scende sulla terra con la chitarra tracolla ad un semplice essere umano...

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di stmxxx
    Data Registrazione
    31-10-03
    Messaggi
    1,130

    Predefinito Re: Assolo Another Brick in the Wall Parte 2

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    il tuo link non funza ...
    http://www.youtube.com/watch?v=Yeiz5wENoio


    Cmq, è sleale jimi paragonare dio che scende sulla terra con la chitarra tracolla ad un semplice essere umano...
    Con tutto rispetto per Jeff Beck, che è uno dei miei chitarristi preferiti, però i Pink Floyd sono ben piu di Dio sceso in terra. Ovviamente considerando David Gilmour da solo, che comunque mi piace moltissimo per quelle semplici ma efficaci cose che fa, non c'è paragone, ma tutti loro insieme...
    Ultima modifica di stmxxx; 22-05-07 alle 21:31:45

  11. #11
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Assolo Another Brick in the Wall Parte 2

    Citazione Originariamente Scritto da stmxxx Visualizza Messaggio
    http://www.youtube.com/watch?v=Yeiz5wENoio



    Con tutto rispetto per Jeff Beck, che è uno dei miei chitarristi preferiti, però i Pink Floyd sono ben piu di Dio sceso in terra. Ovviamente considerando David Gilmour da solo, che comunque mi piace moltissimo per quelle semplici ma efficaci cose che fa, non c'è paragone, ma tutti loro insieme...


    e i Weather Report allora cosa sono?
    e Frank Zappa?
    e Coltrane?
    e Davis?

    per cortesia se vogliamo parlare di musica facciamo le persone serie, altrimenti possiamo anche andare in Music Machine per dire queste vaccate ...
    Ultima modifica di JimiBeck; 23-05-07 alle 00:29:17

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Assolo Another Brick in the Wall Parte 2

    Solito flame inutile.
    Primo, qua si son chiesti consigli ed i consigli non arrivano.
    Secondo, i Pink Floyd, volenti o nolenti, hanno fatto e continuano a fare la storia. Se poi non piacciono, questo è lecito. Ma il concetto è che a volte le idee contano più di tutto il resto. C'è spazio per tutti, non spingete.

  13. #13
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Assolo Another Brick in the Wall Parte 2

    Citazione Originariamente Scritto da Morandar Visualizza Messaggio
    Solito flame inutile.
    Primo, qua si son chiesti consigli ed i consigli non arrivano.
    Secondo, i Pink Floyd, volenti o nolenti, hanno fatto e continuano a fare la storia. Se poi non piacciono, questo è lecito. Ma il concetto è che a volte le idee contano più di tutto il resto. C'è spazio per tutti, non spingete.
    massì tutto quello che ti pare, ma mettiamo le cose al loro posto!
    sai quanto ci tengo alla freschezza delle idee, ma i Pink Floyd senza Syd Barrett (cioè praticamente subito) sono stati un gruppo che, IMHO, ci ha marciato parecchio sulla "scusa" della psichedelia.

    Bisogna vedere dove inizia l'incapacità e dove finiscono le idee ...

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di stmxxx
    Data Registrazione
    31-10-03
    Messaggi
    1,130

    Predefinito Re: Assolo Another Brick in the Wall Parte 2

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio

    e i Weather Report allora cosa sono?
    e Coltrane?
    e Davis?
    per cortesia se vogliamo parlare di musica facciamo le persone serie, altrimenti possiamo anche andare in Music Machine per dire queste vaccate ...
    Anche tu però, paragonare Jazz e Rock...
    Ultima modifica di stmxxx; 23-05-07 alle 06:56:06

  15. #15

    Predefinito Re: Assolo Another Brick in the Wall Parte 2

    a regà, se non saltano fuori i consigli chiudo, quotando peraltro jimi stavolta (tra l'altro ha citato i miei prediletti, il maledetto...)

  16. #16
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-06-03
    Località
    Deep Inside
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: Assolo Another Brick in the Wall Parte 2

    Citazione Originariamente Scritto da Morandar Visualizza Messaggio
    Solito flame inutile.
    Primo, qua si son chiesti consigli ed i consigli non arrivano.
    Secondo, i Pink Floyd, volenti o nolenti, hanno fatto e continuano a fare la storia. Se poi non piacciono, questo è lecito. Ma il concetto è che a volte le idee contano più di tutto il resto. C'è spazio per tutti, non spingete.
    Non posso che quotare.
    Aggiungo che il tocco, il suono, la sensibilità di Gilmour sullo strumento non possono certo appartenere ad un chitarrista incapace.
    Poi se vogliamo continuare a sparare vaccate, liberi di farlo...

  17. #17
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Assolo Another Brick in the Wall Parte 2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkstar Visualizza Messaggio
    Non posso che quotare.
    Aggiungo che il tocco, il suono, la sensibilità di Gilmour sullo strumento non possono certo appartenere ad un chitarrista incapace.
    Poi se vogliamo continuare a sparare vaccate, liberi di farlo...
    Se Gilmour ha "tocco" allora non sai che cosa vuol dire suonare la chitarra, e io di vaccate non ne dico quando si parla di 6 corde!

  18. #18
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-06-03
    Località
    Deep Inside
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: Assolo Another Brick in the Wall Parte 2

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    Se Gilmour ha "tocco" allora non sai che cosa vuol dire suonare la chitarra, e io di vaccate non ne dico quando si parla di 6 corde!
    Metti un post su accordo, dicendo quello che hai appena postato.E ci facciamo due risate
    Di vaccate ne dici anche te, e quella su Gilmour é decisamente grossa.Gli hai dato dell'incapace.Questa è una VACCATA.Convivici.

  19. #19
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Assolo Another Brick in the Wall Parte 2

    ma tu la senti la differenza tra chi è capace e chi non lo è?
    mi sembra di no ...

    francamente sono fatti tuoi se ti "accontenti" di sentire Gilmour, io sono viziato, mi piace solo il meglio ... tutto il resto è fuffa, a costo di andare contro l'opinione comune io confermo che Gilmour non è capace!
    Stiamo parlando di chitarra solista, e il confronto con chi ne è maestro è inevitabile, ascolta Beck, ascolta Holdsworth, ascolta Henderson, questa è gente che cura ogni singola nota che fa, e sono tutte note selezionatissime ... Gilmour arronza il suo tocco (note che durano troppo, troppo poco, varietà di tocchi ridotta, poca dinamicità) e sopratutto le sue note sono quanto di più scontato esiste al mondo.
    That's a fact!

  20. #20
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-06-03
    Località
    Deep Inside
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: Assolo Another Brick in the Wall Parte 2

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    ma tu la senti la differenza tra chi è capace e chi non lo è?
    mi sembra di no ...

    francamente sono fatti tuoi se ti "accontenti" di sentire Gilmour, io sono viziato, mi piace solo il meglio ... tutto il resto è fuffa, a costo di andare contro l'opinione comune io confermo che Gilmour non è capace!
    Stiamo parlando di chitarra solista, e il confronto con chi ne è maestro è inevitabile, ascolta Beck, ascolta Holdsworth, ascolta Henderson, questa è gente che cura ogni singola nota che fa, e sono tutte note selezionatissime ... Gilmour arronza il suo tocco (note che durano troppo, troppo poco, varietà di tocchi ridotta, poca dinamicità) e sopratutto le sue note sono quanto di più scontato esiste al mondo.
    That's a fact!
    The fact is che sei arrogante oltre ogni limite.
    E che giudichi a destra ed a manca secondo i TUOI personali metri di giudizio,che sono ovviamente INSINDACABILI.
    A me frega na cippa se Beck ha più dinamica, se Gambale sweppa come un Dio, se Holdsworth lega come un caimano o se Malmsteen ce l'ha più lungo.
    Stai dando dell'incapace ad uno dei chitarristi che hanno fatto la storia, universalmente riconosciuto per classe, suono, gusto, e tocco, il suo tocco, inconfondibile.Tu, jimi beck, che nn ti accontenti.e chi saresti mai.
    Per la cronaca, sono reduce da una serata Gambale+Colonna, e mi girano le palle perché la mia chitarra é troppo grossa per farci un portachiavi.

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di Al_Cat_One
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    Pergine
    Messaggi
    903

    Predefinito Re: Assolo Another Brick in the Wall Parte 2

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    a regà, se non saltano fuori i consigli chiudo, quotando peraltro jimi stavolta (tra l'altro ha citato i miei prediletti, il maledetto...)
    Chiudi pure.
    L'unico che ha aiutato è stato monops. Morandar ha cercato di riportare il discorso sui binari corretti, ma nessuno l'ha ascoltato.

  22. #22
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-06-03
    Località
    Deep Inside
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: Assolo Another Brick in the Wall Parte 2

    Dispiace ma chi asserisce che Gilmour é un'incapace e commenta che non ne capisco na cippa IO, perché penso esattamente il contrario, va incontro alle inevitabili conseguenze polemiche

  23. #23
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Assolo Another Brick in the Wall Parte 2

    Malmsteen? Gambale? mioddio
    mai citato Gambale in tutta la mia vita, e sono il più grande detrattore di Malmsteen al mondo.

    saper suonare la chitarra non è legare o tappare come un pazzo, infatti cito Beck che sboroneggia poco (ma bene quando vuole) ... insomma difendere Gilmour ad oltranza millantando chissà (e chi lo sà?) quale tocco trascendentale, denota parecchia incompetenza sull'argomento.
    Se mi vuoi parlare di gusti, allora posso accettare che ti piaccia Gilmour, come a me può piacere Brian Setzer, ma quando si parla di valori assoluti come "ha fatto la storia" allora la faccenda si complica, perchè dire che Gilmour ha fatto la storia della chitarra significa metterlo al pari degli Hendrix, dei Beck, degli Holdsworth, dei Page e compagnia cantante, e mi pare parecchio ingiusto nei confronti di questi signori che qualcosa l'hanno saputa dire davvero su questo strumento.

    Non mi capacito ancora di come si stia ancora qui a sindacare quando si ha la possibilità quotidiana di andare su YouTube a fare un confronto, insomma la differenza è talmente abissale che discuterne mi sembra sciocco.
    Se non la vedi è un problema tuo, ma prova ad andare a chiedere a Gilmour chi è il miglior chitarrista del mondo e vediamo cosa ti risponde ... credo che dirà lo stesso nome che dicono tutti.

    JazzReview: Yeah, Beck seems to be maybe the guy that I hear most in your playing.
    Scott Henderson: Yeah, oh man. I’ve always listened to Jeff Beck. Jeff Beck and Jimi Hendrix were always my favorite guitar players from when I was a little kid, and Richie Blackmore too.

    Joe Satriani claimed that if he could take a lesson from one player, it'd be Beck, saying "One of the most amazing things about Jeff is that he sounds even more like Jeff Beck today than he did before... He plays a classic guitar, doesn't use a pick, doesn't use any unusual equipment -- yet he sounds more amazing and pure with each outing

    Beck was asked to join The Rolling Stones but declined before Ron Wood took the job

    MW: I'm not musically inclined, as far as playing an instrument, but I do love music and listening to this album I've learned to differentiate between the styles of guitar playing.
    Steve Vai: That's definitely a good reference ground because all the people on there, no one is copying each other. When you hear Jeff Beck doing his piece, it's obviously him. He's not trying to sound like anybody else and it's really a choir and his fingers.


    ah a proposito ... da Wikipedia:

    Pink Floyd originally considered Beck to replace Syd Barrett after the latter become difficult to work with. However, Beck declined and David Gilmour was chosen instead
    Ultima modifica di JimiBeck; 23-05-07 alle 15:17:07

  24. #24
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-06-03
    Località
    Deep Inside
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: Assolo Another Brick in the Wall Parte 2

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    Malmsteen? Gambale? mioddio
    mai citato Gambale in tutta la mia vita, e sono il più grande detrattore di Malmsteen al mondo.

    saper suonare la chitarra non è legare o tappare come un pazzo, infatti cito Beck che sboroneggia poco (ma bene quando vuole) ... insomma difendere Gilmour ad oltranza millantando chissà (e chi lo sà?) quale tocco trascendentale, denota parecchia incompetenza sull'argomento.
    Se mi vuoi parlare di gusti, allora posso accettare che ti piaccia Gilmour, come a me può piacere Brian Setzer, ma quando si parla di valori assoluti come "ha fatto la storia" allora la faccenda si complica, perchè dire che Gilmour ha fatto la storia della chitarra significa metterlo al pari degli Hendrix, dei Beck, degli Holdsworth, dei Page e compagnia cantante, e mi pare parecchio ingiusto nei confronti di questi signori che qualcosa l'hanno saputa dire davvero su questo strumento.

    Non mi capacito ancora di come si stia ancora qui a sindacare quando si ha la possibilità quotidiana di andare su YouTube a fare un confronto, insomma la differenza è talmente abissale che discuterne mi sembra sciocco.
    Se non la vedi è un problema tuo, ma prova ad andare a chiedere a Gilmour chi è il miglior chitarrista del mondo e vediamo cosa ti risponde ... credo che dirà lo stesso nome che dicono tutti.

    JazzReview: Yeah, Beck seems to be maybe the guy that I hear most in your playing.
    Scott Henderson: Yeah, oh man. I’ve always listened to Jeff Beck. Jeff Beck and Jimi Hendrix were always my favorite guitar players from when I was a little kid, and Richie Blackmore too.

    Joe Satriani claimed that if he could take a lesson from one player, it'd be Beck, saying "One of the most amazing things about Jeff is that he sounds even more like Jeff Beck today than he did before... He plays a classic guitar, doesn't use a pick, doesn't use any unusual equipment -- yet he sounds more amazing and pure with each outing

    ah a proposito ... da Wikipedia:

    Pink Floyd originally considered Beck to replace Syd Barrett after the latter become difficult to work with. However, Beck declined and David Gilmour was chosen instead
    Su Jimi, che tanto non se ne esce.
    Il mio esempio citando quei chitarristi era per dire che non mi interessavano i paragoni del tipo tizio é meglio di caio.Avrei potuto citare i tuoi guitar hero, la sostanza era la stessa.
    E non mi postare le interviste del giovannone che dice che Beck é un grande, non sto discutendo su quello.Lo so da me senza wikipedia.

    Io contesto a TE il fatto che lo consideri "un'incapace".Quando c'é una caterva di gente che a torto od a ragione lo considera ad un livello dannatamente vicino a quello dei mostri sacri.E che oggettivamente ha un suono ed un'espressivita notevole,lui e la sua pentatonica che probabilmente neanche in tutti i box sa...
    Io la grandezza di questo chitarrista la sento, se te non sei capace di fare altrettanto non so che dirti.

  25. #25
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Assolo Another Brick in the Wall Parte 2

    Confermo l'incapacità di Gilmour ... sono viziato che ci vuoi fare, a me piace solo il meglio.

    Poi sei libero di appenderti il poster in camera e "studiare" i suoi soli a memoria, ma non venire a raccontare panzane a chi si è fatto le orecchie su roba 10 piani più alta.

    Gli altri possono dire quello che gli pare, la gente non hai mai capito nulla, e a volte neanche i musicisti ci capiscono qualcosa, se non fosse stato per Miles Davis, Coltrane sarebbe ancora li a farsi perculare da tutti gli altri musicisti.
    E stiamo parlando del più grande musicista Jazz del secolo, fatti due conti su quanto può valere il giudizio di chi sbava per Gilmour.
    Ultima modifica di JimiBeck; 23-05-07 alle 15:24:26

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato