+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 501
  1. #76
    Il Puppies L'avatar di alien71
    Data Registrazione
    14-01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    738

    Predefinito Re: Topic Ufficiale serie Total War

    Io, personalmente, l'ho trovata anche un pelo più difficile.

  2. #77
    Il Niubbi L'avatar di astros
    Data Registrazione
    06-09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito Re: Topic Ufficiale serie Total War

    Per caso il gioco è più fluido? Io mi ricordo ke nell'originale, quando facevo tirare ai miei arceri frecce infuocate mi scattava, nella demo andava liscissimo!

  3. #78
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Topic Ufficiale serie Total War

    astros ha scritto mer, 05 ottobre 2005 alle 14:29
    Per caso il gioco è più fluido? Io mi ricordo ke nell'originale, quando facevo tirare ai miei arceri frecce infuocate mi scattava, nella demo andava liscissimo!
    No anzi il gioco sembra più pesante.Il rallentamento da te citato era presente prima della patch 1.2.Installando questa,il problema scomparve

  4. #79
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Topic Ufficiale serie Total War

    Comunque,per chi ce l'ha,è più pesante dell'originale?La demo mi andava decisamente peggio di RTW liscio.

  5. #80
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    627

    Predefinito Re: Topic Ufficiale serie Total War

    Si è più pesante ma non più di tanto!!!

  6. #81

    Predefinito Capolavoro!

    Se ROME era già un bel gioco, con grafica sfavillante ma con alcuni problemi di bilanciamento nelle unità (ampiamente dibattuto per mesi sui Forum della comunità italiana e internazionale), stavolta con Barbarian siamo a cavallo!

    Hanno risolto soprattutto i problemi gravi di bilanciamento,relativi al sasso/forbice/carta che è alla base degli strategici.
    Ora anche le partite in multi sono diventate molto più godibili,viene premiata maggiormente l'abilità e la strategia che non prima, quando bastava un mucchio selvaggio di cavalieri a farla da padrone. La cavalleria adesso se viene stoppata da truppe armate di lancia viene decimata, non paga più il rush che aveva praticamente "ucciso" il gioco on-line.
    La fanteria risulta più agguerrita, non va in fuga facilmente come nella prima versione del gioco, gli arcieri fanno ancora danni, ma non come prima, addirittura esagerati.
    La modifica delle stats delle unità ha corretto finalmente in modo definitivo questo gioco, a mio parere il meglio che esista al momento nella strategia militare.

    Ora tanti "vet" delle vecchie serie Total War (Shogun e Medieval) stanno ricominciando a prendere il gusto di combattere, stanno lucidando le armature e rifacendo il "filo" alle loro spade.

    Si preannuncia un bell'anno di tornei e battaglie in rete, come ai bei tempi!

    Ciao
    LunaRossaMauri

  7. #82
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Capolavoro!

    Beh sembra quindi che l'espansione valga i soldi che costa,sebbene su RTWItalia ho sentito pareri discordanti.(A proposito quanto l'avete pagata l'espansione?Non si trova a meno di 29 €)?

    Comunque su TWCenter ho trovato un piccolo mod-skin che sostanzialmente modifica il "pulsanti"delle unità dei romani.
    Eccolo qui: http://www.twcenter.net/downloads/db/?mo d=576
    Ho seguito tutte le istruzioni ma,una volta fatto partire il gioco,tutte le altre unità delle altre fazioni mi appaiono con le unità dei contadini .Oltretutto quando cerco di giocare una battaglia o una campagna mi si pianta il gioco.
    Evidentemeglio sbaglio qualcosa...qualcuno potrebbe provarlo e vedere se sono io che non ho capito o è il mod?

    P.S. Per scompattare i file .pak,necessario per l'installazione del mod,scaricate Xpack da qui: http://www.twcenter.net/downloads/db/?mo d=43

  8. #83
    Il Puppies L'avatar di alien71
    Data Registrazione
    14-01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    738

    Predefinito Re: Topic Ufficiale serie Total War

    Ragazzi, desidero sapere se è normale ciò che mi è successo durante una partita a Rome Total War - Barbarian Invasion.

    Gioco con gli Unni e, con una armata di circa 1300 uomini, dopo 4 turni di assedio affronto i Longobardi. Bene, alla fine della battaglia, quando appare il menu di scelta continua la battaglia/abbandona la battaglia, con questa ultima già vinta, decido di non continuare la battaglia e, di conseguenza non seguo e stermino i fuggiaschi Longobardi. Mi impossesso dell'insediamento ma, tornato sulla mappa strategica mi accorgo che il esercito di 1300 uomini circa si è ridotto a 60 cavalieri con l'arco!!! Nessuna traccia di tutti gli altri!!! Sottolineo che le mie perdite in battaglia erano state solo un centinaio o poco più. Come è potuto succedere???????

    Secondo me è un BUG del gioco!!!

  9. #84
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Topic Ufficiale serie Total War

    Sto' Tentando di Resistere con i Romani.... Occidente & Oriente....

    DURISSIMA............


  10. #85
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: Topic Ufficiale serie Total War

    Raga mi potete aiutare, non mi funziona ne rome total war ne barbarian, appena li lancio mi appare la prima schermata e poi torna al desktop senza nessun messaggio di errore.
    Barbarian l'ho appena comprato mentre rome è da un po che ce l'ho e prima ha funzionato sempre bene poi, diciamo una settimana fa mi ha fatto lo stesso problema che mi fa ora barbaria.
    Premetto che rome è patchato alla 1.2
    Entrambi come ovvio originali
    Aiutooooooooooo

  11. #86
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    627

    Predefinito Re: Topic Ufficiale serie Total War

    Quote:
    Ragazzi, desidero sapere se è normale ciò che mi è successo durante una partita a Rome Total War - Barbarian Invasion.

    Gioco con gli Unni e, con una armata di circa 1300 uomini, dopo 4 turni di assedio affronto i Longobardi. Bene, alla fine della battaglia, quando appare il menu di scelta continua la battaglia/abbandona la battaglia, con questa ultima già vinta, decido di non continuare la battaglia e, di conseguenza non seguo e stermino i fuggiaschi Longobardi. Mi impossesso dell'insediamento ma, tornato sulla mappa strategica mi accorgo che il esercito di 1300 uomini circa si è ridotto a 60 cavalieri con l'arco!!! Nessuna traccia di tutti gli altri!!! Sottolineo che le mie perdite in battaglia erano state solo un centinaio o poco più. Come è potuto succedere???????

    Secondo me è un BUG del gioco!!!
    Non vorrei dire una cavolata ma mi pare che quando sei un'orda e conquisti un insediamento, (occuppandolo) una parte della tua armata (adesso non ricordo quanto), che faceva parte dell'orda ritorna alla sua occupazione primaria e cioè a fare i popolani!!!!
    Infatti ricordatevi che prima di diventare un'orda le armate sono costituite solo da guerrieri, ma una volta perso l'ultimo insediamento i contadini costretti a scappare dalle loro terre si "arruolano", per così dire, nell'esercito!!!! Solo quando la fazione stabilisce una nuova dimora (e quindi cessa di diventare un'orda) una parte di questi contadini-guerrieri ritorna a fare il lavoratori!!!!

    Adesso nel caso di alien71 mi pare un po' esagerato... Ma dovrei vedre meglio!!!!

  12. #87
    Il Puppies L'avatar di argail
    Data Registrazione
    28-07-04
    Località
    milano
    Messaggi
    405

    Predefinito Re: Topic Ufficiale serie Total War

    si tutto esatto!!!

  13. #88
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Topic Ufficiale serie Total War

    Ma la patch 1.3 che si scarica da internet è normale che cambi il gioco in inglese?

  14. #89
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Topic Ufficiale serie Total War

    Ecco,la versione italiana della patch:
    http://www.totalwar.com/community/downlo ad.htm

  15. #90
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Re: Topic Ufficiale serie Total War

    Ma quelli ke l'hanno provata ke commenti possono dare?
    Come è?

  16. #91
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Topic Ufficiale serie Total War

    Allora ci sono diverse migliorie...qualche opzione grafica in più,la mappa tattica mi va un pò più fluida ora,ombre meglio definite.Occhio però che i mod che vanno con la 1.2 non fungono con la 1.3.Idem per i salvataggi.
    Però alcune unità le vedo decisamente squadrate,così:
    http://img110.imageshack.us/img110/8600/ prae8ub.png
    Il dettaglio delle unità sta su Alto,e altre unità tipo arcieri,generale romano,sono perfettamente normali.Solo alcune unità tipo coorti,fanti orientali e cavalleria pesante hanno questo problema

  17. #92
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Re: Topic Ufficiale serie Total War

    A ke grandezza di eserciti giocate? normale-grande o enorme?

    A me ENORME è ingiocabile..

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di kurt_85
    Data Registrazione
    03-03-04
    Località
    tra Lancusi e Roma
    Messaggi
    4,265

    Predefinito Re: Topic Ufficiale serie Total War

    io gioco con enorme e edettagli al max

  19. #94
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Re: Topic Ufficiale serie Total War

    Ke ci sia un programma o un modo x forzare il gioco a usare le directX 8.1 o più vecchie al posto delle 9b ?

    No, xk andrebbe 20 volte più fluido senza un decadimento troppo marcato di qualità..

  20. #95
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Topic Ufficiale serie Total War

    A me le unità su Grande,sempre stato così.
    Comunque ieri ho preso Barbarian Invasion.
    Mi è piaciuto,più di quanto mi aspettassi.I "barbari" sono finalmente più caratterizzati che in Rome,il sistema delle orde e delle religioni sono ben implementati,e ora il gioco multiplayer finalmente non si basa più sul "mucchione di cavalleria".Oltretutto il gioco riesce a far capire bene la situazione di crisi profonda dei due imperi romani,specie quello occidentale.

    Però potevano metterci qualche musica nuova come sottofondo...
    Gli altri difetti che ho riscontrato sono marginali: niente più filmatini a inizio campagna,poche nuove "voci" quando si clicca sulle unità (molte sono simili a quelle di rome).

  21. #96

    Predefinito Re: Topic Ufficiale serie Total War

    Per motivi di trasferimento all'estero,dove non ho un pc per giocare, sono all'oscuro di tutto.
    Davvero difficile difendere l'impero dalle invasioni barbariche?La cosa sarebbe daltronde realistica storicamente.....

  22. #97
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Topic Ufficiale serie Total War

    Martial ha scritto sab, 15 ottobre 2005 alle 16:51
    Per motivi di trasferimento all'estero,dove non ho un pc per giocare, sono all'oscuro di tutto.
    Davvero difficile difendere l'impero dalle invasioni barbariche?La cosa sarebbe daltronde realistica storicamente.....
    Direi di si,almeno alle alte difficoltà.
    Ho iniziato con quello d'oriente la prima volta e,sebbene in condizioni migliori di quello d'occidente ha anche lui i suoi problemi: Orde di Unni e Vandali che attaccano quasi subito,poca pecunia iniziale,unità meno potenti rispetto all'epoca imperiale.Realistico direi
    Quello occidentale credo che stia ancora peggio inizialmente:ha infatti gli stessi problemi della controparte e anche varie tribù barbare vicino ai confini.

  23. #98
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Topic Ufficiale serie Total War

    Salve! Volevo chiedervi una cosa: avete riscontrato problemi giocando a Rome liscio con la nuova patch 1.3? A me crasha tornandomi al desktop facendo certe azioni, ad esempio iniziando una campagna coi Corneli e attaccando Cagliari quando il Senato me lo chiede (ho provato a ricaricare ma mi da sempre il problema) mentre se faccio altre cose apparentemente va tranquillo... Mi ha fatto una cosa analoga coi Valeri prendendo Cartagine: passo il turno, fa fare la mossa alle altre fazioni ma dopo i Ribelli (l'ultima fazione) torna a Windows. Mi è venuto il dubbio che il problema sia dovuto alla scheda video (X800 SE) che al momento ha driver vecchiotti (catalyst 5.3)... Può essere?

  24. #99
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Topic Ufficiale serie Total War

    Kordian ha scritto dom, 16 ottobre 2005 alle 14:14
    Salve! Volevo chiedervi una cosa: avete riscontrato problemi giocando a Rome liscio con la nuova patch 1.3? A me crasha tornandomi al desktop facendo certe azioni, ad esempio iniziando una campagna coi Corneli e attaccando Cagliari quando il Senato me lo chiede (ho provato a ricaricare ma mi da sempre il problema) mentre se faccio altre cose apparentemente va tranquillo... Mi ha fatto una cosa analoga coi Valeri prendendo Cartagine: passo il turno, fa fare la mossa alle altre fazioni ma dopo i Ribelli (l'ultima fazione) torna a Windows. Mi è venuto il dubbio che il problema sia dovuto alla scheda video (X800 SE) che al momento ha driver vecchiotti (catalyst 5.3)... Può essere?
    Può essere per i driver,comunque non sei l'unico a cui il gioco crasha.
    Qui forse c'è la soluzione: http://www.freeforumzone.com/viewmessagg i.aspx?f=42923&idd=3918

  25. #100
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Topic Ufficiale serie Total War

    aggiornato a driver 5.9 e il problema persiste. Appena ho tempo darò un'occhiata ai link che mi hai suggerito. Grazie intanto.

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato