ciao a tutti, come al solito mi rimetto alla vostra infinita saggezza per i miei problemini informatici.
per collegare scheda video e tv, utilizzo il cavo boxed della ati che ha, tra le varie uscite, la svideo o vhs e quest'ultima la collego ad un ulteriore cavo che ha un'uscita scart.

attualmente posseggo una sapphire ati radeon 800gto2, un monitor samsung syncmaster 172v ed un televisore Mivar (la mitica sottomarca samsung o siemens non ricordo) con presa scart. i driver della svideo sono gli ultimi catalyst.

ora, il mio problema è che vorrei visualizzare il segnale video del pc sul computer, ma fin'ora ho ottenuto scarsi risultati. mi spiego: quando do l'ordine di swap per passare dal monitor alla tv, il monitor mi si oscura (è necessario che sia così? non è possibile mandare il segnale video sia a monitor che tv?) ma la tv, dal canto suo, non riceve il segnale.
la tv viene rilevata correttamente, tant'è vero che quando accendo il pc, il monitor resta senza segnale fino al momento di immettere la password. ad ogni modo, non c'è stato verso di visualizzare il segnale video sulla tv: solo se accendo il lettore dvd della tv in modalutù stand by, sul televisore compare il segnale video del pc completamente tinto di rosso e "scorrevole", nel senso che l'immagine si sposta orizzontalmente lungo lo schermo a velocità diverse a seconda che la tv sia sintonizzata sul canale AV, sulla rai o gli altri canali.

nell'ultimo caso, utilizzo un moltiplicatore scart siccome la tv ha una sola presa scart, comunque il problema persiste anche se stacco completamente il dvd e collego unicamente la scart della scheda video alla tv.

scusate se mi sono dilungato, ho cercato di essere chiaro il più possibile.

secondo voi, è la tv che proprio non ce la fa p c'è qualche possibile soluzione?