+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Predefinito Problemi Overclock con Coolbits

    Salve.
    Ho una club3d 7600gs 256mb.
    Sto provando a cloccarla con i coolbits , quindi prima ho fatto TROVA FREQUENZE OTTIMALI (455 cpu , 452 memorie) e poi ho cominciato a salire 10mhz alla volta su ogni linea facendo ogni volta PROVA MODIFICHE.
    Le memorie però non salgono più di 464 e spesso anche la cpu non sale poichè mi viene detto che non si riesce a testare le nuove impostazioni.

    Qualcuno sà spiegarmi il perchè?
    Grazie

  2. #2
    Banned L'avatar di Ditra
    Data Registrazione
    16-11-05
    Località
    In una romantica baita di montagna in Piemonte ^^
    Messaggi
    9,626

    Predefinito Re: Problemi Overclock con Coolbits

    Per andare oltre le frequenze consentite da coolbits scaricati Rivatuner e sali manualmente

  3. #3

    Predefinito Re: Problemi Overclock con Coolbits

    Citazione Originariamente Scritto da ditraverso Visualizza Messaggio
    Per andare oltre le frequenze consentite da coolbits scaricati Rivatuner e sali manualmente
    Mi da gli stessi problemi anche con rivatuner.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Problemi Overclock con Coolbits

    Non è consigliabile salire di frequenze senza il test dei driver, a meno di specifici casi, come ad esempio la 7900GT che coi coolbits aveva le ram limitate a 1600 Mhz quando invece salgono di altri 200 Mhz nei casi più fortunati...
    Resta con le massime frequenze che ti permettono di passare il test del pannello di controllo dei Forceware...

    Dimenticavo: considera che le ram, essendo DDR, portandole a 450 Mhz funzionano a 900 Mhz effettivi, che dagli 800 Mhz di partenza non sono male...anche 50-60 mhz sul core sono la norma.
    Ultima modifica di raumizio; 31-10-06 alle 23:58:31

  5. #5

    Predefinito Re: Problemi Overclock con Coolbits

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Non è consigliabile salire di frequenze senza il test dei driver, a meno di specifici casi, come ad esempio la 7900GT che coi coolbits aveva le ram limitate a 1600 Mhz quando invece salgono di altri 200 Mhz nei casi più fortunati...
    Resta con le massime frequenze che ti permettono di passare il test del pannello di controllo dei Forceware...

    Dimenticavo: considera che le ram, essendo DDR, portandole a 450 Mhz funzionano a 900 Mhz effettivi, che dagli 800 Mhz di partenza non sono male...anche 50-60 mhz sul core sono la norma.

    Sono arrivato a 485mhz su cpu e 460mhz su memorie ... ma è possibile che le prestazioni siano peggiorate rispetto a prima???

    Le specifiche della mia scheda dicono che il mio CPU va a 400mhz e le ram a 667mhz ... non sono quindi bassi 460mhz sulle ram ? (anche perke + di quelli nn me li fa mettere)
    Ultima modifica di ulbulb; 01-11-06 alle 03:24:30

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato