+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 501

Discussione: Le Origini: FPS

  1. #51
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Half Life II

    Che pantomima patetica...

  2. #52
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: Half Life II

    Nemack ha scritto gio, 09 ottobre 2003 alle 15:37
    Nelle ultime ore, il responsabile del rilascio della versione rubata di Half-Life 2 si è fatto vivo, rilasciando alcune dichiarazioni che potrete leggere qui di seguito:
    Per tutti quelli che danno la colpa al furto per il ritardo di Half-Life 2, voglio solo ricordare che il materiale disponibile nella rete è esattamente lo stesso posseduto da Valve, nè più nè meno, e potrete capire da soli che non era assolutamente pronto per il rilascio.

    Vorrei farvi notare anche che la dimostrazione dell'E3 fu un grande imbroglio di Valve: avete provato ad uccidere il soldato in physicstown? Avete notato che la porta viene presa lo stesso a calci? E Volete farmi credere che non esistono sequenze scriptate?

    Per le persone in cui non credono che questa non sia una beta: vorrei farvi notare che questo è esattamente quello che Valve avrebbe potuto rilasciare il 30 settembre 2003, non c'è niente di meglio nella rete di Valve!

    Per Valve: vi suggerisco di smettere di mentire ai vostri consumatori su quello che è stato rubato e compromesso, oppure rilascerò qualsiasi materiale per dimostrare la verità. Voi sapete esattamente cosa avete, esattamente come me.
    Domanda: da dove hai reperito l'informazione?

  3. #53
    Il Fantasma L'avatar di Nemack
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    un mondo fittizio
    Messaggi
    147

    Predefinito Re: Half Life II

    1-steven guarda che non ho scritto io quello fa parte di quello che ha detto il misterioso anonimo!
    2-allora: l'informazione l'ho reperita su http://halflife.multiplayer.it/hl2/
    non mi permetterei mai di scrivere una cos del genere a valve

  4. #54

    Predefinito Re: Half Life II

    grande! ^^

    coicottiamo la valve

    ke skifo steam se lo merita!!!

  5. #55
    La Nebbia L'avatar di Sinte
    Data Registrazione
    22-08-02
    Località
    Vasto (CH)
    Messaggi
    29

    Predefinito Re: Half Life II

    gnorilgrande ha scritto gio, 09 ottobre 2003 alle 20:59
    grande! ^^

    coicottiamo la valve

    ke skifo steam se lo merita!!!

  6. #56
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    PORDENONE & ROVIGO
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: Half Life II

    mi fanno pena!

  7. #57

    Predefinito Re: Half Life II

    ..come ha detto un programmatore: (rivolgenodsi agli hackers)
    Bel lavoro! complimenti, da ora in poi le software house spenderanno piu' tempo per la sicurezza che per fare un bel gioco, proprio bravi,buffoni!

  8. #58
    L'Onesto L'avatar di Steven17
    Data Registrazione
    03-05-03
    Località
    Asti
    Messaggi
    1,212

    Predefinito Re: Half Life II

    Raga sarò un po off topic ma vi volevo chiedere, io ho un AMD athlon Xp 2000+ 512 Mb DDR e un Sapphire Ati Radeon 9000 Pro, mi girerà HALF LIFE 2?

  9. #59

    Predefinito Re: Half Life II

    Steven17 ha scritto ven, 10 ottobre 2003 alle 16:13
    Raga sarò un po off topic ma vi volevo chiedere, io ho un AMD athlon Xp 2000+ 512 Mb DDR e un Sapphire Ati Radeon 9000 Pro, mi girerà HALF LIFE 2?
    non con tutti gli effettoni e alla risoluzione maggiore,ma si , dovrebbe girare.

  10. #60

    Predefinito Re: Half Life II

    signori sono sicuro delle mie affermazioni...

    E' IMPOSSIBILE e ripeto IMPOSSIBILE rubare (e passi per il codice... 40mb) una BETA da 1.4 gb alla Valve via internet senza che questi se ne accorgano.... davvero... IMPOSSIBILE..

    Le cose sono 3:

    1)La Valve ha lasciato che l'hacker facesse il suo gioco per poi avere la scusa di rimandare l'uscita e quindi ovviare ai loro ahimè gravi problemi di rispetto dei tempi (Vivendi col fiato sul collo...ecc)

    2)Sono andati in vacanza tutti quanti una settimana lasciando la rete senza firewall e tutti i PC accesi...

    3)Sono stati loro stessi a inventarsi la sola dell'hacker distribuendo un codice che a dire il vero è sporco, non completo e soprattutto inutilizzabile (o quasi) e una beta per far si che la gente vedesse il tutto sul proprio PC per placare le acque in cui erano naufraghi...


    Nell' ufficio in cui lavoro è praticamente impossibile accedere anche se sei uno appartenente al dominio dei server e con tutte le permission del caso perchè il firewall, gli switches e il proxy non guardano in faccia nessuno .... figuriamoci poi 1.4 gb di roba...


    mi viene da pensare.... anzi no prima piango..

  11. #61

    Predefinito Re: Half Life II

    Rispondendo a Piscicelli....

    Bel lavoro! complimenti, da ora in poi le software house spenderanno piu' tempo per la sicurezza che per fare un bel gioco, proprio bravi,buffoni!


    Il tuo programmatore probabilmente ignora l'esistenza di figure chiamate "Sistemisti" o "addetti alle infrastrutture informatiche" (piu comodo il primo...)che all'interno di un'azienda che appoggia il suo Business interamente su strutture informatizzate svolgono proprio la mansione di PROTEGGERE e rendere SICURE le reti interne e le cosiddette "frontiere" (proxy... switches.. firewalls... e relativi server) ... indi per cui una software house mai e poi mai distoglierebbe l'attenzione dal produrre un gioco, un applicativo o un sito per il semplice fatto che ogni figura ha le sue mansioni da rispettare.... e solo quelle

    E la Valve non mi pare proprio la struttura di aziendina famigliare dove tutti fanno un po di tutto ... nn so se mi spiego

    Saluti


  12. #62
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: Half Life II

    InsanE ha scritto ven, 10 ottobre 2003 alle 21:22
    signori sono sicuro delle mie affermazioni...

    E' IMPOSSIBILE e ripeto IMPOSSIBILE rubare (e passi per il codice... 40mb) una BETA da 1.4 gb alla Valve via internet senza che questi se ne accorgano.... davvero... IMPOSSIBILE..

    Le cose sono 3:

    1)La Valve ha lasciato che l'hacker facesse il suo gioco per poi avere la scusa di rimandare l'uscita e quindi ovviare ai loro ahimè gravi problemi di rispetto dei tempi (Vivendi col fiato sul collo...ecc)

    2)Sono andati in vacanza tutti quanti una settimana lasciando la rete senza firewall e tutti i PC accesi...

    3)Sono stati loro stessi a inventarsi la sola dell'hacker distribuendo un codice che a dire il vero è sporco, non completo e soprattutto inutilizzabile (o quasi) e una beta per far si che la gente vedesse il tutto sul proprio PC per placare le acque in cui erano naufraghi...


    Nell' ufficio in cui lavoro è praticamente impossibile accedere anche se sei uno appartenente al dominio dei server e con tutte le permission del caso perchè il firewall, gli switches e il proxy non guardano in faccia nessuno .... figuriamoci poi 1.4 gb di roba...


    mi viene da pensare.... anzi no prima piango..
    In parte sono daccordo con te, in parte no, le infrastrutture di difesa da attacchi esterni (firewall principalmente) servono non per evitare a chiunque di entrare, ma per tenere fuori dalle balle il 97% dei rompiballe (o Hacker per gioco).C'è una legge nell'informatica e dice che quello che fai distruggi, come in natura, l'unico modo per tenere preservati i dati da attacchi è tenere il computere isolato (fisicamente staccato) dalla rete... detto questo non esiste un sistema di protezione sicuro e affidabile al 100%, che poi, se è vero tutto quello che è successo, alla Valve non abbiano preso le Dovute misure di sicurezza beh questo è un'altro paio di maniche...

    Ps per rubare 1,4 Gb con una linea veloce servono poco più di tre ore, vuoi che in una notte qualcuno si accorga che sono passati 1,4 Gb sulla rete? se va tutto bene si accorgono al mattino dopo, se tutto va bene...

  13. #63

    Predefinito Re: Half Life II

    si ok.... quello che fai distruggi... si ok ...

    anche se non penso che un genio dell'hacking si metta a rubare half life e anche se fosse...

    gli hanno fatto trovare i pacchi RAR pronti?
    no perche la cartella della beta tiene 3.14 gb...

    si... sono 36.201 (36 MILA....)files in 817 cartelle...

    mm fammi capire... allora la valve tiene in rete bella e pronta tutta la roba dell'E3... cosi ... ale... per sfizio...

    dai per favore...

    36 MILA files da sistemare, organizzare e fare funzionare.,... una pazzia...
    oppure un enorme colpo di c u l o.... per l'hacker... ma mi sa troppo di losco...

  14. #64

    Predefinito Re: Half Life II

    InsanE ha scritto ven, 10 ottobre 2003 alle 21:28
    Rispondendo a Piscicelli....

    Bel lavoro! complimenti, da ora in poi le software house spenderanno piu' tempo per la sicurezza che per fare un bel gioco, proprio bravi,buffoni!


    Il tuo programmatore probabilmente ignora l'esistenza di figure chiamate "Sistemisti" o "addetti alle infrastrutture informatiche" (piu comodo il primo...)che all'interno di un'azienda che appoggia il suo Business interamente su strutture informatizzate svolgono proprio la mansione di PROTEGGERE e rendere SICURE le reti interne e le cosiddette "frontiere" (proxy... switches.. firewalls... e relativi server) ... indi per cui una software house mai e poi mai distoglierebbe l'attenzione dal produrre un gioco, un applicativo o un sito per il semplice fatto che ogni figura ha le sue mansioni da rispettare.... e solo quelle

    E la Valve non mi pare proprio la struttura di aziendina famigliare dove tutti fanno un po di tutto ... nn so se mi spiego

    Saluti

    in effetti fare il punto della situazione adesso e' difficile.
    Vediamo, da una parte inizia a circolare questa teoria dell'hacker interno... cosa che spiegherebbe come sia stato possibile rubare il codice e beta cosi' facilmente.

    Dall'altra parte non si puo sorvolare su come sia alquanto bizzaro che il tutto sia voluto per sviare il ritardo del gioco:
    davvero Gabbone e soci sono cosi' pazzi da rischiare di perdere credibilita',rispetto,soldi e pubblico in un colpo solo?

    La cosa piu' grave, in tutto questo marasma e' la relativa notizia secondo cui l'AI rivoluzionaria e' una cialtronata.
    Questa sarebbe la cosa piu' importante da verificare:
    se davvero l'anonimo pirla ha ragione, questa presa dei fondelli fatta dai programmatori e' un brutto colpo.
    Se, come vorrei sperare, l'equivoco nasce dalla volonta' di qualcuno, che probabilmente non ha nulla da fare tutto il giorno, di mettere Valve in cattiva luce (ad esempio, ritoccando apposta il codice) e' un altra storia.

  15. #65
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: Half Life II

    InsanE ha scritto ven, 10 ottobre 2003 alle 21:48
    si ok.... quello che fai distruggi... si ok ...

    anche se non penso che un genio dell'hacking si metta a rubare half life e anche se fosse...

    gli hanno fatto trovare i pacchi RAR pronti?
    no perche la cartella della beta tiene 3.14 gb...

    si... sono 36.201 (36 MILA....)files in 817 cartelle...

    mm fammi capire... allora la valve tiene in rete bella e pronta tutta la roba dell'E3... cosi ... ale... per sfizio...

    dai per favore...

    36 MILA files da sistemare, organizzare e fare funzionare.,... una pazzia...
    oppure un enorme colpo di c u l o.... per l'hacker... ma mi sa troppo di losco...
    Quindi, il fatto che sia stato un genio dell'Hacking non l'ho detto (anzi penso sia più probabilmente qualcuno dall'interno), cmq immagina che l'attacco sia inizato verso le 9.30 di sera (uffici deserti), prendono di mira il computer su cui è presente la beta, un programma compatta i file (per compattare quella quantità di dati con l'algoritmo di compressione RAR (usando magari una shell DOS chiamata da un programma come non visibile) ad esser pessimisti ci mette 45 minuti (su macchine non dell'ultima generazione...)), notare che i file fossero divisi in 8.000.000 di cartelle o in 2 non importa tanto all'algoritmo di compressione... con questo tempo tiriamno l'orologio "virtuale" alle 10.15 giusto? bene adesso il file è pronto per essere spedito fuori, alle 10.45 inizia l'invio, ci aggiungiamo le altre 3 ore di spedizione, bene ore 13.15 tutto finito, senza fare una piega...

    Per quanto riguarda i file pronti della demo dell'E3 beh secondo me ci sono due cose da ricordare:
    1) il fatto di trovare tutto bello e pronto può far pensare ad un attacco dall'interno
    2) se hai lavorato in una Software House (e io ci lavoro) e vedi come funzionano le organizzazioni delle demo... beh ti metteresti le mani nei capelli... quando devi fare una demo non ti poni problemi di sicurezza, devi presentare il prodotto, evitare che vada in errore e non ti poni problemi di beta, sorgenti e tutto il resto e quando torni e vedi che anato tutto bene hai altro a cui pensare (sistemare gli errori, andare avanti coi lavori ecc ecc) e la demo rimane su quel pc, anche perchè non ti salta più in mente che qualcuno cerchi di entrare da te per fregarti tutto...

    per quanto riguarda il far funzionare i file di una beta beh, sono tutti compilati, doppio click sull'Exe e via, se il tutto era pronto per una demo all'E3 non ci vogliono Hacker professionisti per farla funzionare no?

  16. #66

    Predefinito Re: Half Life II

    Lavoro in una Software house pure io....

    lasciamo stare la fantascienza della compressione via terminal o remota perche voglio vederti compattare al massimo 36mila files... scaricati la beta... la scompatti e la ricompatti poi vai a casa di un tuo amico e te la scarichi....

    boh.. sarà che dove lavoro io siamo Microsoft Gold partner.. ma onestamente i lavori e le demo sono organizzati con criterio e metodo... vabbe..

    Cmq tornando al gioco... la curiosità sul titolo ha prevalso in me... indi per cui vi affermo che ho provato tutta la sera sta benedetta Beta...

    che dire... mah.. io ho una geffo4 e un athon 1.8 e mi gira da dio... anche con IA e fisica attivati...
    Grafica da paura anche se pare che abbiano lavorato tantissimo sulle textures.... mentre Doom3 molto piu sui modelli... scelte e gusti...


    IA? boooh.... ragazzi onestamente... a volte non distinguo le parti "scriptate" da quelle di IA rullante...

    mm ricordate (e qui mi rifaccio alle affermazioni dell'hakeronzo) nei vari filmati che si era in citta... di sera e si entrava in una specie di saletta spostando il tavolo per non fare entrare i soldati... che prendevano a calci la porta che avevamo bloccato col tavolo?...

    bene... quella scena me la sono vista da dietro....

    si infatti non sono riuscito a chiudere la porta in tempo e ho visto il soldato sparare dentro la sala dalle finestre di fuori e io che lo guardavo da dietro stupito di cotanta stupidità....

    vabbe ... è pur sempre una beta... graficamente e come Engine fa mooooolto ben sperare...

    LO COMPRO... sperando che esca prima di Doom 5

  17. #67
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: Half Life II

    InsanE ha scritto sab, 11 ottobre 2003 alle 03:46
    Lavoro in una Software house pure io....

    lasciamo stare la fantascienza della compressione via terminal o remota perche voglio vederti compattare al massimo 36mila files... scaricati la beta... la scompatti e la ricompatti poi vai a casa di un tuo amico e te la scarichi....

    boh.. sarà che dove lavoro io siamo Microsoft Gold partner.. ma onestamente i lavori e le demo sono organizzati con criterio e metodo... vabbe..

    Cmq tornando al gioco... la curiosità sul titolo ha prevalso in me... indi per cui vi affermo che ho provato tutta la sera sta benedetta Beta...

    che dire... mah.. io ho una geffo4 e un athon 1.8 e mi gira da dio... anche con IA e fisica attivati...
    Grafica da paura anche se pare che abbiano lavorato tantissimo sulle textures.... mentre Doom3 molto piu sui modelli... scelte e gusti...


    IA? boooh.... ragazzi onestamente... a volte non distinguo le parti "scriptate" da quelle di IA rullante...

    mm ricordate (e qui mi rifaccio alle affermazioni dell'hakeronzo) nei vari filmati che si era in citta... di sera e si entrava in una specie di saletta spostando il tavolo per non fare entrare i soldati... che prendevano a calci la porta che avevamo bloccato col tavolo?...

    bene... quella scena me la sono vista da dietro....

    si infatti non sono riuscito a chiudere la porta in tempo e ho visto il soldato sparare dentro la sala dalle finestre di fuori e io che lo guardavo da dietro stupito di cotanta stupidità....

    vabbe ... è pur sempre una beta... graficamente e come Engine fa mooooolto ben sperare...

    LO COMPRO... sperando che esca prima di Doom 5
    Che ruolo svolgi in quella softare House? La compressione Terminal o remote non differisce da una compressione locale (se lanciata sulla macchina in cui deve essere compattata) ma lasciamo perdere queste questioni tecniche, io ti ho proposto una scena a mio parere veritiera e possibile (e se hai fatto un minimo di programmazione client-Server lo sai anche tu quindi non mentiamo spudoratamente) lo stesso Newell afferma che sono stati invasi da Trojan (e sai cosa servono, e per chi non lo sapesse servono per lanciare programmi/comandi o prendere il controllo in generale della macchina remota, vuol dire che inviando pochi byte di comando puoi far partire operazioni batch sulla macchina attaccata). Stiamo cmq andando OT, credo che a pochi interessi di questioni così tecniche, io la beta non l'ho scaricata, non ho intenzione di farlo e, se la parte del soldato che rifàtuto era davvero uno script beh meglio che si mettano a lavorare altrimenti non credo farà piacere ne agli utenti ne tanto meno a chi vorrà creare i vari MOD pensare di esser stati presi per il c.ulo proprio su una delle parti più interessanti, l'IA.

  18. #68

    Predefinito Re: Half Life II

    Mi dispiace che non mi credi... ma non ho nulla da dimostrare ne a te ne a nessuno.... ho solo espresso opinioni senza togliere professionalità o credibilità a nessuno... (non conto p a l l e mi spiace deluderti...)

    Svolgo la professione di programmatore e non scendo in dettagli che potrebbero non interessare....

    E' stato probabilmente un Trojan che funziona da backdoor.... o con un piu semplice backorifice... e cmq è stato usato un keystroke mandato a mo' di worm usando un buco crato tramite il buffer overflow di outlook (ormai risaputo ma anche patchato... e quindi la cosa mi risulta strana...)

    oppure

    usando Outlook Express può essere sfruttata una debolezza intrinseca per indurre il programma a consentire l'apertura di un allegato anche se questo contiene del codice virale.
    La truffa si basa sugli header delle email, codificati ad arte per creare allegati con tre estensioni. Molti filtri email infatti bloccano file con estensioni doppie, ma quelli con estensioni in numero superiore spesso sfuggono ai controlli.

    e la strada è libera....



    sta di fatto che non ho certo detto che è impossibile effettuare la compressione di software da remoto... avendo accesso e permission è possibile fare qualsiasi cosa... carissimo wizard2k... io parlavo esclusivamente di TEMPI... non credo che compattare 3.14 gb di roba e successivamente trasferirli al proprio PC sia una cosa immediata... di tempo ce ne vuole... e di tracce potresti lasciarne parecchie...

    ma lasciamo stare... scusa se non ti ho convinto... se vuoi ti mando gli attestati microsoft via fax

    ciau

    p.s. ...e cmq nel mio ufficio quando si va a casa si spengono le macchine tranne i server e i web-server.... sui quali cmq non sono presenti nè codici, o db di sourcesafe, ne sql aperti o con presenza del fatici osql.exe (shell di interfaccia a linea di comando), ne .NET web-services a cielo aperto e magari con la pagina di interfaccia aspx... nulla di nulla... un hacker se viene da noi si schianta su un server praticamente inutile.. non raggiunge neppure il domain controller perchè viene staccato ogni sera... solo il server delle email che cmq è in cluster... da noi si fa cosi...

    saluti

  19. #69
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: Half Life II

    Allora, io non ho detto che non mi fdo delle tue parole, non ho chiesto nulla riguado i tuoi attestati ecc ecc, mi fa piacere vedere che lavori in una società molto organizzata e ben costruita, io continuo a ribadire che c'è chi entra al pentagono o alla Nasa, figurati in una società come la Valve... (voglio dire i sistemi di sicurezza di un sito governativo credo e dico credo saranno pur più strutturati di quelli di una società con poco più di un centinaio (forse) di sviluppatori (non voglio dire cazxate ma misebrava di aver letto che a alvorare su HL2 fossero in una trntina di persone).

    Cmq il solo fatto che usaseero Outlook (senza critiche verso Microsoft) ma mi sembra veramente ridicolo, è uno dei client di posta più diffusi e quindi più vulnerabili, se probabilmetne avessero usato Lotus Notes avrebbero avuto meno problemi, non dico che non avrebbero ricevuto l'attacco ma gli Hackers avrebbero dovuto trovare un'altro modo per portarsi in rete i Trojan... Va beh io son del parere che è qualcuno dall'interno che ha fatto il doppio gioco o si è voluto vendicare per qualcosa cmq è un'altra la domanda che mi pongo a questo punto (così smettiamo di parlare di cose tecniche (e se vuoi continuiamo in privato perchè il discorso mi sembra stesse diventando interessante, correggimi se sbaglio, magari ci sentiamo via MP e decidiamo dove aprire un post così intervengono altre persone sul discorso sicurezza ecc )) e dicevo la domanda mia è:
    Ma perchè vanno a rompere le sblottas propio a Valve e non a quelli che stanno sviluppando Far Cry o S.T.A.L.K.E.R. ecc ecc? e non ditemi che non c'è niente di interessante in quei due progetti perchè a quanto o visto e ho potuto leggere i due progetti in questione (per esempio) in atto di AI o grafica...???? mah si potrebbe discuterne no?

  20. #70

    Predefinito Re: Half Life II

    hai proprio ragione... (ok discorsi tecnici abbandonati)

    usare Outlook è un po come zapparsi i piedi in termini di sicurezza.... vabbe...

    cmq me lo sono chiesto anche io, eppure nella storia dei videogames ce ne sono stati tantissimi di titoli destanti un Hype altissima e cito : i vari doom e quake...unreal, i vari GP di Crammond e la serie TOCA (specie l'ultimo per quanto orrendo aveva una stregua di assatanati da paura...) e cosi via..

    Doom3 ebbe una leake versione in versione pre pre pre alpha... e ok.. c'erano 3 livelli in croce e un motore ancora MOOOOLTO in uno stadio embrionale... poi? PIU IL NULLA....

    Valve... HYPE HYPE HYPE... e POI HYPE... per questo che mi fido poco della storia dell'hacker... non so ma ho un sesto senso che mi dice che puzza di bruciato... forse avevano bisogna di una scusa "catastrofica e non direttamente dipendente da loro" da raccontare alla Vivendi piu che a noi consumatori...

    dai... buttiamo fuori qualche idea, spero di sbagliarmi altrimenti dovrebbero vincere il premio SQUALLORE Dell'ANNO 2003..... Poveri Valve...

  21. #71
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: Half Life II

    Sono daccordo con te, penso anche io che sia per lo più montata, certo che anche se fosse così ci sono cose che non mi sono chiare, cioè Newell diventa lo zimbello della rete solo per un ritardo? La valve con tutta questa storia rischia grosse e dico grosse grane legali con Havock (per citarne uno), oltretutto non so come abbiano reagito gli investitori della vivendi (e si ci sono anche loro in tutto il giro) alla notiza che la Valve è sulla bocca di tutti per una questione così tanto importante e così poco onorevole...

    Comincio a essere sempre più convinto che sia stata una "vendetta" di qualcuno preso a calci nel culo... qualcuno che era mooolto vicino a Newell e compagni...

  22. #72

    Predefinito Re: Half Life II

    mah potrebbe essere una specie di congiura di palazzo anche se mi sa molto di romanzo giallo....

    insomma...

    Come ben saprai nel nostro mestiere (come in molti altri del resto) i tempi equivalgono al denaro.... una stima di tempi equivale a una proiezione di costi... per il cliente o per l'investitore (o sponsor o nel caso di Valve.. VIVENDI..per l'appunto)

    Ci sono spesso e volentieri clausole contrattuali che una volta pattuite sono peggio che la peste... mi spiego meglio: Valve potrebbe essere arrivata a un ritardo di consegna tale (o cmq ci sta arrivando) che, come spesso i contratti prevedono, porterebbe a una potenziale PENALE da parte di Valve.... ergo.. Valve pagherebbe (una volta in gold) i "danni" provocati dal ritardo a Vivendi... e a dire il vero non so quali tra Havoc e Vivendi possa essere il meno dispendioso... insomma Valve sta messa maluccio e questo è chiaro... anche perche una Software House che sta "bene" e ha lavorato bene:

    1. non si fa fregare nulla
    2. non ritarda nemmeno di una settimana
    3. non perde tempo in convegni, press realease, ecc...
    4. non fa false promesse.... (parliamo dei benchmark?)
    ecc.... ecc....

    Ma dico io... avete sentito parlare tanto di ID e di quelli di Stalker o Farcry o altro? NO ... solo di VALVE.... (max payne2? a momenti esce il gioco nei negozi...)e sapete perche? perche quei signori LAVORANO

    p.s. Girava cmq voce che Havoc fosse in coproprietà... su quel versante i problemi per Valve sono minori...(o almeno cosi si mormora...)


  23. #73
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: Half Life II

    Mi trovi completamente daccordo,tempo=denaro giustissimo, bisogna a questo punto capire quali sono i legami Valve/Vivendi/Havock e capire quanto "vale" e quanto "costa" alla Valve e alla Vivendi questa perdita di immagine, voglio dire i Remedy (creatori di Max Payne 1 e 2) con un uscita del gioco proprio quando era stata dichiarata stanno dimostrando, per esempio, che anzichè promettere, mantengono (cosa non da poco direi),magari Max Payne 2 farà schifo (ne dubito fortemente) ma sta di fatto che alla Remedy non hanno:

    1) Promesso release Date impossibili da mantenre
    2) Affermato che rilasciavano un benchmark
    3) Continuato a tartassarci al testa con dichiarazioni, smentite rinvii ecc ecc
    4) Fatto finta di lavorare

    Son del parere che se Newell e soci, anzichè andarsene in giro per fiere con in mano piedi di porco dorati a fare premiazioni a destra e a sinistra, promettere cose che (in quelle date) non potevano mantenere, se ne fossero stati in ufficio fino a notte tarda a lavorare forse HL2 era già li sugli scaffali, vicino a Max Payne 2 (che ci arriverà fra poco) e magari tra una settimana usciva la solita patch che correggeva i primi errori trovati...

  24. #74

    Predefinito Re: Half Life II

    Dopo tutta questa storia la valve, per quanto mi riguarda, perde tantissima immagine, affidabilità e serietà... ma vado per gradi.
    In primis, sto scaricando la beneamata beta (di cui ora è uscita anche una PATCH! per chi avesse avuto problemi grafici, ad esempio con alcune schede nvidia) e mi giocherò il gioco con gusto dato che non mi è assolutamente andato giù il comportamento beffardo e illusorio della valve... che poi acquisterò hl2 tra sei mesi, o quando sarà, questa è un'altra storia... per quanto riguarda invece il discorso della versione beta, sono dell'avviso che il tutto sia partito dall'interno. Dico questo perchè mi sembra molto difficile, e la cosa comporterebbe mesi e mesi di studio e di organizzazione, che un singolo individuo dall'esterno, che non abbia cognizione di come è organizzata la sicurezza e la gestione delle reti all'interno di valve, porti un attacco favorevole e senza lasciare alcuna traccia, nell'arco di qualche ora (parlo da studente universitario di informatica), mentre mi è parso che l'anonymus leaker (nick che il tizio si è affibiato) abbia agito per ripicca del fatto che il gioco non sia stato rilasciato rispettando la scadenza prefissata. Inoltre leggendo la dichiarazione originale mi pare di capire che egli sia in possesso di altro materiale (che non ha uppato in rete, ma che sembra essere "compromettente" per dimostrare come la valve ci abbia fortemente preso per i fondelli). Il discorso delle scene scriptate mi pare abbastanza chiaro: non solo qui ma anche in tanti altri posti ho avuto modo di vedere come effettivamente sia vero che, chi ha giocato la beta, conferma che molte delle scene non sono azioni di ia in tempo reale... questo punto mi lascia molto sconcertato,onestamente non vedo il motivo per cui la valve abbia dovuto "mentire spudoratamente" su un argomento così critico, che aveva fatto gridare molti al miracolo: chiunque al rilascio del gioco se ne sarebbe accorto,ed a quel punto sarebbe stato anche peggio xke avremmo pagato un prodotto, per quello che in realtà non era (e non tengo conto dell'eventualità che in due mesi prima del rilascio del gioco, considerando come date dall'e3 al 30 sett, sarebbero riusciti a programmare l'ia che non hanno programmato in 4 anni di lavoro...).

  25. #75
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: Half Life II

    ochcio a parlare della beta che è argomento non graditissimo qui, cmq a questo punto sorge l'altra domanda, ma quelli che stanno sviluppando Vampire stanno scriptando tutte le scene?? e sopratutto perchè hanno scelto il source se questo non è i grado di fare uello per cui tutti si aspettavano qualcosa di portentoso (l'AI appunto)??? secondo me la beta non è una vera beta, la definirei più che altro una "Demo" esattamente come una presentazione Power point niente di più... ma a queto punto mi chiedo, se è veramtengrande 1,4 Gb cosa c'è dentro? il gioco, un livello, cosa c'è veramente nella beta?

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato