+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 47 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 1155
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: Spore

    Certo, se tutti i presupposti fossero rispettati sarebbe un giocone...ma finchè non vedo...siamo stati scottati troppe volte per farci prendere da facili entusiasmi!!

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Spore

    alemar78 ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 13:04
    Certo, se tutti i presupposti fossero rispettati sarebbe un giocone...ma finchè non vedo...siamo stati scottati troppe volte per farci prendere da facili entusiasmi!!
    Bhe Bhe, bisogna sempre andare con Cautela questo è logico, ma qui abbiamo diverse garanzie, tra cui un Concept Geniale e originale, e Wright.. intanto spore è entrato ufficialmente al top della mia lista Hype

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Spore

    Visto l filmato di 35 min., e sono rimasto davvero allibito da questo gioco, vi è ancora bava sulla mia tastiera !

    Quando esce, quando esce ?

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: Spore

    Seargent Kelly ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 15:23
    Visto l filmato di 35 min., e sono rimasto davvero allibito da questo gioco, vi è ancora bava sulla mia tastiera !

    Quando esce, quando esce ?
    Tieni conto che quel video è uscito più di un anno fa...in effetti comunque ha contribuito non poco a farmi interessare al gioco...

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Orologio ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 17:10
    http://www.multiplayer.it/notizia.php?id =43042
    Purtroppo era prevedibile... speriamo che ne valga la pena!!

  7. #32
    Il Puppies L'avatar di Sempavor
    Data Registrazione
    20-02-06
    Località
    Stresa
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    se alla quantità di elementi in gioco corrisponderà una profondità del gameplay altrettanto valida, c'è poco da dire: si potrà creare una civiltà a partire da una bestiolina unicellulare!
    il problema sarà decidere quali delle tante variabili mettere in primo piano, e quali invece lasciare un po' in disparte, giusto per non appesantire troppo l'esperienza di gioco. alcuni degli screenshot, comunque, mostrano personalità da vendere!

  8. #33
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Già, cmq quella specie quadrupede con la coda prensile nn la vedo tanto avvantaggiata, evoluzionisticamente parlando

    Gioco che si preannuncia interessante

  9. #34
    L'Onesto L'avatar di simo92
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Ostuni (br)
    Messaggi
    1,120

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Per me ci saranno troppe cose da gestire, sarà disperssivo, e ci vorrà molto tempo prima di abituarsi.Un gioco impegnativo e pesante nn accessibile a tutti. A meperòintriga parecchio

  10. #35

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    simo92 ha scritto dom, 14 maggio 2006 alle 18:43
    Per me ci saranno troppe cose da gestire, sarà disperssivo, e ci vorrà molto tempo prima di abituarsi.Un gioco impegnativo e pesante nn accessibile a tutti. A meperòintriga parecchio
    Io spero proprio che sia così
    Sono stufo dei giochi super semplificati per vendere alla massa.
    Possono anche essere belli, ma non iela fo.. dopo poco mi annoiano

    Poi insomma, stiamo parlando di evoluzione, non la si può semplificare troppo. L'unica cosa che deve essere semplice, o per meglio dire intuitiva, è l'interfaccia. Perchè se no è normale che si perde la voglia di appassiorsi

    p.s. ho visto or ora il filmato dall'E3 2006 e devo dire che mi aspettavo una cosa diversa. Il gioco sembra avere comunque un'ampiezza assurda. Video di "appena" 200MB

  11. #36
    Il Puppies L'avatar di Sempavor
    Data Registrazione
    20-02-06
    Località
    Stresa
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    simo92 ha scritto dom, 14 maggio 2006 alle 18:43
    Per me ci saranno troppe cose da gestire, sarà disperssivo, e ci vorrà molto tempo prima di abituarsi.Un gioco impegnativo e pesante nn accessibile a tutti. A meperòintriga parecchio
    ...io invece temo l'ipotesi opposta.
    al giocatore potrebbe essere lasciata una grandissima libertà decisionale riguardo aspetti poco determinanti ai fini della giocabilità (quante zampe avrà la bestiolina, di che colore sarà la pelle, ecc...), e nello stesso le meccaniche di gioco potrebbero venir semplificate per compensare.
    se così non fosse, e il gioco risultasse profondo anche dal punto di vista prettamente strategico-gestionale, sarei proprio curioso di testarne il bilanciamento.

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di palumbro
    Data Registrazione
    01-03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,204

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Sempavor ha scritto lun, 15 maggio 2006 alle 08:54
    simo92 ha scritto dom, 14 maggio 2006 alle 18:43
    Per me ci saranno troppe cose da gestire, sarà disperssivo, e ci vorrà molto tempo prima di abituarsi.Un gioco impegnativo e pesante nn accessibile a tutti. A meperòintriga parecchio
    ...io invece temo l'ipotesi opposta.
    al giocatore potrebbe essere lasciata una grandissima libertà decisionale riguardo aspetti poco determinanti ai fini della giocabilità (quante zampe avrà la bestiolina, di che colore sarà la pelle, ecc...), e nello stesso le meccaniche di gioco potrebbero venir semplificate per compensare.
    se così non fosse, e il gioco risultasse profondo anche dal punto di vista prettamente strategico-gestionale, sarei proprio curioso di testarne il bilanciamento.
    di questo sono sicuro...
    i giochi di will sono sempe stati complessi (nel senso di contenuti) ma molto immediati riguardo la giocabilità

  13. #38
    ilveropaolone
    ospite

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Will wright? chi era costui?
    Mica, per caso, quello che ha inventato I SIMS? e quello sarebbero un bel gioco? e che gusto c'è a simulare la vita? IO PREFERISCO VIVERLA CHE SIMULARLA! e poi dove sono gli obbiettvi? MA FATEMI IL PIACERE! cmq aspettiamo! LA speranza di avfere un bel gioco è sempre l'ultima a morire!
    Certo che se è simpatico come impossible creature ma rimane in inglese è meglio lasciar perdere!!! La dimostrazione è che il titoo microsoft è stato un flop pazzesco a causa della mancanza di traduzione perckè il gioco in se era carino.!

  14. #39
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    ilveropaolone ha scritto lun, 04 settembre 2006 alle 10:19
    Will wright? chi era costui?
    Mica, per caso, quello che ha inventato I SIMS? e quello sarebbero un bel gioco? e che gusto c'è a simulare la vita? IO PREFERISCO VIVERLA CHE SIMULARLA! e poi dove sono gli obbiettvi? MA FATEMI IL PIACERE! cmq aspettiamo! LA speranza di avfere un bel gioco è sempre l'ultima a morire!
    I Sims fanno parte di quel genere di giochi in cui gli obbiettivi vengono fissati dagli stessi giocatori, una 'sandbox' come si dice in inglese.

    Mentre ad alcuni può non piacere questo tipo di approccio al gioco è però legittimo che interessi a molti altri quindi, come si dice, 'De gustibus non disputandum est'.

    Quote:
    Certo che se è simpatico come impossible creature ma rimane in inglese è meglio lasciar perdere!!! La dimostrazione è che il titoo microsoft è stato un flop pazzesco a causa della mancanza di traduzione perckè il gioco in se era carino.!
    Beh, Impossible Creatures è stato un flop anche nei paesi anglofoni e lì non c'era bisogno di nessuna traduzione...

  15. #40
    Il Puppies L'avatar di Loial
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    hahaha volevo proprio vedere chi gli rispondeva e con che tono
    per fortuna ci hai pensato tu shoggoth...

    comunque il filmatone mi aveva intrigato un bel po', e non mi sembra cosi' "impossibile" come gioco.Ricordiamoci che Will Wright e' tutta la vita che crea simulazione di vita su vari livelli, ormai ci avra' preso la mano.SInceramente l'uica cosa che non mi ha covinto e' lo stile grafico, che non mi piace per niente.Come giocabilita' sinceramente non mi sembra troppo compleso, anzi.Sono fiducioso, ma megli che non trattengo il respiro fino all'uscita del gioco senno' schiatto

    ciao

  16. #41
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Loial ha scritto mer, 06 settembre 2006 alle 14:21
    hahaha volevo proprio vedere chi gli rispondeva e con che tono
    per fortuna ci hai pensato tu shoggoth...
    I toni preferisco sempre che rimangano soft, ognuno ha le sue opinioni ed è giusto che possa esporle. Diciamo che il nostro amico, a volte, si esprime un pochino sopra le righe ma tutti qui sono meritevoli di rispetto da parte degli altri utenti...

  17. #42
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-09-06
    Località
    Voltana
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Io continuo a fare delle grandissime figuracce perkè cn la funzione di ricerca disattivata non so se i forum esistono già o no quindi ne avevo aperto uno su spore proprio stamane...cribbio!!!
    Cmq credo che sia il miglior gioco che Wright si sia mai inventato...mi chiedo quanto peserà.

  18. #43
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Fededark ha scritto sab, 09 settembre 2006 alle 22:21
    Io continuo a fare delle grandissime figuracce perkè cn la funzione di ricerca disattivata non so se i forum esistono già o no quindi ne avevo aperto uno su spore proprio stamane...cribbio!!!
    Cmq credo che sia il miglior gioco che Wright si sia mai inventato...mi chiedo quanto peserà.
    Non preoccuparti, all'inizio è normale doversi ambientare. Comunque tra pochi giorni cambieremo motore del forum e la funzione cerca verrà ripristinata.

    In ogni caso: benvenuto...

  19. #44
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-09-06
    Località
    Voltana
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Ho trovato un "paio" di info che possono aiutare a capire meglio il gioco.

    Spore, il nuovo videogioco scaturito dalla geniale mente di Will Wright, è un mix unico di stili di gioco totalmente diversi tra di loro, 6 in tutto:

    1.Le cellule

    In questa fase il giocatore dovrà sostanzialmente combattere per la sopravvivenza, usando la sua cellula per mangiarne altre, deporre uova e usarle per passare alla fase successiva. Questa fase del gioco ricorda Pac-Man.

    2.Le creature

    Prima di iniziare questa fase si dovrà usare un'editor (molto simile a quello di The Sims, ma più ampio e ricco) per creare una propria creatura. La prima parte si svolgerà negli oceani, quindi seguirà la conquista delle terre emerse. Principalmente questa sarà una fase combattiva in quanto i giocatori dovranno fuggire dai predatori (cercando nel contempo di catturare delle prede) al fine di non far morire la propria creatura e ricorderà il genere action/gioco di ruolo.

    3.La fase tribale

    Questa fase dovrebbe essere introdotta dall'accoppiamento: ovvero le creature saranno in grado di mantenersi in vita, di cacciare e disporranno di armi primitive e il giocatore dovrà gestire un villaggio. Saranno presenti "forme" di primitiva intelligenza come appunto lance o tamburi, nonché piccole capanne.

    4.Le città

    Man mano che si sviluppano le nostre creature potranno costruire una loro città e il giocatore userà un editor simile a quello usato per le creature. Will Wright ha affermato che questa fase assomiglierà a Sim City, ma consisterà nel 20% più divertente dell'intero gioco, ovvero ignorando molti degli aspetti di gestione cittadina.

    5.La civilizzazione

    La nostra civiltà incontrerà altre civiltà generate a caso o create da altri giocatori scaricate da Internet e verranno attaccati oppure inizieranno a commerciare. Come la fase precedente, consisterà (presumibilmente) nel 20% più divertente del videogioco Civilization di Sid Meier.

    6.La conquista dello spazio

    Dopo essersi sviluppati abbastanza le creature potranno creare un ufo sempre con lo stesso editor e partiranno alla conquista dello spazio, dove potranno trovare pianeti colonizzabili, rapire altre creature oppure essere attaccate dagli indigeni locali. In totale dovrebbe essere a disposizione del giocatore un'intera galassia.

    Inoltre secondo alcune voci sarà possibile utilizzare una Modalità Multiplayer con la quale sarà possibile scambiare le creature con gli altri giocatori on-line.

    Ma il fiore all'occhiello di Spore è in realtà l'editor; nel corso dell'esistenza delle creature si accumuleranno punti evoluzione che si potranno spendere nell'editor di creature, che consente di modificare ogni parte della creatura in 3D e di ricoprirla poi con texture a nostra scelta. Si potranno anche aggiungere particolari abilità alla creatura, ad esempio una maggiore intelligenza, un'olfatto molto sviluppato o armi naturali come veleni. Poi sarà possibile personalizzare gli edifici della propria città, le navicelle spaziali e molto altro ancora. Per i giocatori più esperti l'editor consente anche di creare nuove parti per le creature, che potranno essere importate nei giochi di altri giocatori rendendo così praticamente infinita la possibilità di scelta di queste parti.

  20. #45
    L'Onesto L'avatar di LDrugo
    Data Registrazione
    13-04-03
    Località
    Campo di Marte
    Messaggi
    960

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Molto interessante. Più o meno è quello che ci si aspettava e il motivo per cui questo gioco mi attrae, speriamo solo che ogni fase descritta sia ben sviluppata in modo da non avere tanti sottogiochi incompleti in uno... Non credo comunque che W. Wright sia uno che tira via.

    Fededark ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 09:33
    1.Le cellule

    In questa fase il giocatore dovrà sostanzialmente combattere per la sopravvivenza, usando la sua cellula per mangiarne altre, deporre uova e usarle per passare alla fase successiva. Questa fase del gioco ricorda Pac-Man.
    Mah sì... però le cellule non dovrebbero fare le uova (visto che anche le uova sono fatte di cellule) ma una cellula dovrebbe dividersi in altre due e così via

    Alla fine non pretendo che il gioco sia preciso come un trattato scientifico, però su certe cose dovrebbero fare attenzione, sempre di un simulatore di vita ed evoluzione stiamo parlando

  21. #46
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale




  22. #47
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Kiss my ufo

  23. #48
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Pare la data di uscita del gioco sia il 7 marzo 2007

    io sono affetto da Hype Acuto


    EDIT: http://www.***************.it/forum/...splay.php?f=17

    questa è la proposta per l'apertura del forum di Spore. Votate!

  24. #49
    L'Onesto L'avatar di LDrugo
    Data Registrazione
    13-04-03
    Località
    Campo di Marte
    Messaggi
    960

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    In effetti non vedo l'ora di averlo installato sul mio hard disk e di avere la sua confezione sul mio scaffale. L'idea dietro a questo gioco m'intriga troppo

    Dagli screens postati s'intravede l'interfaccia di gioco. Sembra pulita, poco invadente e funzionale, ma per quest'ultimo punto dovremo provare il gioco

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Lo attendo anche io con molta curiosità, però come tutti i titoli che si promettono rivoluzionari c'è il rischio di restare con l'amaro in bocca...ad esempio mi lascia perplessa la storia del mix di 6 giochi diversi...bisogna vedere come verrà implementata, ma non vorrei che facesse perdere di organicità al tutto...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 47 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato