+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 47 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 1155
  1. #501

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Naquadah Visualizza Messaggio
    ok

    per i pianeti anche se ne ho cancellato uno ne ho cmq sette, quindi penso che nel momento di cancellazione viene distrutto ma poi nella partita dopo il gioco lo ricrea
    Si e comunque raga, non vi fate sti problemi. In Spore è tutto Random... cioè sto notando che molte cose riavviando le partite cambiano...
    Durante le partite avvengono cose strane e gli eventi sono talmente random che a volte sembrano illogici.
    Nella fase 2 stavo andando a combattere un branco di animali fortissimi, arriva una astronave aliena e se li risucchia!!!! Ma che è?
    Ero nella fase tribù (la fase 3) quando a un certo punto si piazza sopra il mio accampamento una astronave aliena, fa un giro e dopo 30 secondi se ne va.
    A un certo punto dopo un po' spunta un uccellaccio gigante... grande quanto tutto lo schermo. Mah!
    Ho come l'impressione che sto gioco sia stato partorito dalla mente di un pazzo
    Ultima modifica di David Cortese; 07-09-08 alle 19:49:50

  2. #502
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Comunque anche a bachi sta messo bene... fase 2: cado in una "buca" e non riesco più ad uscire.
    Mi è toccato aspettare che l'animale morisse di fame.

  3. #503
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Comunque anche a bachi sta messo bene... fase 2: cado in una "buca" e non riesco più ad uscire.
    Mi è toccato aspettare che l'animale morisse di fame.
    Ecco.. per i bachi già posso condividere l'incazzatura

    Però regà... son 2 anni o forse di più che mandano in giro video di gameplay... praticamente guardando TUTTI i video disponibili in internet è come vedere una persona che gioca ad ogni fase...(ed in effetti lo è)

    Insomma... come cavolo fate a rimanere sorpresi del gameplay? O non avevate proprio visto i video?
    Oh comincio a sentirmi strano io che ho trovato esattamente il gioco che mi aspettavo

  4. #504

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    la parte tribale e' molto divertente peccato che poi si molla tutto per la citta' con robottoni navicelle etc etc la solita cavolata.Il bello era propio la lotta a mani nude tra esseri ora basta lanciare dei missili peccato

  5. #505
    Honk! Honk! L'avatar di Nanaya
    Data Registrazione
    13-08-07
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    16,325

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Semplicemente molti si aspettavano Starcraft 3 o chissà che. Voglio ricordare anche che quel mattacchione di Will Wright farà sicuramente delle espansioni. Come è stato per The Sims e sempre sarà per i suoi giochi. Già mi vedo l'espansione che aggiunge l'editor dei pianeti e un altra che aggiunge un altra fase (qualcuno ha detto adolescenza+The Sims?). Politica di marketing bastarda e geniale.

  6. #506
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Ecco quello che mi aspettavo da spore: Un concetto geniale, tanta fantasia, fasi abbastanza carine ma non approfondite.

    Come ho già detto, se vi aspettavate un capolavoro su tutte le fasi siete fuori strada di un miglio. A mio modesto parere, rimane l'azzardo più grosso mai fatto, almeno qualcuno che ha le palle di fare qualcosa di nuovo esiste.

  7. #507
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Ecco quello che mi aspettavo da spore: Un concetto geniale, tanta fantasia, fasi abbastanza carine ma non approfondite.

    Come ho già detto, se vi aspettavate un capolavoro su tutte le fasi siete fuori strada di un miglio. A mio modesto parere, rimane l'azzardo più grosso mai fatto, almeno qualcuno che ha le palle di fare qualcosa di nuovo esiste.
    Ma vedendo i video ingame sei andato oltre con la fantasia oppure non li hai visti?
    Nò perchè se vedo un video di gameplay, non è che mi possa aspettare tutt'altro Se il gioco che ho visto è quello, quello mi aspetto!

    Non voglio polemizzare assolutamente... ma non capisco perchè mi ritrovo ad essere quasi l'unico a giocare esattamente il gioco che mi aspettavo...

    Edit:
    Citazione Originariamente Scritto da Nanaya Visualizza Messaggio
    Semplicemente molti si aspettavano Starcraft 3 o chissà che. Voglio ricordare anche che quel mattacchione di Will Wright farà sicuramente delle espansioni. Come è stato per The Sims e sempre sarà per i suoi giochi. Già mi vedo l'espansione che aggiunge l'editor dei pianeti e un altra che aggiunge un altra fase (qualcuno ha detto adolescenza+The Sims?). Politica di marketing bastarda e geniale.
    Ma i pianeti sono già editabili Non con l'editor, ma con l'ufo
    Ultima modifica di Sniper85; 07-09-08 alle 20:48:41

  8. #508

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Diciamo che il gioco dall'aspetto fantasy cartonesco etc etc stona con la fase delle macchine volanti e dei robottoni....
    Potevano tranquillamente fermarsi alla zona tribu' con magari mezzi per attraversare le acque e basta e poi magari un qualcosa tipo stargate che attraversa i vari mondi ecco questo sarebbe stato piu' giusto per l'aspetto di spore.

  9. #509
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    No quando parlavo di fantasia intendevo principalmente l'editor ovviamente. Per le fasi mi aspettavo delle "simulazioni" di generi reali, ed è proprio quelle che sono le fasi che ho visto fino ad ora.

  10. #510
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Quello che mi aspettavo io era un gioco un minimo più profondo... tutto qui.

  11. #511
    L'Onesto L'avatar di Evoc
    Data Registrazione
    06-12-03
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Io non è che avessi aspettative enormi per questo gioco ma cavolo alcune cose sono davvero lacune di gameplay o programmazione. Qualcuno prima ha citato Red Alert il primo... no diavolo io li facevo le unità e porca zozza quelle attaccavano da sole un nemico! Potevo già raggrupparle in gruppi con ctrl+n qui niente. La fase spaziale è praticamente guidata. Sei una civiltà militare? Allora si suppone che tu ti voglia espandere conquistando. Certo, il punto è che intorno al tuo sistema ci sono almeno 4 imperi con millanta navi e più grossi de te. Ma poi.. perchè diavolo io ho solo una nave in croce e loro mille?? Perchè se scendo nell'orbita di un pianeta nemico hanno 40 navi e io sempre e solo la mia sfigata (o uber.. ma sempre una è) navetta? Perchè diavolo non ci sono delle difese statiche da mettere intorno ai pianeti ( Sins of a Solar empire lo potevano anche copiare per quello)? Non dico nenache di volerle vedere le mie navi che combattono contro quelle nemiche, mi sarebbe bastato una guerra di numeri... Praticamente all'inizio ti devi calare le brache con chiunque perchè altrimenti vieni attaccato ogni 4 minuti con buona pace di esplorazioni, missioni e terraforming. Ah poi ovviamente ho un solo save game, che va bene fa si che si rispecchi tutta la storia della mia razza, ma almeno la possibilità di ricominciare al'inizio di una fase ce la potevano mettere.Non ho mai comprato un maledettissimo Sims e cavolo me li potevo risparmià sti 55 euri..
    Davvero intristito...

  12. #512
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    io so solo che oggi una bestia epica (una specie di tirannosauro blu con 4 zampe creato dalla maxis) mi ha ammazzato almeno 3 volte...

    cavolo, quando la mia specie è emigrata siamo andati a ficcare il nido dannatamente troppo vicino a quella bestia


    edit:ah sia chiaro: non sono deluso... lo accetto come un'aspetto naturale del gioco (e della vita), regolato dal caso qual'è... ci si deve adattare, è quello il succo dell'evoluzione e -presumo- il bello di questo gioco
    Ultima modifica di Tiibiidii; 07-09-08 alle 22:02:00

  13. #513
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Evoc Visualizza Messaggio
    Praticamente all'inizio ti devi calare le brache con chiunque perchè altrimenti vieni attaccato ogni 4 minuti con buona pace di esplorazioni, missioni e terraforming. Ah poi ovviamente ho un solo save game, che va bene fa si che si rispecchi tutta la storia della mia razza, ma almeno la possibilità di ricominciare al'inizio di una fase ce la potevano mettere.Non ho mai comprato un maledettissimo Sims e cavolo me li potevo risparmià sti 55 euri..
    Davvero intristito...
    Qui ti quoto alla grande! Ma poi tranquillo... potrai girare con altre navi alle tue spalle... e se sono più di 2 son già abbastanza per distruggere una flotta di navi nemiche in meno di 10 secondi (poi dipende dalle tua armi)

    Comunque sia mi dispiace che molta gente sia rimasta delusa perchè secondo me, togliendo le aspettative, questo gioco merita non poco...

    Anche io per carità ho cose da ridire sul gioco... Ad esempio mi sarebbe piaciuta di più una modalità RTS più alla Sacrifice che seguendo uno stile classico...
    Mi sarebbe piaciuto scendere dalla nave ogniqualvolta che volevo....
    Mi sarebbe piaciuto interagire in tempo reale con pianeti di altri giocatori che stavano giocando!
    Diciamo che di cose che vorrei ce ne sono tantissime... ma valutando il gioco così come è, seguendo i miei gusti, posso confermare che ne sono ampliamente soddisfatto

  14. #514
    L'Onesto L'avatar di Evoc
    Data Registrazione
    06-12-03
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Ok Sniper riproverò magari ripartendo dalla fase Spaziale. Però tra il dire "mi sarebbe piaciuto che" e la mancanza di comandi base per le unità ce ne passa. Se avessi fatto il discorso tale allora ok, ma mancano proprio delle meccaniche basilari, per generi che stanno in giro sul mercato da anni ed anni! Bah.. alla fine cercherò di farmelo piacere ormai i soldi l'ho buttati.. (si buttati).

  15. #515
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da David Cortese Visualizza Messaggio
    Raga ma non c'è nessuno in grado di dirmi come cavolo si aprono i file .package della cartella data???????
    Io voglio cominciare a fare qualche mod!!!!!!!!
    Help! / I need somebody! / Help! / Not just anybody! / Help!

    Raga se riuscissimo a modificare i file .ini potremmo divertirci a modificare tutte le varianti di gioco... le regole di gameplay. Fatemi sapere. Ho letto che the sims usa lo stesso sistema e ci sono tool per la modifica dei file .package.
    ho finalmente capito dove cappero vengono tenuti i .package... pensavo venissero messi in una cartella standard di macosx... invece sono nel "disco virtuale" di wine... evidentemente così c'erano meno rischi di rompere qualcosa...

    per la cronaca è:
    /Users/`whoami`/Library/Preferences/SPORE\ Preferences/p_drive/User/Application\ Data/Spore

    comunque ho trovato questo programmino se ti può interessare:

    http://www.customsims3.com/forum1/wbin/SpViewDL.html

    permette fra le altre cose di visualizzare le mesh di spore... e per farlo ovviamente deve aprire i .package quindi anche se non è per i file di testo che t'interessavano... penso che possa comunque essere un buon punto di partenza per quello che vuoi fare

  16. #516

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    TBD grazie lo stesso, ma le modifiche della grafica non mi interessano anche perchè con l'editor in game non servono.
    Vorrei trovare il modo per modificare i parametri del gameplay, le statistiche di gioco...

    Ad esempio in Age of Empires 3 basta modificare dei parametri per cambiare tutto, tipo dimensioni della mappa, numero di nemici e/o fazioni rivali e cose varie.. però da quello che ho letto in giro per la rete Spore sembra anti-mod e questo è davvero un peccato. Tra l'altro quando un gioco è difficile da moddare solitamente è sintomo di una "politica di espansioni" come del resto è ovvio aspettarsi dallo zio Will.

    Per la cronaca già in internet circolano i trainer che danno vita infinita, soldi infiniti... ma vi consiglio di non usarli... già il divertimento scarseggia... poi così non c'è più gusto.
    Ultima modifica di David Cortese; 07-09-08 alle 23:25:56

  17. #517
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da David Cortese Visualizza Messaggio
    già il divertimento scarseggia...
    Questo però è questione di gusti...

  18. #518
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Evoc Visualizza Messaggio
    Ok Sniper riproverò magari ripartendo dalla fase Spaziale. Però tra il dire "mi sarebbe piaciuto che" e la mancanza di comandi base per le unità ce ne passa. Se avessi fatto il discorso tale allora ok, ma mancano proprio delle meccaniche basilari, per generi che stanno in giro sul mercato da anni ed anni! Bah.. alla fine cercherò di farmelo piacere ormai i soldi l'ho buttati.. (si buttati).
    Beh mi dispiace :S

    Però devo dire che era già stato detto che le fasi RTS erano semplificate... A me piace proprio per questo...
    Io non sono un amante degli RTS e forse è proprio per questo che mi piace!
    La maggior parte delgi RTS mi annoia da morire... questo nò
    Son gusti!


    P.s E comunque sia è sempre la solita storia... Ogni volta che esce un gioco atteso c'è sempre chi si illude SEMPRE!

  19. #519
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Quoto tutto (e sì, a parte CoH ed EEII tutti gli rts non riesco a sopportarli, son gusti no?)

  20. #520
    Lo Zio L'avatar di capex
    Data Registrazione
    04-10-06
    Messaggi
    3,220

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Dico la mia: sarà, ma ormai di cose strabililanti annunciate che poi si rilevano un mezzo pacco penso che ne abbiamo tutti una discreta esperienza. Così' nel caso di Spore ho fatto l'esercizio mentale di considerarlo un "giochillo" e di non auto - galvanizzarmi al pensiero di "esce il capolavoro definitivo".

    Quindi ho avuto un approccio molto cool down

    Beh, niente di miracoloso, però porca miseria il giochillo in questione in alcune situazioni m'ha fatto proprio divertire, se non addiruttura sorridere e stupirmi; cosa che certo non mi era capitata molto di recente.

    Non saprei poi alla fine che valutazione dare: se guardo il gameplay di ogni singola fetta (o era) è innegabile che è una semplificazione di un genere preesistente (rts, mmog, azione etc...) per cui per ogni era esiste un riferimento già in circolazione e quindi non va secondo me comprato e giocato avendo in mente lo stereotipo di riferimento. Mentre se guardo "the big picture", beh il discorso per me cambia, perchè l'idea e come è stata sviluppata secondo me è una delle cose più originali e divertenti che abbia registrato negli ultimi mesi/anni.

    Tutto questo in massimo 6 ore di gioco, quindi credo di essermi perso dei pezzi.

    ...e poi la mia tribù di esserini verdi che festeggia intorno al fuoco al ritmo di fiesta sudamerica non ha eguali.

    saluti
    cpx

  21. #521
    L'Onesto L'avatar di Bleada
    Data Registrazione
    21-07-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Ed io che avevo un mezza intenzione di comprarlo ......per fortuna non l'ho fatto , sospettavo che un gioco con così tanti generi messi insieme fosse un "baco" totale

  22. #522
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Bleada Visualizza Messaggio
    Ed io che avevo un mezza intenzione di comprarlo ......per fortuna non l'ho fatto , sospettavo che un gioco con così tanti generi messi insieme fosse un "baco" totale
    ??

  23. #523
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Will Wright non prende bene le critiche mosse alla sua "creatura":

    Will Wright: Spore reviews are inconsistent, everyone likes different things (grazie al cazzo n.d.r.)
    http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=31340

    Will Wright has revealed to MTV a belief that reviews on Spore are inconsistent, with many different writers appreciating very different aspects of Spore. Some people believe the Space Stage was the best while others believe the earlier stages were too simple. In another contrast, some writers state that the creature stage is their favourite but the space stage is too difficult, but Wright said they expected this kind of reaction as people click with different experiences.

    “I haven’t read that, but it’s interesting. The feedback we’re getting from people is that everyone has some level they like and some level they don’t like. A lot of the reviews I’ve read have said that the Space Stage was far and away the best and they were disappointed by the earlier stages because they were too simple. Other people have said the Creature Stage is their favorite and that the Space Stage seems too complicated. We knew, since we were using different genres with every level, that everyone would have ones they really clicked with and ones they didn’t. We’ve pretty much seen that. There hasn’t been any consistent feedback. Some people have said the Civ phase is the best.”
    In più:

    Gamers Angry - EA completely ignores tech support forum for bug filled Spore
    http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=31328

    Gamers are getting pretty angry with EA as their latest game Spore is full of MAJOR known bugs such as random crashing, graphical glitches and buddy sharing issues as well as many more. However, this is only half of the problem is EA/Maxis are allegedly completely ignoring the tech support section of the official forum since its birth.

    EA/Maxis have completely ignored their "tech support" spore forum section since it's creation. No statement, no support, nothing.

    Known major bugs:

    * Random crashing (primarily in the Space Stage)
    * The bug related to the DasmX86Dll.dll file and the WINMM.dll file
    * SPORE not loading upon startup
    * Unable to download user content
    * License Server Issues
    * Graphical Glitches
    * Mobile Graphics Card Issues (Even supported ones)
    * Possible SECUROM issues
    * Public Content / Buddy Sharing issues

    (Please add to these as you see fit)

    It should be known that these issues are affecting a VERY large amount of customers - this isn't one or two people, as you can see by the current forum activity.

    Buyer beware - if you purchase spore, there's a large chance that it will be completely unplayable. If you're using a laptop, consider Spore an impossibility. No support or statement has yet been offered by EA, or Maxis.
    Stavolta hanno pisciato fuori del vaso secondo me.

  24. #524

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Io non ho ben capito a cosa servono e come funzionano le tratte commerciali con gli alleati: nella guida si dice che le spezie verranno scambiate automaticamente...ma io non vedo nessun aumento degli introiti..
    A cosa serve quindi, se non a poter poi acquistare il sistema?
    Ultima modifica di Skaffa; 08-09-08 alle 11:16:16

  25. #525

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Beast Visualizza Messaggio
    preso al mediaworld di oriocenter 49.90 galactic edition
    io lo pagata 39,90€ la galactic (molto carino il dvd documentario tra l'altro)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 47 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato