+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 65
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    Dopo la magra figura fatta dalle console di nuova generazione allo scorso E3, la preoccupazione che il mondo dei videogiochi per PC potesse in qualche modo risentirne - dal punto di vista della pura potenza - è stata allontanata, se non definitivamente, quantomeno accantonata per un po'. Mentre PS3 e Revolution rimangono un'assoluta incognita, quel poco che si è visto per Xbox 360 non mi ha sconvolto più che tanto: grafica pompata, sì, ma nulla che non si faccia fatica a immaginare su PC nel giro di sei mesi, al massimo un anno.
    Come ci ricorda un articolo su CNET.com, un'altra incognita pesa sul nostro povero computer: il prezzo di vendita delle console.
    Non si sa quanto costeranno, perchè nessun produttore si è sbottonato in tal senso, ma si possono comunque fare delle stime: costruite e vendute praticamente sottocosto (gli utili si fanno con licenze e giochi venduti), un prezzo plausibile per PS3 e Xbox 360 si aggira intorno ai 400/500 dollari, un quarto di un PC ultrapompato. Con i 1500 restanti ci si può prendere un PC tranquillo per utilizzo domestico (internet, lavoro) da poche centinaia di dollari, e investire il resto in un bel HDTV e impianto home theatre.
    Se poi ci mettiamo che la quasi totalità dei titoli annunciati nei prossimi mesi viene sviluppato per tutte le piattaforme, capite bene che quando si tratterà di spendere 500 € per la nuova scheda grafica o una PS3 nuova di pacca, gli indecisi saranno parecchi, me compreso.
    E voi?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di McAND
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Domodossola Metropoli
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    Credo che con il SUpporto da parte delle consolle alle televisioni ad alta definizione, quest'ultime faranno un passo in avanti verso la "pulizia" e definizione del PC, perlomeno a chi piace guardare questi particolari.. anche se c'è da dire che quest'ultime non hanno ancora prezzi abbordabilissimi ai piu, parlando di Tv con risoluzioni minimo a 1024..


    Dal canto mio pur le consolle avendo degli ottimi prezzi, e riunendo in un unico strumento multimediale da salotto, so gia che mi andra troppo stretta, e con una spesa di pari prezzo della consolle, ma anche meno mi permettera di avere sul gia esistente Pc tutto quel che posso desiderare e anche di piu legata alla ben piu versatilita e liberta dei PC

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    keiser ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 10:01
    ...capite bene che quando si tratterà di spendere 500 € per la nuova scheda grafica o una PS3 nuova di pacca, gli indecisi saranno parecchi, me compreso.
    E voi?
    Se avessi 500€ anche io sarei indeciso . Detto questo, spero sinceramente che le vendite vadano a gonfie vele, cosicchè costringano il mercato dei pc ad aggiornarsi, come del resto è finora sempre successo

  4. #4
    Il Fantasma L'avatar di amenotep
    Data Registrazione
    18-11-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    71

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    l'opzione "consol" non mi passa nemmeno per la testa... è un aggeggino che non mi attira (e non mi ha mai attirato) per nulla. proprio zero. e poi fa tanto "bambino paccioccoso che legge... " ah bei tempi!

  5. #5
    La Nebbia L'avatar di benedetto.siddi
    Data Registrazione
    01-10-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    Secondo me non si può fare più di tanto il patagone consolle/PC perchè comunque raccolgono due fascie di persone completamente diverse. Chi in genere (parlo in generale quindi non vedetelo come fatto personale) utilizza giochi su pc non ha la consolle, e chi ha la consolle non utilizza il pc per giocare. Conosco molta gente che fa questo ragionamento. Poi tutti i bambini e le persone di età inferiore diciamo 14 anni per giocare utilizzano la maggior parte una consolle! Concludendo penso che la consolle sia più versatile, la porti in giro (a casa di un amico per organizzare tornei, la sposti di camera in camera, ecc..) mentre il PC (parlo del Desktop) è più statico, non puoi di punto in bianco spostare tutta la marcanzia da un posto ad un altro senza metterci quella mezz'ora buona. Quindi sti discorsi meglio il pc o la consolle non sa da farsi. CIAO

  6. #6
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    keiser ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 10:01
    Dopo la magra figura fatta dalle console di nuova generazione allo scorso E3, la preoccupazione che il mondo dei videogiochi per PC potesse in qualche modo risentirne - dal punto di vista della pura potenza - è stata allontanata, se non definitivamente, quantomeno accantonata per un po'. Mentre PS3 e Revolution rimangono un'assoluta incognita, quel poco che si è visto per Xbox 360 non mi ha sconvolto più che tanto: grafica pompata, sì, ma nulla che non si faccia fatica a immaginare su PC nel giro di sei mesi, al massimo un anno.
    Come ci ricorda un articolo su CNET.com, un'altra incognita pesa sul nostro povero computer: il prezzo di vendita delle console.
    Non si sa quanto costeranno, perchè nessun produttore si è sbottonato in tal senso, ma si possono comunque fare delle stime: costruite e vendute praticamente sottocosto (gli utili si fanno con licenze e giochi venduti), un prezzo plausibile per PS3 e Xbox 360 si aggira intorno ai 400/500 dollari, un quarto di un PC ultrapompato. Con i 1500 restanti ci si può prendere un PC tranquillo per utilizzo domestico (internet, lavoro) da poche centinaia di dollari, e investire il resto in un bel HDTV e impianto home theatre.
    Se poi ci mettiamo che la quasi totalità dei titoli annunciati nei prossimi mesi viene sviluppato per tutte le piattaforme, capite bene che quando si tratterà di spendere 500 € per la nuova scheda grafica o una PS3 nuova di pacca, gli indecisi saranno parecchi, me compreso.
    E voi?
    si, vi piacerebbe eh pcisti hardcore? xbox360 a meno di 300 euro, altro che 500 dollari

    non preoccupatevi, non c'è bisogno di ricredersi su ciò che si è detto per autoconvincersi, lo sapete che il pc ah sempre i suoi vantaggi sulla console, non c'è bisogno di fare tutto questo ambaradan. un editoriale così nn me lo sarei aspettato.
    mi ricordo delle news del tipo "xbox360 mostra i muscoli" tutte concitate, e adesso cos'è, qualcuno è andato nel panico e bisogna sparargli delle balle per tranquillizzarlo? ma dai. Ma almeno dilla tutta, che il 360 non farà altro che incrementare le vendite di pc. mai sentito parlare di media center? di joypad compatibili longhorn?

    che amarezza, ridurre tutto al prezzo... Mi aspettavo che il mondo del pc e quello della console grazie a xbox360 potessere finalmente fare il primo passo verso l'alleanza, e invece per colpa di zeloti come voi si sarà sempre in lotta.

  7. #7
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    amenotep ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 10:45
    l'opzione "consol" non mi passa nemmeno per la testa... è un aggeggino che non mi attira (e non mi ha mai attirato) per nulla. proprio zero. e poi fa tanto "bambino paccioccoso che legge... " ah bei tempi!
    si, mangia gli spinaci che diventi forte

  8. #8
    La Nebbia L'avatar di benedetto.siddi
    Data Registrazione
    01-10-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    Bella considerazione, proprio quello che penso anche io. Per mia esperienza come già detto nel post precedente non si può ridurre il tutto ad una discussione consolle si/consolle no. Ma bisogna analizzare quali sono i punti forti di ciascuna piattaforma. Io possiedo una xbox e una play 2 e un pc abbastanza potente da poter giocare in modo discreto con tutti i giochi nuovi. Beh siccome ho il pc con cui posso giocare, non devo giocare con la mia X? Poi per esempio posso usare il joypad della X sul pc e anche il suo bel telecomandino senza problemi. poi l'X è un computer a basso costo!!!

  9. #9
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    l'xbox360 costerà 300 dollari.....

    www.play.com la vendono a 270£

  10. #10
    Fyrad
    ospite

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    Io sono dell'idea che il PC resti LA piattaforma principe su cui giocare, per quattro diversi motivi:

    1) con una console ci puoi giocare e basta, con un PC puoi fare letteralmente di tutto ;
    2) i giochi di una specifica console, una volta esaurito il ciclo di vita di questa (leggi: escono le piattaforme di nuova generazione), al 99% delle possibilità non saranno compatibili con l'evoluzione della console originaria; al contrario, moltissimi VG "vecchi" sono giocabilissimi anche con PC recenti (e a me piace rigiocare ai classici! );
    3) I PC possono essere aggiornati in caso di bisogno, le console no;
    4) chi ha detto che un "PC-ista" convinto debba per forza di cosa avere un PC ultramegafigo per giocare? Ci sono tanti gamers che conosco che, pur avendo appena comprato un pc nuovo negli ultimi 2 mesi, si sono accontentati di schede video quali una GeF 6200 o una GeF FX 5700, o di processori di fascia "bassa".

  11. #11
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    esatto, il vg nonè un senso unico in centro, è una rotonda vicino a piazza della vittoria. non so se mi sn spiegato.

  12. #12

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    certo che sarà un gran bel dilemma, fino ad oggi ho sempre optato per il pc (non ho nemmeno una console) ma sinceramente mi sto scocciando di comprare pezzi hardware costosissimi e rivenderli dopo poco tempo a 4 cents. chissà che questa non sia la volta buona che io passi al lato "consolesco" del videoludo

  13. #13
    Fyrad
    ospite

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    Baddo ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 11:32
    esatto, il vg nonè un senso unico in centro, è una rotonda vicino a piazza della vittoria. non so se mi sn spiegato.
    Quoto al 100%

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    Intanto qualcuno mi dia 500€, poi vi faccio sapere...


  15. #15
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    ilgrillo ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 11:46
    Intanto qualcuno mi dia 500€, poi vi faccio sapere...

    come già ho detto:
    300, non 500!

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    lucatarik ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 11:50
    ilgrillo ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 11:46
    Intanto qualcuno mi dia 500€, poi vi faccio sapere...

    come già ho detto:
    300, non 500!
    Tu dammene 500, il resto... mancia...

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di carjust
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    999

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    Ben vengano, io amo i videogames in primis e non asiterò nel limite del possible, a prendermi anche le future console. Utilizzo i PC da tempi memorabili, stesso discorso per le console, credo che non abbia senso creare una diatriba PC/Console perchè non giova a nesseuno.
    Il PC/Amiga im regalo' Monkey Island, la console Mario e Sonic, a me basta questo.

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di UltimoX
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1,122

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    Baddo ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 11:19
    keiser ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 10:01
    Dopo la magra figura fatta dalle console di nuova generazione allo scorso E3, la preoccupazione che il mondo dei videogiochi per PC potesse in qualche modo risentirne - dal punto di vista della pura potenza - è stata allontanata, se non definitivamente, quantomeno accantonata per un po'. Mentre PS3 e Revolution rimangono un'assoluta incognita, quel poco che si è visto per Xbox 360 non mi ha sconvolto più che tanto: grafica pompata, sì, ma nulla che non si faccia fatica a immaginare su PC nel giro di sei mesi, al massimo un anno.
    Come ci ricorda un articolo su CNET.com, un'altra incognita pesa sul nostro povero computer: il prezzo di vendita delle console.
    Non si sa quanto costeranno, perchè nessun produttore si è sbottonato in tal senso, ma si possono comunque fare delle stime: costruite e vendute praticamente sottocosto (gli utili si fanno con licenze e giochi venduti), un prezzo plausibile per PS3 e Xbox 360 si aggira intorno ai 400/500 dollari, un quarto di un PC ultrapompato. Con i 1500 restanti ci si può prendere un PC tranquillo per utilizzo domestico (internet, lavoro) da poche centinaia di dollari, e investire il resto in un bel HDTV e impianto home theatre.
    Se poi ci mettiamo che la quasi totalità dei titoli annunciati nei prossimi mesi viene sviluppato per tutte le piattaforme, capite bene che quando si tratterà di spendere 500 € per la nuova scheda grafica o una PS3 nuova di pacca, gli indecisi saranno parecchi, me compreso.
    E voi?
    si, vi piacerebbe eh pcisti hardcore? xbox360 a meno di 300 euro, altro che 500 dollari

    non preoccupatevi, non c'è bisogno di ricredersi su ciò che si è detto per autoconvincersi, lo sapete che il pc ah sempre i suoi vantaggi sulla console, non c'è bisogno di fare tutto questo ambaradan. un editoriale così nn me lo sarei aspettato.
    mi ricordo delle news del tipo "xbox360 mostra i muscoli" tutte concitate, e adesso cos'è, qualcuno è andato nel panico e bisogna sparargli delle balle per tranquillizzarlo? ma dai. Ma almeno dilla tutta, che il 360 non farà altro che incrementare le vendite di pc. mai sentito parlare di media center? di joypad compatibili longhorn?

    che amarezza, ridurre tutto al prezzo... Mi aspettavo che il mondo del pc e quello della console grazie a xbox360 potessere finalmente fare il primo passo verso l'alleanza, e invece per colpa di zeloti come voi si sarà sempre in lotta.
    Secondo me non hai capito un ciufolo...

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    Il mio dilemma!
    E' da un po' che ci penso, e credo che farò il grande passo... Abbandono il pc al suo destino (per navigare/scrivere va bene anche un pc di adesso senza aggioramenti per 3/4 anni se non di più!) e mi prendo una console per giocare! Costa come una scheda video di media potenza per pc...
    E i giochi? E' vero, non si trovano le offertone dei giochi budget per pc a 4.90 o 9.90, ma si possono sempre comprare usati no?
    Al massimo mi prendo console più Mac (magari mini! )!

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    Console? Mai più,piuttosto muoio col pc vecchio....

  21. #21
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    Il problema stavolta e da vedere anche in base ai giochi in sviluppo dato che il 90% dei giochi che si vedono per pc sono
    multipiattaforma alla fine un utente pc spende molto di più per giocare gli stessi giochi ad una risoluzione più alta, e ciò in futuro con l'hdtv non sarà più una differenza marcata, d'altronde è
    vero che il pc e più flessibile e può fare di tutto, ma per quale motivo si aggiorna il computer se non per far girare meglio i giochi. Il fatto di non usare hardware non recente non significa nulla certo si spende di meno ma si è costretti a rinunciare a del dettaglio quindi ci si trova con grafica più simile ad una console spendendo più o meno quanto l'acuisto della stessa. Senza contare che i problemi di manutenzione che un pc ludico richiede per offrire il massimo. Con cio non voglio dire che odio il pc sto divorando gothic2 alla grande, il punto che si deve porre chi sviluppa per computer è trovare il modo di farci trovare una giustificazione per i soldi spesi in più sul pc ,altrimenti si prende una console e pace. Questi motivi possono essere l'online. O
    mod ed editor che su console dubito si paleseranno nel breve termine nella stessa intensità che c'è sul pc.

  22. #22
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    15-11-01
    Messaggi
    61

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    Mi trovo perfettamente daccordo col keiser.. ma cambierei la distribuzione dei 2000€ così:
    300€ x-box360
    100€ un bel volante
    100€ accessori, come una tastiera e mouse per la x.box
    restanti 1500€ VANCANZE... donne, sole, donne, spiaggia, donne, surf, donne, alcol, donne, dance, donne.. ah, forse non l'ho detto.. donne...


  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    E chi dice che devo per forza spendere 500 euro per una scheda video. Ne spendo 200 e sono già contento.

    Poi preferisco aggiornare un pc con cui posso fare milioni di cose oltre a giocare invece di spendere 500 euro su una console appena uscita...quando il prezzo calerà forse potrei farci un pensierino.

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di McAND
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Domodossola Metropoli
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    montex82 ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 12:56
    Il problema stavolta e da vedere anche in base ai giochi in sviluppo dato che il 90% dei giochi che si vedono per pc sono
    multipiattaforma alla fine un utente pc spende molto di più per giocare gli stessi giochi ad una risoluzione più alta, e ciò in futuro con l'hdtv non sarà più una differenza marcata, d'altronde è
    vero che il pc e più flessibile e può fare di tutto, ma per quale motivo si aggiorna il computer se non per far girare meglio i giochi. Il fatto di non usare hardware non recente non significa nulla certo si spende di meno ma si è costretti a rinunciare a del dettaglio quindi ci si trova con grafica più simile ad una console spendendo più o meno quanto l'acuisto della stessa. Senza contare che i problemi di manutenzione che un pc ludico richiede per offrire il massimo. Con cio non voglio dire che odio il pc sto divorando gothic2 alla grande, il punto che si deve porre chi sviluppa per computer è trovare il modo di farci trovare una giustificazione per i soldi spesi in più sul pc ,altrimenti si prende una console e pace. Questi motivi possono essere l'online. O mod ed editor che su console dubito si paleseranno nel breve termine nella stessa intensità che c'è sul pc.
    Be spendere di piu per i giochi con il Pc nn direi proprio, gli ultimissimi giochi Stronghold2 Actof warli ho comprati a 30 € entrambi circa, Gothich lo trovi nuovo a 10 € 3 giochi al prezzo di un gioco x consolle quasi,

    La scusa che si usa sempre, nel dire che il pc vien vecchio subito, non è vero, piuttosto si aggiorna sempre,

    Per farti un Esempio Morrowind l'ho giocato benissimo quando uscito su un P1000 con geffo4 e benissimo intendo che quando l'ho vistogirare su X-box su tv,l e differenze di dettaglio ceran eccome, insomma con hardware di 2 anni piu vecchio...

    Ora sul P1000 con RADY 9800 pro ci gira NFS2 Battaglia per la terra di mezzo, senza problemi sempre a 1024..

    Io son dell'idea che se hai un PC decente a livello ram procio,
    e un economico 2,5 Ghz lo è, Con 200 300 € ti prendi una signora scheda, che nn avra nulla da invidiare alle prox uscite...





  25. #25

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    mah.
    io continuo ad avere un pc aggiornato solo x questioni di lavoro.
    se fosse per il "ludo", mi sarei fermato ad un p3 800MhZ (che invece ho lasciato ai miei fratelli, e che con tale pc continuano a giocare anche a giochi discretamente recenti).
    il problema del pc, PER ME, è che esistono poche KillerApp.
    Non ci sono + così tanti giochi che mi stimolano, e che vengono sviluppati su pc.
    Nell'ultimo anno, solo il buon HL2 (buono e non ottimo titolo).
    Per il resto... avventure grafiche mediocri...gdr oramai quasi inesistenti (dove sono finiti i baldur's gate, fallout, e co che solo qualche anno fa infestavano i nostri pc regalandoci grandi emozioni?).

    Certo, poi con il pc ci ascolto la musica, ci guardo i film, ci faccio montaggio video, scrivo, leggo, mando email, disegno... tutte cose che tra l'altro tra 3-4 anni farò con un palmare (molte le faccio già con un palmare...).
    Ma se la sera devo decidere con cosa giocare SICURAMENTE accenderò una console.
    A meno che io non voglia divertirmi a rispolverare MI2.
    Ma in quel caso, mi metto a letto ed uso il PocketPc, per il quale ho speso 200 euro.
    E non il pc per il quale ne ho spesi 2000...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato