+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 65 di 65
  1. #51

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    Bhe difficilmente chi usa le console ora è qui a girare sul forum tramite la medesima.

    I pc offrono cose che queste scatoline nn fanno, pensiamo ai MMOG, io gioco a Eve-online mi organizzo x i combattimenti/minaggio con Ts, capita anche di rispondere su Msn e xchè no, ascoltare la canzone preferita mettendola come sottofondo zittendo Eve, possiamo aggiungere nella mia frittata mail, internet e + in generale 1000 altre cose + o - utili che rendono particolare il Pc... si, possiamo anche aggiungere il modding con lucine e ventoline colorate.

    Xchè invece di spendere migliaia di Euro x una macchina super sborona nn compriamo i 50ini che si guidano anche senza patente (o con il patentino ora bho nn ricordo)?Consumano poco, inquinano poco, trovi + parcheggio ecc.

    Alcuni potrebbero controbattere che si stanno diffondendo x le console la modalità Live, i mouse e tastiere x navigare, una console con mouse e tastiera è una bruttissima copia di un portatile senza monitor. Difficili da modificare dopo pochi mesi le nuove tecnologie x i pc superano di brutto quelle delle console...con una differenza, se sul tuo pc nn di ultima generazione metti un gioco di ultima generazione questo gira, magari nn con definizione al top ma cmq x chi come me nn sta a cercare il microdettaglio il divertimento è massimo, provate a mettere un gioco x ps2 sulla ps1 poi mi dite se i soldi x la ps1 nn sono buttati...

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    Chiwaz ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 20:08
    Sono sempre stato scettico nei confronti delle console, finché non mi hanno regalato un X-Box e ho avuto la possibilità di godermi i picchiaduro che ho sempre voluto, come Dead or Alive e Soul Calibur.

    Il mio PC è diventato praticamente una macchina dedicata a World of Warcraft, e sui gli ultimi 3 numeri di TGM nessun gioco recensito mi ha fatto venire la voglia non dico di lasciare WoW, ma nemmeno di provarlo.

    Se a questo si aggiunge la spensieratezza di infilare un DVD nel lettore e avere la certezza di non dover pistolare con dirver, configurazione, conflitti hardware e patch varie, direi che il mio tempo di videogiocare col PC è finito.

    Largo alla PS3, semmai.
    Allora finirà così:

    I giocatori stufi dei continui aggiornamenti richiesti dal picchio, faranno aumentare il volume di vendite delle nuove console.

    Il picchio, per parare il colpo, si specializzerà in RTS e MMORPG, dato che il resto del mercato sarà in mano a Microsoft e Sony.

    I due mondi così conviveranno.

    Il picchio poi si specializzerà ancora di più sulla simulazione di vite alternative.
    Verrà creata SkyNet.
    E il mondo finirà con un'esplosione atomica.
    BUM!

  3. #53
    Il Puppies L'avatar di cricco
    Data Registrazione
    20-10-03
    Località
    zanna!!!
    Messaggi
    368

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    pittosto che comprarmi una console mi taglio tutte e due le mani....... o almeno ps si ma solo per tekken il resto ruleggia troppo su pc........e non facciamo finta che non e vero......

  4. #54
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    no, non sarei mai indeciso a spendere 500 euro per pc o per console..
    c'e' da dire una cosa fondamentale, ossia che un pc da 2000 euro e' una pazzia, in quanto il mercato del pc funziona in questo modo:

    Top assoluto appena uscito "2000euro"

    Un gradino sotto la configurazione qui sopra "1000 euro"

    e la cosa buffa, e' che se la configurazione top assoluto vale 100, la configurazione un gradino sotto vale 80, e parlo di uso vero, non di benchmark pressoche' inutili o di numeri su carta.

    Io ho una 9800pro, pagata 270 euro (non 500..) ora ne costa quanti? 190? beh.. a me non accenna a scattare nessun gioco, quindi per ora mi sembra assurdo spendere 500 euro per una 6800 ultra mega plus extra

    Il prezzo del pc da farci, e l'hw da cui e' composto ce lo scegliamo noi.. e se siamo un attimo furbi non spendiamo chissa' quanto.
    In oltre diverse componenti del pc possono essere mantenute.. e in quel caso il "gradino sotto la configurazione assurda" scende anche a 900.. o meno.. dipende da cosa manteniamo

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    chk ha scritto dom, 05 giugno 2005 alle 12:35

    e la cosa buffa, e' che se la configurazione top assoluto vale 100, la configurazione un gradino sotto vale 80, e parlo di uso vero, non di benchmark pressoche' inutili o di numeri su carta.
    La cosa davvero strana, però, è che quello che vale 80 dopo due mesi ne varrà 20, mentre quello che ne vale 100 riuscirà a strapparsi un buon 90.



  6. #56

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    assolutamente deciso io son!!!! e come gioco a wow con una consolina da 500dollari????le console le lascio ai bambocci....resto fedele all'amato/odiato pc!

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    ilgrillo ha scritto dom, 05 giugno 2005 alle 12:41

    La cosa davvero strana, però, è che quello che vale 80 dopo due mesi ne varrà 20, mentre quello che ne vale 100 riuscirà a strapparsi un buon 90.
    Eh no se no il ragionamento non fila: se per ogni scheda nuova da 100 si passa a 80 diciamo che quella più vecchia ancora diventi 60 (dico 60 perchè è da un pacco di tempo che convivo con geffo 4 e le differenze adesso che ho cambiato scheda video si sentono ma non mostruosamente, anche a causa del resto dell HW un pokino datato).
    Adesso se ipotizziamo che una scheda nuova esca ogni 8 mesi, dopo 2 mesi la scheda nuova da 100 varrà 100-[(100-80)/4] cioè 95, quella da 80 varrà 75 e quella da 60 ne varrà 55.

    Risultato di quello che ho scritto? Una scheda video di fascia alta ti dura almeno per 3 anni

  8. #58
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    Può darsi che basti nei prossimi 5 anni l'ingresso massiccio di Cina ed India nella produzione di PC e schede grafiche per abbattere sensibilmente il prezzo del PC medio. Non è detto cioè che siano solo le consoles a offrire prezzi sempre più competitivi. Se il PC diventerà ragionevolmente economico e continuerà ad offrire titoli budget insieme alla sua proverbiale flessibilità di utilizzo non è detto che la competizione con le consoles sia così sbilanciata a favore di queste ultime.Se Cina ed india incentiveranno l'ingresso di un PC in ogni famiglia la situazione volgerà tutta a vantaggio del PC perchè è più difficile per uno Stato sovvenzionare l'ingresso capillare di una scatoletta di mero intrattenimento come la console.Credo però che il motore potrebbe essere più l'India perchè in Cina vi sono ancora problematiche riguardanti censura della rete e chiusure assortite.

  9. #59
    La Nebbia L'avatar di trs-sonic
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    20

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    ilgrillo ha scritto dom, 05 giugno 2005 alle 12:41
    chk ha scritto dom, 05 giugno 2005 alle 12:35

    e la cosa buffa, e' che se la configurazione top assoluto vale 100, la configurazione un gradino sotto vale 80, e parlo di uso vero, non di benchmark pressoche' inutili o di numeri su carta.
    La cosa davvero strana, però, è che quello che vale 80 dopo due mesi ne varrà 20, mentre quello che ne vale 100 riuscirà a strapparsi un buon 90.


    a me sembra vero il contrario: cioe' che quallo che vale 100 dopo poco vale 50, mentre quello che vale 50 prima di arrivare a 49,9 ci mette degli anni.
    c'era un mio amico che cercava un athlon 1333 (ma anche meno) per rimettere a posto il vecchio pc. visto che nei negozi non si trovano abbiamo pensato di cercare qualcosa di usato su ebay pensado te li tirassero dietro tipo a 10-15 euro, ma non si trovano a meno di una trentina di euro + spese... e il natale scorso si era preso un sempron 2400+ nuovo a 45 euro

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    Averli i 500 per la scheda... io tiro aanti ancora con la 4200 ti...

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    Bah. Alla fine penso che per la prossima generazione comprerò una delle 3 console quando arriveranno a costare 300 euro. Man mano che si arriva alla next next gen ne comprerò un'altra. Poi prenderò il mio pentium4 2,8ghz e lo butterò via con tutte le componenti (tanto fra due anni tutti gli standard che ho al momento non saranno più standard) e prenderò un pc di fascia bassissima con cui giocare ai giochi dei due-tre anni precedenti che troverò in edicola con le riviste o in collane budget a 4.90 euro.

    Certo, giocherò i titoli pc con un anno o due di ritardo. Meglio.

  12. #62
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    Voglio vedere ora che escono i dual core e vedere i giochi ottimizzati per gli ultimi.
    Dopo vediamo se riesce a giocare bene uno che ha un P4 3.0 ghz quando si trova giochi che vado con consigliato a 4.6 ghz

  13. #63
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    Gnappo_gheyz ha scritto dom, 05 giugno 2005 alle 16:49
    Averli i 500 per la scheda... io tiro aanti ancora con la 4200 ti...
    idem
    la cambierò per Oblivion, e non credo che sia il solo

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    Concordo col Keiser, 500 euro di console, pc tranquillo ed il resto in htpc e simili

  15. #65
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?

    Leggevo questo topic ed improvvisamente mi sono ritrovato con la memoria a 20 (o più) anni fa mentre leggevo la rubrica della posta di 'Videogiochi'.

    Vic-20 o Vcs? Meglio l'Intellivision! Ma scherzi? Non c'è paragone col Colecovision! Ma prendetevi lo Spectrum (16Kb) e fatela finita!

    Siamo ancora lì?

    Che ognuno scelga quello che preferisce per divertirsi, che bisogno c'è di evangelizzare oppure farsi prendere dalla sindrome di 'Fort Apache'?

    Consolle e PC (un tempo HC) per giocare ci sono sempre stati e, presumo, continueranno ad esserci; non sarà certo una nuova generazione di hardware a modificare tutto questo, o voi pensate il contrario?

    Fatevi i vostri conti in tasca e, se potete e volete, vi prenderete un bel PC ultra-pompato oppure una PS3 o quant'altro: l'importante è divertirsi (almeno credo che il punto sia questo).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato