+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 103
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito [Ps3] Final Fantasy confermato

    Bom, si sapeva ma ora abbiamo una conferma.

    In un intervista rilasciata su Eurogamer destianata a precisare che FFXII é sempre destinato al PS2 per il 2006, SquareEnix a precisato ceh stava lavorando per l'esordio sulla prossima console Sony.

  2. #2
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: [Ps3] Final Fantasy confermato

    speriamo bene..

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: [Ps3] Final Fantasy confermato

    L'acqua calda.

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [Ps3] Final Fantasy confermato

    Satrixx ha scritto dom, 05 giugno 2005 alle 16:01
    L'acqua calda.
    Ne hanno mai parlato ufficialmente... NO!

    E allora.... uffa....

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di spider
    Data Registrazione
    21-04-03
    Località
    Melèe island
    Messaggi
    1,020

    Predefinito Re: [Ps3] Final Fantasy confermato

    four-two ha scritto dom, 05 giugno 2005 alle 16:11
    Satrixx ha scritto dom, 05 giugno 2005 alle 16:01
    L'acqua calda.
    Ne hanno mai parlato ufficialmente... NO!

    E allora.... uffa....
    vabbè, voleva solo dire che è una cosa scontata

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: [Ps3] Final Fantasy confermato

    four-two ha scritto dom, 05 giugno 2005 alle 16:11
    Satrixx ha scritto dom, 05 giugno 2005 alle 16:01
    L'acqua calda.
    Ne hanno mai parlato ufficialmente... NO!

    E allora.... uffa....
    Sì, il presidente della Square ne ha parlato ufficialmente all'E3.

    EDIT: Semmai, la notizia è che FFXII uscirà in Europa nel corso del 2006.

  7. #7
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: [Ps3] Final Fantasy confermato

    Quote:
    FFX producer developing PS3 Final Fantasy?
    Yoshinori Kitase hints that a Final Fantasy game for Sony's next-generation console is in the works but won't confirm if it's FFXIII.

    During E3 last month, Square Enix president Youichi Wata showed a technical demonstration of how Final Fantasy VII would look if it were remade for the PlayStation 3. He then made a disclaimer that a new version of the game isn't actually being developed for the console but assured the audience at the presentation that another Final Fantasy game will be coming to the PlayStation 3.

    In the latest issue of Dengeki PlayStation, the magazine featured an interview with Final Fantasy X producer Yoshinori Kitase, who's currently working on the PlayStation 2's Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII. One of the questions raised in the interview was whether the PlayStation 3 game will be Final Fantasy XIII. As expected, Kitase declined to give an answer, saying, "I can only officially state that we are making a Final Fantasy for the PS3."

    However, he also suggested that he is involved as a core staff in the game’s development, stating, "As a hint, one thing I can say is that the FFVII technical PS3 demo was supervised by me and created by Toriyama and his team staff. I'll leave it to you, but you can imagine that development [of the PS3 FF] is happening via a similar process." Motomu Toriyama was one of the directors that worked with Kitase on Final Fantasy X, and he was the main director for Final Fantasy X-2.

    Kitase also revealed the Final Fantasy VII technical PS3 demo was actually a rush job, created in just a month and a half. "We created [it] right before E3. I didn't think we could do it at first, but I called Sugimoto (Koji Sugimoto, FFX’s main programmer), and we somehow made it. I believe that if we had more time, we could have made it in a higher quality. In that sense, that demo didn't really take much advantage of the PS3's hardware specs. But still, we were able to make something that looked that good."

    When asked if there were any more Final Fantasy VII spin-offs planned in the future, Kitase laughed, commenting, "Well, we'll have to see. There are still characters that might be alive [from the original FFVII]."
    edit: fonte = gamespot

  8. #8
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: [Ps3] Final Fantasy confermato

    ora, non lo dico per provocazione, ma visto l'andazo dei recenti final fantasy, sarebbe forse meglio non farne più. Stanno rovinando la serie.

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [Ps3] Final Fantasy confermato

    Sto aspettando l'elenco di tutti i jrpg che fanno sembrare gli ultimi ff così orrendi.
    Ogni tanto non sarebbe male ricordarsi che i propri gusti non sono una legge universale.

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: [Ps3] Final Fantasy confermato

    Uzi Rider ha scritto mer, 08 giugno 2005 alle 23:25
    ora, non lo dico per provocazione, ma visto l'andazo dei recenti final fantasy, sarebbe forse meglio non farne più. Stanno rovinando la serie.
    Tua opinione, ma, obiettivamente, non è così.

    Onslaught ha scritto mer, 08 giugno 2005 alle 23:28
    Ogni tanto non sarebbe male ricordarsi che i propri gusti non sono una legge universale.

  11. #11
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: [Ps3] Final Fantasy confermato

    Onslaught ha scritto mer, 08 giugno 2005 alle 23:28
    Sto aspettando l'elenco di tutti i jrpg che fanno sembrare gli ultimi ff così orrendi.
    Ogni tanto non sarebbe male ricordarsi che i propri gusti non sono una legge universale.
    vuoi veramente un elenco?

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [Ps3] Final Fantasy confermato

    Se qualcuno vuole fare la magra figura di stilarlo,faccia pure.
    Ah,chiaramente devono essere jrpg usciti nello stesso periodo degli ultimi ff,sono curioso di vedere tutti questi giochi che fanno sembrare gli ultimi ff dei giochi indegni di essere usciti.

  13. #13
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: [Ps3] Final Fantasy confermato

    Onslaught ha scritto mer, 08 giugno 2005 alle 23:45
    Se qualcuno vuole fare la magra figura di stilarlo,faccia pure.
    Ah,chiaramente devono essere jrpg usciti nello stesso periodo degli ultimi ff,sono curioso di vedere tutti questi giochi che fanno sembrare gli ultimi ff dei giochi indegni di essere usciti.
    perche` gli ultimi final fantasy vanno per forza confrontati con gli rpg che sono usciti nello stesso periodo?

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [Ps3] Final Fantasy confermato

    Perchè altrimenti non si capisce come siano indegni di essere usciti,se poi non si riesce a trovare niente di meglio in giro,mi pare piuttosto ovvio.
    Non mi pare che si stia cercando di compilare una classifica dei migliori rpg di sempre.
    Comunque chiuderei qui: è un discorso che definire inutile è poco.

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: [Ps3] Final Fantasy confermato

    Skuth ha scritto mer, 08 giugno 2005 alle 23:51
    Onslaught ha scritto mer, 08 giugno 2005 alle 23:45
    Se qualcuno vuole fare la magra figura di stilarlo,faccia pure.
    Ah,chiaramente devono essere jrpg usciti nello stesso periodo degli ultimi ff,sono curioso di vedere tutti questi giochi che fanno sembrare gli ultimi ff dei giochi indegni di essere usciti.
    perche` gli ultimi final fantasy vanno per forza confrontati con gli rpg che sono usciti nello stesso periodo?
    Non avrebbe senso il contrario.
    Paragoneresti, ad esempio, un FFVII a un FFI?
    Ridicolo, ovviamente.

    Quoto Onslaught, naturalmente.
    Discorso inutile.

  16. #16
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: [Ps3] Final Fantasy confermato

    secondo me non e` un discorso inutile.
    paragonare un rpg ad un gioco dello stesso tipo ma di una generazione precedente lo ha, il senso, perche` gli rpg non sono certo il genere che beneficia di piu` dell`evoluzione tecnologica delle console, ma puntano su altro. perche` non posso dire che ffx e` peggio di, che ne so, xenogears? non posso confrontarli? e` evidente che c`e` stato un calo di qualita` inquesto genere, di recente, ed e` calata di qualita` anche la serie di final fantasy(ffxi escluso, in quanto non e` un rpg). ffx e` "indegno"(come dici tu) raffrontato agli rpg del passato, anche perche` di rpg non e` che si e` visto molto ultimamente.

  17. #17
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: [Ps3] Final Fantasy confermato

    Satrixx ha scritto mer, 08 giugno 2005 alle 23:38
    Uzi Rider ha scritto mer, 08 giugno 2005 alle 23:25
    ora, non lo dico per provocazione, ma visto l'andazo dei recenti final fantasy, sarebbe forse meglio non farne più. Stanno rovinando la serie.
    Tua opinione, ma, obiettivamente, non è così.

    Onslaught ha scritto mer, 08 giugno 2005 alle 23:28
    Ogni tanto non sarebbe male ricordarsi che i propri gusti non sono una legge universale.
    Si si lo so che è uan mia personalissima opinione, ma mi accorgo anche che ultimamente la square tende a fare degli strani crossover (primo tra tutti il prossimo kingdom hearts) e ho come il timore che in futuro i final fantasy sarano uno ils eguito dell'altro, dove i personaggi saranno figli e parenti di quelli precedenti. Finchè final fantasy è ancora bello preferirei che fermassero la serie, in modo da lasciare un bel ricordo, e non di rovinarla con seguiti improbabili (perchè la fantasia prima o poi finisce, sakaguchi non può creare storie al livello di ff7 o ff6 per l'eternità). Tutto questo è solo frutto della mia mente malata, ma vorrei che ci rifletteste anche voi su un avvenimento simile

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [Ps3] Final Fantasy confermato

    Skuth ha scritto gio, 09 giugno 2005 alle 00:03
    anche perche` di rpg non e` che si e` visto molto ultimamente.
    Ohibò,allora tutti quelli che ho preso negli ultimi 2 anni,cosa sono?

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: [Ps3] Final Fantasy confermato

    Uzi Rider ha scritto gio, 09 giugno 2005 alle 00:03
    Satrixx ha scritto mer, 08 giugno 2005 alle 23:38
    Uzi Rider ha scritto mer, 08 giugno 2005 alle 23:25
    ora, non lo dico per provocazione, ma visto l'andazo dei recenti final fantasy, sarebbe forse meglio non farne più. Stanno rovinando la serie.
    Tua opinione, ma, obiettivamente, non è così.

    Onslaught ha scritto mer, 08 giugno 2005 alle 23:28
    Ogni tanto non sarebbe male ricordarsi che i propri gusti non sono una legge universale.
    Si si lo so che è uan mia personalissima opinione, ma mi accorgo anche che ultimamente la square tende a fare degli strani crossover (primo tra tutti il prossimo kingdom hearts)
    Guarda caso, hai citato uno dei migliori vg questa generazione di console e in cui i pg di FF sono solo un contorno.

    Quote:
    e ho come il timore che in futuro i final fantasy sarano uno ils eguito dell'altro, dove i personaggi saranno figli e parenti di quelli precedenti.
    Se i giochi saranno all'altezza, non c'è nulla di male.

    Quote:
    Finchè final fantasy è ancora bello preferirei che fermassero la serie, in modo da lasciare un bel ricordo, e non di rovinarla con seguiti improbabili (perchè la fantasia prima o poi finisce, sakaguchi non può creare storie al livello di ff7 o ff6 per l'eternità).
    E ciò che è probabile o improbabile chi lo decide?
    Fino a ora, non c'è stato nulla che non fosse plausibile.

    Quote:
    Tutto questo è solo frutto della mia mente malata, ma vorrei che ci rifletteste anche voi su un avvenimento simile
    Ok, prendo atto della parte in neretto.

    Skuth ha scritto gio, 09 giugno 2005 alle 00:03
    perche` non posso dire che ffx e` peggio di, che ne so, xenogears? non posso confrontarli? e` evidente che c`e` stato un calo di qualita` inquesto genere, di recente, ed e` calata di qualita` anche la serie di final fantasy(ffxi escluso, in quanto non e` un rpg). ffx e` "indegno"(come dici tu) raffrontato agli rpg del passato, anche perche` di rpg non e` che si e` visto molto ultimamente.
    Che FFX sia indegno è una tua opinione, ma la cosa si ferma là.
    Obiettivamente è uno dei migliori J-RPG in circolazione e uno dei migliori FF di sempre.
    Ha innovato e l'ha fatto con stile e qualità, al di là dei gusti personali di chiunque.

  20. #20

    Predefinito Re: [Ps3] Final Fantasy confermato

    Certo che se paragoniamo gli attuali RPG a (inginocchiatevi)

    Chrono Trigger
    Xenogears
    Final Fantasy VII

    non è facile rimanere soddisfatti, però la saga di Final Fantasy
    ha sempre mantenuto una grande qualità di fondo. FF X non l'ho
    ancora finito ma certamente non sfigura di fronte agli altri
    RPG di questa generazione: credo che il giorno in cui un
    FF deluderà sotto tutti gli aspetti sia ancora lontano,
    almeno finchè ci lavoreranno professionisti come l'autore
    di Vagrant Story (ovviamente mi riferisco al XII).

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [Ps3] Final Fantasy confermato

    Satrixx ha scritto gio, 09 giugno 2005 alle 00:11

    Che FFX sia indegno è una tua opinione, ma la cosa si ferma là.
    Obiettivamente è uno dei migliori J-RPG in circolazione e uno dei migliori FF di sempre.
    E infatti è questo che volevo sapere: mai i jrpg che sono in giro ADESSO e che fanno sembrare FFX indegno,quali sono?
    Perchè ridurre il discorso al fatto che ne sono usciti di migliori una volta,non ha molto senso(non vado a tirare in ballo i capolavori del genere ogni volta che giudico un gioco,per poi dire che rispetto a quelli il gioco è più brutto: mi sembra la scoperta dell'acqua calda...I capolavori del genere lo sono proprio perchè non sono facilmente raggiungibili a livello qualitativo,ma non è che tutti i giochi più brutti dei top del top,sono delle ciofeche indegne di esistere,è una mera questione di senso della misura).

  22. #22
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: [Ps3] Final Fantasy confermato

    vedi è che io tendo a non apprezzare qundo di un gioco si fanno troppi seguiti, perchè checchè se ne dica, alla fine si finisce per rovinarlo. Prendiamo ad esempio monkey island (con episodi 3 e 4 da dimenticare) o anche lo stesso FF con FFX-2 (si si non è un FF ma ne porta il nome ed essendo un ff di cacca lo rovina) o anche half life 2 (checchè se ne dica, in fatto di storia e immedesimazione il primo resta su un altro pianeta) o tomb raider (disintegrato dai seguiti) e potrei dirne molti moltissimi altri. Anche mario e zelda a furia di tirare fuori seguiti li hanno rovinati (mario sunshine è stupendo ma non all'altezza dei predecessori, zelda woind waker è troppo corto e facile) e per questo io temo anche per FF. Su kingdom hearts non ho assolutamente nulla da ridire (a parte forse il fatto che hanno tamarrato anche alcuni pg del seguito, ma vabbè...).
    Insomma è che ho una specie di trauma verso i seguiti troppo abbondanti dei videogiochi e non vorrei che anche FF (un tempo così meraviglioso) pagasse le conseguenze del fanservice e del tamarrismo dei videogiochi odierni (e FFX-2 dimostra bene queste cadute di stile)

  23. #23
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: [Ps3] Final Fantasy confermato

    Onslaught ha scritto gio, 09 giugno 2005 alle 00:17
    Satrixx ha scritto gio, 09 giugno 2005 alle 00:11

    Che FFX sia indegno è una tua opinione, ma la cosa si ferma là.
    Obiettivamente è uno dei migliori J-RPG in circolazione e uno dei migliori FF di sempre.
    E infatti è questo che volevo sapere: mai i jrpg che sono in giro ADESSO e che fanno sembrare FFX indegno,quali sono?
    Perchè ridurre il discorso al fatto che ne sono usciti di migliori una volta,non ha molto senso(non vado a tirare in ballo i capolavori del genere ogni volta che giudico un gioco,per poi dire che rispetto a quelli il gioco è più brutto: mi sembra la scoperta dell'acqua calda...I capolavori del genere lo sono proprio perchè non sono facilmente raggiungibili a livello qualitativo,ma non è che tutti i giochi più brutti dei top del top,sono delle ciofeche indegne di esistere,è una mera questione di senso della misura).
    di giochi usciti in questa generaione non ce n`e` molti migliori di ffx, chi ha detto il contraro?
    mi sembra invece normale che quando si e` stati abituati a ottimi giochi(come xenogears, dragon warrior 7, valkyrie profile, grandia, e potrei continuare per un bel pezzo), al momento dell`uscita di un titolo come ffx lo si giudica con un certo metro di giudizio. non sono POCHI i giochi che fanno sfigurare ffanche se non sono di questa generazione). il fatto che non li puoi paragonare perche` appartengono a due generazioni differenti non significa che non si puoi considerare ffx un gioco deludente.

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: [Ps3] Final Fantasy confermato

    Quoto Cato e Onsl.

    Uzi Rider ha scritto gio, 09 giugno 2005 alle 00:19
    vedi è che io tendo a non apprezzare qundo di un gioco si fanno troppi seguiti,
    Già questo è un pregiudizio.


    Quote:
    anche lo stesso FF con FFX-2 (si si non è un FF ma ne porta il nome ed essendo un ff di cacca lo rovina)

    [...]

    non vorrei che anche FF (un tempo così meraviglioso) pagasse le conseguenze del fanservice e del tamarrismo dei videogiochi odierni (e FFX-2 dimostra bene queste cadute di stile)
    Ecco un altro che non ha capito lo spirito di FFX-2...
    Non vorrei ripetermi, ma ha i suoi motivi d'essere.
    È sicuramente di livello inferiore rispetto agli altri FF, ma è stato deciso fin dall'inizio. È stata una scelta motivata.
    In ogni caso, è stato un esperimento e qui finisce.

    Skuth ha scritto gio, 09 giugno 2005 alle 00:24
    il fatto che non li puoi paragonare perche` appartengono a due generazioni differenti non significa che non si puoi considerare ffx un gioco deludente.
    Puoi benissimo considerarlo come vuoi, ma è un giudizio ben poco obiettivo.
    Per te, può essere stato deludente, ma questo è ben lungi dall'essere una verità assoluta.
    Anche io ritengo certi giochi delle delusioni immani, ma non posso negare che alcuni di questi siano lo stato dell'arte.
    Non so se mi spiego...

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [Ps3] Final Fantasy confermato

    Skuth ha scritto gio, 09 giugno 2005 alle 00:24

    di giochi usciti in questa generaione non ce n`e` molti migliori di ffx, chi ha detto il contraro?
    Più che altro nessuno ha detto assolutamente nulla: ci ho messo la bellezza di 3-4 post per ottenerne una.
    Poi,per me ognuno la può pensare come vuole,ma dover addirittura dover discutere sul perchè e percome voglio sapere quali giochi migliori di FFX sono in giro adesso,mi sembra un voler cavillare sul nulla,cosa che succede molto di frequente purtroppo.
    Quote:

    mi sembra invece normale che quando si e` stati abituati a ottimi giochi(come xenogears, dragon warrior 7, valkyrie profile, grandia, e potrei continuare per un bel pezzo),
    E già qui avrei da ridire,perchè dragon warrior 7 di difetti ne ha parecchi e non lo considero un metro di paragone e anche grandia non lo metto nell'olimpo dei migliori di sempre.
    Quindi è tutto relativo(come è già stato detto).
    Quote:

    al momento dell`uscita di un titolo come ffx lo si giudica con un certo metro di giudizio. non sono POCHI i giochi che fanno sfigurare ffanche se non sono di questa generazione). il fatto che non li puoi paragonare perche` appartengono a due generazioni differenti non significa che non si puoi considerare ffx un gioco deludente.
    Chi giudica un gioco col metro dei migliori del genere e considera deludente tutto quello che è sotto quel livello,ha un metro di giudizio che non ha molto a che fare col buon senso(un gioco o è da 10 o è deludente? Vie di mezzo no eh?),ma il tutto ha comunque un senso se si parla di gusti personali(ognuno è libero di valutare le cose come vuole); quando però si parla di critiche obiettive,non ha senso dire che FFX è indegno di esistere,perchè ci sono i capolavori del genere,perchè FFX sarà anche più brutto di quei giochi,ma non lo è tanto da essere un gioco indegno e rimane un buonissimo gioco.
    Sarebbe come dire che wind waker è indegno di esistere,visto che gli altri zelda sono tutti meglio di quest'ultimo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato