+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 32 di 32
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: [25/09/2003] Addio, vecchio floppy?

    nead ha scritto gio, 25 settembre 2003 alle 15:02
    keiser ha scritto gio, 25 settembre 2003 alle 14:25
    mah... sulla necessità di un floppy ancora per parecchio tempo non sono molto d'accordo...
    symantec e altri fanno ormai i cd-rom dei loro prodotti avviabili.
    Ci possono essere però dei casi particolari.

    Ti faccio un esempio.
    Tempo fa mi è capitato di dover reinstallare Windows su un portatile che aveva il lettore cd esterno di tipo PCMCIA che non viene riconosciuto all'avvio.

    L'unico modo che ho avuto per poter eseguire l'installazione è stato quello di usare un floppy di boot.

    Ti faccio un controesempio: il mio nuovo portatile non ha lettore floppy - se lo vuoi lo metti usb. Invece di prendere il lettore mi sono preso una memorietta da 64 MB, e credo di aver fatto la cosa giusta. A parte il fatto che in win98 ci vogliono ancora i driver, nelle versioni successive di windows e nelle attuali distribuzioni linux viene riconosciuta automaticamente.

    Non sai quante volte ho rischiato di perdere relazioni scolastiche per errori nei floppy (o di trovarmi a dover trasportare a casa 1,5 MB). E se una cosa così fragile mi deve avviare tutto il computer, non sono mica tanto tranquillo.

  2. #27
    Zyncossj3
    ospite

    Predefinito Re: [25/09/2003] Addio, vecchio floppy?

    Mio padre qualche tempo fa mi ha regalato una memoria da 64 mb, e la uso anche più dei CD-RW, anche perchè me la metto al collo ed è comodissima.

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Re: [25/09/2003] Addio, vecchio floppy?

    Zyncossj3 ha scritto gio, 25 settembre 2003 alle 21:50
    Mio padre qualche tempo fa mi ha regalato una memoria da 64 mb, e la uso anche più dei CD-RW, anche perchè me la metto al collo ed è comodissima.
    Se è per questo anch'io le ritengo, in alcuni casi, più comode dei CD-RW...basti pensare che ancora oggi è difficile trovare in commercio dei riscrivibili con velocità di scrittura superiore al 4X

  4. #29

    Predefinito Re: [25/09/2003] Addio, vecchio floppy?

    Ad essere sincero, dopo aver giocato a Splinter Cell le memory stick mi piacciono di meno

    A parte gli scherzi, per quanto abbiano una capienza limitata sono il supporto più versatile e comodo che ci sia.

  5. #30
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: [25/09/2003] Addio, vecchio floppy?

    Pensa che io ne avevo preso un Rw a 24X (verbatim) e non avevo fatto caso alla scritta sul cd dove diceva che era compatibile solo con i modelli ultra veloci.

    Io ho un plextor 24x in riscrittura 10x, mi dissi, mal che vada ci scrivo su a 10x. Invece neanche a 10x perchè proprio non riesce a scriverci su.

    Ne avevo uno a 12 x in riscrittura che usavo in UDF ed era comodissimo , solo che dopo una 30 ina di salvataggi si è sp*****ato (era un maxell).

    In attesa del calo di prezzo trovo i Rw in modalità udf davvero comodi. Ora al lavoro ne uso uno a 4x (un delirio abituato alle alte velocità). Cmq è meglio di niente.

    Ora ci sono pure penne a 2 giga. Prima o poi su quelle penne ci staranno chissà quali grandezze ora impensabili.


  6. #31
    Il Puppies L'avatar di Kaitarn de Vries
    Data Registrazione
    05-07-02
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    575

    Predefinito Re: [25/09/2003] Addio, vecchio floppy?

    tutto questo è bello e interessante... ma non scherzo quando dico che avrò sui 2000 floppy in giro per casa (tra pc e amiga)...

    dovranno creare un sistema di smaltimento altrimenti è disastro ecologico

  7. #32
    Il Fantasma L'avatar di alleykat
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    80

    Predefinito Re: [25/09/2003] Addio, vecchio floppy?

    ge-hunter ha scritto ven, 26 settembre 2003 alle 09:35
    A parte gli scherzi, per quanto abbiano una capienza limitata sono il supporto più versatile e comodo che ci sia.
    Quoto.
    Dalle mie parti il prezzo è ancora leggermente altino..... appena cala in maniera significativa, faccio mia quella da 256 MB (almeno).....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato