Visualizza Risultati Sondaggio: Qual'è la razza più difficile da usare?

Partecipanti
33. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Zerg

    10 30.30%
  • Protoss

    20 60.61%
  • Terran

    3 9.09%
+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 440
  1. #1
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito [ Starcraft ] Topic Ufficiale

    Ma è bellissimo 'sto giuoco!
    Voglio dire, non l'avevo mai provato...
    Che voto prese su TGM?

    Un paio di domandine:

    Qual è secondo voi la razza più forte? Io mi trovo bene con gli Umani e ho appena appena dato un'occhiata ai Protoss (ma sono stupendi! ). Invece ho qualche difficoltà con gli Zerg.

    Ma le Fenici degli umani servono a qualcosa?

    Non mi pare granché utile come unità...


  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Starcraft!

    I Firebat (o fenici) fanno danno massimo contro le unità di piccole dimensioni.In più hanno anche lo spash damage.

    In sostanza, le fenici (in italiano suona così da schifo) MASSACRANO gli Zergling..e se mixati con i medici posso debellare anche numerosi Invasati Protoss.

  3. #3
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Starcraft!

    Terenas77 ha scritto mer, 08 giugno 2005 13:33
    I Firebat (o fenici) fanno danno massimo contro le unità di piccole dimensioni.In più hanno anche lo spash damage.

    In sostanza, le fenici (in italiano suona così da schifo) MASSACRANO gli Zergling..e se mixati con i medici posso debellare anche numerosi Invasati Protoss.
    Ah, good!

    E la tecnologia Stimpack non è un po' troppo controproducente?

    Ma per -spash damage- intendi il danno "diffuso"?

  4. #4
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: Starcraft!

    In realtà no, se applicata ad un nutrito numero di marine, ne perderai meno che senza usare lo stimpack, se poi li abbini ai medici dell' espansione ecco che lo stimpack guadagna rapidamente ragione d' esistere.

    Io preferisco i protoss, semplicemente adoro templari e arconti oscuri, gli zerg non sono scarsi, ma richiedono un utilizzo molto diverso dalle altre razze.

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: Starcraft!

    Sotiras ha scritto mer, 08 giugno 2005 alle 16:32
    In realtà no, se applicata ad un nutrito numero di marine, ne perderai meno che senza usare lo stimpack, se poi li abbini ai medici dell' espansione ecco che lo stimpack guadagna rapidamente ragione d' esistere.

    Io preferisco i protoss, semplicemente adoro templari e arconti oscuri, gli zerg non sono scarsi, ma richiedono un utilizzo molto diverso dalle altre razze.
    Vero, vero. Lo Stimpack del gioco base era utile, anche se non utilissimo, ma con l'introduzione dei medici diventa un must.

    Gli Zerg hanno unità mediamente più deboli ma con essi si possono costruire vere e proprie orde ( specie con gli Zergling ) in breve tempo mentre i Protoss hanno forse le unità migliori, ma anche le più costose in termini di risorse, del gioco. Gli umani invece sono la via di mezzo e , a mia opinione, i più facili da utilizzare con i loro Battlecruiser e i missili nucleari.

    Io ho amato alla follia Starcraft perchè è stato il primo gioco che ti costringeva a PENSARE in maniera diversa a seconda della razza che si utilizzava.

    Sono passati 7 anni ma non ho ancora visto un gioco migliore, nemmeno Warcraft 3 che pure è un gran bel giochillo...

  6. #6
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: Starcraft!

    Quote:
    Sono passati 7 anni ma non ho ancora visto un gioco migliore, nemmeno Warcraft 3 che pure è un gran bel giochillo...
    Quoto!

    Quote:
    Ma per -spash damage- intendi il danno "diffuso"?
    Puoi associare lo spash damage ad una sorta di danno ad area, colpisci più unità, ma corri il rischio di beccare anche unità alleate, anche se con gli umani questo problema è sentito meno, visto che usano quasi esclusivamente unità da attacco a distanza.

  7. #7
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Starcraft!

    Il fatto è che i pippottini semplici (ehm, i marines) sono talmente ben efficaci che mettermi a produrre Fenici proprio nun mi garba... Eppoi mi sembra che le Fenici non possano colpire le unità volanti o mi sbaglio? E' uno svantaggio non da poco! Chi me lo fa fare di impegnare la caserma per produrle quando posso sfornare fantaccini a manetta, per di più così non consumo nemmeno il gas Vespene...

    PS Nessuno si ricorda quanto prese su TGM questo gioco? C'era ancora la vecchia scala, se non sbaglio.

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: Starcraft!

    arguile66 ha scritto gio, 09 giugno 2005 alle 14:17
    Il fatto è che i pippottini semplici (ehm, i marines) sono talmente ben efficaci che mettermi a produrre Fenici proprio nun mi garba... Eppoi mi sembra che le Fenici non possano colpire le unità volanti o mi sbaglio? E' uno svantaggio non da poco! Chi me lo fa fare di impegnare la caserma per produrle quando posso sfornare fantaccini a manetta, per di più così non consumo nemmeno il gas Vespene...

    PS Nessuno si ricorda quanto prese su TGM questo gioco? C'era ancora la vecchia scala, se non sbaglio.
    Si, c'era ancora il vecchio sistema di votazione, però il voto non me lo ricordo proprio....forse 96 ma non vorrei dire una caxxata

  9. #9
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: Starcraft!

    Quote:
    Il fatto è che i pippottini semplici (ehm, i marines) sono talmente ben efficaci che mettermi a produrre Fenici proprio nun mi garba... Eppoi mi sembra che le Fenici non possano colpire le unità volanti o mi sbaglio? E' uno svantaggio non da poco! Chi me lo fa fare di impegnare la caserma per produrle quando posso sfornare fantaccini a manetta, per di più così non consumo nemmeno il gas Vespene...
    I marines sono sicuramente più versatili, ma sono meno potenti, resistenti (beh, in effetti la differenza è così piccola da poterla trascurare) e in corpo a corpo sono in svantaggio, puoi usare le fenici come scudi per i marines, inoltre non è una cattiva idea metterne uno nei bunker, per eliminare più rapidamente i nemici che si avvicinano troppo.

  10. #10
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Starcraft!

    maddoooona! ma è BELLISSIMO!

    sono alla decima missione degli umani, ho inventato tra l'altro una nuova tecnica devastante che ho battezzato "La Sacra Tecnica dei Cento Carri D'Assedio Disposti a Muraglia".

    Sì, vabbé

    In pratica basta fare una squadretta di carri d'assedio e ricercare l'upgrade -modalità assedio-. in questo modo è possibile costruire una muraglia semovente di questi mezzi (mentre la prima metà spara in modalità assedio, l'altra metà avanza di un paio di caselle, si riposiziona e così via...) che non permettono ad alcun essere vivente di avanzare! Ho travolto tre intere basi dei confederati e in tutta la missione ho perso solo 10 unità!

    Tra l'altro ho scoperto solo adesso (alla nona missione ) che è possibile riparare i mezzi grazie agli SCV. Me ne porto appresso un paio, così la "muraglia" diventa praticamente ETERNA!



    Adesso sono alla 10a, per la prima volta devo affrontare i Protoss, mi sa che sarà un po' più dura.

    Ce l'avete qualche consiglio da darmi?



  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Starcraft!

    La tua muraglia vs il computer regge, ma vs un player su battle.net fa ridere

    Consiglio: fatti tutte le campagne, soprattutto l'espansione che è tosta, e poi buttati su battle.net dove ti divertirai veramente e dove imparerai a giocare.

  12. #12
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Starcraft!

    GeeGeeOH ha scritto gio, 09 giugno 2005 22:48
    La tua muraglia vs il computer regge, ma vs un player su battle.net fa ridere

    Consiglio: fatti tutte le campagne, soprattutto l'espansione che è tosta, e poi buttati su battle.net dove ti divertirai veramente e dove imparerai a giocare.


    Va bene, va bene, ma se uno non sfrutta i punti deboli della CPU come fa sennò a vincere?

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Starcraft!

    arguile66 ha scritto gio, 09 giugno 2005 alle 22:57
    GeeGeeOH ha scritto gio, 09 giugno 2005 22:48
    La tua muraglia vs il computer regge, ma vs un player su battle.net fa ridere

    Consiglio: fatti tutte le campagne, soprattutto l'espansione che è tosta, e poi buttati su battle.net dove ti divertirai veramente e dove imparerai a giocare.


    Va bene, va bene, ma se uno non sfrutta i punti deboli della CPU come fa sennò a vincere?
    Certo, però non dimenticarlo che la CPU non è paragonabile ad un Cervello

  14. #14
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: Starcraft!

    Le tecniche che usi contro il pc non funzioneranno mai (o quasi) contro i giocatori umani, dovrai fare una dura gavetta prima di ottenere risultati.

    Quote:
    sono alla decima missione degli umani, ho inventato tra l'altro una nuova tecnica devastante che ho battezzato "La Sacra Tecnica dei Cento Carri D'Assedio Disposti a Muraglia".
    Carina, con un paio di aerei la muraglia va giù che è un piacere .

    Quote:
    Adesso sono alla 10a, per la prima volta devo affrontare i Protoss, mi sa che sarà un po' più dura.

    Ce l'avete qualche consiglio da darmi?
    Non preoccuparti eccessivamente, i protoss che affronterai adesso sono scarsi, da nord attaccano con aerei (bastano un paio di torrette) e da sud con invasati (che razza di traduzione )e dragoni, niente che un buon bunker con magari dietro un carro d' assedio non possano risolvere, il problema è che da dietro verrai attaccato anche dagli zerg, a cui per altro non puoi distruggere nessun edificio, puoi solo limitarti a difenderti dalle (rare, a dir la verità) cariche dei nemici.

    Per l' attacco, una forza di carri d' assedio protetti da goliath, marines e fenici, con magari un supporto aereo dovrebbe bastare, ricorda che i protoss soffrono molto un' abilità della nave scientifica, quella che elimina l' energia, non ne ricordo il nome, che elimina i loro scudi.

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: Starcraft!

    Sotiras ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 08:07
    Le tecniche che usi contro il pc non funzioneranno mai (o quasi) contro i giocatori umani, dovrai fare una dura gavetta prima di ottenere risultati.

    Quoto, io ho bazzicato poco Battle.net ( infinite cose da fare e così poco tempo.. ) ma quelle volte ho preso mazzate a iosa...

    Io con gli umani usavo molto i Battlecruiser dato che possono colpire sia unità aeree che terrestri, con dietro un paio di ecv per le riparazioni.

    Consiglio anche io di sare la nave scientifica contro i Protoss: l'abilità che gli permette di buttare giù il loro scudo facilita molto le battaglie contro di loro.

  16. #16
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: Starcraft!

    Quote:
    Io con gli umani usavo molto i Battlecruiser dato che possono colpire sia unità aeree che terrestri, con dietro un paio di ecv per le riparazioni.
    Nella campagna originale le usavo poco, al più per abbattere le torrette, è vero che sono potenti, ma sono lente, ingombranti e costose, inoltre un gruppetto di marines (diciamo 6- con stimpack può abbatterne una abbastanza facilmente (fa eccezzione il Norad II, l' ammiraglia del generale Duke, che ha guidato tutti gli assalti nell' unica missione in cui l'ho usata ).

    Nell' espansione invece le usavo a manetta, gruppi di 4-5 Incrociatori erano all' ordine del giorno ).

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: Starcraft!

    Sotiras ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 10:28
    Quote:
    Io con gli umani usavo molto i Battlecruiser dato che possono colpire sia unità aeree che terrestri, con dietro un paio di ecv per le riparazioni.
    Nella campagna originale le usavo poco, al più per abbattere le torrette, è vero che sono potenti, ma sono lente, ingombranti e costose, inoltre un gruppetto di marines (diciamo 6- con stimpack può abbatterne una abbastanza facilmente (fa eccezzione il Norad II, l' ammiraglia del generale Duke, che ha guidato tutti gli assalti nell' unica missione in cui l'ho usata ).

    Nell' espansione invece le usavo a manetta, gruppi di 4-5 Incrociatori erano all' ordine del giorno ).
    Anche io facevo così: flotta di 4-5 Battlecruiser e dietro due ecv per ripararle...Contro il PC sono inarrestabili, contro un giocatore umano un pò meno, specie se ti spedisce addosso un pò di caccia umani occultati

  18. #18
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: Starcraft!

    Basta mandar dietro le navi una nave scientifica, in ogni caso i caccia sono più adatti ai dogfight, una buona flotta spaziale dovrebbe avere pochi incrociatori, tanti caccia/valchirie di scorta e una o due navi scientifiche, per precauzione contro gli invisibili.

  19. #19
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Starcraft!

    Ma che vi credete, è ovvio che la muraglia deve essere appoggiata da una squadriglia di Spettri!

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: Starcraft!

    arguile66 ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 11:35
    Ma che vi credete, è ovvio che la muraglia deve essere appoggiata da una squadriglia di Spettri!
    Contro una flotta costruita come si deve, nulla si puote!

    Scherzi a parte, il fatto è che i carri sono troppo facili da distruggere perchè fragili e vulnerabili ad un attacco dall'alto.

    Secondo me il giocatore umano fa meglio a focalizzarsi sui Battlecruiser ( se si ha a disposizione il tempo e le risorse necessarie ) che possono distruggere sia le unità aeree che le unità al suolo. E poi il cannone Yamato è devastante!

    L'unica controindicazione è che contro un giocatore umano necessitano di una scorta adeguata.

  21. #21
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Starcraft!

    Beh, ma io in quella missione non me li potevo costruire i Battlecruiser, avevo solo il Norad II del generale Duke (Nukem? Dalla faccia non sembrerebbe proprio...), tra l'altro se lo perdevo fallivo automaticamente la missione, per cui l'ho tenuto a difesa della base. Invece loro hanno fatto i bastardoni, se ne potevano costruire quanti ne volevano e mi hanno attaccato più di una volta. Per fortuna mandavano un solo incrociatore supportato da qualche caccia, nulla di inaffrontabile. Certo il cannone Yamato è devastante, ha il difetto di essere un po' dispendioso in termini di energia.

    Su BATTLE.NET è possibile fare solo da "spettatori" ad una battaglia fra umani? Sarebbe utile per farsi un'idea del (sicuramente altissimo) livello di competizione che c'è fra giocatori umani...

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: Starcraft!

    arguile66 ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 11:52
    Beh, ma io in quella missione non me li potevo costruire i Battlecruiser, avevo solo il Norad II del generale Duke (Nukem? Dalla faccia non sembrerebbe proprio...), tra l'altro se lo perdevo fallivo automaticamente la missione, per cui l'ho tenuto a difesa della base. Invece loro hanno fatto i bastardoni, se ne potevano costruire quanti ne volevano e mi hanno attaccato più di una volta. Per fortuna mandavano un solo incrociatore supportato da qualche caccia, nulla di inaffrontabile. Certo il cannone Yamato è devastante, ha il difetto di essere un po' dispendioso in termini di energia.

    Su BATTLE.NET è possibile fare solo da "spettatori" ad una battaglia fra umani? Sarebbe utile per farsi un'idea del (sicuramente altissimo) livello di competizione che c'è fra giocatori umani...
    Si, ricordo la missione di cui parli. E mi ricordo anche del buon generale Duke

    Non so se si possa fare solo lo spettatore su Battle.Net, per cui ti rimando a chi ne sa più di me. Purtroppo io non ho proprio il tempo di frequentarla e in più sono stato scoraggiato dal livello dei giocatori, decisamente più alto del mio purtroppo

  23. #23
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Starcraft!

    Sono andato a dare un'occhiata su battle.net...

    A parte che il channel è pieno di gente che bestemmia (appena sono entrato mi hanno pure dato dello zingaro, boh), gli unici game disponibili erano tutti a velocità massima. Ma come fa uno a giocare a velocità massima?!

    Tra le altre cose penso di aver constatato che non è possibile osservare passivamente gli altri match. Forse basta entrare in un game a più giocatori e farsi distruggere subito, per poi assistere all'evolversi dello scontro?


  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Starcraft!

    GeeGeeOH ha scritto lun, 02 maggio 2005 alle 22:28
    Pimpest Plays Movies

    Carino il 2004: http://www.ingame.de/filebase/index.php? action=file&cid=395&fid=2387

    Ottimo il 2002/3: http://www.ingame.de/filebase/index.php? action=file&cid=395&fid=1899

    circa 120MB
    Mi quoto da un vecchio topic

  25. #25
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Starcraft!

    Ho salvato alcuni screenshots tramite printscreen e me li ha salvati in formato *.pcx

    Come cappio faccio ad aprirli???

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 18 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato