Visualizza Risultati Sondaggio: Qual'è la razza più difficile da usare?

Partecipanti
33. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Zerg

    10 30.30%
  • Protoss

    20 60.61%
  • Terran

    3 9.09%
+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 18 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 440
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Starcraft!

    arguile66 ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 17:58
    Ho salvato alcuni screenshots tramite printscreen e me li ha salvati in formato *.pcx

    Come cappio faccio ad aprirli???
    Mi sa che serve un programma di grafica tipo Paint Shop Pro

  2. #27
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Starcraft!

    GeeGeeOH ha scritto ven, 10 giugno 2005 20:18
    arguile66 ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 17:58
    Ho salvato alcuni screenshots tramite printscreen e me li ha salvati in formato *.pcx

    Come cappio faccio ad aprirli???
    Mi sa che serve un programma di grafica tipo Paint Shop Pro


    Quando col 486 salvavo gli screenshot di Warcraft II (erano anche quelli in formato *.pcx) li aprivo tranquillamente con Paintbrush di Windows 4.11

  3. #28
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Starcraft!

    ho giocato un po' su battle.net sia a Warcraft II che a Starcraft. certo il livello di competizione è molto alto, bisogna dimenticarsi totalmente del single player e imparare a giocare da zero. si tratta di due esperienze di gioco totalmente diverse.

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Starcraft!

    arguile66 ha scritto dom, 12 giugno 2005 alle 01:04
    ho giocato un po' su battle.net sia a Warcraft II che a Starcraft. certo il livello di competizione è molto alto, bisogna dimenticarsi totalmente del single player e imparare a giocare da zero. si tratta di due esperienze di gioco totalmente diverse.

  5. #30
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Starcraft!

    Non giocavo così tanto da troppo tempo. Mi fa male l'indice della mano destra a forza di cliccare sul mouse.

    PS Ma secondo voi la Blizzard quanto ci sta dentro?

    PPS Chi di voi gioca ancora a WAR2 o Starcraft su battle.net?

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Starcraft!

    arguile66 ha scritto dom, 12 giugno 2005 alle 18:35

    PS Ma secondo voi la Blizzard quanto ci sta dentro?
    Di più...
    arguile66 ha scritto dom, 12 giugno 2005 alle 18:35
    PPS Chi di voi gioca ancora a WAR2 o Starcraft su battle.net?
    Purtroppo da quando sono entrato nel tunnel di WoW ho mollato pure War3



    (aiuto)

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Starcraft!

    Dai ke mi ci rimetto pure io!! Torna Ronin666 sui server battle.net!

  8. #33
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Starcraft!

    Il becchino ha scritto lun, 13 giugno 2005 12:20
    Dai ke mi ci rimetto pure io!! Torna Ronin666 sui server battle.net!

  9. #34
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Starcraft!

    Se c'è un'unica cosa che posso rinfacciare alla Blizzard (oltre al fatto di annullare la vita sociale di milioni di videogiocatori ) è che nelle missioni delle campagne standard mette sempre un numero piuttosto limitato di risorse, cosa che spesso e volentieri ti costringe a non commettere troppi errori, pena il ritrovarsi "in braghe di tela" a metà missione, con il conseguente rifacimento della stessa. Voglio dire, finora in tutti i giochi che ho provato (WC1, WC2, Starcraft) c'è sempre questo problemuccio delle risorse che ti costringe a giocare la missione sempre in ottica "speriamo che mi basti"... Oppure sono io che costruisco eserciti troppo grossi?

  10. #35
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: Starcraft!

    arguile66 ha scritto lun, 13 giugno 2005 alle 17:13
    Se c'è un'unica cosa che posso rinfacciare alla Blizzard (oltre al fatto di annullare la vita sociale di milioni di videogiocatori ) è che nelle missioni delle campagne standard mette sempre un numero piuttosto limitato di risorse, cosa che spesso e volentieri ti costringe a non commettere troppi errori, pena il ritrovarsi "in braghe di tela" a metà missione, con il conseguente rifacimento della stessa. Voglio dire, finora in tutti i giochi che ho provato (WC1, WC2, Starcraft) c'è sempre questo problemuccio delle risorse che ti costringe a giocare la missione sempre in ottica "speriamo che mi basti"... Oppure sono io che costruisco eserciti troppo grossi?
    No, succedeva sempre anche a me
    Se vogliamo anche questo aggiunge strategia al gioco poichè limita il numero di unità che puoi creare.

  11. #36
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Starcraft!

    Però ammetterai che certe volte ti fa rabbia vedere i nemici che hanno una bella miniera da 150.000, oppure un giacimento di minerali smisurato nel bel mezzo della base (e considera che loro partono già belli pompati, mica si devono costruire tutto), mentre tu devi arrancare e "inseguire" le risorse in giro per la mappa. Per esempio ho appena finito una missione di WC2. Io partivo con una miniera da 30.000, in più in giro per la mappa ce n'erano altre due da 20.000 ciascuna. Invece il comp ne aveva una da 90.000 e passa nel bel mezzo della base... Praticamente l'ho distrutto che ne aveva estratto si e no un terzo... Comunque a volte manca il vespene, a volte il petrolio, e volte il legname, è sempre così... In effetti vedo che le mappe create dai giocatori (quelle che si giocano su battle.net) sono sempre stracolme di risorse. Robe da pazzi.

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Starcraft!

    Beh la gestione delle risorse è strategia! Se poi il computer ha tante risorse è perchè tu gliele tolga

  13. #38
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Starcraft!

    GeeGeeOH ha scritto lun, 13 giugno 2005 19:44
    Beh la gestione delle risorse è strategia! Se poi il computer ha tante risorse è perchè tu gliele tolga
    Ciusto, ciusto!

    Bene, si va su battle.net o no?

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Starcraft!

    arguile66 ha scritto lun, 13 giugno 2005 alle 21:38
    Bene, si va su battle.net o no?
    Spiacente ho già dato 5 anni a StarCraft.... ora aspetto il 2 per dire addio nuovamente alla mia vita sociale!

  15. #40
    Banned L'avatar di harry belafonte
    Data Registrazione
    13-06-05
    Messaggi
    1,378

    Predefinito Re: Starcraft!

    arguile66 ha scritto mer, 08 giugno 2005 alle 13:21
    Ma è bellissimo 'sto giuoco!
    Voglio dire, non l'avevo mai provato...
    Che voto prese su TGM?

    Un paio di domandine:

    Qual è secondo voi la razza più forte? Io mi trovo bene con gli Umani e ho appena appena dato un'occhiata ai Protoss (ma sono stupendi! ). Invece ho qualche difficoltà con gli Zerg.

    Ma le Fenici degli umani servono a qualcosa?

    Non mi pare granché utile come unità...

    Ciao, sono nuovo, ma mi sono iscritto su questo forum proprio perchè mi andava di parlare un po' di StarCraft, a seguito dell'uscita della 1.12b.

    Per prima cosa ti consiglio di installare e giocare alla sola espansione Broodwar e non a StarCraft liscio.

    Per le razze, ti dico che il gioco è stato curato talmente tanto che razze più forti non ne esistono. Ognuna ha i suoi pro e i suoi contro.

    Prendi l'aspetto delle seconde basi, bisogna costuirle ed investire dei soldi per averci un ritorno. Gli umani possono spostare i centri di comando e risparmiare 400 mineralozzi, però per presidiarle serve un bunker, e i bunker necessitano di 4 marine per essere al massimo dell'efficacia. I Protoss hanno cannoni totalmente automatici, di un solo tipo, sia per le unità a terra sia per quelle aeree, non costano molto, e funzionano anche da rilevatori, però sono molto leggeri e non si possono rigenerari i punti vita, di contro gli zerg hanno edifici estremamente resistenti ma specializzati, con le colonie profonde per gli attacchi a terra che tolgono 40 punti vita ma le colonie di spore per gli attacchi aerei che ne tolgono solo 15, si rigenerano tutti i punti vita, ma MOOOOOOLTO lentamente, e poi costano un bel pò, calcolando che per costruirli serve anche un anticipo di 50 minerali per il drone da cui si generano. I protos non possono tenere impegnate tante unità, perchè il massimo delle unità supportabili per loro è saturo più velocemente, però possono usare combinazioni pilone, scudi, cannoni per creare dei punti di forza e di supporto per le loro tattiche difensive e d'attacco, gli zerg se lo scordano, gli umani possono farlo, ma devono metterci delle unità a supporto.

    Poi ci sono anche altre cose da conisderare, pensa alla logistica, per gli zerg non bisogna pensare alle riparazioni, le unità si rigenerano da sole, con i terrestri bisogna invece sempre stare attenti, non si può abbandonare una base a se stessa, per i Protoss la cosa funziona a metà, perchè è vero che lo scudo si rigenera, ma bisogna prestare attenzione a quanto stiamo sotto a punti vita.

    Insomma, il meccanismo delle tre razze funziona con due razze dalle caratteristiche estreme, ed una dalle caratteristiche intermedie alle altre 2, ma nno c'è in assoluto una razza intermedia, ognuna lo è (o è un estremo) specificamente ad un determinato campo dell'azione di gioco. Non esiste dunque una più forte, la più forte è quella che meglio si adatta al tuo stile di gioco.


    UN ALTRA COSA MOLTO IMPORTANTE!
    GIOCA LE CAMPAGNE!

    A differenza di troppi altri RTS la trama è davvero avvincente e avventurosa (QUANDO HAI FINITO STARCRAFT GIOCA ANCHE QUELLA DI BROODWAR!!!).
    Io sono anni che aspetto con ansia di sapere quale è la grave minaccia all'orizzonte che la Regina delle Lame non riesce a vedere.

  16. #41
    Banned L'avatar di harry belafonte
    Data Registrazione
    13-06-05
    Messaggi
    1,378

    Predefinito Re: Starcraft!

    Il compagno di Silen ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 10:43
    Sotiras ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 10:28
    Quote:
    Io con gli umani usavo molto i Battlecruiser dato che possono colpire sia unità aeree che terrestri, con dietro un paio di ecv per le riparazioni.
    Nella campagna originale le usavo poco, al più per abbattere le torrette, è vero che sono potenti, ma sono lente, ingombranti e costose, inoltre un gruppetto di marines (diciamo 6- con stimpack può abbatterne una abbastanza facilmente (fa eccezzione il Norad II, l' ammiraglia del generale Duke, che ha guidato tutti gli assalti nell' unica missione in cui l'ho usata ).

    Nell' espansione invece le usavo a manetta, gruppi di 4-5 Incrociatori erano all' ordine del giorno ).
    Anche io facevo così: flotta di 4-5 Battlecruiser e dietro due ecv per ripararle...Contro il PC sono inarrestabili, contro un giocatore umano un pò meno, specie se ti spedisce addosso un pò di caccia umani occultati
    Bhè, insomma. Sono "inarrestabili" nelle missioni della campagna, ma quando giochi nelle missini singole contro il computer, l'IA in un picosecondo ti lockka tutti e 5 i battle cruiser. Purtroppo questo è un'aspetto che le patch non hanno ancora risolto.

    Insomma, non è possibile che al computer sia concesso di coordinare millemila unità alla perfezione, quando attacchi gli zerg con le mutalische, il computer coordina 20 templari in modo da farti una raffica mostruosa di tempeste psioniche e distruggerti decine e decine di squadriglie di mutalische. O ancora, con gli arconti oscuri, non è normale che nell'istante esatto in cui qualche cosa entra nell'area visiva di un arconte l'arconte gli faccia un controllo mentale o un feedback!!! O ancora, vale quello che ho già detto per i fantasmi che fanno il lock down su 10 unità contemporaneamente.

    Era meglio se nelle patch si sprecavano ad aumentare un po' le tecniche d'attacco dei nemici gestiti dal computer e risolvessero i soliti problemi di sempre: droni, scv e sonde che pretendono di andare a raccogliere il minerale NEL CENTRO ESATTO DELLA NOSTRA BASE(!), i templari che rimangono bloccati davanti ad un pilone e non si fondono, i terrestri che quando sono attaccati da un templare oscuro fanno una scansione con il satcom SOLO se si stanno attaccanto unità e non edifici (!!), e altre amenità.

    Lo so che alla gente quello che interessa è che siano risolti i problemi in multiplayer, ma a me piace giocare in "libero per tutti" ("free for all") in 8 contro 8, con tanti minerali e mappe gigantesche contro il computer, e far durare una partita varie ore.

  17. #42
    Banned L'avatar di harry belafonte
    Data Registrazione
    13-06-05
    Messaggi
    1,378

    Predefinito Re: Starcraft!

    arguile66 ha scritto dom, 12 giugno 2005 alle 18:35


    PS Ma secondo voi la Blizzard quanto ci sta dentro?

    Poco, visto che fino a che non hanno spremuto bene WarCraft3 di StarCraft2 non ne vogliono sapere proprio.


    p.s.
    Dove stanno altre faccine?

  18. #43
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Starcraft!

    harry belafonte ha scritto lun, 13 giugno 2005 23:58
    arguile66 ha scritto dom, 12 giugno 2005 alle 18:35


    PS Ma secondo voi la Blizzard quanto ci sta dentro?

    Poco, visto che fino a che non hanno spremuto bene WarCraft3 di StarCraft2 non ne vogliono sapere proprio.


    p.s.
    Dove stanno altre faccine?
    insomma, anche loro devono mangiare e farsi la loro bella Ferrari (meritata, però), non puoi pretendere mica la luna, dai.

  19. #44
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: Starcraft!

    harry belafonte ha scritto lun, 13 giugno 2005 alle 23:53

    Bhè, insomma. Sono "inarrestabili" nelle missioni della campagna, ma quando giochi nelle missini singole contro il computer, l'IA in un picosecondo ti lockka tutti e 5 i battle cruiser. Purtroppo questo è un'aspetto che le patch non hanno ancora risolto.

    Insomma, non è possibile che al computer sia concesso di coordinare millemila unità alla perfezione, quando attacchi gli zerg con le mutalische, il computer coordina 20 templari in modo da farti una raffica mostruosa di tempeste psioniche e distruggerti decine e decine di squadriglie di mutalische. O ancora, con gli arconti oscuri, non è normale che nell'istante esatto in cui qualche cosa entra nell'area visiva di un arconte l'arconte gli faccia un controllo mentale o un feedback!!! O ancora, vale quello che ho già detto per i fantasmi che fanno il lock down su 10 unità contemporaneamente.

    Era meglio se nelle patch si sprecavano ad aumentare un po' le tecniche d'attacco dei nemici gestiti dal computer e risolvessero i soliti problemi di sempre: droni, scv e sonde che pretendono di andare a raccogliere il minerale NEL CENTRO ESATTO DELLA NOSTRA BASE(!), i templari che rimangono bloccati davanti ad un pilone e non si fondono, i terrestri che quando sono attaccati da un templare oscuro fanno una scansione con il satcom SOLO se si stanno attaccanto unità e non edifici (!!), e altre amenità.

    Lo so che alla gente quello che interessa è che siano risolti i problemi in multiplayer, ma a me piace giocare in "libero per tutti" ("free for all") in 8 contro 8, con tanti minerali e mappe gigantesche contro il computer, e far durare una partita varie ore.
    Beh, sai da che mondo è mondo il computer coordina millemila unità in qualunque gioco strategico...dopo un pò ci si fa l'abitudine

    Per quanto riguarda i bacozzi che hai segnalato sono d'accordo possono essere fastidiosi ma tutto sommato sono bug "minori" e ci si può chiudere un occhio. Penso che sia difficile che li sistemino ora a 7 anni di distanza dall'uscita del gioco...



  20. #45
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Starcraft!

    Però bisogna ammettere che affrontare un'intelligenza artificiale magari più arguta e scaltra, ma non in grado di fare più cose contemporaneamente avrebbe un innegabile fascino. Sarebbe come affrontare un generale avversario, si avrebbe maggiormente la sensazione dell'uno contro uno.

  21. #46
    Banned L'avatar di harry belafonte
    Data Registrazione
    13-06-05
    Messaggi
    1,378

    Predefinito Re: Starcraft!

    arguile66 ha scritto mar, 14 giugno 2005 alle 15:27
    Però bisogna ammettere che affrontare un'intelligenza artificiale magari più arguta e scaltra, ma non in grado di fare più cose contemporaneamente avrebbe un innegabile fascino. Sarebbe come affrontare un generale avversario, si avrebbe maggiormente la sensazione dell'uno contro uno.

    Certo. Però, aime, non si metteranno mai a riscrivere l'IA.

    Il problema degli RTS d'altronde è sempre quello, in signleplayer l'avversario è troppo stupido per poter giocare come andrebbe fatto, in multiplayer l'avversario è troppo intelligente per giocare come si dovrebbe (crederebbe).


    Aggiunta: evvai, beccatevi che avatar personalizzato ho

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di blood_tornado
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    tra Lecco e Como
    Messaggi
    6,988

    Predefinito Re: Starcraft!

    arguile66 ha scritto mer, 08 giugno 2005 alle 13:21
    Ma è bellissimo 'sto giuoco!
    Voglio dire, non l'avevo mai provato...
    Che voto prese su TGM?

    Un paio di domandine:

    Qual è secondo voi la razza più forte? Io mi trovo bene con gli Umani e ho appena appena dato un'occhiata ai Protoss (ma sono stupendi! ). Invece ho qualche difficoltà con gli Zerg.

    Ma le Fenici degli umani servono a qualcosa?

    Non mi pare granché utile come unità...

    mi aggreo alla discussione, anche se è da tempo che nn gioco più a starcraft...in ogni caso lì ho finiti entrambi con gli umani...sono troppo patriottico!

    da quello che ho sempre saputo nn esiste una razza superiore all'altra: tutte hanno pregi e ifetti che si bilanciano...del tipo la velocità degli zerg è bilancaita dal fatto che le loro unità si falciano velocemente... nelsenso, hanno poca vita...

    cmq i miei preferiti sono gli umani perchè mi son trovato subito bene e mi son sembrati facili da usare...i protoss per la loro lentezza mi han fatto perdere un sacco di partite...per cui uso sempre gli umani: veloci, ma non troppo, deboli, ma non troppo...

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Starcraft!

    StarCraft, WarCraft3.... sempre ed una sola razza: RANDOM!

  24. #49
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Starcraft!

    harry belafonte ha scritto mar, 14 giugno 2005 15:30

    Aggiunta: evvai, beccatevi che avatar personalizzato ho
    Mitico, è il Goliath?

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Re: Starcraft!

    Ai tempi ho giocato parecchio a Starcraft, e una discreta (molto discreta) fama me l'ero fatta. Ci torno ogni tanto per una sbirciata.
    Discorso razze: ho una preferenza per gli umani, non perché siano i più forti...perché è più divertente (E non snobbatemi le vulture, è un consiglio).
    Per inciso, è la razza più complicata da usare. Capisco che per uno alle prime armi risulti più simpatica, ma a livelli avanzati bisogna sudare e tener da conto ogni singola unità.

    Comunque sono dispostissimo .

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 18 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato