+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1

    Predefinito [09/06/2005] Thank you for the cooperation

    Diceva Robocop al termine di ciascun livello di gioco del celebre Coin-op che parecchi anni fa furoreggiava nei bar e nelle sale giochi (sale giochi, snif?.) italiane. A proposito di sbirri, devo ammettere di essere rimasto piuttosto colpito dal divertimento della modalità cooperativa proposta nel recente SWAT 4 di Sierra, giocabile non solo in LAN ma anche, e soprattutto, online. A differenza dei classici titoli multiplayer che vedono contrapposte due squadre a fronteggiarsi a suon di fucilate, la modalità cooperativa di SWAT 4 ripropone le stesse missioni della campagna singola permettendo ai giocatori di arrestare sospetti controllati dalla CPU senza incappare nei classici svarioni tipici dei bot che vi assistono in singleplayer. Un vero ritorno di fiamma che ha assorbito ben più di una serata del sottoscritto, almeno finché il MAOraNza non ha installato World of Warcraft (guarda caso, altro inno alla cooperazione...) mandando a rotoli la nostra vita sociale. In ogni caso, devo ammettere una certa soddisfazione nel vedere il ritorno di una modalità spesso snobbata dalla pigrizia degli sviluppatori e dalle limitazioni di banda del passato. Sono fermamente convinto del fatto che passo in avanti in grado di dare la spinta definitiva al genere sarebbe quello di potersi rigiocare in compagnia l'intera trama dei titoli in questione, come hanno in mente di fare i ragazzi dietro all'Open Coop Mod per Doom III. Ma ve lo immaginate con il doppio dei mostri e qualche area all'aperto in più?
    Altro che ultraviolenza...

  2. #2
    Castigatore[zetasky]
    ospite

    Predefinito Re: [09/06/2005] Thank you for the cooperation

    primo!
    beh sarebbe belo poter giocare a doom 3 in coop. e con il doppio dei mostri. Me lo immagino: centinaia di ragnetti che ti assalgono
    ma non solo a doom3, ma anche a titoli come Serius Sam (che ha già la modalità coop) oppure uno strategico, tipo command e conquer

  3. #3
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [09/06/2005] Thank you for the cooperation

    Provato il Coop in Halo, dopo un po' mi sono annoiato... ma penso che sia dovuto al gioco. se penso a medal of honor o call of duty in coop sbavo però.

  4. #4
    Il Niubbi L'avatar di Hell.Paso
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    280

    Predefinito Re: [09/06/2005] Thank you for the cooperation

    Elvin ha scritto gio, 09 giugno 2005 alle 09:38
    almeno finché il MAOraNza non ha installato World of Warcraft (guarda caso, altro inno alla cooperazione...) mandando a rotoli la nostra vita sociale.
    Come ti capisco...

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [09/06/2005] Thank you for the cooperation

    W LA COOP!

    Ehm... W IL COOP!

    - Ti copro!
    - Non ho freddo
    - No! Ti copro sparando, idiota!
    - Sei scemo? Mi vuoi ammazzare?
    - No... Sparerò ai nemici...
    - Bravo! Lascia stare le coperte e datti da fare!




  6. #6
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: [09/06/2005] Thank you for the cooperation

    Non ho un particolare amore per il multiplayer, ma rigiocarmi la trama principale in modalità coop. mi attizza non poco, spero venga supportata anche in futuro.

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: [09/06/2005] Thank you for the cooperation

    organizzate un evento sui vostri server
    (senza premi, il premio è stare in compagnia)

    TGM COOP

    per partecipare potrei smettere di giocare a wow per qualche minuto (addirittura)

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [09/06/2005] Thank you for the cooperation

    a proposito ma server di tgm ce ne sono ancora?

  9. #9
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [09/06/2005] Thank you for the cooperation

    ilgrillo ha scritto gio, 09 giugno 2005 alle 11:43

    - Ti copro!
    - Non ho freddo
    - No! Ti copro sparando, idiota!
    - Sei scemo? Mi vuoi ammazzare?
    - No... Sparerò ai nemici...
    - Bravo! Lascia stare le coperte e datti da fare!
    Era bella anche quella di Ale e Franz:

    - Coprimi
    e lo copre con una coperta.
    - Ma non con questa idiota! Coprimi con la pistola!
    Gli appoggia la pistola sulle spalle.


  10. #10
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: [09/06/2005] Thank you for the cooperation

    maxpay ha scritto gio, 09 giugno 2005 14:31
    a proposito ma server di tgm ce ne sono ancora?
    si vabbeh se non ci sono + i server di TGM, ci sono quelli degli amici di TGM, sennò tutti questi tornei (adesso dovrebbe essercene uno di AA) dove li fanno?

  11. #11
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: [09/06/2005] Thank you for the cooperation

    Elvin ha scritto gio, 09 giugno 2005 alle 09:38
    Diceva Robocop al termine di ciascun livello di gioco del celebre Coin-op che parecchi anni fa furoreggiava nei bar e nelle sale giochi (sale giochi, snif?.) italiane. A proposito di sbirri, devo ammettere di essere rimasto piuttosto colpito dal divertimento della modalità cooperativa proposta nel recente SWAT 4 di Sierra, giocabile non solo in LAN ma anche, e soprattutto, online. A differenza dei classici titoli multiplayer che vedono contrapposte due squadre a fronteggiarsi a suon di fucilate, la modalità cooperativa di SWAT 4 ripropone le stesse missioni della campagna singola permettendo ai giocatori di arrestare sospetti controllati dalla CPU senza incappare nei classici svarioni tipici dei bot che vi assistono in singleplayer. Un vero ritorno di fiamma che ha assorbito ben più di una serata del sottoscritto, almeno finché il MAOraNza non ha installato World of Warcraft (guarda caso, altro inno alla cooperazione...) mandando a rotoli la nostra vita sociale. In ogni caso, devo ammettere una certa soddisfazione nel vedere il ritorno di una modalità spesso snobbata dalla pigrizia degli sviluppatori e dalle limitazioni di banda del passato. Sono fermamente convinto del fatto che passo in avanti in grado di dare la spinta definitiva al genere sarebbe quello di potersi rigiocare in compagnia l'intera trama dei titoli in questione, come hanno in mente di fare i ragazzi dietro all'Open Coop Mod per Doom III. Ma ve lo immaginate con il doppio dei mostri e qualche area all'aperto in più?
    Altro che ultraviolenza...





  12. #12
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [09/06/2005] Thank you for the cooperation

    La più bella cooperative che io ricordi (WoW a parte che non ho ancora provato) era quella di Diablo 2, che comunque non disdegnava il PvP. Per gli altri giochi il problema della Cooperative è tirare su un Single Player degno di questo nome. Ho provato la Cooperative (rarissima in verità) su qualche server di Battlefield Vietnam, dirvi che è stato un pianto è anche dire poco....

  13. #13

    Predefinito Re: [09/06/2005] Thank you for the cooperation

    maxpay ha scritto gio, 09 giugno 2005 alle 14:31
    a proposito ma server di tgm ce ne sono ancora?

    eccome, se solo il todescazzi si muovesse a mettere su l'area server nuova...

  14. #14

    Predefinito Re: [09/06/2005] Thank you for the cooperation

    L'idea di affrontare una campagna single player con l'aiuto di un amico in carne ed ossa (magari una di quelle sere piovose, o di inverno quando non si fa un tubo), è qualcosa di immensamente coinvolgente..

    Da notare l'estrema diversità di gusto rispetto a un "semplice" match in multiplayer in, ad esempio, CS...
    Sebbene sempre di multiplayer si tratti, il coinvolgimento è totalmente differente.

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [09/06/2005] Thank you for the cooperation

    Elvin ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 11:15
    maxpay ha scritto gio, 09 giugno 2005 alle 14:31
    a proposito ma server di tgm ce ne sono ancora?

    eccome, se solo il todescazzi si muovesse a mettere su l'area server nuova...
    per quali giochi? tutti quelli del topic di ET stanno aspettando un luogo dove potersi incontrare

  16. #16
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: [09/06/2005] Thank you for the cooperation

    Ho provato la coop con 1 amico con full spectrum warrior, serius sam second encounter, swat4 e diablo2.....bisogna ammettere che è divertente, diciamo che da sola non basta a creare divertimento, ci vuole anche un game all'altezza.
    In piu' la difficolta' deve esser ben calibrata, cosa che ad esempio non accadeva in diablo2 al primo livello di difficolta' (troppo facile , al punto che lo abbiam finito annoiati e non poco, e non c'era modo di iniziarlo al livello hell se non finirlo normal e rifinirlo a livello nightmare..)...
    swat 4 è l'unico davvero difficile , con un ottima iuntelligenza artificiale degli npc.
    molte sono le cose da settare bene per un buon coop, direi che il gioco coop con la C maiuscola ancora si deve vedere, un game creato proprio per il cooperative con molta cura nel gameplay sarebbe da sbavo.

  17. #17
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: [09/06/2005] Thank you for the cooperation

    il gioco coop con la C maiuscola è già uscito, si chiamava Quake2 (oltre a doom1-2 e duke3d, naturalmente)

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato