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Discussione: SAN ANDREAS: TOPIC - BENCHMARK

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
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    Predefinito SAN ANDREAS: TOPIC - BENCHMARK

    Visto che per San Andreas ci sono molti che si chiedono se il proprio hardware sarà sufficiente o meno a farlo girare e/o in che modo...ho pensato di aprire questo topic.
    In pratica é un invito a chi ha già GTASA: condividete con gli altri la vostra esperienza e diteci come va, il gioco.
    Direi di specificare

    1) CONFIGURAZIONE

    processore
    scheda video
    quantità di ram (meglio se potete anche elencare a quanti mhz)
    RACCOMANDAZIONE: scrivete la configurazione, nel post, non limitatevi a dire "vedi la sign" (perchè se poi la cambiate...il vostro post diventerà inutile).



    2) SETTAGGI

    Distanza visuale
    Filtri
    Risoluzione e profondità di colore (ad es. 1024x768x32)
    Qualità degli effetti



    3) PRESTAZIONI

    Ultimo passo: indicate il livello di fluidità che SA raggiunge sulla vostra macchina.
    Se potete specificate pure il numero di fps, altrimenti va bene anche una vostra impressione ("scatta a morire", "liscio come l'olio", "perde qualcosa", ecc).


    Se avete qualcosa da suggerire in merito all'organizzazione del topic fate pure ed aggiungo.
    Ora qualche precisazione sparsa:
    1) NON COMMENTATE LA QUALITA' DEL GIOCO, QUI.
    Questo topic deve servire solo da guida per le richieste hardware: se vi é piaciuto San Andreas o meno possiamo discuterlo negli altri topic.
    2) POTETE FARE PIU' PROVE SUL VOSTRO HARDWARE E POSTARLE TUTTE.
    Ovviamente in questo modo fareste un favore anche più grande a chi passa da queste parti.
    3) ATTENZIONE, PRIMA DI FARE DOMANDE
    Il topic nasce per dare una mano a tutti, quindi le domande e i dubbi sono bene accetti; ma gradirei non vedere 1850 volte le stesse identiche domande, ripetute da 1850 utenti diversi.
    Prima di chiedere qualcosa date una lettura ai post precedenti, può essere che la vostra risposta sia già là.


    Chi darà una mano agli altri utenti potrà fregiarsi del titolo (assolutamente onorifico) di "benemerito dell'area GTA".
    Vediamo se funziona...sotto con i vostri benchmark !

  2. #2

    Predefinito Re: San Andreas: topic - benchmark

    CONFIGURAZIONE:

    AMD ATHLON 2800 XP
    ATI 9600XT 256Mb
    730 Mb RAM

    SETTAGGI
    Distanza Visuale massima
    Filtro A.A. 2x Attivato
    1024x769x32
    Effetti Massimi
    Limitatore FpS attivo

    PRESTAZIONI:
    Molto fluido in ogni occasone.

    Ciauz!

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di backspace
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    Predefinito Re: San Andreas: topic - benchmark

    CONFIGURAZIONE:

    AMD Athlon XP 2400+ su asus A7N8X-e Deluxe
    ATI radeon 9800PRO 128MB 256bit
    Soundblaster Live! 1024
    1GB RAM
    Windows XP SP1
    maggiori dettagli in sign...

    SETTAGGI:

    distanza massima
    effetti massimi
    no AA (per ora dopo riprovo...)
    limitatore attivo
    1280x1024x32

    PRESTAZIONI:

    ottime, rimane solo il problema di alcuni dettagli delle texture ed alcuni modelli (in primis gli alberi) che compaiono un po in ritardo quando si va velocemente (in auto o moto) ma questo pare sia un problema del motore grafico dato che era presente anche in VC...


    P.S. Stasera vedo fino a quanto sposso spingere e magari edito o riposto...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
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    Predefinito Re: San Andreas: topic - benchmark

    backspace ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 12:32
    CONFIGURAZIONE:

    in sign...
    tomlovin
    RACCOMANDAZIONE: scrivete la configurazione, nel post, non limitatevi a dire "vedi la sign" (perchè se poi la cambiate...il vostro post diventerà inutile).
    Dai, non é un grande sforzo, no ?

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di backspace
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    Predefinito Re: San Andreas: topic - benchmark

    tomlovin ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 12:35
    backspace ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 12:32
    CONFIGURAZIONE:

    in sign...
    tomlovin
    RACCOMANDAZIONE: scrivete la configurazione, nel post, non limitatevi a dire "vedi la sign" (perchè se poi la cambiate...il vostro post diventerà inutile).
    Dai, non é un grande sforzo, no ?
    hai ragione chiedo scusa, come puoi vedere ho editato...

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
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    Predefinito Re: San Andreas: topic - benchmark

    Il mio pc:
    p4 [email protected] ( config. estiva )
    Ram: 1giga ddr 500
    Mobo: Asus p4p800-E Deluxe
    Vga: pov 6800gt
    Sk. audio: Sound Blaster Audigy

    Settaggi:
    Distanza visuale massima
    Filtro A.A. 4x, anisotropico 4x
    1280x1024x32
    Effetti massimi
    Limitatore disattivato

    Prestazioni:
    Fluidissimo, senza nessun problema, difficilmente scendo sotto i 40 fps..finora non ho riscontrato nessun problema..speriamo bene !

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Wolfrider
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    Predefinito Re: SAN ANDREAS: TOPIC - BENCHMARK

    athlon xp 2000+ (1660 Mhz)
    ram 512 mb
    sk video hercules 3d prophet 9000 128mb (atiradeon 9000)
    sk audio pessima, integrata.

    distanza visuale a metà circa
    filtro AA no
    1024x768x16
    effetti massimi
    limitatore attivato (con limitatore disattivato i pedoni lampeggiano o non si vedono bene)

    fluido e tranquillo.. penso che anche a 1024x768x32 non dovrebbe avere problemi..
    a 800x600 è ottimo lo stesso, tuttavia ha una patina tipo manhunt

    EDIT: penso sia importante e aggiungo: ho gli ultimi catalyst, i 5.5, e ho impostato l'accellerazione audio nel dxdiag su "accellerazione di base"

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
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    Predefinito Re: San Andreas: topic - benchmark

    CONFIGURAZIONE:

    AMD Athlon 64 3200+ su Asus KV800Deluxe
    POV Geforce 6800 Gt
    Soundblaster Live! 1024
    1GB RAM
    Windows XP SP2


    SETTAGGI:

    distanza massima
    effetti massimi
    AA 2
    limitatore non attivo
    1280x1024x32

    PRESTAZIONI:
    straordinarie. nessun bug grafico e/o rallentamento, neanche nella situazione più concitate. Durante i dialoghi dei filmati scompaiono però misteriosamente le voci dei personaggi

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di unkle
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    Predefinito Re: SAN ANDREAS: TOPIC - BENCHMARK

    Wolfrider ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 13:30
    tuttavia ha una patina tipo manhunt
    Che intenti?
    Puoi spiegarti meglio?
    Grazie.

  10. #10
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: TOPIC - BENCHMARK

    Configurazione:

    barton 2600+ @2400 mhz
    1024 mb ddr
    6600gt @560/1150
    audigy ls

    Settaggi:

    1280x1024
    3/4 distanza visiva
    Dettagli alti
    aa 2quincunx)
    af 8x

    Prestazioni:

    dai 29 fps in su,sempre fluido

  11. #11
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    Predefinito Re: San Andreas: topic - benchmark

    CONFIGURAZIONE:

    AMD Athlon 3000+ su Chaintech 7NJL1
    Geforce 6600 Gt
    audio integrato
    1GB RAM
    Windows XP SP2


    SETTAGGI:

    distanza massima
    effetti massimi
    AA 2
    limitatore non attivo
    1280x1024x32

    PRESTAZIONI:
    Godurioso nella maniera più totale,mai un rallentamento,splendido vedere il paesaggio sterminato che offre questo gioco.Nessun problema audio.

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di Rico_
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    Predefinito Re: San Andreas: topic - benchmark

    1) CONFIGURAZIONE

    Athlon 64 3500+
    Nvidia Geforce 6600 GT
    1 GB Ram ddr 400



    2) SETTAGGI

    Distanza visuale massimo
    Filtri 3X
    1280X1024X32
    Qualità degli effetti molto alta



    3) PRESTAZIONI
    Non ho guardato gli fps perchè ho provato solo col limitatore attivo, comunque fluidissimo, mai uno scatto

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
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    Predefinito Re: San Andreas: topic - benchmark

    CONFIGURAZIONE

    Pentium 4 3 ghz
    Nvidia geforce 6800 (con pipeline sbloccate)
    1 gb di ram ddr 400
    sounblaster audigy 2
    settati nel pannello di controllo aa 4x e filtro anisotropico 8x
    maggiori dettagli in basso

    SETTAGGI

    Distanza visuale massimo
    1152x864x32
    aa 2x
    effetti dettaglio molto alto
    limitatore frame attivo

    PRESTAZIONI
    fluidissimo, va perfettamente, non mi da mai problemi e i caricamenti sono velocissimi

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di aries6
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    Predefinito Re: SAN ANDREAS: TOPIC - BENCHMARK

    CONFIGURAZIONE:

    P4 3.20 Ghz
    Nvidia GeforceFX 5950 Ultra 256 MB
    1 GB Ram
    SoundBlaster Audigy Player
    Win XP SP 1


    SETTAGGI:

    Distanza visuale massimo
    Filtro AA 4x
    Limitatore disattivato
    Effetti massimi
    1024x768x32


    PRESTAZIONI:
    Una scheggia. Fluidissimo, nessuno scatto, nessun rallentamento. Unico problema (per me) il refresh del monitor: va a 60 Hz.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
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    Predefinito Re: SAN ANDREAS: TOPIC - BENCHMARK

    Wolfrider ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 13:30
    athlon xp 2000+ (1660 Mhz)
    ram 512 mb
    sk video hercules 3d prophet 9000 128mb (atiradeon 9000)
    sk audio pessima, integrata.

    distanza visuale a metà circa
    filtro AA no
    1024x768x16
    effetti massimi
    limitatore attivato (con limitatore disattivato i pedoni lampeggiano o non si vedono bene)

    fluido e tranquillo.. penso che anche a 1024x768x32 non dovrebbe avere problemi..
    a 800x600 è ottimo lo stesso, tuttavia ha una patina tipo manhunt


    Mi hai ridato la speranza...

    Stasera vi faccio sapere come va con la 9200SE.

  16. #16
    Il Fantasma L'avatar di .:Yaroze:.
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    Predefinito Re: SAN ANDREAS: TOPIC - BENCHMARK

    La distanza (nel vostro caso quasi sempre massima) a cosa serve di preciso?

    Il filtro AA piu lo alzo e più si interpola e si vede bene o cosa?


  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
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    Predefinito Re: SAN ANDREAS: TOPIC - BENCHMARK

    .:Yaroze:. ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 17:03
    La distanza (nel vostro caso quasi sempre massima) a cosa serve di preciso?

    Il filtro AA piu lo alzo e più si interpola e si vede bene o cosa?

    La distanza serve ad evitare di vedere comparire "magicamente" gli oggetti piu' lontani, diciamo che allunga la linea dell' orizzonte.

    Il filtro AA serve per "limare" le scalettature presenti nei modelli tridimesionali.

  18. #18
    Vidar
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    Predefinito Re: SAN ANDREAS: TOPIC - BENCHMARK

    Configurazione Pc:
    AMD ATHLON 2400 XP (2000MHZ)
    ATI 9600XT 256Mb
    1 GB RAM
    Windows XP SP2

    Settaggi:
    Distanza Visuale massima
    Filtro A.A. 2x Attivato
    1280X1024X16
    Effetti Massimi
    Limitatore FpS Disattivato

    Prestazioni:
    Fluido in ogni tipo di situazione!
    Leggermente più prestante con 1280X1024X32 e AA disattivato.

  19. #19
    Il Fantasma L'avatar di .:Yaroze:.
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    Predefinito Re: SAN ANDREAS: TOPIC - BENCHMARK

    Nockmaar ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 17:07
    .:Yaroze:. ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 17:03
    La distanza (nel vostro caso quasi sempre massima) a cosa serve di preciso?

    Il filtro AA piu lo alzo e più si interpola e si vede bene o cosa?

    La distanza serve ad evitare di vedere comparire "magicamente" gli oggetti piu' lontani, diciamo che allunga la linea dell' orizzonte.

    Il filtro AA serve per "limare" le scalettature presenti nei modelli tridimesionali.
    Cmq sia queste 2 cose influenzano di molto la fluidità? O c'è altro che influenza la fluidità in modo piu incisivo?

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
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    Predefinito Re: SAN ANDREAS: TOPIC - BENCHMARK

    ho provato anche ad impostare l'aa 3x, il limitatore disattivo e la risoluzione 1280x1024x32 !!!
    il gioco va sempre benissimo e davvero un'ottima conversione!!!

    Un mio amico con un athlon 1800+, ati radeon 9200 e "solo" 256 di ram lo gioca bene a 1024x768!!!!
    Queste prestazioni potrebbero interessare a qualcuno????

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di LNS
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    Predefinito Re: SAN ANDREAS: TOPIC - BENCHMARK

    Seargent Kelly ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 17:59
    Un mio amico con un athlon 1800+, ati radeon 9200 e "solo" 256 di ram lo gioca bene a 1024x768!!!!
    Queste prestazioni potrebbero interessare a qualcuno????
    A me grazie, sarebbe interessante conoscere come ha impostato la visibilità e gli effetti grafici.

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di Tiny
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    Predefinito Re: SAN ANDREAS: TOPIC - BENCHMARK

    LNS-2 ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 18:09
    Seargent Kelly ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 17:59
    Un mio amico con un athlon 1800+, ati radeon 9200 e "solo" 256 di ram lo gioca bene a 1024x768!!!!
    Queste prestazioni potrebbero interessare a qualcuno????
    A me grazie, sarebbe interessante conoscere come ha impostato la visibilità e gli effetti grafici.
    Pure a me...
    P4 1500 mhz e 512 di ram sono quello che lo giocherà nel modo peggiore qua dentro credo...

  23. #23
    Vidar
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    Predefinito Re: SAN ANDREAS: TOPIC - BENCHMARK

    LNS-2 ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 18:09
    Seargent Kelly ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 17:59
    Un mio amico con un athlon 1800+, ati radeon 9200 e "solo" 256 di ram lo gioca bene a 1024x768!!!!
    Queste prestazioni potrebbero interessare a qualcuno????
    A me grazie, sarebbe interessante conoscere come ha impostato la visibilità e gli effetti grafici.
    penso effetti grafici bassi, distanza visuale minima, senza AA, ma mi conforta perchè significa che le richieste non sono distanti da quelle di VC come ti avevo detto

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
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    Predefinito Re: SAN ANDREAS: TOPIC - BENCHMARK

    lo gioca con visibilita ad 1/4 della barra ed ha impostato i 16 bit e i dettagli medi!!!!

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di LNS
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    Predefinito Re: SAN ANDREAS: TOPIC - BENCHMARK

    pak ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 19:48
    LNS-2 ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 18:09
    Seargent Kelly ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 17:59
    Un mio amico con un athlon 1800+, ati radeon 9200 e "solo" 256 di ram lo gioca bene a 1024x768!!!!
    Queste prestazioni potrebbero interessare a qualcuno????
    A me grazie, sarebbe interessante conoscere come ha impostato la visibilità e gli effetti grafici.
    penso effetti grafici bassi, distanza visuale minima, senza AA, ma mi conforta perchè significa che le richieste non sono distanti da quelle di VC come ti avevo detto
    Io continuo a credere che San Andreas sia molto più pesante, ma ti ho risposto nell'altro topic.


    Seargent Kelly ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 20:13
    lo gioca con visibilita ad 1/4 della barra ed ha impostato i 16 bit e i dettagli medi!!!!
    Grazie per le info, ormai mi sto facendo un'idea precisa di come mi girerà il gioco.

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