+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 159 12311151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 3965
  1. #1
    heXen
    ospite

    Wink Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Ho letto la notizia ora, e non ho visto discussioni su questo argomento , penso che sia il punto giusto per postarlo perchè è un gioco Bioware, non della Black Isle


    Bioware annuncia Dragon Age


    La Bioware ritorna ai giochi di ruolo (dopo Neverwinter Nights, Baldur's Gate e Knight of the Old Republic), e lo fa annunciando Dragon Age, che qualcuno ha già definito il "seguito spirituale" di BG, pur non attenendosi strettamente alle regole di D&D.

    Bioware ritorna a lavorare in esclusiva per il mondo PC, dopo la lunga "parentesi" console: KotOR e Jade Empire sono usciti infatti anche su Xbox, mentre Mass Effect sarà un titolo riservato ai possessori di Xbox 360.

    La trama sarà molto più "dark" rispetto a quanto siamo soliti vedere da parte della casa di Edmonton (Canada), e sarà influenzata dalla fantasy moderna delle opere di George R. R. Martin, come A Game of Thrones.

    Dragon Age utilizzerà un evoluto sistema di «combattimento in tempo reale tattico» sullo stile di Baldur's Gate, ma in tre dimensioni, nel quale sarà possibile mettere "in coda" ordini per diversi membri del proprio party, mettere in pausa il gioco quando è necessario fare il punto della situazione e capire il da farsi, e gli stessi compagni d'avventura potranno eseguire attacchi coordinati. Ci saranno poi battaglie contro mostri giganti (qualcuno ha detto dragoni?). Il gioco utilizzerà una versione modificata di ciò che sembra il miglior sistema di dialoghi di sempre, quello di Mass Effect; a seconda del personaggio scelto, inoltre, lo sviluppo della trama prenderà una piega completamente diversa, in particolar modo all'inizio, il che significa che - diversamente dal solito - saranno le prime ore di gioco a cambiare radicalmente a seconda dell'archetipo scelto, non la sua conclusione.

    Dragon Age dovrebbe uscire verso la fine del 2007, più probabilmente all'inizio del 2008.


    Notizia presa su:
    http://tgmonline.futuregamer.it/news...20061103104155


  2. #2

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Lo screen mi sa troppo di oblivion...ma ovviamente il gioco non ci azzecchera niente visto che pare sarà un sistema simil baldur's. Una trma "dark"? Ottimo. Com'è il sistema di dialoghi di mass effect?

  3. #3
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    La trama sarà molto più "dark" rispetto a quanto siamo soliti vedere da parte della casa di Edmonton (Canada), e sarà influenzata dalla fantasy moderna delle opere di George R. R. Martin, come A Game of Thrones.
    Bwahaha, son proprio curioso di vedere come... intanto faccio il disfattista dicendo che non ci credo manco di striscio.

  4. #4
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Cacchio!!! Ma è IDENTICO ad OBLIVION! Certo, Oblivion con il segnalino (mappa) di Sacred... ma per il resto è identico!!!

  5. #5
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Non vi fate influenzare dalle apparenze , notate la barra dell'HUD sul lato come nella tradizione della serie

    poi da quella immagine effettivamente si, sembra propro Oblivion , ma è solo la prima immagine

  6. #6
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Inutile fare troppi commenti su un singolo screen (alla fine, magari, il gioco avrà un aspetto completamente diverso), un seguito spirituale di Baldur's Gate? Mah, ci credo poco, specie dopo aver visto NWN e KOTOR, ma lasciamoli lavorare e vedremo.

    P.S. Come funziona il sistema di dialoghi di Mass Effect?

  7. #7
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Mass Effect sarà un titolo riservato ai possessori di Xbox 360.
    ma esclusiva console dove? Mass Effect uscirà anche per PC, come precisato da uno sviluppatore qualche tempo fa...chiaramente non contemporaneamente alla versione 360

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Speriamo

  9. #9
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Considerando che, coem si sa' da mesi, e' int erza perosna e cis ara' un party da gestire direi che con oblivion non ci azzecca nulla per fortuna

    Sono curioso di vedere il sistema di regole nuovo creato ad hoc. Se sar'a valido potremmod avvero trovarci per le mani un nuovo BG

  10. #10
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da dygez Visualizza Messaggio
    Bwahaha, son proprio curioso di vedere come... intanto faccio il disfattista dicendo che non ci credo manco di striscio.
    Quoto. Cioè non per altro, ma proprio perchè Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin sono particolari e diverse dalle tipiche saghe fantasy che mi riesce molto difficile vederne un videogioco anche solo ispirato ad esse.

    Certo che, se veramente la trama di questo Dragon Age dovesse avere uno stile simile a quello delle opere di Martin (specialmente per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi) allora ne verrebbe fuori un piccolo gioiellino.

    Mah, in ogni caso credo che l'aver citato Martin e le sue opere sia semplicemente una mossa dei loro PR per creare un po' di hype attorno al gioco.

  11. #11
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    un seguito "spirituale" di bg non puo' non essere a visuale isometrica.
    too bad, you fail. avanti il prossimo.

  12. #12

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Skuth Visualizza Messaggio
    un seguito "spirituale" di bg non puo' non essere a visuale isometrica.
    too bad, you fail. avanti il prossimo.
    Magari c'è anche...

  13. #13
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Shinuviel Visualizza Messaggio
    Magari c'è anche...
    in quest'era di oblivion, gothic, mass effect, etc? dubito, ma se fosse sarebbe gia' motivo per gioire.

  14. #14
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Skuth Visualizza Messaggio
    in quest'era di oblivion, gothic, mass effect, etc? dubito, ma se fosse sarebbe gia' motivo per gioire.
    Eh, vero. Però tocca anche abituarsi, ahimè. Dubito che vedremo altri RPG occidentali con visuale isometrica del calibro dei vari BG (e gli altri titoli Black Isle). :\

  15. #15

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Ho sentito dire che nwn2 ha una delle visuali simile a quella di bg, quindi perchè questo non potrebbe averla...

  16. #16
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    non vedo l'ora di metterci le mani sopra...

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Considerando che, coem si sa' da mesi, e' int erza perosna e cis ara' un party da gestire direi che con oblivion non ci azzecca nulla per fortuna
    Completamente d'accordo.
    E poi, giudicare un gioco da un singolo screenshot, mi sembra un zinzino prematuro.

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Scusate, ma perchè viene considerato il seguito spirituale di baldur's gate? cosa significa? avremo ancora a che fare con la progenie d bhaal?

    Oppure è una bieca manovra commerciale giusto per alzare l'hype...?

  19. #19
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfen_84 Visualizza Messaggio
    Scusate, ma perchè viene considerato il seguito spirituale di baldur's gate? cosa significa? avremo ancora a che fare con la progenie d bhaal?

    Oppure è una bieca manovra commerciale giusto per alzare l'hype...?
    Semplicemente per via dell'impostazione del gioco.

  20. #20
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Semplicemente per via dell'impostazione del gioco.
    Speriamo. Certo che se mettono una visuale in prima persona non sarà esattamente di mio gradimento (dopo aver provato a giocare ad Oblivion e averlo mollato per ragioni simili). E soprattutto spero non ci siano combattimenti in stile 'arcade' dove si ha il controllo diretto delle 'mosse' del personaggio. Se veramente hanno intenzione di usare lo stesso stile della saga dei vari BG allora dovranno implementare i combattimenti alla stessa maniera o quasi (click, sull'avversario, scegli la formazione con la quale attaccare, eventuali incantesimi o skill, e poi si menano in automatico).

    Ah, e cosa più importante di tutte: RIDATEMI I PARTY! Se c'è una cosa che nella maggior parte degli ultimi GDR occidentali non ho gradito è il poter controllare un singolo personaggio (mosse incluse), uccidendo completamente la componente strategica che aveva reso così belli e intriganti i vecchi gdr. :\
    Ultima modifica di ZeAvIs; 04-11-06 alle 14:15:30

  21. #21
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfen_84 Visualizza Messaggio
    Scusate, ma perchè viene considerato il seguito spirituale di baldur's gate? cosa significa? avremo ancora a che fare con la progenie d bhaal?

    Oppure è una bieca manovra commerciale giusto per alzare l'hype...?
    Purtroppo non credo sia possibile integrare la narrazione originale di Baldur's Gate , la trama sarà differente, ma lo spirito del gioco(dicono) dovrebbe rimanere intatto, con le stesse impostazioni di gioco ma in 3D , un pò come Bioshock che è visto come il seguito spirituale di System Shock

  22. #22
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Speriamo. Certo che se mettono una visuale in prima persona non sarà esattamente di mio gradimento (dopo aver provato a giocare ad Oblivion e averlo mollato per ragioni simili). E soprattutto spero non ci siano combattimenti in stile 'arcade' dove si ha il controllo diretto delle 'mosse' del personaggio. Se veramente hanno intenzione di usare lo stesso stile della saga dei vari BG allora dovranno implementare i combattimenti alla stessa maniera o quasi (click, sull'avversario, scegli la formazione con la quale attaccare, eventuali incantesimi o skill, e poi si menano in automatico).

    Ah, e cosa più importante di tutte: RIDATEMI I PARTY! Se c'è una cosa che nella maggior parte degli ultimi GDR occidentali non ho gradito è il poter controllare un singolo personaggio (mosse incluse), uccidendo completamente la componente strategica che aveva reso così belli e intriganti i vecchi gdr. :\
    Ti piacerà NWN 2 se ami la compagnia , anche Dragon Age avrà una combriccola in sitle Baldur's Gate credo

  23. #23
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    NWN onestamente non mi attira, specialmente perchè non farei uso della modalità multiplayer (la mia attuale connessione ad internet non me lo consentirebbe).

    Un party alla BG in Dragon Age sarebbe il benvenuto.
    Vorrei capire anche un'altra cosa: questo titolo non si baserà sulle regole di D&D, giusto? Ma l'ambientazione? Saranno comunque i Forgotten Realms oppure un universo nuovo creato da zero?

  24. #24
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Questo ancora non è stato specificato , spero cmq che siano i Forgotten Realms .

  25. #25
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Io spero di no

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 159 12311151 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato