+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 159 PrimaPrima 1234513153 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 3965
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Questo ancora non è stato specificato , spero cmq che siano i Forgotten Realms .
    Non credo proprio che ambientino un gioco di ruolo nei Forgotten Realms senza usare le regole di D&D.
    Insomma, non avrebbe il minimo senso........

  2. #52
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Non credo proprio che ambientino un gioco di ruolo nei Forgotten Realms senza usare le regole di D&D.
    Insomma, non avrebbe il minimo senso........
    non e' che non ah senso, i FR sono un'mabientazione di D&D e la wotc ne detiene i diritti, quindi ciccia.

  3. #53
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    ah tra l'altro da quel che ne so io l'ambientazione è "originale", ma le regole sono molto simili a quelle di d&d

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    ah tra l'altro da quel che ne so io l'ambientazione è "originale", ma le regole sono molto simili a quelle di d&d
    Ma infatti nel comunicato della bioware c'è proprio scritto che non verrà usata la licenza di D&D.......

  5. #55
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    Premetto che ho capito benissimo che non è il gioco dei libri ma gli sviluppatori dicono di basarsi su opere fantasy più serie come appunto song of ice and fire.

    Detto questo semplicemente nani ed elfi un pò mi hanno scocciato (insomma, sbaglio o il genere si chiama fantasy? Mi sembra un controsenso che il conformismo a questo modello di draghi-orchi-elfi-nani sia così rigido), sono delle figure forse un pò immature, e soprattutto a chi mai sono stati simpatici gli elfi?
    A me stanno simpatici gli elfi
    E non sono omosessuale
    Comunque anche io "sento il bisogno" (tra virgolette, non è che non dormo la notte se non c'è..) di un fantasy un filino diverso

  6. #56
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden Visualizza Messaggio
    A me stanno simpatici gli elfi
    E non sono omosessuale
    Comunque anche io "sento il bisogno" (tra virgolette, non è che non dormo la notte se non c'è..) di un fantasy un filino diverso

    Gli effemminati con el orecchie a punta preferisco tenermeli alla alrga

    Ad ogni modo la presenza o meno di elfi e nani non significa nulla, un'ambientazione puo' essere originalissima anche con loro dipende dal tipo di background e dalle carateristiche che fissano per le 2 società.

  7. #57
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Ma infatti nel comunicato della bioware c'è proprio scritto che non verrà usata la licenza di D&D.......
    Perfetto.. ciò vuol dire regole di d&d e ambientazione originale (tra virgolette)

  8. #58
    Banned L'avatar di Gylfi.(Fenriz.II)
    Data Registrazione
    17-08-06
    Località
    Heimskringla
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Notizia fantastica, mi dispiace solo che ci sia ancora una noiosa ambientazione fantasy classica. Esiste una cosa chiamata Cyberpunk, lo sanno o no ?

    Penso che il sistema di Mass Effect non si limiti a decidere una frase invece di un'altra e in definitiva solo chiacchiere... penso che avrá un'effettivo peso sul gameplay...

    se sono solo 4 frasi diverse da scegliere in effetti sarebbe solo fuffa... come sarebbe fuffa quindi un Planescape 2 uguale al primo, suppongo .

  9. #59
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Gylfi.(Fenriz.II) Visualizza Messaggio


    Penso che il sistema di Mass Effect non si limiti a decidere una frase invece di un'altra e in definitiva solo chiacchiere... penso che avrá un'effettivo peso sul gameplay...
    Si ma mi sembra troppo limitativo, SOLO 3 risposte per volta è un'esagerazione notevole.


    se sono solo 4 frasi diverse da scegliere in effetti sarebbe solo fuffa... come sarebbe fuffa quindi un Planescape 2 uguale al primo, suppongo .

    what

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Fizziu Visualizza Messaggio
    non aspetto altro che Dragon Age.

    e The Witcher vabè :p
    Siamo in 2
    Siamo in 3, però devo ammettere che Neverwinter Nights 2 mi sta aiutando a rendere l'attesa meno dura

  11. #61
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Siamo in 3, però devo ammettere che Neverwinter Nights 2 mi sta aiutando a rendere l'attesa meno dura
    Ehi, anchio attendo the witcher

  12. #62
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Ricordiamoci pero' che The witcher e' un action mentre DA e' un rpg duro e puro vecchio stampo (con aprty e tutti i crismi del caso)

  13. #63
    Il Puppies L'avatar di Fizziu
    Data Registrazione
    07-05-03
    Località
    Treviso
    Messaggi
    462

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    eh si, ma che action dev'essere con le scelte morali !

    se han banfato e me lo rovinano giuro che mi do fuoco in piazza recitando delle maledizioni in aramaico/veneto stretto.

    anzi, mi faccio furbo do fuoco agli sviluppatori ... ma le maledizioni le recito io prometto

  14. #64
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ricordiamoci pero' che The witcher e' un action mentre DA e' un rpg duro e puro vecchio stampo (con aprty e tutti i crismi del caso)
    Siamo davvero sicuri che sarà 'vecchio stampo'? Non per fare il gufo eh, però ultimamemente sono diventato un filo pessimista nei confronti degli rpg occidentali.

    Comunque anche io attendo The Witcher con impazienza (sono pure iscritto alla mailing list ufficiale).

  15. #65
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Siamo davvero sicuri che sarà 'vecchio stampo'? Non per fare il gufo eh, però ultimamemente sono diventato un filo pessimista nei confronti degli rpg occidentali.

    Comunque anche io attendo The Witcher con impazienza (sono pure iscritto alla mailing list ufficiale).
    Dalla press release DA sembrerebbe proprio cosi', almeno nelle intenzioni.
    Gia' terza persona e party fanno ben sperare.

  16. #66
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Darkless un gioco per essere di ruolo non deve avere per forza il party. Anzi apprezzo quando si può giocare in solitaria.

    The witcher sarà il genere che vuoi, però il fatto che presenti scelte e conseguenze mi basta. E' la cosa più importante alla fine. Poter scegliere un ruolo, rispettarlo e vedere come le proprie azioni modifichino la trama e il mondo circostante.

  17. #67
    Banned L'avatar di Gylfi.(Fenriz.II)
    Data Registrazione
    17-08-06
    Località
    Heimskringla
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    Darkless un gioco per essere di ruolo non deve avere per forza il party. Anzi apprezzo quando si può giocare in solitaria.

    The witcher sarà il genere che vuoi, però il fatto che presenti scelte e conseguenze mi basta. E' la cosa più importante alla fine. Poter scegliere un ruolo, rispettarlo e vedere come le proprie azioni modifichino la trama e il mondo circostante.
    Hah! grande, uno che parla come me.
    In fondo, darkless, Vabene il party e la tattica e il sistema di azioni in coda alla The Sims (che é un'idea geniale), una specie di Waypoints, ma il GDR ndove sta?
    Ultima modifica di Gylfi.(Fenriz.II); 07-11-06 alle 20:14:45

  18. #68
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Il gdr starà in mezzo al gioco, dove deve essere. non cominciamo a dar giudizi su giochi che ancora non sono nemmeno in beta eh.
    Nelc aso di the witcher poi potranno metterci tutt ele scelte morali che vogliono ma se lo imposteranno action sarà solo un diablo coi bivi, chi vivrà vedrà.

  19. #69
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Per me la presenza del party in un rpg è fondamentale per garantire un filo di profondità tattica nei combattimenti. Insomma, giocare solo col proprio personaggio, negli ultimi rpg usciti (Oblivion, Gothic 3 per citare gli ultimissimi) si riduce ad ammazzare di legnate (o di spells) i mostri/avversari senza una vera e propria 'strategia' o quant'altro. Il bello dei Baldur's Gate, (e di Icewind dale) e titoli simili consisteva proprio nel fatto che in base anche al proprio personaggio si poteva costruire un party attorno lui che funzionasse al meglio possibile ogni qualvolta si dovesse affrontare un combattimento. Quante volte è capitato di affrontare party vs party in BG e di aver pianificato chi far attaccare a chi, con che spell e cosi via? Era una componente che offriva un filo di strategia al GDR e garantiva che i combattimenti non fossero nè monotoni nè prevedibili.

    Se un simile concept dovesse essere riproposto in Dragon Age, ne sarò davvero felice.

  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Per me la presenza del party in un rpg è fondamentale per garantire un filo di profondità tattica nei combattimenti. Insomma, giocare solo col proprio personaggio, negli ultimi rpg usciti (Oblivion, Gothic 3 per citare gli ultimissimi) si riduce ad ammazzare di legnate (o di spells) i mostri/avversari senza una vera e propria 'strategia' o quant'altro. Il bello dei Baldur's Gate, (e di Icewind dale) e titoli simili consisteva proprio nel fatto che in base anche al proprio personaggio si poteva costruire un party attorno lui che funzionasse al meglio possibile ogni qualvolta si dovesse affrontare un combattimento. Quante volte è capitato di affrontare party vs party in BG e di aver pianificato chi far attaccare a chi, con che spell e cosi via? Era una componente che offriva un filo di strategia al GDR e garantiva che i combattimenti non fossero nè monotoni nè prevedibili.

    Se un simile concept dovesse essere riproposto in Dragon Age, ne sarò davvero felice.
    Hai scritto delle cose che condivido in pienissimo.
    Ritengo la presenza di un party abbastanza fondamentale.
    Guidare un solo personaggio mi da l'impressione di giocare un action rpg dove l'unica cosa che conta è colpire l'avversario, non "come" lo si colpisce.

  21. #71
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Si ma si contano sulla punta delle dita... e sopratutto nani ancora non credo di averne visto (a parte un certo Lannister )

    Se fanno un pg anche solo lontanamente carismatico come Tyrion, sarà un capolavoro annunciato. Tyrion Lannister

  22. #72
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da dygez Visualizza Messaggio
    Se fanno un pg anche solo lontanamente carismatico come Tyrion, sarà un capolavoro annunciato. Tyrion Lannister
    Beh anche altri personaggi non sarebbero male. Pensa se ci fosse una regina tipo Cersei, che macello . Oppure un party con un Jaime Lannister o un John Snow.

  23. #73
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Beh anche altri personaggi non sarebbero male. Pensa se ci fosse una regina tipo Cersei, che macello . Oppure un party con un Jaime Lannister o un John Snow.


    Onestamente, quanto sarebbe fattibile un porting di ASOIAF in VG? Io non credo sia possibile, a meno di snaturare completamente la saga, imho.

  24. #74
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da dygez Visualizza Messaggio


    Onestamente, quanto sarebbe fattibile un porting di ASOIAF in VG? Io non credo sia possibile, a meno di snaturare completamente la saga, imho.
    Già, meglio che resti sotto forma di libro e basta. Comunque se ci dovessero essere figure/personaggi simili in Dragon Age, tanto di guadagnato.

  25. #75
    Banned L'avatar di Gylfi.(Fenriz.II)
    Data Registrazione
    17-08-06
    Località
    Heimskringla
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Dragon Age - Il seguito spirituale di Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Il gdr starà in mezzo al gioco, dove deve essere. non cominciamo a dar giudizi su giochi che ancora non sono nemmeno in beta eh.
    Nelc aso di the witcher poi potranno metterci tutt ele scelte morali che vogliono ma se lo imposteranno action sarà solo un diablo coi bivi, chi vivrà vedrà.
    bene, ma allora dove cavolo é sto gdr, nei giochi ? No perché per la Bioware sta tutto in questo sistema di bivi.

    Per la questione del party non sono d'accordo, si potrebbero trovare meccaniche fantastiche anche per un one-man rpg... Se ci facciamo influenzare cosí dagli action siamo giá belli che finiti, visto che sembra che ci mangiano spazio.
    Ultima modifica di Gylfi.(Fenriz.II); 08-11-06 alle 15:51:13

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 159 PrimaPrima 1234513153 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato