+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 48 di 48

Discussione: Import Gamer

  1. #26
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Import Gamer

    ))_Stefano_((
    Una guida per Lack of Love?
    L.o.L. non ha una riga di testo (a parte i nomi delle creature), non dovrebbero esserci problemi a giocarlo per nessuno.

    prova a dare un'occhiata a questa recensione per avere una buona idea del gameplay.

  2. #27
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Import Gamer

    sto giocando a Chou Soujuu Mecha MG e ho trovato un altro paio di parole che potrebbe essere utile conoscere per destreggiarsi con più di un gioco. le aggiungerei nel primo post, ma le impostazioni del forum impediscono di inserire più di 10 immagini in un post

    (hajimekara) NEW GAME (lett. "dall'inizio")
    (tsuzukikara) CONTINUA

    per completezza aggiungo (visto che non l'avevo messa nel post iniziale) che la funzione "Continua" potreste anche trovarla in katakana, scritta così:

    (continiu) CONTINUE

    ah, già che ci sono, ringrazio pubblicamente Andro per le delucidazioni notturne
    Ultima modifica di Gabbi; 07-01-07 alle 17:40:20

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Import Gamer

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    sto giocando a Chou Soujuu Mecha MG e ho trovato un altro paio di parole che potrebbe essere utile conoscere per destreggiarsi con più di un gioco. le aggiungerei nel primo post, ma le impostazioni del forum impediscono di inserire più di 10 immagini in un post

    (hajimekara) NEW GAME (lett. "dall'inizio")
    (tsuzukikara) CONTINUA

    per completezza aggiungo (visto che non l'avevo messa nel post iniziale) che la funzione "Continua" potreste anche trovarla in katakana, scritta così:

    (continiu) CONTINUE

    ah, già che ci sono, ringrazio pubblicamente Andro per le delucidazioni notturne
    ripassa gli hiragana

  4. #29
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: Import Gamer

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    ripassa gli hiragana
    cioè se clicchiamo su uno di quei "cosi" postati da gabbi cosa succede?


    ci compriam senza volere n paio di mutandine usate?

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Import Gamer

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus da bass Visualizza Messaggio
    cioè se clicchiamo su uno di quei "cosi" postati da gabbi cosa succede?


    ci compriam senza volere n paio di mutandine usate?
    no no adesso ha scritto bene in giapponese, non ti dico cosa mi aveva mandato da tradurre ma è scusato visto l'ora in cui mi aveva scritto.

  6. #31
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Import Gamer

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    no no adesso ha scritto bene in giapponese, non ti dico cosa mi aveva mandato da tradurre ma è scusato visto l'ora in cui mi aveva scritto.
    oltre all'ora, ha contribuito il font con cui era scritto (tra l'altro ho poi visto che la stessa schermata sul manuale (l'avessi guardato... ) aveva le scritte in un font più classico, si vede che è stata presa durante la lavorazione, e il font cool-hitech che mi ha confuso è stato utilizzato all'ultimo.)

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di voivod
    Data Registrazione
    29-08-03
    Località
    In Hell
    Messaggi
    2,296

    Predefinito Re: Import Gamer

    fate una guidina per capitan tsubasa che ieri non ci ho capito una beata mazza!!!

  8. #33
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Import Gamer

    per fare una guida devo aver giocato il gioco. ora, mi dispiace dirtelo, ma le probabilità che io compri e giochi Captain Tsubasa sono inferiori a quelle che ho di sc*parmi Nicole Kidman ^^
    magari qualcun altro che possiede il gioco vorrà postare una breve guida (ma ne dubito, fin'ora questo thread non ha ricevuto molte collaborazioni )

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di voivod
    Data Registrazione
    29-08-03
    Località
    In Hell
    Messaggi
    2,296

    Predefinito Re: Import Gamer

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    ma le probabilità che io compri e giochi Captain Tsubasa sono inferiori a quelle che ho di sc*parmi Nicole Kidman ^^

    che dio ti ascolti!

    P.S. nessuno che ci gioca????

  10. #35
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Import Gamer

    ma hai problemi coi menu o col gioco?
    nel il primo caso, puoi provare a confrontare i menu con il primo post di questo thread, per vedere di cominciare a riconoscere le funzioni principali.
    per il gioco (supponendo che stiamo parlando del gioco per PS2), c'è una guida (in Inglese) su GameFAQs: CLIKKA

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di voivod
    Data Registrazione
    29-08-03
    Località
    In Hell
    Messaggi
    2,296

    Predefinito Re: Import Gamer

    Era con i gioco... l' ho provato ieri in velocita' e non ci ho capito gran che..

    Mi ricordo un 15 anni fa, c'era Kabuki soccer per SNES, anche quello in jappo, con calma ero riuscito a capire ...

    Onestamente ci avro' giocato per 10 minuti a capitan tsubasa, quindi non mi sono sforzato piu' di tanto... adesso cmq guardo la guida che hai postato!!!

    Grazie mille!!

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Import Gamer

    Grande Gabbi questo topic non l'avevo visto, mi aggancio pure a questo

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Import Gamer

    eheh il Gabbi sulla cresta dell'onda

  14. #39
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Import Gamer

    ma siamo nell'epoca del recupero topic ancestrali?

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Import Gamer

    e per festeggiare il ritorno del gabbi un po' come il figliol prodigo

    AVANTI SI UCCIDA IL VITELLO GRASSO (doom )!!!!!

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Import Gamer

    Tutti per il Gabbi!!
    Stai facendo cosa buona e graditissima, non fate affondare questo thread!!
    Me lo sono letto è interessantissimo fin'ora e il gioco di berserk mi piacerebbe giocarlo, anche quello di ken...li cercherò magari su ebay, ma su ps2 cosa devo fare per far girare giochi jap (la console è PAL)?
    userò questa guida per allenarmi con i katakana sul gioco di naruto, l'ho preso jap per cubo, è il pichhiaduro, il primo....se riuscissi a tradurre per bene le schermate (almeno le cose più importanti tipo le voci del primo menù) poi le posto, il fatto è che mi sa che chi lo vuole giocare forse preferirà farlo comprando il gioco PAL (mi sembra sia uscito...oppure è uscito solo il secondo della serie in versione PAL?)...
    Cmq le custodie dei giochi giapponesi sono molto più belle delle nostre, poi quelle del cubo che aveva i dvd piccoli sono bellissime, sembrano fumetti dalle dimensioni e dalle copertine, veramente gustosissime!

    Intanto posto anche una domanda importante: Vorrei imparare il giapponese seriamente, qualcuno mi sa dire a Roma quale può essere una scuola consigliata (ormai all'università ho scelto filosofia, lingue orientali dopo una lunga riflessione l'ho lasciata perdere...vabbè sono scelte, alla fine per fare filosofia bene come vorrei io l'università è l'unica ), o magari dove posso trovare quest'informazione?
    Vorrei anche sapere se esistono manuali per iniziare a studiare, con magari i katakana postati anche qua e qualche informazione sul funzionamento della grammatica giapponese, così uno intanto magari sa com'è costruita una frase, con che logica, con che pensiero dietro ecc...del resto lingue diverse spesso vogliono dire anche approcci alla realtà differenti (anzi meglio, le lingue ne sono la conseguenza!).

  17. #42
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Import Gamer

    be' i menu di Naruto (se sono simili a quelli del 2) sono già un buon inizio: dovresti riuscire a distinguere le modalità single player, multi, time, ecc... oltre alle opzioni e altre voci.

    l'importante, secondo me, è avere un motivo che ci spinga a farlo. ad esempio, la soddisfazione di accorgersi di capire una frase quando si ascolta (magari anche distrattamente) la sigla di un anime è per me fondamentale, per trovare la voglia e il tempo di insistere in questo studio.

    magari più tardi riesco a postarti qualche info in più
    Ultima modifica di Gabbi; 01-10-07 alle 11:20:38

  18. #43
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Import Gamer

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Vorrei anche sapere se esistono manuali per iniziare a studiare, con magari i katakana postati anche qua e qualche informazione sul funzionamento della grammatica giapponese, così uno intanto magari sa com'è costruita una frase, con che logica, con che pensiero dietro ecc...del resto lingue diverse spesso vogliono dire anche approcci alla realtà differenti (anzi meglio, le lingue ne sono la conseguenza!).
    tanto per cominciare, visto che non costa niente, scaricati le lezioni di giapponegiappone.it, sono validissime: CLIKKA. sempre dallo stesso sito, puoi scaricarti un volume sui kanji. al momento è sicuramente prematuro pensare ai kanji, ma se sei curioso puoi leggerti l'introduzione, che spiega abbastanza bene la storia e il "funzionamento" di questo metodo di scrittura.

    per quanto riguarda la mia personale esperienza, trovo che se da una parte i kanji siano il vero scoglio nell'apprendimento del Giapponese, dall'altra però sono anche un aiuto una volta che li si è imparati: moltissime parole sono composte, e i kanji stessi (almeno quelli più complessi) sono dei composti a loro volta. quindi impararli è un processo esponenziale: più se ne conoscono e più facile è imparare kanji e/o vocaboli nuovi. è anche possibile che si riesca a capire il significato di una parola anche se non la si è mai vista prima.
    inoltre, ricordare il significato dei kanji (soprattutto di quelli pittografici) è molto più semplice, se si ha modo di capire come si è arrivati a quei segni per rappresentare un dato concetto.
    certo, rimane un lavoro duro, molto mnemonico (inoltre molti dettagli che per un europeo non sarebbero discriminanti per distinguere due lettere, cambiano invece radicalmente il significato di un kanji, quindi all'inizio, prima ancora che impararli, il problema è distinguerli). inoltre il fatto che quasi tutti abbiano almeno due pronunce rende il tutto ancora più complicato.

    se però la scrittura è uber-incasinata, la grammatica invece è piuttosto semplice e lineare. i verbi si coniugano solo al tempo e non alla persona, ad esempio. quindi "teoricamente" il Giapponese parlato è piuttosto semplice, anche se pure in questo caso ci sono alcune complicazioni inaspettate (e molto legate alla cultura che le ha generate, come tu ipotizzavi in un tuo altro post): la lingua parlata cambia parecchio a seconda di sesso, età e posizione sociale dei due interlocutori (sia in assoluto che in relazione l'uno dell'altro). basilarmente ci sono due forme: piana e gentile, alle quali però si aggiungono un sacco di sfumature (ad esempio ci sono innumerevoli modi di dire "io" a seconda di chi parla, con chi e in che contesto).

    però se ne hai voglia, se sei motivato, piano piano si può imparare. ancora meglio se hai quel minimo di possibilità di rimanere costantemente a contatto con la lingua (una volta può essere il mese che giochi a un videogioco import, quello dopo potresti voler guardare una serie subbata, ecc). poi probabilmente verrà anche per te il momento di cercare una scuola, ma anche da soli si può cominciare ed arrivare a qualche traguardo significativo.

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Import Gamer

    Grazie gabbi!
    Un post che potrebbe essere benissimo la lezione di un maestro, grande!
    Mi impegnerò, piano piano

  20. #45

    Predefinito Re: Import Gamer

    mi iscrivo al 3d grande gabbi

  21. #46
    L'Onesto L'avatar di Homeroticus
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,099

    Predefinito Re: Import Gamer

    Colgo l'occasione di quest topic riesumato del Gabbi, per dire che non sono d'accordo sul fatto che le lingue orientali, vedi jappo, cinese o coreano giusto per dire, sia possibile pensare di impararle anche un minimo così da autodidatta a tempo perso. Ovviamente dico questo sulla base di 5 anni di studio universitario di traduzione cinese e 2 mesi di studio a Pechino.
    Le lingue orientali, anche se caratterizzate da una grammatica abbastanza lineare per alcuni versi, ma ricca di particolarità aggiungo io in altri aspetti, ha bisogno di una grande dedizione e studio per arrivare ad un livello minimo di conoscenza. Imprescindibile è il continuo esercizio di scrittura che aiuta molto di più che il semplice studio di memorizzazione dei caratteri (ebbene si per chi volesse studiarle preparatevi a riempire quaderni su quaderni di pagine piene di stessi caratteri, stile scuola materna-elementare) per non parlare poi dell'importanza fondamentale dei toni (almeno per il cinese) che hanno la stessa importanza, se non maggiore degli accenti in italiano (pensate giusto per fare un esempio che ogni parola in cinese sia come le parole italiane àncora e ancòra dove cambiare un accento significhi modificare completamente il senso e il significato della parola stessa).
    Ne approfitto anche per dire che se qualcuno volesse degli aiuti su qualche gioco import in cinese (ce ne saranno?) io son qui a disposizione

  22. #47

    Predefinito Re: Import Gamer

    homeroticus ma il topic serviva più che alto per le voci nuova partita carica e salva ^_^

  23. #48
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Import Gamer

    al di la del fatto che il topic è appunto nato come riferimento per chi volesse giocare qualche VG jap, mica per insegnare niente a nessuno. io son comunque qui a contraddirti, perché da autodidatta ho raggiunto risultati più che apprezzabili. tanto per dire, quando quest'anno mi sono finalmente iscritto ad un corso di Giapponese, seono partito dal secondo anno anziché dal primo. ho fatto un po' più di fatica dei miei compagni di corso, ovviamente, perché il mio vocabolario era più limitato e la mia "scioltezza" con la lingua minore, ma mi pare comunque un traguardo di tutto rispetto. basta avere la volontà e anche da autodidatti si può comunque fare molto. poi è ovvio, che a un certo punto bisognerà passare ad una scuola, ma non vedo perché togliersi a prescindere la possibilità di muovere i primi passi in autonomia.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato