+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 120
  1. #1
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Windows lento? Risolviamo senza formattare!


    Allora, comincio con questo una serie di (spero) utili interventi sulla amministrazione di Windows volta all'incremento della stabilità e delle performances del nostro amato odiato sistema operativo.

    Ogni "lezione" potrà avere un grado di "avanzamento" differente ed ho intenzione di cominciare dal livello più semplice per ovvi motivi propedeutici. Credo sia un errore supporre che ci siano solo utenti avanzati a frequentare questo forum, per questo comincerei proprio con qualche "dritta per niubbi", che spero venga apprezzata dai principianti e digerita dai più "scafati".

    Per ogni procedura cercherò di indicare le versioni di Windows alla quale è applicabile, privilegiando le procedure universalmente valide, anche se questo presuppone un minimo di elasticità nell'adattarle ai vari Windows.

    Come al solito vige il principio realistico che l'animatore (il sottoscritto) non ha affatto la presunzione di saperne più degli altri, e quindi il topic resta aperto per eventuali integrazioni e/o correzioni da parte di altri utenti.

  2. #2
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Windows lento? Risolviamo senza formattare!


    1° Suggerimento
    Programmi ad esecuzione automatica - 1^ parte
    Livello: basso
    Versioni di Windows: Tutte


    Il nostro sistema operativo è sempre meno performante? Impiega il doppio del tempo ad avviarsi rispetto a quando l'abbiamo installato? Tra un clic e la relativa reazione passa un decimo di secondo di troppo?
    Nella maggior parte dei casi, nonostante quello che ci vorrebbero far credere i rivenditori ed i tecnici non abbiamo bisogno di un upgrade dell'hardware, ne di un "intervento tecnico" con annessa formattazione, che ci farebbe perdere tempo e denaro!
    Impariamo, nel nostro piccolo, a fare il possibile per mantenere Windows in perfetta efficienza!

    Una volta che il nostro sistema operativo ha espletato tutte le operazioni di avvio, diamo un occhiata alla estremità destra della barra delle applicazioni. Ci sono un sacco di iconcine colorate?
    ...ecco, la maggior parte di esse stanno a indicare processi in esecuzione che assorbono risorse e possono causare eventuali conflitti!

    NOTA: su Windows XP è possibile che non vengano mostrate tutte le icone della barra delle applicazioni perchè vengono nascoste per impostazione predefinita. Sarà necessario fare clic sull'apposito pulsante rotondo "mostra tutte le icone" sulla barra.

    Siccome la varietà di programmi che potete avere in esecuzione automatica è sterminata, a seconda del vostro installato, non ho intenzione di esaminare casi specifici, ma intanto, la cosa più semplice da fare, è fare clic destro (o sinistro a seconda del programma) sulle singole iconcine e cercare la finestra delle impostazioni del programma suddetto. La maggiorparte di questi programmi permettono infatti proprio dalle impostazioni di disattivare l'avvio automatico. Dovete cercare una opzione tipo "Avvia automaticamente all'avvio di Windows" o "Start on boot" o "Automaticcally load on startup" o qualcosa di simile e disattivarla.

    So cosa state pensando: "ma il programma suddetto non funzionerà più!" Non è assolutamente così. Il programma potrà comunque essere avviato dall'utente al momento del bisogno. Ovviamente stò parlando di programmi che non sono necessari per il corretto funzionamento del vostro sistema... vale a dire, praticamente tutti!!!

    Facciamo un esempio pratico: QuickTime e RealPlayer, quando vengono installati, impostano un loro agent che viene avviato automaticamente all'avvio di Windows. Questo agent è praticamente inutile! Se lo disattivate, i vostri clip in formato QT o Real continueranno ad essere eseguibili come sempre con il semplice doppio clic su di essi, ed anche lo streaming via web, continua a funzionare correttamente!

    Altri programmi inutili che vengono caricati automaticamente possono essere i vari istant messengers, gli agent del programma di masterizzazione, helper di schede video e audio, compressori e altro ancora!

    Naturalmente, se avete un antivirus di cui non volete fare a meno (anche se conto di parlare anche della sopravvalutazione di questi "mitici" programmi), evitate di disattivare l'avvio automatico perchè perdereste la protezione.

    Esiste la possibilità che il programma non presenti tra le opzioni quella per disattivare/attivare l'avvio automatico... ma di questo parleremo nei prossimi suggerimenti!

  3. #3
    DJ Schwarz
    ospite

    Predefinito Re: Windows lento? Risolviamo senza formattare!

    Wow, interessante questa idea della serie di lezioni!
    Sicuramente utili a tutti.

    Sono già in attesa di una lezione dal titolo "ottimizzazioni per le Digital Audio Workstation"...

  4. #4
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Windows lento? Risolviamo senza formattare!

    DJ Schwarz ha scritto dom, 12 giugno 2005 alle 22:11
    Wow, interessante questa idea della serie di lezioni!
    Sicuramente utili a tutti.

    Sono già in attesa di una lezione dal titolo "ottimizzazioni per le Digital Audio Workstation"...
    ...se qualcuno esperto sull'argomento se ne interessa, benvenga!

  5. #5
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Windows lento? Risolviamo senza formattare!


    2° Suggerimento
    Programmi ad esecuzione automatica - 2^ parte
    Livello: basso
    Versioni di Windows: Tutte


    Ancora un suggerimento per principianti, ancora sui programmi ad esecuzione automatica.

    Uno dei modi più semplici e scontati adoperati da Windows per avviare un programma all'avvio del sistema operativo, consiste nell'eseguire i collegamenti che trova nella apposita cartella "Esecuzione automatica". Questa cartella è rintracciabile nel menu di avvio (menu Start) di Windows e può contenere collegamenti a file eseguibili, ed anche ad altri tipi di file. Potete fare una semplice prova: inserendo qui un collegamento ad un semplice file di testo, questo verrà visualizzato automaticamente all'avvio di Windows; alcuni usano questo escamotage per avere un promemoria sempre aggiornato.

    Utile, vero? Il problema è che, a volte, qui dentro finiscono collegamenti a processi del tutto superflui, posizionati dalla installazione di svariati programmi. La barra di Office, è un esempio abbastanza comune, così come "Adobe Gamma Loader" e tanti altri. Non esiste una regola per stabilire cosa sia realmente utile o meno: ognuno di voi dovrebbe sapere di cosa ha effettivamente bisogno. Per la cronaca, la mia cartella "Esecuzione automatica" è completamente vuota!

    In definitiva, cosa dovete fare per evitare che questi programmi vengano caricati ad ogni avvio? Semplicemente rimuovere i relativi collegamenti dalla cartella "Esecuzione automatica"! Se non sapete/volete raggiungere la cartella da Esplora Risorse, vi basterà (se avete da Windows Me in poi) fare clic destro direttamente sulle voci nel menù e selezionare "Elimina".

    NOTA: In Windows XP esistono diverse versioni della cartella "Esecuzione automatica", una per ciascun utente attivo. Le relative cartelle si trovano nella cartella "Documents & Settings", sotto le directories dei vari utenti. Nelle versioni inglesi di Windows la cartella dovrebbe chiamarsi "Startup".

  6. #6
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Windows lento? Risolviamo senza formattare!


    3° Suggerimento
    Programmi ad esecuzione automatica - 3^ parte
    Livello: medio
    Versioni di Windows: XP/2000


    Ci sono programmi e processi ad esecuzione automatica che non mostrano alcuna icona sulla barra delle applicazioni nè hanno un collegamento nella cartella "Esecuzione automatica". Come sapere che ci sono e che succhiano risorse al nostro PC?

    Il modo più banale è utilizzare il Task Manager di Windows XP/2000 richiamabile dalla finestra che compare alla pressione simultanea dei tasti CTRL+ALT+CANC (CANC=DEL su alcune tastiere).
    Ovviamente, per sapere quali programmi si avviano automaticamente, dovete aprire il Task Manager a computer appena avviato, non dopo averci lavorato (potrebbero esserci processi lanciati da voi stessi).

    Nella sezione "Programmi" vengono elencate solamente le applicazioni attive, mentre nella sezione "Processi", viene mostrato qualunque eseguibile che sia caricato in memoria.

    NOTA IMPORTANTE: tra i processi elencati ci sono anche quelli vitali di Windows che causerebbero l'arresto del sistema o l'impossibilità di continuare a lavorare se venissero terminati!

    Se non siete utenti avanzati, è probabile che queste informazioni non vi dicano assolutamente nulla, e che non sappiate distinguere processi di Windows da processi inutili o, addirittura, dannosi (spesso da task manager è possibile "sgamare" virus e dialer all'opera sul vostro PC!)!
    Il consiglio più sensato che posso darvi è: utilizzate Google! Basta una semplice ricerca col nome del processo per trovare tonnellate di informazioni (anche in italiano) sul processo in oggetto. La cosa richiede un minimo di pazienza, ma in tal modo sarà possibile anche farsi un minimo di cultura personale che vi permetta di uscire dal pericoloso status di "utenti base" (anche detti "utonti").

    Naturalmente, il Task Manager ci permette solo di identificare i processi attivi (e ad esecuzione automatica, se sono attivi appena acceso il PC), e di terminarli per la sessione in corso, ma non di impedirne il caricamento al successivo avvio. Di come rimuovere alcuni di questi processi dalla procedura di avvio parleremo in suggerimenti successivi.

    NOTA PER GLI UTENTI WIN 9X/ME: il primordiale "task manager" delle versioni di Windows precedenti, mostra solamente la sezione "Programmi" e non quella dei "Processi". Esistono tuttavia molte utilità con cui visualizzare i processi attivi anche in Windows 9X/Me. Ne parleremo in seguito.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Kaysha
    Data Registrazione
    17-02-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,415

    Predefinito Re: Windows lento? Risolviamo senza formattare!

    Io per queste cosine uso RegCleaner.
    C'è l'apposita sezione "Startup list" che elenca tutti i processi che partono in automatico all'avvio del pc e da lì deseleziono quelli inutili.
    E periodicamente effettuo una pulizia del registro di sistema,sempre con lo stesso programmino

    Dimenticavo,ho Windows Xp (sp2)


  8. #8
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Windows lento? Risolviamo senza formattare!

    Kaysha ha scritto gio, 16 giugno 2005 alle 12:57
    Io per queste cosine uso RegCleaner.
    C'è l'apposita sezione "Startup list" che elenca tutti i processi che partono in automatico all'avvio del pc e da lì deseleziono quelli inutili.
    E periodicamente effettuo una pulizia del registro di sistema,sempre con lo stesso programmino

    Dimenticavo,ho Windows Xp (sp2)

    Bravissima Kay, ho in programma di parlare di RegCleaner appena possibile, e mi sei stata preziosa confermandomi che funziona egregiamente anche su XP!

    Per ordine logico voglio parlare prima degli strumenti offerti da Windows stesso e poi di quelli realizzati da terze parti.

    Rimani con noi, comunque! Stay tuned!

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Kaysha
    Data Registrazione
    17-02-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,415

    Predefinito Re: Windows lento? Risolviamo senza formattare!

    frk ha scritto gio, 16 giugno 2005 alle 13:23
    Kaysha ha scritto gio, 16 giugno 2005 alle 12:57
    Io per queste cosine uso RegCleaner.
    C'è l'apposita sezione "Startup list" che elenca tutti i processi che partono in automatico all'avvio del pc e da lì deseleziono quelli inutili.
    E periodicamente effettuo una pulizia del registro di sistema,sempre con lo stesso programmino

    Dimenticavo,ho Windows Xp (sp2)

    Bravissima Kay, ho in programma di parlare di RegCleaner appena possibile, e mi sei stata preziosa confermandomi che funziona egregiamente anche su XP!

    Per ordine logico voglio parlare prima degli strumenti offerti da Windows stesso e poi di quelli realizzati da terze parti.

    Rimani con noi, comunque! Stay tuned!


    Ops scusa allora ti ho un po' stravolto l'organizzazione!


  10. #10
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: Windows lento? Risolviamo senza formattare!

    Kaysha ha scritto gio, 16 giugno 2005 alle 16:47
    frk ha scritto gio, 16 giugno 2005 alle 13:23
    Kaysha ha scritto gio, 16 giugno 2005 alle 12:57
    Io per queste cosine uso RegCleaner.
    C'è l'apposita sezione "Startup list" che elenca tutti i processi che partono in automatico all'avvio del pc e da lì deseleziono quelli inutili.
    E periodicamente effettuo una pulizia del registro di sistema,sempre con lo stesso programmino

    Dimenticavo,ho Windows Xp (sp2)

    Bravissima Kay, ho in programma di parlare di RegCleaner appena possibile, e mi sei stata preziosa confermandomi che funziona egregiamente anche su XP!

    Per ordine logico voglio parlare prima degli strumenti offerti da Windows stesso e poi di quelli realizzati da terze parti.

    Rimani con noi, comunque! Stay tuned!


    Ops scusa allora ti ho un po' stravolto l'organizzazione!


    non preoccuparti, frk non ha organizzato nulla non è così preparato!




















    scherzo ovviamente

  11. #11
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Windows lento? Risolviamo senza formattare!

    backspace ha scritto ven, 17 giugno 2005 alle 00:03
    scherzo ovviamente
    Ehy, l'amica/gattara Kay può scherzare quanto vuole con me, tu no!




    ...scherzo, ovviamente, lo sai che sei uno dei miei animatori preferiti, non fosse altro perchè mi sopporti in schede video!!!

    ...scusate l'OT!!!

  12. #12
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Windows lento? Risolviamo senza formattare!


    4° Suggerimento
    Microsoft System Information
    Livello: medio
    Versioni di Windows: 98SE/Me/XP/2000


    Dopo aver tanto parlato dei programmi ad esecuzione automatica, causa principe di rallentamenti e conflitti, è doveroso accennare ad uno strumento di Windows utile, tra le altre cose ad identificare task in esecuzione e programmi ad esecuzione automatica. Sto parlando di Microsoft System Information, tool di diagnostica introdotto (se non ricordo male) dalla seconda edizione di Windows 98.

    Lo strumento è raggiungibile dal menù start tra le "utilità di sistema" (Tutti i programmi\Accessori\Utilità di sistema in XP - Programmi\Accessori\Utilità di sistema in 98/Me).
    Nella parte sinistra della finestra ci sono quattro categorie espandibili secondo la canonica "struttura ad albero" di Windows: Risorse Hardware, Componenti, Ambiente software ed Internet Explorer. Se espandiamo la categoria "Ambiente software" notiamo due argomenti utili per identificare processi attivi ed automatismi: "Task in esecuzione" e "Programmi ad esecuzione automatica".

    "Task in esecuzione" ci mostra tutti i processi attivi, un pò come il Task Manager, e può essere molto utile per chi non ha XP, e non può dunque vedere tutti i processi attivi per la limitatezza del vecchio Task manager, anche se da qui non è possibile terminare i processi. Molti dei processi elencati qui, mi ripeto, sono vitali per il funzionamento di Windows: se volete saziare la vostra curiosità, fate una bella ricerca su Google!

    "Programmi ad esecuzione automatica" ci mostra invece TUTTI quei processi che vengono caricati automaticamente all'avvio di Windows e, meraviglia delle meraviglie, ci indica esattamente la posizione del comando che ne causa l'avvio, sia esso una chiave di registro, un collegamento nello startup (cartella "Esecuzione automatica") o altro! Un utente avanzato, grazie a queste informazioni può disabilitare manualmente qualunque processo ad esecuzione automatica, rimuovendo, ad esempio, la relativa chiave dal registro. Se non siete utenti avanzati, probabilmente, non sapreste nemmeno come rimuovere una chiave dal registro... ma è meglio così, fidatevi!

    Intanto, dal momento che questo strumento si chiama "System Information" possiamo recuperare perlomeno informazioni utili sullo stato del nostro sistema. Poi affronteremo anche gli interventi sul registro, con la dovuta circospezione.



  13. #13
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Windows lento? Risolviamo senza formattare!


    5° Suggerimento
    Terminare programmi e processi
    Livello: medio
    Versioni di Windows: Tutte

    Abbiamo già detto che il Task Manager (CTRL+ALT+CANC) non ci permette di impedire l'avvio automatico di programmi e processi, ma ci permette di terminarli per la sessione in corso. Questa operazione risulta molto utile se sperimentiamo rallentamenti anomali del sistema, per scoprirne la causa.

    Terminare un processo non comporta grandi rischi (ovviamente se non state lavorando con programmi ed avete dati non salvati), e se terminate qualcosa di troppo, potrete risolvere riavviando la sessione. Insomma, è un buon modo per fare esperienza senza fare danni.

    E' bene ricordare subito che alcuni processi sono vitali per il funzionamento di Windows: "Explorer" e "Systray" sono solo gli esempi più comuni di processi che, se terminati, ci costringerebbero a riavviare per continuare a lavorare. Altri variano a seconda della versione di Windows. Altri, dipendono dall'hardware installato o dalla presenza di agent (programmi attivi in background) come gli antivirus (nav*.* e parenti).

    NOTA: Nel Task Manager "completo" (quello presente su XP/2000), programmi e processi vengono elencati in due "schede" separate della finestra.

    Il concetto di base comunque è il seguente:
    - Se sperimentate rallentamenti anomali o addirittura sospettate la presenza di un virus un buon modo per determinare la causa consiste nell'aprire il Task Manager (CTRL+ALT+CANC quindi clic sul pulsante "Task Manager"), terminare un processo alla volta tra quelli a noi sconosciuti, e provare a lavorare un pò per vedere se il rallentamento è scomparso.
    Se la terminazione di un processo causasse instabilità, non ci resta che riavviare il sistema, e quel processo verrà nuovamente caricato.

    NOTA PER GLI UTENTI DI WINDOWS 95/98/Me: Sulle vecchie versioni di Windows, alla pressione di CTRL+ALT+CANC compare la finestra "Termina applicazione" che mostra solo i programmi attivi, ma NON tutti i processi. La soluzione consiste nell'utilizzare una delle tante utility freeware che fanno le veci del Task Manager di Windows. Io utilizzo l'apposito Tool presente nel programmino free "HijackThis!" (prelevabile qui: http://www.spywareinfo.com/~merijn/downl oads.html), e lo consiglio perchè il programma in questione (che tra l'altro è piccolissimo e non va nemmeno installato!) è di grande utilità per rimuovere gli "hijack", quei componenti "malicious" in cui si può incappare durante la navigazione web e che ci cambiano la pagina iniziale di Internet Explorer. Nelle ultime versioni di HijackThis! (io ho la 1.99), nella sezione "Misc Tools", c'è un pulsante "Open process manager" che elenca tutti i processi attivi sul vostro sistema permettendovi di terminarli (il programma permette di eliminare addirittura i processi in uso al successivo riavvio!).
    Ovviamente ci sono un sacco di process/task manager freeware, io uso quello di HijackThis! solo perchè uso regolarmente questo programma per protezione, voi scegliete quello che vi pare.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Windows lento? Risolviamo senza formattare!

    E che ne dite di spiegare anche che servizi inutili da eliminare tramite msconfig?

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Khoma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Tra Salerno e Milano
    Messaggi
    4,584

    Predefinito Re: Windows lento? Risolviamo senza formattare!

    non eliminare i servizi via msconfig, decisamente meglio services.msn

  16. #16
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Windows lento? Risolviamo senza formattare!

    necronomicon ha scritto mar, 21 giugno 2005 alle 13:57
    E che ne dite di spiegare anche che servizi inutili da eliminare tramite msconfig?
    Volentieri, ci arriverò senz'altro a msconfig e a services.smn, come suggerito dal Khoma!

    Regedit ed msconfig saranno trattati dai prossimi suggerimenti che stò preparando.

    Se qualcuno ha voglia di fare una miniguida a services.msn, benvenga, non è mica un mio monopolio questo topic-guida, anzi, sarebbe bello avere una guida "interattiva", in cui gli utenti volenterosi possono integrare le loro conoscenze e/o correggere le eventuali inesattezze scritte da me!

    ...anche perchè attualmente non ho sottomano XP, e services.msn non c'è su WinMe!

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows lento? Risolviamo senza formattare!

    frk ha scritto mar, 21 giugno 2005 alle 15:24
    necronomicon ha scritto mar, 21 giugno 2005 alle 13:57
    E che ne dite di spiegare anche che servizi inutili da eliminare tramite msconfig?
    Volentieri, ci arriverò senz'altro a msconfig e a services.smn, come suggerito dal Khoma!

    Regedit ed msconfig saranno trattati dai prossimi suggerimenti che stò preparando.

    Se qualcuno ha voglia di fare una miniguida a services.msn, benvenga, non è mica un mio monopolio questo topic-guida, anzi, sarebbe bello avere una guida "interattiva", in cui gli utenti volenterosi possono integrare le loro conoscenze e/o correggere le eventuali inesattezze scritte da me!

    ...anche perchè attualmente non ho sottomano XP, e services.msn non c'è su WinMe!
    Per i Services ci penso io, sia per Windows 2000 che Xp, dato che sono simili ma non identici.

    frk, la proposta sullo smezzarsi il lavoro e' sempre valida.

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: Windows lento? Risolviamo senza formattare!

    buona frk se ti serve aiuto appena finisco quella di nLite chiedi, anche se quando si tratta di parlare di registro le mie conoscenze sono purtroppo molto limitate per ora...

  19. #19
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Windows lento? Risolviamo senza formattare!


    Grazie ragazzi! ...siete... commoventi!



    Per ora non c'è fretta, tanto è bene centellinare un pò le "uscite", e poi con l'estate i "lettori" saranno sempre meno.

    Cmq so di poter contare su di voi!

    Sentitevi liberi di accodare "suggerimenti" vostri a questo topic, se hanno attinenza con l'alleggerimento di Windows, o di aprirne altri a vostra discrezione!

    Per i services, se ti và Nockmaar, te ne sono grato!

    ...back mi offre aiuto qui perchè spera di tenermi lontano da Schede Video!!!

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: Windows lento? Risolviamo senza formattare!

    posso scrivere roba trovata su altri siti? (la mia conoscenza di ste cose è alquanto scarsa, anche se mi piacerebbe imparare [non si capisce che mi piaciono i computer vero? ]).

    P.S.: al massimo mettimo i link a dei siti che ho trovato di recente (da quando ho incominciato un po' ad interessarmi a "toccare" windows), e voi li traducete in lingua più semplice :lol

  21. #21
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Windows lento? Risolviamo senza formattare!

    Toki ha scritto mar, 21 giugno 2005 alle 21:05
    posso scrivere roba trovata su altri siti? (la mia conoscenza di ste cose è alquanto scarsa, anche se mi piacerebbe imparare [non si capisce che mi piaciono i computer vero? ]).

    P.S.: al massimo mettimo i link a dei siti che ho trovato di recente (da quando ho incominciato un po' ad interessarmi a "toccare" windows), e voi li traducete in lingua più semplice :lol
    Beh, proprio un copia e incolla da materiale altrui cercherei di evitarlo... i suggerimenti che ho scritto sono tutta farina del mio sacco... per questo possono esserci inesattezze!

    ...al limite si possono inserire i links a siti che trattano di amministrazione di Windows in un topic con i links utili.

    Non voglio affatto frustrare il tuo entusiasmo, Toki, apprezzo il tuo voler partecipare, ma sono abbastanza contrario al trattare argomenti "per sentito dire", motivo per cui ho chiesto a chi è più esperto su alcuni argomenti di partecipare!

    Cmq, se vuoi imparare, continua a seguirci! La maggiorparte di noi, qua dentro è autodidatta!

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows lento? Risolviamo senza formattare!

    Sto pensando che al lavoro ho tutti gli OS in inglese...

    Poi mi cerco le traduzioni in italiano dei servizi...

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: Windows lento? Risolviamo senza formattare!

    frk ha scritto mar, 21 giugno 2005 21:50

    Beh, proprio un copia e incolla da materiale altrui cercherei di evitarlo... i suggerimenti che ho scritto sono tutta farina del mio sacco... per questo possono esserci inesattezze!

    ...al limite si possono inserire i links a siti che trattano di amministrazione di Windows in un topic con i links utili.
    caputo, no problem (anche se il copia/incolla non mi era venuto in mente ).

    frk

    Non voglio affatto frustrare il tuo entusiasmo, Toki, apprezzo il tuo voler partecipare, ma sono abbastanza contrario al trattare argomenti "per sentito dire", motivo per cui ho chiesto a chi è più esperto su alcuni argomenti di partecipare!

    Cmq, se vuoi imparare, continua a seguirci! La maggiorparte di noi, qua dentro è autodidatta!
    figurati nessun problema, continuo a seguire e a copiarmi le parti che mi interessano di più (alla fine mi sa che tiro fuori un quaderno ad anelli pieno... arrrgghh un altro ).

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: Windows lento? Risolviamo senza formattare!

    frk ha scritto mar, 21 giugno 2005 alle 19:07

    Grazie ragazzi! ...siete... commoventi!



    Per ora non c'è fretta, tanto è bene centellinare un pò le "uscite", e poi con l'estate i "lettori" saranno sempre meno.

    Cmq so di poter contare su di voi!

    Sentitevi liberi di accodare "suggerimenti" vostri a questo topic, se hanno attinenza con l'alleggerimento di Windows, o di aprirne altri a vostra discrezione!

    Per i services, se ti và Nockmaar, te ne sono grato!

    ...back mi offre aiuto qui perchè spera di tenermi lontano da Schede Video!!!
    no mi hai già scoperto!!

    scherzi a parte io vi consiglierei di ritagliare fuori la guida da questo topic e di mettrla in un topic lockato dedivato e magari rinominare questo topic "aiuti e progetti futuri" non so se mi sono spiegato. Ovviamente è un'idea eh! ho sempre pensato che le guide vadano per loro conto. Oppure fate un topped con la raccolta link a tutte le guide in modo da averle sempre rintracciabili
    vedete voi i miei sono consigli so che ve la caverete cmunque!

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows lento? Risolviamo senza formattare!

    backspace ha scritto mar, 21 giugno 2005 alle 22:36
    frk ha scritto mar, 21 giugno 2005 alle 19:07

    Grazie ragazzi! ...siete... commoventi!



    Per ora non c'è fretta, tanto è bene centellinare un pò le "uscite", e poi con l'estate i "lettori" saranno sempre meno.

    Cmq so di poter contare su di voi!

    Sentitevi liberi di accodare "suggerimenti" vostri a questo topic, se hanno attinenza con l'alleggerimento di Windows, o di aprirne altri a vostra discrezione!

    Per i services, se ti và Nockmaar, te ne sono grato!

    ...back mi offre aiuto qui perchè spera di tenermi lontano da Schede Video!!!
    no mi hai già scoperto!!

    scherzi a parte io vi consiglierei di ritagliare fuori la guida da questo topic e di mettrla in un topic lockato dedivato e magari rinominare questo topic "aiuti e progetti futuri" non so se mi sono spiegato. Ovviamente è un'idea eh! ho sempre pensato che le guide vadano per loro conto. Oppure fate un topped con la raccolta link a tutte le guide in modo da averle sempre rintracciabili
    vedete voi i miei sono consigli so che ve la caverete cmunque!

    In effetti pensavo anche io ad un topic Howto solo sull' amministrazione di Windows...
    Giusto per tenere ordinato...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato