+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Partizioni e boot

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di kinklod
    Data Registrazione
    25-06-02
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    719

    Predefinito Partizioni e boot

    Non so se sia più da Windows Tuning o da Software, comunque:
    ho l'HD diviso in 3 partizioni, due da 30Gb e una da 100gb circa tutte formattate in NTFS. Nella prima partizione (C) c'è installato WinXP ma il boot viene fatto sulla seconda partizione (D). E' possibile spostare il boot di Windows sulla partizione C senza formattare tutto in modo da avere la partizione D libera per usarla e formattarla un po' come voglio? O in alternativa è possibile dividere D in due in modo da lasciare una piccola partizione per il boot e avere il resto in una partizione indipendente sempre senza formattare tutto e senza usare programmi a pagamento?
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Partizioni e boot

    Scusa cosa vuol dire win è installato su c: ma il boot viene effettuato da d: ?

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di kinklod
    Data Registrazione
    25-06-02
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    719

    Predefinito Re: Partizioni e boot

    Che su D c'è il boot.ini a altri files ed è quello che vale per l'avvio (se lo si copia in C e si cambiano delle impostazioni si nota che non hanno effetto, bisogna cambiarle sul boot.ini che sta in D). Alla fine ho usato Partition Magic che così ho anche ridistribuito gli spazi tra le partizioni e ne ho creata una nuova lasciando poco spazio a D, ora però andando su gestione dischi viene indicato C come avvio e D come sistema (prima mi pare era contrario), non ho ancora verificato quale dei due file boot.ini sia ora quello che vale.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato