+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 335 PrimaPrima ... 91011121321161 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 8366
  1. #251
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Salve a tutti tra un mesetto è il mio compleanno e pensavo finalmente di farmi regalare il primo obiettivo per la mia nikon d-60 visto che ho solo il 18-55.
    Non ho particolari pretese,il budget è attorno ai 150-200 euro (massimo).Cosa mi consigliate? Pensavo al 55-200

  2. #252
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Ciao, intanto pensa a cosa ti serve
    comunque con quel budget credo appunto ti stia "solo" qualche teleobiettivo entrylevel...obiettivi macro o grandangolari o qualcosa per sostituire vanno su cifre superiori, idem se vuoi qualcosa per sostituire il tuo 18-55, ma visto che dici che non hai particolari pretese quello può andarti benone :-)

    Dunque stando sui tele le alternative possono essere:
    il 55-200mm f/4-5.6 AF-S VR DX NIKKOR che ricordo l'anno scorso si trova va sui 200-250 euro...ogni tanto anche aqualcosa mendo di 200 euro...ora mi sembra un po' cresciuto di prezzo:
    http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

    è uno zoom tele entrylevel ma piuttosto apprezzato, buona costruzione e buona qualità ed è stabilizzato cosa per nulla da disprezzare su un tele, poi dipende che esigenze hai comunque e quanto pensi di usarlo...
    In alternativa c'è appunto la versione non stabilizzata che trovi a meno di 200 euro...
    Alla fine in situazioni di buona luce o alzando un po' gli iso un 55-200 lo usi anche se non ha lo stabilizzatore o senza cavalletto, rimane comunque il fatto che è sicuramente più sfruttabile con lo stabilizzatore...e visto che un ottica solitamente si compra per tenerla molto a lungo (in genere più del corpo macchina) forse in genere conviene magari aspettare un altro pochino e fare uno sforzo in più...

    altre alternative per tele sui 150-200 euro sono:
    il sigma 70-300 apo da prendere nella versione motorizzata:
    AF APO 70-300mm F4-5.6 DG MACRO il codice se non è stato cambiato dovrebbe essere: Barcode No.00-85126-50855-5
    dunque occhio che sia la versione motorizzata e che sia la versione APO, c'è anche la versione "non apo" che costa meno ma non vale la pena...

    altra alternativa è il tamron
    AF 70-300mm F4-5.6 Di LD Macro (Model A17N II) prezzo sempre simile, stai su qualcosa sotto i 200 euro...

    Il tamron e il sigma sono qualitativamente analoghi, qualcuno mi pare sostenga che il tamron sia leggermente migliore, ma il parere più diffuso è che siano due ottiche qualitativamente analoghe...
    Qualitativamente come resa sono due ottiche oneste, con un ottimo prezzo, costano poco e ti porti a casa un tele bello potente, il 55-200 Nikon garantisce una resa un po' migliore ma hai anche meno zoom (oltre che nel caso è pure stabilizzato).
    Anche dal punto di vista costruttivo il Nikon è un gradino sopra, sicuramente ha un aria più robusta e solida, e probabilmente anche lo è, ma se non ne devi fare un uso intenso la cosa conta fino ad un certo punto..

    volendo poi c'è anche il sigma Sigma AF 70-300mm f/4-5.6 DG OS che è stabilizzato ma andiamo oltre i 400 euro

    Rimanendo in tema valuta in base a cosa pensi di farne, se vuoi qualcosa da comunque sfruttare sempre che porterai spesso con te credo che la scelta migliore sia il 55-200VR, o al limite la versione non stabilizzata, 200mm a mano senza stabilizzatore sono ancora gestibili.. lo sono anche 300mm, ma diventa sensibilmente più complicato, oltre che ti basta nulla per scazzare l'inquadratura ok che essendo uno zoom eventualmente il 70-300 quando sei a mano libera puoi decidere di usarlo anche fino a 200mm o anche meno ...però forse a questo punto è meglio rinunciare ai 100mm in più e puntare su una qualità complessiva maggiore garantita dalle ottiche nikon...
    Se pensi di usarlo spesso con un cavalletto invece già il fattore stabilizzatore diventa molto secondario, e forse a questo punto diventano più interessanti i 70-300 sigma e tamron, con i quali avresti un tele molto potente, buono anche per fotografare animale e altro...
    ahh che bello stare ore e ore seduti in umida palude a fotografare gli aironi

  3. #253
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    finalmente ho un cavalletto come si deve

    un manfrotto 190proB
    e testa 141RC

    Spoiler:


    Spoiler:



    preso usato da un amico, lui si è comprato un Benro 250 qualcosa...carino anche quello...meno "solido" e grande di questo manfrotto ma decisamente più leggero...e per lui che se lo vuole portare dientro in montagna va decisamente meglio

    a me invece va benissimo questo manfrotto
    Ultima modifica di Enriko!!; 09-02-10 alle 22:54:37

  4. #254
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Ho trovato una eos 1000d kit 18-55 IS+tamron 70-300 rotto (ma sistemabile con circa 30 euro, dovrebbe avere un problema a qualche contatto)+ sd 2GB a 390 € ss incluse. Come la vedreste? Potrei farcelo un pensierino?


    Considerate che io adesso ho una panasonic fz30.

  5. #255
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale



    la 1000D quante foto ha fatto? ha ancora garanzia residua?
    il tamron nuovo costa sui 140-150 euro..diciamo che se fosse in buone condizioni varrebbe un 100euro circa forse qualcosa in più se praticamente come nuovo...così rotto se effettivamente sono 30 euro di riparazione io lo valuterei un 50-60 euro max...(oltre alla riparazione che comunque non è garantito che siano solo 30 euro..o si è informato? c'è lo sbattimento del portarlo andarlo a riprendere ecc...)
    fra l'altro come si è rotto? non è più in garanzia? quando è stato comprato?

    per il resto la 1000D con il 18-55 IS sta sui 480 euro...dunque usata in buone condizioni con non troppe foto fatte e ancora in garanzia può avere solo lei con ottica un valore di 350-370 euro dunque 390 euro comprese le spedizioni e il tamron potrebbe essere un buon prezzo...
    ti da almeno una batteria?

    in definitiva l'offerta potrebbe essere anche interessante ma serve qualche dettaglio in più...stato della macchina garanzia residua (anno d'acquisto), come è stata usata e da chi ecc...

  6. #256
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Lo scontrino è del 30/01/2009, quindi la garanzia c'è ancora, però non viene segnalato il numero di scatti. È sempre stata usata con la pellicola sul display e il filtro skylight sull'obiettivo.
    Copioincollo la descrizione del tamron:
    Inoltre regalo un tamron 70-300 (le foto le trovate sotto) perfetto solo che ha qualche contatto da sistemare a detta del negoziante perchè quando lo attacco funziona, scatta, ma mi da errore 99 e mi ha detto che non farà bene contatto con la fotocamera e quindi è da sistemare e la spesa non è eccessiva. (più avanti, specifica che la spesa è circa 30€, ndr)
    Non specifica come si è rotto, ma da come parla si capisce che si è informato riguardo alla riparazione.
    Per quello che valgono ci sono anche delle foto della macchina, che a primo sguardo non presenta segni di usura.
    Per la batteria non lo so, davo per scontato che almeno una batteria fosse inclusa

  7. #257
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    beh ha ancora 1 anno di garanzia, (o forse 2 non so quanti anni da canon) se il problema al tamron è effettivamente di contatti si può escludere che sia caduta (credo)...gli scatti fatti sulla 1000D non è facile scovarli...serve un programma apposito..
    solitamente comunque le macchine entrylevel non vengono mai comprate da chi ne fa usi intensi...
    diciamo che 390 euro con le ss praticamente la macchina la valuta qualcosa meno di 380 euro una sd da 2gb vale pochissimo ( a meno che non sia qualcosa tipo una sandisk professionale...), il tamron lo valuta come regalo...ma se effettivamente si ripara per 30 euro mi sembra sia una buona offoerta...
    considera appunto che nuova la 1000D con l'ottica stabilizzata viene sui 480 euro...un 100 euro in meno direi che è il suo prezzo, in più hai il tamron...

  8. #258
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    E' di cattivo gusto se metto qui l'annuncio di quello che vendo io?

  9. #259
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    mah...non so, per me si può anche fare, ma ho visto che in altre sezioni qualcuno ha fatto storie tipo hi-tech dicendo che c'è l'area bazar...

    per il resto per me puoi anche mettere l'annuncio...
    al limite apri il topic in area bazar e riporta il link qui...li c'è l'annuncio e qui eventualmente se ne discute
    Ultima modifica di Enriko!!; 10-02-10 alle 14:30:15

  10. #260
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh ha ancora 1 anno di garanzia, (o forse 2 non so quanti anni da canon) se il problema al tamron è effettivamente di contatti si può escludere che sia caduta (credo)...gli scatti fatti sulla 1000D non è facile scovarli...serve un programma apposito..
    solitamente comunque le macchine entrylevel non vengono mai comprate da chi ne fa usi intensi...
    diciamo che 390 euro con le ss praticamente la macchina la valuta qualcosa meno di 380 euro una sd da 2gb vale pochissimo ( a meno che non sia qualcosa tipo una sandisk professionale...), il tamron lo valuta come regalo...ma se effettivamente si ripara per 30 euro mi sembra sia una buona offoerta...
    considera appunto che nuova la 1000D con l'ottica stabilizzata viene sui 480 euro...un 100 euro in meno direi che è il suo prezzo, in più hai il tamron...
    Ok grazie del parere. Ci penso un altro po', ma sono abbastanza convinto

  11. #261
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    ho appena fatto l'ordine (si lo so che dovevo aspettare lunedi ma fa nulla)

    di questo

    e questo


  12. #262
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Casso che bello lo zaino

    Nel mio (pagato 32€ ) ci stava D80 + obiettivo montato, e altri tre obiettivi.
    Adesso ci sta D700+ obiettivo e solo un altra ottica.

    Mi sento come uno che si è comprato una Porsche e poi non hai soldi per l'assicurazione

  13. #263
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    ho deciso di prenderlo dopo un lungo periodo di riflessioni

    mi ci sta tutto e di più, anche il mac 13", il cavalletto e obiettivi non che sarcazzi vari. Ha gli spallacci con doppia imbottitura e delle "canaline" sullo schienale in modo da far passare l'aria ed evitare schiena sudata in tempo 30 secondi

    in b4 10kg di zaino sulle spalle

  14. #264
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    gran bel zaino, se non sono indiscreto...quanto è costato?

    edit...trovato su trovaprezzi...eeeehhh però non male...certo che è molto grande e capiente...

    chiwaz il tuo com'è?

    sarei quasi tentato da prendermi uno zaino pure io anche se sono perplesso
    Ultima modifica di Enriko!!; 12-02-10 alle 18:12:22

  15. #265
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale


  16. #266
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    http://www.youtube.com/watch?v=RZdMknSgjxQ

    video che illustra lo zaino

  17. #267
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Io ho preso l'adventure 74

    Più piccolino però, ma per me va bene

    Ci entra la D80 con obiettivo montato, il 75-200, il macro e ci entrerebbe tranquillamente almeno un altro obiettivo e un flash

    E ci va il (piccolo) cavalletto.

    Stavo però pensando di affiancarlo ad una borsettina da passeggio... una cosetta piccola (ed economica ) in cui piazzare giusto giusto la macchina con obiettivo montato e magari un obiettivo supplementare...

    Knamir, ma dei vari SAS, MAS, CAS della tamrac hai preso qualcosa?

  18. #268
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    per ora no, solo lo zaino. Avevo intenzione di vedere come si comportava e se necessari predere le aggiunte in un secondo momento. Alla fine devo vedere quanto effettivamente possono servirmi, essendo lo zaino gia capiente. Oddio forse quello della borraccia/bottiglia di acqua non farebbe schifo

  19. #269
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    gran bel zaino, se non sono indiscreto...quanto è costato?

    edit...trovato su trovaprezzi...eeeehhh però non male...certo che è molto grande e capiente...

    chiwaz il tuo com'è?

    sarei quasi tentato da prendermi uno zaino pure io anche se sono perplesso
    Il mio non è 'sto granché, lo avevo preso in economia.

    Si apre nella parte inferiore e c'è lo scomparto per per la fotocamera e due obiettivi, poi sopra si apre come uno zainetto normale, ma il fondo è poc profondo, quindi ci sta poca roba.
    Seguono tasche e taschine varie con reti o cerniere.

    Il lato postivo è che è molto comodo da tenere in spalla perché è ben imbottito, le spalline sono larghe e morbide, ed ha la possibilità di allacciarsi in vita.

  20. #270
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    il tuo però aveva un prezzo interessante
    in giro per 30 euro io trovo al massimo le tracolle "a sella"...

    comunque mi sembra molto cariono anche quello di bobo...costicchia ma è già più umano
    è più piccolo ma non è necessariamente un male a me credo basterebbe già una cosa così...anche se non credo potrei agganciarci anche il mio nuovo cavalletto (pesa quasi 3kg)...
    Il dubbio è se poi lo uso...nel senso uno quando si porta dietro uno zaino poi magari vuole infilarci anche un portafogilo il cellulare, una bottiglietta d'acqua e nel caso appenderci da qualche parte la felpa se fa caldo...
    comunque alla fine io mi porterei via la macchina e un paio d'ottiche...tipo 300mm 18-55 e al limite il 50mm...dunque posto libero me ne avanzerebbe...e considerando ganci ecc...eventuali impermeabili/giubbini si possono appendere per fuori

  21. #271
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Il mio non è 'sto granché, lo avevo preso in economia.
    Si, ma ora devi prendere qualcosa di degno della D700.. non so, una bella patacca da 250€ minimo

  22. #272
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Forse ho trovato un Nikkor AF-D 28mm f2.8 usato a 150€.
    Che ve ne pare come prezzo ?

  23. #273
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Forse ho trovato un Nikkor AF-D 28mm f2.8 usato a 150€.
    Che ve ne pare come prezzo ?
    Vedo che su ciao.it nuovo parte da 300 pippi... quindi a naso sembrerebbe un buon prezzo


    Io ho ufficialmente deciso che, quando il mio povero conto in banca si sarà parzialmente ripreso dall'acquisto dell'auto nuova (e dal bollo... e dall'assicurazione, che ho deciso di pagare in un'unica soluzione Questo mese è stato a dir poco devastante per le mie povere finanze ), mi regalerò il 35mm 1.8

    Se ne parla un gran bene, ed ha un prezzo onesto

  24. #274
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Forse ho trovato un Nikkor AF-D 28mm f2.8 usato a 150€.
    Che ve ne pare come prezzo ?
    non conosco l'ottica nel dettaglio...ma 150 euro per un 28mm AF in assoluto sembra un buon prezzo...poi è un nikkor...e comunque essendo un ottica fissa per quanto "scarso" sarà comunque un'ottica buona...essendo un 28mm è da controllare magari qualche foto fatta per valutare come se la cava con la classica distorsione a botte.

    Come prezzi nuovo, a parte un negozio online che lo vende a 200 euro scarsi (importazione?) gli altri viaggiano tutti verso i 300 euro e oltre
    Ultima modifica di Enriko!!; 16-02-10 alle 11:03:21

  25. #275
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Aparte che son fuso, perché era il 24 e non il 28 ma questo è quello che ne pensa Ken Rockwell:

    This compact 24mm lens could be the only wide lens you ever need. I'm very serious: the more decades I do photography, the more I realize that my pictures today would be so much better if I would have shot with just the lens or two like this that I had decades ago, and spent my concentration and research time on learning how to take better pictures. Instead, like most of you, I also wasted most of the past couple of decades researching and buying more gear that I didn't really need and didn't do anything different than my gear did back in the 1970s.
    Però è schizzato a 180.
    Devo pensarci

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 335 PrimaPrima ... 91011121321161 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato