+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 335 PrimaPrima ... 3111213141523163 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 8366
  1. #301
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Scusa enriko,mi son scordato di ringraziarti per i consigli del tele alla fine sarei orientato sul sigma. E' questo quello di cui mi parlavi ?
    http://www.wikio.it/prodotto/sigma-7...-dg-68747.html

  2. #302
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    si è quello, lo devi montare su canon? se cerchi un 300mm economico senza doverti svenare, quello è una discreta soluzione, non è nitidissimo alla lunghezza focale massima ma la resa è comunque accettabile...mentre a lunghezze focali meno spinte ha una discreta resa, sotto i 200 euro difficile trovare di meglio...
    in alternativa come già detto c'è anche il tamron...
    oppure una volta anche canon faceva un 70-300 economico, costava poco più dei sigma tamron..ma non so se c'è ancora...
    comunque fossi in te valuterei magari anche l'idea di risparmiare ancora qualcosina e aspettare di avere da parte abbastanza da mettere le mani sul 55-250IS canon...ottimo prezzo e resa di tutto rispetto e stabilizzato...
    Ovviamente dipende anche da quanto pensi di usare il tele, se pensi di usarlo poco allora magari non ha tanto senso spenderci di più, però online lo trovi a partire da 200 euro, sta sui 200-250 euro, certo un 50-80 euro in più possono anche non essere proprio pochi ma io ci farei un pensierino

    poi è passato un po' non ricordo benissimo che esigenze avevi

  3. #303
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    No,lo devo montare su una D-60
    Per le esigenze niente di che,sono ancora fermo al 18-55 che c'era con la macchina e per il mio compleanno volevo farmi regalare un nuovo obiettivo in fascia dai 150 ai 200 euro circa

    Domanda da niubbo totale Come mai i grandangolari costano tutti sopra i 400 ? Non si trova qualcosa sui 200?
    Ultima modifica di Mike™; 20-02-10 alle 11:53:23

  4. #304
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Domanda da niubbo totale Come mai i grandangolari costano tutti sopra i 400 ? Non si trova qualcosa sui 200?
    Se non sbaglio le lenti grandangolari sono più complicate da realizzare dei tele -> costano di più

  5. #305
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    No,lo devo montare su una D-60
    Per le esigenze niente di che,sono ancora fermo al 18-55 che c'era con la macchina e per il mio compleanno volevo farmi regalare un nuovo obiettivo in fascia dai 150 ai 200 euro circa

    Domanda da niubbo totale Come mai i grandangolari costano tutti sopra i 400 ? Non si trova qualcosa sui 200?
    Più che altro, visto il fattore di crop della D60, per avere un grandangolo devi prenderne uno abbastanza spinto, tipo il 20.
    Il 24 e 28 passano quasi a 35 e oltre diventando quasi dei normali.

    Comunque se cerchi nell'usato trovi anche a basso prezzo.

  6. #306
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Stavo cercando degli aggeggi da fissare ai cavalletti che fanno da attacco per flash e ombrellino.
    Ovviamente intendo i flash da hotshoe e non da studio

    Sapete dove li posso trovare, o come si chiamano? Non ho proprio idea di come/dove cercarli.

  7. #307
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    potrebbe essere questo affare qui?

    http://www.amazon.com/Ultralast-Niko.../ref=pd_cp_p_0

  8. #308
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    No, quella slitta è incorporata nei flash.

    Intendo questo:
    http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-ORIENT...#ht_3775wt_939

    ma con la possibilità di collegare flash portatili e non da studio.

  9. #309
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    arrivato oggi:


    SMC Pentax A 28mm F 1:2,8 K

    Da usare sulla K1000 e sulla digitale K100D, dove praticamente mi diventa un 35mm, l'idea è di farne la mia ottica standard da tutti i giorni..o quasi


    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Stavo cercando degli aggeggi da fissare ai cavalletti che fanno da attacco per flash e ombrellino.
    Ovviamente intendo i flash da hotshoe e non da studio

    Sapete dove li posso trovare, o come si chiamano? Non ho proprio idea di come/dove cercarli.
    l'altro giorno ho parlato con dei fotografi...mi hanno detto che esistono (e anche qualcuno di possederne anche) ma nessuno mi ha saputo dire come si chiamano


    questo potrebbe essere quello che fa per te:

    http://www.tuttofoto.com/Catalogo.ab...ticolo=9851432

    ad occhio si avvita sulla piastra del cavalletto e hai la slitta per flash
    Ultima modifica di Enriko!!; 04-03-10 alle 12:44:59

  10. #310
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    No, non è quello

    Comunque ne ho trovati parecchi su ebay, se ne trovano di cinesi anche in metallo o lega leggera e costano sui 15€.
    Il problema è che si avvitano direttamente all'asta di uno stativo, e dovrei scassinare il mio cavalletto da quattro soldi

    Bell'ottica, Enriko, e soprattutto bella foto da catalogo

  11. #311
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Ragazzi,mi serve un consiglio sulla mia prossima ottica che sarà sicuramente un grandangolare (dopo aver preso il tele,mi sembra d'obbligo )
    Il budget dovrebbe e sottolineo DOVREBBE aggirarsi attorno ai 300 o 400 (comunque quasi di sicuro non la prenderò prima di natale,è giusto per darsi un occhiata in giro e capire cosa tenere in considerazione e cosa no ).
    L'uso che penso di farne è "cittadino" con magari qualche scampagnata in montagna o in collina. La macchina ,lo ricordo,è una D 60

  12. #312
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Su quelle cifre lì, e per di più ottimo su Nikon (è l'uso "predefinito", poi io ce l'ho per la mia canon e va benissimo, però è così), c'è il Tokina 12-24 f4.
    Io ce l'ho e lo uso praticamente come lente principale, senza grandangolo non ce la posso proprio fare

  13. #313
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    mi pare che fra i grandangoli che possono starti nel budget di interessante c'è:
    il sigma SIGMA 10-20 mm F4-5.6 EX DC HSM (dovrebbe esserci anche motorizzato)
    Tamron SP AF 10-24mm f/3.5-4.5 Di II LD
    tokina AF PRO 12-24mm F4 (Model AT-X 124 Pro DX II)

    Sono tutte ottiche abbastanza buone e dovrebbero grosso modo rientrarti nel budget...se non sbaglio vanno dai 360 euro a qualcosa più di 400 a seconda dei negozi...
    Qualitativamente il tokina è il migliore ma è anche quello un po' meno versatile come grandangolo (parte da 12mm) in pratica è un ottica pentax senza il trattamento SMC e marchiata Tokina, il più versatile è il tamron...in giro sulla rete trovi facilmente diversi pareri e test...

    Io alla fine prenderei il tokina, ma dipende se a te va di rinunciare a qualche grado di visuale...se vuoi la visuale più ampia possibile forse andrei sul tamron...

    Edit: anticipato da Ken Shabby
    Ultima modifica di Enriko!!; 13-03-10 alle 12:11:44

  14. #314
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Grazie mille ad entrambi il tokina mi convince particolarmente Ho visto che su ebay c'è a 374 euro,peccato non poterlo prendere ora aspetterò pazientemente
    Ultima modifica di Mike™; 13-03-10 alle 12:36:35

  15. #315
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale


  16. #316
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    La qualità costruttiva del tokina poi è eccellente, davvero solido. Questo è un fattore che inizialmente non consideravo, trattando la reflex come una specie di gioiello, ma in effetti usandola un po' di più mi rendo conto che la solidità del materiale è davvero importante..

  17. #317
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Rabbia e malcontento Un paio di giorni fa ,facendo foto,mi sono accorto,non so come, di aver perso una delle fibiette di plastica della cinghia della macchina fotografica Ho pensato : roba da nulla. Morale: ho fatto il giro dei pochi negozi di fotografia,fnac compresa,ma non avevano ne cinghia ne ovviamente fibiette. E morale 2: ho guardato su siti vari e il prezzo oscilla attorno ai 20-30 euro Possibile che costi tanto una stupida cinghia ?

  18. #318
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Rabbia e malcontento Un paio di giorni fa ,facendo foto,mi sono accorto,non so come, di aver perso una delle fibiette di plastica della cinghia della macchina fotografica Ho pensato : roba da nulla. Morale: ho fatto il giro dei pochi negozi di fotografia,fnac compresa,ma non avevano ne cinghia ne ovviamente fibiette. E morale 2: ho guardato su siti vari e il prezzo oscilla attorno ai 20-30 euro Possibile che costi tanto una stupida cinghia ?
    Prova a dare un'occhiata su dealextreme.com

  19. #319
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    a me sta salendo sempre più la voglia di prendere un calibratore per il monitor tipo spyder...ok che si fa anche senza e per le esigenze che ho io al momento (che pur occupandomi di grafica non ho mai bisogno di una precisione elevatissima)..però alla fine ormai come fa notare Chiwaz non costano più tantissimo e cosa più importante tornana sempre utile e penso che sia una cosa che dura nel tempo (sempre se la casa continua ad aggiornare driver e software man mano che escono SO nuovi...ma insomma, uno che va bene su MacOS leopard e Seven/Vista chredo abbia una buona longevità...

    Ecco ora viene il solito quesito, come mai il mondo è pieno di gente che dice di aver comprato lo spyderII o il 3 usato o per 40-70 euro...e io non ne trovo manco mezzo, e gli unici usati che trovo costano praticamente come uno spyder III express nuovo (sui 80-100 euro)

    Se qualcuno vede qualche offerta interessante mi faccia sapere

  20. #320
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    a me sta salendo sempre più la voglia di prendere un calibratore per il monitor tipo spyder...ok che si fa anche senza e per le esigenze che ho io al momento (che pur occupandomi di grafica non ho mai bisogno di una precisione elevatissima)..però alla fine ormai come fa notare Chiwaz non costano più tantissimo e cosa più importante tornana sempre utile e penso che sia una cosa che dura nel tempo (sempre se la casa continua ad aggiornare driver e software man mano che escono SO nuovi...ma insomma, uno che va bene su MacOS leopard e Seven/Vista chredo abbia una buona longevità...

    Ecco ora viene il solito quesito, come mai il mondo è pieno di gente che dice di aver comprato lo spyderII o il 3 usato o per 40-70 euro...e io non ne trovo manco mezzo, e gli unici usati che trovo costano praticamente come uno spyder III express nuovo (sui 80-100 euro)

    Se qualcuno vede qualche offerta interessante mi faccia sapere
    Ma la differenza tra lo spider 3 e la versione express è solo nel software?

    No, perchè avevo trovato questo qui e ci stavo facendo un pensierino anche io....

  21. #321
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    si avevo visto pure io quello su ebay...sinceramente non so cosa cambi...fra le varie versioni, devo ancora documentarmi per bene

  22. #322
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    si avevo visto pure io quello su ebay...sinceramente non so cosa cambi...fra le varie versioni, devo ancora documentarmi per bene
    Poi fammi sapere

  23. #323
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Ieri mi è arrivato l'EF 50mm F1.8 CANON.
    Ho fatto un po' di foto, anche se ieri il cielo era coperto e non era sicuramente il massimo per fotografare.
    L'obiettivo è modesto, tutto in plastica, ma del resto 100€ sono davvero pochi. In compenso è davvero ultraleggero, montato sulla 400d sembra di avere una compattona piuttosto che una reflex.... sarà che ormai mi sono abituato al "cannone" 17-40L + paraluce.
    Veniamo a noi: ho fatto un po' di foto e mi sento assolutamente soddisfatto dell'acquisto. Finalmente riesco a ottenere un'ottimo sfocato. A 1.8 è devastante la sfocatura.
    Rispetto al 17-40 noto comunque delle differenze. Specialmente se tenuto a diaframmi alti, il 17-40 rende di più. Nei paesaggi naturali di questo periodo, dove ci sono ancora tanti alberi secchi, i primi fiori, il primo verde...il 17-40 anche se croppato al 100% mostra sempre una nitidezza sorprendente. il 50 non è così, anche se mi sembra tiri fuori immagini davvero di ottima qualità.
    Riguardo alla focale fissa... non immaginavo fosse così divertente scattare con un fisso. Nel mio caso il 50 diventa un 80... che è comunque una focale interessante.
    Vi linko una galleria con le prime immagini fatte:

    http://www.renderfactory.it/50mm/index.html

  24. #324
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    a diaframmi più chiusi com'è la resa rispetto al 17-40? tipo che ne so da diaframma 8 in poi?

  25. #325
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    a me sembra che il 17-40 sia molto meglio, ma devo fare ancora delle belle prove.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 335 PrimaPrima ... 3111213141523163 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato