+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 335 PrimaPrima ... 5131415161725165 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 8366
  1. #351
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    il fatto che il fattore di conversione favorisca il tele è teoricamente buono...
    Beh, dipende dal tipo di fotografia che fai e da quelle che sono le tue esigenze...

    Se fai foto naturalistiche è una cosa buona... perchè per beccare un animale in libertà non sempre puoi avvicinarti troppo.

    Ma se usi spesso il grandangolo, la cosa non ti conviene più

    A questo proposito... so che esisono i moltiplicatori di focale.
    Che voi sappiate esistono anche "dimezzatori di focale"?

  2. #352
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    be ma non è solo il discorso FF, sono anche tutte le restanti caratteristiche della macchina.

  3. #353
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    Se uno poi fa la somma di tutti i "pro" di una FF, alla fine l'unico "contro" è il costo elevato (che poi tra 7d e 5d sono 500€... una cifra che in fotografia non è altissima... purtroppo).
    Beh non è solo una questione di costi, ma anche di pesi ed ingombri, per alcuni fotografi anche professionisti sono cose che contano molto.
    Per il resto vero che fra 7d e 5D non c'è una grande differenza ma con la 7d fai foto che non fai con la 5D, ha un AF nettamente più veloce e preciso, raffica maggiore, tropicalizzazione e costruzione più robusta...insomma come già detto non è solo questione di aps e ff...
    Poi ovvio che se uno non ha problemi di soldi che vada pure di 1Ds che è il top del top per le reflex FF e bon non c'è più motivo di discutere su nulla, se poi ha anche tanti soldi si paga anche uno che gli porta anche dietro l'attrezzatura
    ma se già si ragiona valutando l'uso che uno ne fa i costi e i benefici la cosa è ben diversa

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    il fatto che il fattore di conversione favorisca il tele è teoricamente buono... ma alla fine è come se fosse un crop, e poi può essere utile solo in certi casi, del resto le misure della fotografia sono standard. (il 35. il 50, il 135...ecc) obiettivi che hanno fatto la storia e tutti fotografavano con quelli
    la lunghezza focale c'entra poco, quel che conta è l'angolo di visione...su medioformato 6x6 (usatissimo dai grandi fotografi) mica fotografano con quei "tagli" di lunghezza focale ma con altri...idem si fa con l'aps, poi se per avere un tot di angolo di visione (considerato una inquadratura "classica") ti serve un 35mm piuttosto che un 50 o un 100mm cambia poco

  4. #354
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Non penso che la 7d abbia un corpo più robusto della 5d (mkII) e la tropicalizzazione esiste su entrambe, secondo me è vero il contrario ovvero che con la 5d fai foto che non fai con la 7d.. L'unico punto veramente a favore è la raffica, sempre che serva, per quanto riguarda l'AF, dubito ci sia un gap così enorme. Probabilmente è sempre una cosa che serve per fotografie sportive, quindi raffica + af fanno la differenza. Ma rimane comunque un ambito abbastanza ristretto. Se poi devi fare quello 7d tutta la vita.
    E' ovvio che il tutto va sempre considerato in base alle esigenze.
    Per l'ingombro io ad esempio preferisco fotografare con macchine più grosse, perchè mi trovo molto meglio, è ovvio che pure gli obiettivi hanno il loro "peso", in tutti i sensi. Però se devi fare quello non ti pesa più di tanto portarti dietro un corpo macchina grosso + obiettivo imponente.
    Ok sul discorso angolo di visione, quello che dicevo è che il "moltiplicatore" anche se può far comodo non è poi che sia fondamentale. Piuttosto uno si prende un tele più spinto, sicuramente per chi fa certi tipi di fotografie, avere un 70-300 x 1.6 è una cosa buona, perchè può risparmiare in obiettivi.

  5. #355
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    il sito è www.bpm-power.com ma non è più possibile il ritiro a mano.

    quindi se ordino, anche se son a torino me la spediscono? va beh, è sempre un vantaggio visto che lo spediscon vicino e posso sempre andar a lamentarmi di persona se nn funziona

  6. #356
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Fino a qualche mese fa era possibile il ritiro in sede, ora non è più possibile. Tutti gli accessori inerenti la fotografia (dai corpi macchina agli obiettivi) sono tutti garanzia europea, ma tanto ormai mi hanno detto che non ci sono più problemi, la garanzia è valida anche in italia, in qualsiasi punto vendita dedicato (quindi canon, nikon, ecc.)
    I prezzi di questo negozio sono ottimi, il loro punto forte è l'informatica, dove si spuntano prezzi tra i migliori nel web. La comunicazione non è delle migliori e se prendi un pezzo informatico, i tempi per i resi in garanzia (RMA) sono lunghi, ma come qualsiasi altro negozio -devono spedire alla casa madre e rispedire-
    Io ho già comprato molte cose e non ho avuto problemi, a parte il fatto che sto aspettando delle ram in RMA da circa 1 mese...
    Le macchine fotografiche o i monitor però hanno il vantaggio di una garanzia presso il produttore, quindi per la fotografia non avrai di questi problemi.
    Ho preso giusto 2 settimane fa il 50mm f1.8

    p.s.: la velocità non è il pezzo forte di questo negozio, sebbene se sei di torino -come me- se spediscono giovedì sera ti arriva tutto venerdì entro le 12.00, il problema è proprio quando spediscono. Mediamente ci vuole 1 settimana.. però dipende da cosa prendi. Ad ogni modo considerando il risparmio, vale la pena aspettare.
    Ultima modifica di Boss-Fx; 18-04-10 alle 22:19:54

  7. #357
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    Non penso che la 7d abbia un corpo più robusto della 5d (mkII) e la tropicalizzazione esiste su entrambe, secondo me è vero il contrario ovvero che con la 5d fai foto che non fai con la 7d.. L'unico punto veramente a favore è la raffica, sempre che serva, per quanto riguarda l'AF, dubito ci sia un gap così enorme. Probabilmente è sempre una cosa che serve per fotografie sportive, quindi raffica + af fanno la differenza. Ma rimane comunque un ambito abbastanza ristretto. Se poi devi fare quello 7d tutta la vita.
    E' ovvio che il tutto va sempre considerato in base alle esigenze.
    Per l'ingombro io ad esempio preferisco fotografare con macchine più grosse, perchè mi trovo molto meglio, è ovvio che pure gli obiettivi hanno il loro "peso", in tutti i sensi. Però se devi fare quello non ti pesa più di tanto portarti dietro un corpo macchina grosso + obiettivo imponente.
    Ok sul discorso angolo di visione, quello che dicevo è che il "moltiplicatore" anche se può far comodo non è poi che sia fondamentale. Piuttosto uno si prende un tele più spinto, sicuramente per chi fa certi tipi di fotografie, avere un 70-300 x 1.6 è una cosa buona, perchè può risparmiare in obiettivi.
    La differenza dell'af della 7D con quello della 5D è notevole...diciamo anche che c'è un abisso per la fotografia sportiva.

    Cmq i vantaggi del FF sono
    1) Più pulizia ad alti iso dovuta alla minore densità del sensore (a parità di mpixel)
    2) Più dettaglio per lo stesso motivo di cui sopra
    3) Minore pdc...c'è uno stop e 1/3 di vantaggio!! Questa è la differenza di cui parliamo, e, almeno secondo me, è molto rilevante

    Per i ritratti questo fa una differenza sostanziale
    4) Si sfruttano meglio i grandangoli

    Poi ho notato che la 5D rispetto alla 50 recupera infinitamente meglio le ombre!! C'è una differenza abissale da questo punto di vista..parliamo di mezzo stop contro anche 2 stop!! Il file è molto più lavorabile in post produzione, c'è poco da fare.

    In sintesi, secondo me, per
    Ritratti, paesaggi, street, still life---> FF
    Sport e natura---> Aps-c (ma non perchè il FF vada peggio...semplicemente perchè non è sfruttato!)


    Ps= Domani 17-40L E poi direi basta, dopo tutte queste spese

  8. #358
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Beh, dipende dal tipo di fotografia che fai e da quelle che sono le tue esigenze...

    Se fai foto naturalistiche è una cosa buona... perchè per beccare un animale in libertà non sempre puoi avvicinarti troppo.

    Ma se usi spesso il grandangolo, la cosa non ti conviene più

    A questo proposito... so che esisono i moltiplicatori di focale.
    Che voi sappiate esistono anche "dimezzatori di focale"?
    No, dimezzatori di focale non esistono.

    Cmq il discorso è che puoi sempre croppare un file di una FF e ottenere un file identico ad una macchina aps-c...ma non puoi fare il contrario!
    Con l'aps è come se croppassi "on camera" rispetto al FF...è un vantaggio molto relativo!

  9. #359
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    Fino a qualche mese fa era possibile il ritiro in sede, ora non è più possibile. Tutti gli accessori inerenti la fotografia (dai corpi macchina agli obiettivi) sono tutti garanzia europea, ma tanto ormai mi hanno detto che non ci sono più problemi, la garanzia è valida anche in italia, in qualsiasi punto vendita dedicato (quindi canon, nikon, ecc.)
    I prezzi di questo negozio sono ottimi, il loro punto forte è l'informatica, dove si spuntano prezzi tra i migliori nel web. La comunicazione non è delle migliori e se prendi un pezzo informatico, i tempi per i resi in garanzia (RMA) sono lunghi, ma come qualsiasi altro negozio -devono spedire alla casa madre e rispedire-
    Io ho già comprato molte cose e non ho avuto problemi, a parte il fatto che sto aspettando delle ram in RMA da circa 1 mese...
    Le macchine fotografiche o i monitor però hanno il vantaggio di una garanzia presso il produttore, quindi per la fotografia non avrai di questi problemi.
    Ho preso giusto 2 settimane fa il 50mm f1.8

    p.s.: la velocità non è il pezzo forte di questo negozio, sebbene se sei di torino -come me- se spediscono giovedì sera ti arriva tutto venerdì entro le 12.00, il problema è proprio quando spediscono. Mediamente ci vuole 1 settimana.. però dipende da cosa prendi. Ad ogni modo considerando il risparmio, vale la pena aspettare.
    grazie, chiarissimO! peccato non poter ritirare a mano, cmq mi faccio spedire e aspetto, una settimana è più che accettabile come tempo

    anche perchè per ora nn ho trovato in rete una 500d o una 550d a prezzi minori dei loro

  10. #360
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    Non penso che la 7d abbia un corpo più robusto della 5d (mkII) e la tropicalizzazione esiste su entrambe, secondo me è vero il contrario ovvero che con la 5d fai foto che non fai con la 7d.. L'unico punto veramente a favore è la raffica, sempre che serva, per quanto riguarda l'AF, dubito ci sia un gap così enorme. Probabilmente è sempre una cosa che serve per fotografie sportive, quindi raffica + af fanno la differenza. Ma rimane comunque un ambito abbastanza ristretto. Se poi devi fare quello 7d tutta la vita.
    E' ovvio che il tutto va sempre considerato in base alle esigenze.
    Per l'ingombro io ad esempio preferisco fotografare con macchine più grosse, perchè mi trovo molto meglio, è ovvio che pure gli obiettivi hanno il loro "peso", in tutti i sensi. Però se devi fare quello non ti pesa più di tanto portarti dietro un corpo macchina grosso + obiettivo imponente.
    Ok sul discorso angolo di visione, quello che dicevo è che il "moltiplicatore" anche se può far comodo non è poi che sia fondamentale. Piuttosto uno si prende un tele più spinto, sicuramente per chi fa certi tipi di fotografie, avere un 70-300 x 1.6 è una cosa buona, perchè può risparmiare in obiettivi.
    Come già detto l'AF e anche il sistema esposimetrico è migliore sulla 7D il tutto è molto più preciso e veloce, e anche la tropicalizzazione quella della 5D MkII è molto basilare, mentre la 7D ha una tropicalizzazione decisamente più seria.
    Il peso e le dimensioni diventano fondamentali quando devi trascinarti dietro la macchina ed attrezzatura su per una montagna per esempio

    Citazione Originariamente Scritto da St1ll Visualizza Messaggio
    La differenza dell'af della 7D con quello della 5D è notevole...diciamo anche che c'è un abisso per la fotografia sportiva.


    Poi ho notato che la 5D rispetto alla 50 recupera infinitamente meglio le ombre!! C'è una differenza abissale da questo punto di vista..parliamo di mezzo stop contro anche 2 stop!! Il file è molto più lavorabile in post produzione, c'è poco da fare.
    Infatti nell'elenco hai dimenticato uno dei principali vantaggi del FF, cioè la maggiore gamma dinamica che possono offrire, certo la 50D non brilla proprio per questo aspetto ma comunque una FF offre sempre qualche stop in più

  11. #361
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Come già detto l'AF e anche il sistema esposimetrico è migliore sulla 7D il tutto è molto più preciso e veloce, e anche la tropicalizzazione quella della 5D MkII è molto basilare, mentre la 7D ha una tropicalizzazione decisamente più seria.
    Il peso e le dimensioni diventano fondamentali quando devi trascinarti dietro la macchina ed attrezzatura su per una montagna per esempio



    Infatti nell'elenco hai dimenticato uno dei principali vantaggi del FF, cioè la maggiore gamma dinamica che possono offrire, certo la 50D non brilla proprio per questo aspetto ma comunque una FF offre sempre qualche stop in più
    Vero.

    (la 5D però non tiene troppo le luci alte..si comporta come la 50; da questo punto di vista non ho trovato vantaggi)

  12. #362
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    bel si le alte luci sono ancora una nota dolente per tutti i sensori digitali seppure siano migliorati abbastanza, comunque su questo la pellicola mantiene ancora un certo vantaggio (forse uno dei pochi rimasti)

  13. #363
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    per chi vuole una reflex entry-entry-entry level, giusto per prendere dimestichezza e non ha pretese illimitate, una Sony Alpha DSLR-A230L è proprio così fetecchia rispetto alle altre?

  14. #364
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    mah di per se non è male, per dire ha poco da invidiare ad una Nikon D60 o D3000, il sensore è lo stesso e le funzioni sono più o meno simili (anzi forse qualcuna in più per la Sony) inoltre ha una maggiore compatibilità con le vecchie ottiche Minolta, cosa da non sottovalutare se vuoi pescare anche dall'usato...
    per il resto vedo che si porta a casa per 350 euro circa il che non è neinte male.

    Altro grande vantaggio è lo stabilizzatore d'immagine inserito nel sensore.
    Come contro ci metto la mancanza del liveview e di una funzione per il presollevamento dello specchio (utile se si vogliono fare macro), ma sono caratteristiche che mancano anche alla D3000...(tanto per citare un modello concorrente molto venduto)
    Insomma a caratteristiche prezzo la Sony A230L è un buon corpo macchina...
    Di contro però sony ha il limite di avere poche ottiche e poche di economiche (e quelle di fascia alta sono costose e difficile da reperire almeno in italia) poi comunque ha quello che serve ai più e si può sempre perscare ottiche anche da altre marche "universali" come Tokina Sigma Tamron, che fanno ottiche molto interessanti.
    Va comunque considerato che una volta che si sceglie una marca se ci si compra anche qualche altra ottica difficilmente poi si cambia (solitamente le ottiche si tende a tenerle e a cambiare il corpo macchina) Sony secondo me fa buone macchine (molto ergonomiche) ma hanno alcuni difetti e scelte poco chiare oltre che non si capisce perchè venda sensori eccellenti a Nikon Pentax ed ad altre marche mentre sulle sue reflex i sensori rendono sempre peggio rispetto a quelli che fornisce ad altri...(comunque parliamo sempre di buoni livelli non è che fanno schifo, anzi...)

    In definitiva ha un prezzo molti interessante, ma valuta bene in base anche alle tue esigenze attuali e quelle che pensi possano essere le tue esigenze future...pensa a cosa vorresti farci e quali ottiche ti interesserebbe comprare oggi e nel futuro...

  15. #365
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    grazie per la risposta esaustiva, devo cominciare a fare un pò di chiarezza, da quel che ho capito, è inutile voler risparmiare in partenza, ma è meglio spendere qualcosa in più per il corpo macchina ed avere comunque una buona base.. mi spulcio ancora un pò la sezione e qualche altro forum, in attesa dell'acquisto.

  16. #366
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    mah..dipende, spendere qualcosa in più può avere senso o meno, ci sono entrylevel che offrendo qualche funzione in più (tipo liveview, alzata specchio, video HD) magari risultano più "longeve" dando più possibilità, ciò non toglie che magari fra 2 anni ti viene voglia di cambiarla comunque, dunque quei 150 euro spesi in più potevano essere investiti in un ottica migliore (che ti sarebbe rimasta)...di contro se uno non ha esigenze particolari una entrylevel più evoluta potrebbe bastarti per le tue esigenze senza sentire grossi bisogni di cambiarla (va considerato che a molti vanno benissimo reflex come questa A230 o D60/D3000 e non hanno bisogno di niente di più)...
    se al momento non hai le diee chiare conviene partire con calma (metti che poi la fotografia con una reflex non ti prende molto?) comunque prese le funzioni base ogni reflex (anche la più economica) ti permette di fare ottime foto in molti casi difficilmente distinguibili da foto fatte con le reflex più professionali, in moltissimi casi a fare la differenza è più l'ottica che ci sta davanti...
    Insomma visto l'abbassamento dei prezzi dei corpi macchine e la continua evoluzione non è così insensato partire con qualcosa dal costo contenuto, come detto in precedenza se ci si appassiona il corpo macchina nel tempo si tende a cambiarlo...quello che si tiene sempre in genere sono le ottiche.
    Vista così una spesa maggiore su una ottica è un investimento "per la vita" una spesa maggiore sul corpo macchina potrebbe essere una cosa che dopo 2 anni ti viene voglia di cambiare (spesso poi quando ci si appassiona a qualcosa viene anche voglia di "evolversi" comprando qualcosa di meglio anche se non c'è una reale esigenza, come dire l'appetito vien mangiando) sempre parlando di reflex entrylevel..se poi uno parte subito comprando una semi-pro può anche essere decida di tenerla per tutta la vita o comunque per molti anni...(ma si parla di spese che partono dai 800 euro)
    Ecco perchè il consiglio è di guardare più a quello che pensi possano essere le tue esigenze, in modo da pianificare quali ottiche ti interessa acquistare, (anche se senza "esperienza è difficile farsi una idea e i gusti cambiano con il tempo") insomma guarda se con sony riesci a fare le foto che ti piacerebbe fare rimanendo in una spesa per te accettabile, o anche nel caso tu voglia spingerti fino alla fascia alta se ha tutto quello che ti potrebbe servire (in linea di massima si visto che sony ha anche il FF).

    Personalmente sony è una marca che non amo particolarmente alcune sue scelte non le capisco e manda fuori modelli nuovi (tutti uguali ogni 6 mesi e non ci capisco mai nulla di cosa vogliono fare), ma andando oltre a quelli che possono essere miei giudizi "un po' così" sony è una marca "come le altre" ha sicuramente i suoi pro e contro come tutte, alla fine ognuno ha la propria visione ed esigenze dunque io sono sempre del parere che non esiste una marca o modello migliore in assoluto, ma magari esiste il modello/marca migliore per le esigenze di quella persona...come dire ad ognuno il suo

    Mi rendo conto che alla fine non ti ho detto molto di utile...insomma, sintetizzando è un po' come se ti avessi detto "vedi tu cosa preferisci"

  17. #367
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    beh ovvio che alla fine la scelta dipende anche dai miei gusti, ma anzi sei riuscito a schiarirmi le idee "di base", ovvero a cominciare a "filtrare" quelle che potrebbero essere le mie scelte, quindi cominciare ad informarmi un pò di più anche sulle ottiche, soprattutto in previsione futura.
    e poi, essendo abituato ai "no, vai via" di J4Spam, risposte così esaustive mi fanno commuovere

  18. #368
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    io aprirei un topic riguardante il mio acquisto a breve di una reflex, solo per leggere per ore i commenti di enriko, sempre interessantissimi e completi!


    anzi, quasi quasi lo faccio

  19. #369
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Qualcuno ha mai provato uno di questi?

    http://cgi.ebay.it/diffusore-Pop-Up-...-/330365071261



    è valido o posso tranquillamente continuare con scotch e carta? vabbè che per 8 euro...

  20. #370
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Io ho preso un mini softbox per flash, e devo dire che la resta cambia tantissimo. La luce è veramente diffusa in modo uniforme, molto di più che con i diffusori in plastica da montare sulla lampada.

    Uno di questi, per intenderci:

    http://cgi.ebay.it/BOX-DIFFUSORE-PER...item19bb2009a9

  21. #371
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    sono commosso
    beh mi diverto a discutere di fotografia, d'altra parte fossi bravo a fotografare sarei in giro a fare foto


    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha mai provato uno di questi?

    http://cgi.ebay.it/diffusore-Pop-Up-...-/330365071261



    è valido o posso tranquillamente continuare con scotch e carta? vabbè che per 8 euro...
    Boh io l'ho comprato, ma l'ho usato pochissimo (uso pochissimo il flash...e le volte che lo uso mi dimentico di usare quel diffusore), alla fine l'avevo visto in vendita in un negozio a 25 euro e ho pensato: interessante sembra una di quelle cose che si trovano su ebay per pochi euro...e l'ho preso per curiosità...
    Alla fine può essere considerato una soluzione più pratica rispetto allo scotch carta ma come utilità sono modesti...se vuoi scatto due foto di prova e te le metto qua così valuti...
    quello che ho preso io ha il diffusore anche in 3 colori diversi (bianco neutro, giallo e blu...alla fine si usa solo quello bianco su digitale, gli altri se si scatta in raw sono secondo me inutili)


    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Io ho preso un mini softbox per flash, e devo dire che la resta cambia tantissimo. La luce è veramente diffusa in modo uniforme, molto di più che con i diffusori in plastica da montare sulla lampada.

    Uno di questi, per intenderci:

    http://cgi.ebay.it/BOX-DIFFUSORE-PER...item19bb2009a9
    Si ecco quelli li diffondono ma non poi molto, io non ho mai usato un Softbox montato direttamente sul flash da macchina ma visto come funzionano bene quelli montati su lampade e flash da studio direi che sono tutta un altra resa
    Invidia quasi quasi me ne ordino uno...anche se mi servirebbe un flash come si deve...devo cominciare a prevedere la spesa...
    Avevo trovato anche una guida per adattare i "vecchi" metz o pentax per farli andare su digitale...
    Ultima modifica di Enriko!!; 20-04-10 alle 09:35:25

  22. #372
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha mai provato uno di questi?

    http://cgi.ebay.it/diffusore-Pop-Up-...-/330365071261



    è valido o posso tranquillamente continuare con scotch e carta? vabbè che per 8 euro...
    Io ho preso questo:



    Il suo sembra farlo, anche se l'ho usato pochissimo.
    7€ compresa la spedizione... credo sia più comodo da trasportare rispetto a quello che hai puntato tu (quando lo chiudi, è un foglietto che ti infili dove vuoi).

  23. #373
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    anche come concezione comunque sembra più "vicino al boxsoft...forse funziona meglio

  24. #374
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Quello postato da Bobo disperde luce ai lati, quello che ho postato io la fa uscire solo dal lato frontale, a parte le perdite dovute al fatto che è una cineseria

    Che diffonda meno dei softbox da studio, beh, mi pare ovvio

  25. #375
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    no non era quello che volevo dire io

    Il concetto era che rispetto a quello mio il softbox come il tuo è meglio perchè secondo me hanno una migliore diffusione della luce...il modello postato da gnappo come capacità di diffusione è secondo me modesta

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 335 PrimaPrima ... 5131415161725165 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato