+ Rispondi alla Discussione
Pag 150 di 335 PrimaPrima ... 140148149150151152160300 ... UltimaUltima
Risultati da 3,726 a 3,750 di 8366
  1. #3726
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    No Mike, era il primo il Tammy di cui parlavamo, quello non stabilizzato...

  2. #3727
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Dunque,il budget dovrebbe essere anche sui 1000,dipende (diciamo che a 700 mi piaceva di piu ).

    Se mi dite che il primo Tammy non è stabilizzato ,mi sa che invece che spenderne 1400 per il secondo ,a sto punto piglio il Sigma che ho visto sui 1000.
    Ma non è che invece il primo tamron è quello col vecchio motore di autofocus e il secondo monta quello nuovo ? dalle sigle non ci capisco na mazza. Mi sembrava che il test che aveva fatto Nikonguy su youtube fosse tra il Sigma,il Nikon e il primo Tamron (perchè i video son del 2011). Boh
    Ultima modifica di Mike™; 21-02-13 alle 18:54:40

  3. #3728
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    sul mercatino dei pentaxiani c'era uno che vendeva il sammy 8mm fisheye a 180 euro...era pure della mia zona

  4. #3729
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    eh si ma credo che siano stabilizzati entrambi quelli linkati,o ?
    Immagino che te come Nikon usati intendessi l'80-200 Bighiera ?
    E' una ricerca che feci anche io all'epoca.

    Considerato forse anche le caratteristiche dell'ottica (un cannone... secondo me non sono in pochi quelli che lo prendono attirati dalle innegabili prestazioni, ma poi lo mollano a causa della scomodità, delle dimensioni e del peso), si trovano una marea di nikon usati, anche recenti (vr1 e vr2) ed anche a prezzi onesti.

    Se hai un po' di pazienza e non hai riserve sull'usato, io proverei a cercare un vr1

  5. #3730

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Dunque, ultima scelta: cassetto interno o docking station? La docking station mi sembra più comoda per eventuale trasferimento su altri pc (non che ne senta l'esigenza, ma può sempre venir buono), il cassetto in compenso fa più "ordinato e pulito" invece di averla in mezzo ai piedi sulla scrivania
    Come collegamento mi hanno detto che la DS può essere collegata anche via SATA, ma dovrei portare un cavo sata dal controller fuori dal case? Io credevo che andassero su USB2/USB3

    Voi che dite? Altri vantaggi/svantaggi dell'uno e dell'altra?

  6. #3731
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Dunque, ultima scelta: cassetto interno o docking station? La docking station mi sembra più comoda per eventuale trasferimento su altri pc (non che ne senta l'esigenza, ma può sempre venir buono), il cassetto in compenso fa più "ordinato e pulito" invece di averla in mezzo ai piedi sulla scrivania
    Come collegamento mi hanno detto che la DS può essere collegata anche via SATA, ma dovrei portare un cavo sata dal controller fuori dal case? Io credevo che andassero su USB2/USB3

    Voi che dite? Altri vantaggi/svantaggi dell'uno e dell'altra?
    SE prendi una DS con collegamenti SATA e porti una porta SATA sul case (esistono delle mascherine da pochi euro per fare questa cosa... ti troveresti una porta SATA dietro il case insieme alle porte USB), allora il vantaggio velocistico del cassetto interno scompare e diciamo che sotto questo punto di vista siamo pari.

    Altrimenti, indubbiamente il cassettino sarebbe più veloce dell'USB.
    Da vedere se la cosa per te è un problema oppure no.
    Io sul disco esterno, tramite un programma di sincronizzazione, trasferisco solo i files modificati/aggiunti (ed elimino quelli cancellati)
    Quindi non avendo mai grossi mapponi di file da aggiornare tutti insieme (al massimo siamo nell'ordine di pochi gb), per me un collegamento USB va benissimo.

    Certo che se te sei solito fare il backup massivo di tutto quanto, almeno una volta ogni tanto, allora su decine e decine di GB la differenza si sente.

    Per il resto, io andrei di DS se pensi ti possa servire anche su altri pc... se è una cosa che devi portarti in giro.
    Altrimenti probabilmente è più comodo ed elegante il cassettino nel case

  7. #3732

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    SE prendi una DS con collegamenti SATA e porti una porta SATA sul case (esistono delle mascherine da pochi euro per fare questa cosa... ti troveresti una porta SATA dietro il case insieme alle porte USB), allora il vantaggio velocistico del cassetto interno scompare e diciamo che sotto questo punto di vista siamo pari.

    Altrimenti, indubbiamente il cassettino sarebbe più veloce dell'USB.
    Da vedere se la cosa per te è un problema oppure no.
    Io sul disco esterno, tramite un programma di sincronizzazione, trasferisco solo i files modificati/aggiunti (ed elimino quelli cancellati)
    Quindi non avendo mai grossi mapponi di file da aggiornare tutti insieme (al massimo siamo nell'ordine di pochi gb), per me un collegamento USB va benissimo.

    Certo che se te sei solito fare il backup massivo di tutto quanto, almeno una volta ogni tanto, allora su decine e decine di GB la differenza si sente.

    Per il resto, io andrei di DS se pensi ti possa servire anche su altri pc... se è una cosa che devi portarti in giro.
    Altrimenti probabilmente è più comodo ed elegante il cassettino nel case
    Ma poi la presa SATA messa dietro si potrebbe usare anche "a caldo", o bisogna spegnere tutto?

  8. #3733
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    di solito (oddio, praticamente sempre) quando esco a scattare uso la classica tracolla della macchina girandola più volte al polso per assicurarmi che non cada e la tengo in mano, al collo mi è parecchio pesante.
    volevo valutare una di quelle cinghie da polso, ho visto che ce ne sono molte di poco costo su ebay, solo che di solito quando esco senza meta mi porto dietro il gorillapod e lascio la macchina con l'attacco per la sua testa, con quelle cinghie posso continuare a fare così?
    per esempio, ho visto questa:

    http://www.ebay.it/itm/Cinghia-da-po...item4170731355

    c'è scritto "ha un doppio attacco, uno vi servira' per collegare la cinghia alla vostra reflex e l'altro per installare la reflex su un eventuale treppiede" e dalla foto non capisco bene come sia fatto...qualcuno lo usa e mi sa spiegare bene come si attacca sotto? anche una foto basterebbe

    edit: al limite ho visto anche quelle tracolle con la macchina che slitta tipo questa (una a cosa eh)

    http://www.ebay.it/itm/Blackrapid-Tr...item2c6689eec4

    ma mi resta comunque il dubbio per la parte inferiore, per agganciale la testa di un treppiede o del gorillapod devo staccarla o no?
    Ultima modifica di maboscol; 22-02-13 alle 14:15:34

  9. #3734
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Io ho la seconda (o meglio,ho la rs sport), si aggancia con una vite che va nel buco del tripod. Quindi se vuoi usare il tripod,o sviti l'aggancio Blackrapid,oppure ti compri anche la quickrelase plate+ la vitina speciale blackrapid. http://www.blackrapid.com/products/fastenr-t1



  10. #3735

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Io ho la seconda (o meglio,ho lars sport), si aggancia con una vite che va nel buco del tripod. Quindi se vuoi usare il tripod,o sviti l'aggancio Blackrapid,oppure ti compri anche la quickrelase plate+ la vitina speciale blackrapid.
    Per un momento ho pensato di aver sbagliato sezione e di essere tornato alla Clio dei miei vent'anni

    Tornando nel presente, purtroppo non ne capisco niente di cinghie non avendone mai usata mezza in vita mia (prima o poi estirperò i proteggi-occhielli dalle macchine, infatti)

  11. #3736
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Davj90
    Data Registrazione
    27-09-05
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    15,266

    Predefinito

    Un piccolo consiglio analogico. Una Minolta x500 con obiettivi: vivitar 135 2.8,tamron 80-210 3.8,flash,custodia a 150€ é una rapina?

  12. #3737
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    il vivitar è un buon obiettivo, interessante anche su digitale (ok che con attacco minolta non so se riesci a riciclarlo...forse su canon), ma se è la versione con attacco T4 può essere montanto su qualsiasi reflex con l'apposito attacco...
    valore 40-50 euro..toh 60 a stare alti...poi dipende un po' dalle versioni ma i prezzi sono grosso modo quelli...
    il tamron 80-210, mi pare sia uno della versione SP, ottima ottica zoom (per l'epoca) ma il valore se non sbaglio sta sui 35-45 euro

    la X-500 è l'incognita maggiore...
    diciamo che il valore può essere molto variabile, dai 40 ai 80 euro secondo me, non la conosco molto ma così a naso, visto il periodo ecc...
    Dipende molto dalle condizioni, parliamo di una reflex molto vecchia (ormai va per i 30 anni).
    Da verificare molto bene l'elettronica, funzionamento dei tempi (se è rimasta ferma a lungo o dopo anni potrebbe essere starata), eventuali dispersioni elettriche, esposimetro) stato delle guarnizioni ecc...
    Insomma va verificata

    Diciamo che 150 euro ci può stare se in buone condizioni è un buon prezzo ed è un'ottima reflex anni 80 (certo per sfruttarla ti servirebbe anche un'ottica come un 35mm o un 50mm)
    Personalmente se volessi un'analogica "vintage" io punterei a un qualche modello completamente meccanico, e magari della stessa marca della mia digitale in modo da poter magari riciclare certe ottiche...per dire un 135mm 2,8 è un'ottica che può dare soddisfazione anche usato in digitale...ovviamente anche il "classico vecchio 50ino) ecc...
    Se si vuole prendere una reflex analogica alla fine con 150 euro c'è da sbizzarrirsi...

  13. #3738
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Davj90
    Data Registrazione
    27-09-05
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    15,266

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    il vivitar è un buon obiettivo, interessante anche su digitale (ok che con attacco minolta non so se riesci a riciclarlo...forse su canon), ma se è la versione con attacco T4 può essere montanto su qualsiasi reflex con l'apposito attacco...
    valore 40-50 euro..toh 60 a stare alti...poi dipende un po' dalle versioni ma i prezzi sono grosso modo quelli...
    il tamron 80-210, mi pare sia uno della versione SP, ottima ottica zoom (per l'epoca) ma il valore se non sbaglio sta sui 35-45 euro

    la X-500 è l'incognita maggiore...
    diciamo che il valore può essere molto variabile, dai 40 ai 80 euro secondo me, non la conosco molto ma così a naso, visto il periodo ecc...
    Dipende molto dalle condizioni, parliamo di una reflex molto vecchia (ormai va per i 30 anni).
    Da verificare molto bene l'elettronica, funzionamento dei tempi (se è rimasta ferma a lungo o dopo anni potrebbe essere starata), eventuali dispersioni elettriche, esposimetro) stato delle guarnizioni ecc...
    Insomma va verificata

    Diciamo che 150 euro ci può stare se in buone condizioni è un buon prezzo ed è un'ottima reflex anni 80 (certo per sfruttarla ti servirebbe anche un'ottica come un 35mm o un 50mm)
    Personalmente se volessi un'analogica "vintage" io punterei a un qualche modello completamente meccanico, e magari della stessa marca della mia digitale in modo da poter magari riciclare certe ottiche...per dire un 135mm 2,8 è un'ottica che può dare soddisfazione anche usato in digitale...ovviamente anche il "classico vecchio 50ino) ecc...
    Se si vuole prendere una reflex analogica alla fine con 150 euro c'è da sbizzarrirsi...
    per esempio?

  14. #3739

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Che marca?

  15. #3740
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Davj90
    Data Registrazione
    27-09-05
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    15,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Che marca?
    Bho, qualsiasi

  16. #3741

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Davj90 Visualizza Messaggio
    Bho, qualsiasi
    No, siccome Enrico diceva (giustamente) "meglio della stessa marca della tua digitale così da poter scambiare alcuni obiettivi", allora chiedevo che marca, anche perché alcune hanno cambiato innesto e quindi il giochino non si può fare.

    Comunque una meccanica seria a 150 euro compresa di 2-3 obiettivi è difficile, magari in quella cifra la macchina più un obiettivo...

  17. #3742
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    allora, l'ultima domenica di marzo vado con un amico ad un mercatino dell'usato che a detta di alcuni è enorme e tratta qualsiasi cosa, specialmente antiquariato ma anche un sacco di fuffa.
    mi ha detto che c'è un sacco di materiale fotografico, soprattutto robba vecchia, secondo voi, c'è qualcosa che posso cercare? non mi dispiacerebbe trovare qualche vecchio obiettivo che sia ancora valido (canon) o anche qualche analogica (non mi dispiacerebbe se ne trovassi una a due soldi, mi piacerebbe fare qualche prova a rullino ), solo che non saprei cosa cercare, avete qualche consiglio su come muovermi? devo solo guardare e sperare in bene?

    al limite quando sarà ora faccio due foto e lo posto al volo sul forum che mi date qualche dritta

  18. #3743
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    se è il mercatino di Piazzola sul Brenta (io ci vado spesso) l'unico banchetto è quello di Albino (lo trovi nella zona del mercato coperto non nella piazza/vie), ed è praticamente l'unico che ha veramente tanta roba (molta roba non l'espone)...io da lui ho comprato diversa roba...oltre a tanta roba "vecchia" ha anche molto di recente.
    se non c'è lui...bof...c'è qualcosina ma non molto, c'è un altro banchetto sotto il colonnato della piazza...e poi altri ma hanno "roba a caso"...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    No, siccome Enrico diceva (giustamente)
    Comunque una meccanica seria a 150 euro compresa di 2-3 obiettivi è difficile, magari in quella cifra la macchina più un obiettivo...
    beh diciamo che chi ha cambiato baionetta (canon...e Minolta) si possono comunque adattare le vecchie ottiche senza problemi...(almeno con canon...) ora con Minolta/Sony non ci metterei proprio la mano sul fuoco...

    meccaniche buone sotto i 100 euro...
    Pentax MX
    Olympus OM1...
    secondo me la migliore meccanica è l'Olympus OM3 ma costa molto cara (direi almeno il tripolo)...
    Però ai mercatini spesso sparano alto...
    su ebay o sui siti fai affari migliori, io ho preso la mia MX per 70 euro compresa di custodia, 50mm 1.7 e 135 3,5...
    In genere nei mercatini per 70 euro è tanto se ti vendono una K1000...
    Meccaniche Canon e Nikon non saprei dirti un modello preciso...magari Diab sa consigliarti una Nikon...

    poi comunque se la X500 minolta li è messa bene con le varie ottiche (che poi se hai canon le adatti su digitale) non è affatto male, magari tira un po' sul prezzo, ma da quel che ricordo era una reflex di fascia medio alta (professionale?) negli anni 80...
    io ho sempre trovato fantastica la OM4 (aveva un sistema esposimetrico invidiabile), ma mi sa che costicchiano...inoltre (per esperienza personale) è un modello piuttosto delicato, un po' più collaudata la versione TI (con l'avveniristico corpo in titanio) ma allora li fai fatica a stare sui 150 euro con il 50 1.8
    Ultima modifica di Enriko!!; 24-02-13 alle 20:50:46

  19. #3744
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    se è il mercatino di Piazzola sul Brenta (io ci vado spesso) l'unico banchetto è quello di Albino (lo trovi nella zona del mercato coperto non nella piazza/vie), ed è praticamente l'unico che ha veramente tanta roba (molta roba non l'espone)...io da lui ho comprato diversa roba...oltre a tanta roba "vecchia" ha anche molto di recente.
    se non c'è lui...bof...c'è qualcosina ma non molto, c'è un altro banchetto sotto il colonnato della piazza...e poi altri ma hanno "roba a caso"...
    proprio là

    allora non mi hanno preso per le chiappe, la possibilità di trovare qualcosa c'è

    terrò a mente nome e sistemazione, io non ci sono mai andato, non ci vado apposta per la fotografia, ci vado perchè mi piacciono un sacco tutte le robe vecchie, a piazzola non ci sono mai stato però, volevo andare oggi ma sono ammalato, ci vado il prossimo mese di sicuro

  20. #3745
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    guarda c'è da sbizzarrirsi se ti piacciono le robe vecchie...
    per il lato fotografia negli anni è andato in calando ma se trovi il banco di Albino lui è ben fornito (non c'è sempre però, e di solito è più facile trovarlo la mattina primo pomeriggio...spesso al pomeriggio se ne va, ma in genere nella stagione più calda...)
    Fra l'altro se vai l'ultima di marzo probabile ci faccia un salto pure io...
    Secondo me se ti interessa la fotografia macro chiedigli se ha il tamron SP 90mm Macro, in genere è un ottica che ha spesso, in varie versioni (però mi sa che almeno un 120-150 euro per la versione più vecchia la F2,5 te li chiede...qualcosa in più per la 2,8

    P.s. se ti porti dietro la reflex ti fa anche provare le ottiche...
    però se cerchi ottiche canon MF ti serve l'anello adattatore per montarlo sulla tua...si comprano a poco su ebay
    Ultima modifica di Enriko!!; 24-02-13 alle 21:26:47

  21. #3746

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Caso ipotetico: se ad uno che ha inserzionato un obiettivo a 840 voi aveste offerto 800 euro (ottocento, eh, non trecento...), costui avesse risposto più o meno "accettare la tua offerta significherebbe svendere, e io vendo, non svendo", voi aveste capitolato con un "va beh, 840, d'accordo, però le spese del corriere ce le metti tu, almeno" e se ora l'unica risposta fossero state le seguenti due righe: "le condizioni di vendita mi pare fossero scritte chiaramente nell'annuncio: 840 più spedizione. saluti", in tale ipotetico caso, dicevo, non avreste la grandissima tentazione di dirgli di andare a fare del bene, nemmeno stesse vendendo i favori di Scarlett Johansson?

  22. #3747
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Sì, fortissima... ma dovrei paragonarla alla potenza della scimmia da acquisto...
    Solo dallo scontro fra queste due superpotenze potrebbe emergere il vincitore...

    Comunque il tizio è veramente un venditore odioso...

  23. #3748
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Davj90
    Data Registrazione
    27-09-05
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    15,266

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    No, siccome Enrico diceva (giustamente) "meglio della stessa marca della tua digitale così da poter scambiare alcuni obiettivi", allora chiedevo che marca, anche perché alcune hanno cambiato innesto e quindi il giochino non si può fare.

    Comunque una meccanica seria a 150 euro compresa di 2-3 obiettivi è difficile, magari in quella cifra la macchina più un obiettivo...
    ho una nikon

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    allora, l'ultima domenica di marzo vado con un amico ad un mercatino dell'usato che a detta di alcuni è enorme e tratta qualsiasi cosa, specialmente antiquariato ma anche un sacco di fuffa.
    mi ha detto che c'è un sacco di materiale fotografico, soprattutto robba vecchia, secondo voi, c'è qualcosa che posso cercare? non mi dispiacerebbe trovare qualche vecchio obiettivo che sia ancora valido (canon) o anche qualche analogica (non mi dispiacerebbe se ne trovassi una a due soldi, mi piacerebbe fare qualche prova a rullino ), solo che non saprei cosa cercare, avete qualche consiglio su come muovermi? devo solo guardare e sperare in bene?

    al limite quando sarà ora faccio due foto e lo posto al volo sul forum che mi date qualche dritta
    se trovi una hasselblad prendila a occhi chiusi

  24. #3749

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Sì, fortissima... ma dovrei paragonarla alla potenza della scimmia da acquisto...
    Solo dallo scontro fra queste due superpotenze potrebbe emergere il vincitore...


    Comunque il tizio è veramente unvenditore odioso...
    E a me non piacciono i venditori odiosi, specie comprando a distanza (se poi c'è qualche problema e questa è la simpatia...)

  25. #3750

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Davj90 Visualizza Messaggio
    ho una nikon
    E allora forse nei 150 potresti trovare una FM/FM2 (meccanica) o una FE/FE2 (semiautomatica) con un 50/2, che è molto buono

+ Rispondi alla Discussione
Pag 150 di 335 PrimaPrima ... 140148149150151152160300 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato