+ Rispondi alla Discussione
Pag 154 di 335 PrimaPrima ... 4144152153154155156164304 ... UltimaUltima
Risultati da 3,826 a 3,850 di 8366
  1. #3826

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Beh un attimo, io parlavo di recuperare il soffietto, che è una cosa che può sempre venire comoda... sullo zoom del 15-18 non ci metterei su un cent, se funziona così bene, sennò come fermacarte va benissimo

    p.s.: mi devo ricordare di non voltare la spalle al Bobo se ho il 105 in borsa

  2. #3827
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Davj90
    Data Registrazione
    27-09-05
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    15,266

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    cmq mi sa che il soffietto ha un attacco tutto suo

    http://www.tuttofoto.com/Coppia+anel...13884-0--.html

    non ce, ne per canon ne per nikon...

  3. #3828
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    p.s.: mi devo ricordare di non voltare la spalle al Bobo se ho il 105 in borsa
    Occhio che nel tuo caso il discorso si estende anche alla D800

  4. #3829

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Faccio prima a venire armato

  5. #3830
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Davj90 Visualizza Messaggio
    cmq mi sa che il soffietto ha un attacco tutto suo

    http://www.tuttofoto.com/Coppia+anel...13884-0--.html

    non ce, ne per canon ne per nikon...
    a questo punto mi sa che fai prima ad andare a qualche mercatino e cercare di scambiarlo con un soffietto con attacco Nikon...o qualcosa di più adattabile, tipo M42, che si trovano poi adattatori per tutte le marche a pochi euro...
    Io comunque cercando mi sembrava di aver trovato un contax ---> nikkor senza lente...

  6. #3831

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Com'è che cercano sempre di truffarti anche con articoli poco richiesti? Tale Giovani Paulo (sarà parente del vecchio papa buonanima? ) che vuole spedito tutto in Inghilterra, però solo con Paypal... peccato non avercelo (beh sì, potrei chiedere a qualcuno ma mi rompo), sennò sarebbe divertente vedere che s'inventa

  7. #3832
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Com'è che cercano sempre di truffarti anche con articoli poco richiesti? Tale Giovani Paulo (sarà parente del vecchio papa buonanima? ) che vuole spedito tutto in Inghilterra, però solo con Paypal... peccato non avercelo (beh sì, potrei chiedere a qualcuno ma mi rompo), sennò sarebbe divertente vedere che s'inventa
    già provato a registrarti?

  8. #3833

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    già provato a registrarti?
    No perché? Non è che perdo tempo a registrarmi solo per prendere per il culo un truffatore...

  9. #3834
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    No perché? Non è che perdo tempo a registrarmi solo per prendere per il culo un truffatore...
    no beh, paypal è sempre utile, e puoi associare una qualsiasi carta di credito o debito...

    io ho associato una carta ricaricabile della banca (tipo postepay) e funziona alla grande...

  10. #3835
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Paypal è sempre comodo, e se si è soliti fare acquisti online è essenziale secondo me

    Però diciamo che la truffa con paypal e spedizione in inghilterra è vecchia come il cucco, oramai

  11. #3836
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Paypal è sempre comodo, e se si è soliti fare acquisti online è essenziale secondo me

    Però diciamo che la truffa con paypal e spedizione in inghilterra è vecchia come il cucco, oramai
    io non la conosco... sarebbe?

  12. #3837
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    allora preferiamo lasciarti la sorpresa

  13. #3838
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    allora preferiamo lasciarti la sorpresa


    Con alcune varianti, è nota come "truffa nigeriana"
    Con me ci hanno provato quando misi in vendita la D80
    Ultima modifica di Bobo; 14-03-13 alle 21:43:42

  14. #3839
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Ma invece, sentendo la necessita' di avere un qualcosa che possa sempre tenermi nella tasca del giubbotto piuttosto che in un marsupio, insomma da portarmi dietro anche quando la reflex resterebbe a casa (vuoi perche' sono in moto o che altro).. su cosa andreste?
    Vorrei evitare le compatte per questioni di dimensione sensore, mi piacerebbe roba tipo la fuji x100, anche se non e' proprio la cosa piu' piccola del mondo.
    L'ottica fissa non e' un problema (ne l'ottica intercambiabile, posto che ci sia la possibilita' di montare un pancake stretto, fisso e possibilmente luminoso, minimo 2.8 )
    Vorrei un sensore decente (aka si comporti bene almeno fino a 1600 iso) in modo da poterla usare anche la sera
    Ovviamente voglio la possibilita' di scattare in raw
    Mi piacerebbe moltissimo avere l'evf
    Mi piacerebbe moltissimo avere tutti i controlli manuali possibili
    Mi piacerebbe moltissimo spendere poco

    Idee?

    Sicuramente la nikon 1 V1 viene tra le scelte, vuoi perche' ora come ora te la tirano dietro, vuoi perche' tutto sommato il sensore non e' malaccio nonostante le dimensioni.. ma, il pancake che ha e' un 10mm che diventano 27 equivalenti, che lo rendono inutile come tutto fare.. e' troppo troppo wide (cosi' come l'inutile e costosissima compatta nikon appena presentata).
    Io starei dai 35mm in su, meglio sui 40mm...
    Inoltre, purtroppo, nonostante il sensore piccino le ottiche ed il corpo delle 1 non sono piu' piccoli delle m4/3, anzi! il 10-30 e' enorme rapportato al 14-42x panasonic.. eppure la qualita' e la disponibilita' di ottiche/adattatori e' decisamente inferiore alle m4/3

    Quindi veniamo alle m4/3.. ce ne sono diverse allettanti ma sono tutte o molto spesse o senza viewfinder (eccetto l'om-d che pero' al momento e' fuori budget). Di vantaggio hanno ottiche che sarebbero perfette (il 20 1.7 panasonic) ed ottiche che sebbene piu' buie sarebbero versatilissime nell'uso di tutti i giorni (tipo il 14-42X panasonic che da chiuso e' un pancake, con un ingombro ridicolo rapportato alla versatilita').

    Ci son poi le nex, tipo la nex7 ma sforiamo oltremodo di budget e le lenti crescono ulteriormente in dimensione.

    Alternative? (sono l'unico che vorrebbe avere sempre con se qualcosa di piccolo ma qualitativo?) o qualcuno ci ha gia' pensato ed ha gia' comprato roba?

    ps. possibile che con il rullino c'erano macchine di ogni forma e dimensione ma sempre 35mm ed ora per avere qualcosa di minimamente portatile si debba avere un sensore grosso come una lenticchia?

  15. #3840

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Beh, penso che la X100 sia appunto ottima, la vecchia in saldo o la nuova a prezzo pieno a seconda del budget... è una tentazione che viene anche a me, solo che trovo limitante l'ottica fissa per quel prezzo (anche se della focale che uso di più, il 35 equivalente) e allora inizio a fare i conti con la Xpro ad ottiche intercambiabili, poi aggiungo un paio di obiettivi e... vedo il totale e lascio perdere

    ps. possibile che con il rullino c'erano macchine di ogni forma e dimensione ma sempre 35mm ed ora per avere qualcosa di minimamente portatile si debba avere un sensore grosso come una lenticchia?
    Dillo a me... chissà quando arriverà la prima mirrorless-simil-telemetro ad ottiche intercambiabili e full frame che non costi come la M10

  16. #3841
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Francamente non posso che consigliarti la V1, visto che come me sei nikonista.

    Il sensore secondo me ha una resa sorprendente considerate le dimensioni, ed è sicuramente una delle più piccole evil ad avere il mirino incorporato.
    Cosa che per me era fondamentale.

    Accoppiata con il 18.5mm (preso a Natale... non si è più staccato dalla V1 ) unisce compattezza a resa davvero non male...
    Il 10-30 del kit è grosso modo l'equivalente del 18-55 delle sorelle maggiori: buon range, resa onesta.

    Ed essendo te nikonista, con calma potresti poi prendere l'adattatore e montarci alla bisogna le ottiche del corredo reflex: io spesso le ho affiancato il 35mm 1.8 ed il 60mm macro e devo dire che rendono molto, molto bene
    Persino con il 180mm dice la sua (diventando un 486mm equivalenti)

    Poi davvero, oramai te la tirano quasi appresso... insomma, secondo me sarebbe un ottimo acquisto
    Da quando l'ho presa, capita molto più spesso di lasciare la reflex a casa.
    Ultima modifica di Bobo; 16-03-13 alle 15:36:59

  17. #3842
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    allora, io ho avuto lo stesso pensiero tempo fa (e anche bobo).
    Io ho optato per una Olympus PEN E-PL2, di cui sono piuttosto soddisfatto, non ha il mirino che si può comprare a parte, che da quel che dicono ha una qualità molto alta (molto costoso però), ora c'è anche una versione più economica dalla risoluzione più bassa però sinceramente non so se vale la pena.
    La pen con il suo 14-42 occupa veramente poco e si controlla discretamente anche in manuale, come dimensioni ha veramente poco da invidiare alle V, certo l'ideale sarebbe abbinarci il 14-42X pancache della panasonic ma vabbè (costicchia).
    In ogni caso con la coppiata 14-42 + 40-150 si hanno due ottiche piccole e leggere, di qualità discreta con cui coprire praticamente quasi tutte le situazioni.
    Poi hanno il sensore stabilizzato.
    Veniamo però alla nota dolente, il sensore.
    Il sensore ha una resa di tutto rispetto come colori ecc, ma soffre gli alti iso, 800iso li tiene ancora bene a 1600 siamo al limite, insomma diciamo che non ha una resa tanto migliore di una V, direi che siamo grosso modo li, ma stiamo parlando di un sensore (il 12mp panasonic) che ha veramente molti anni (seppur aggiornato ecc, ma la sostanza cambia poco).
    Per avere una PEN con una resa paragonabile alle attuali reflex APS-C bisogna andare sulle ultime uscite con sensore sony 16mp, con quei modelli hai praticamente la resa che avresti con una D7000/k5.
    Ma temo che si vada fuori budget, visto che di equipaggiate così c'è l'OM-D (che vai oltre i 900 euro)
    altrimenti ci sono le più economiche E-PL5 (600-650 euro) o la E-PM2 (sui 500 euro)
    Per le evil Oly e Pana essendo state le prime e essendo fuori da molto è normale ci sia disponibilità di molti accessori, adattatori ecc, lo stesso vale anche per le NEX.
    Olympus poi assieme a panasonic credo siano al momento le evil con il parco ottiche dedicato più ampio, e credo anche le uniche per cui Sigma Tamron e samyang fanno obiettivi.
    Ok che poi tutte hanno l'adattatore per montare le ottiche per reflex, ma ciao compattezza...

    NEX: volendo c'è la NEX5 che dovresti trovare a cifre interessanti (sui 400 euro nuova, usata le trovi sui 200-250 anche meno, ne ho vista una in un forum in vendita a 170 solo corpo) ...però il problema è che il 18-55 sony è grosso come una lattina di birra, dunque si insomma non è che sia poi così tascabile.
    Il fatto è poi che se non sbaglio le NEX non hanno mirino neppure opzionale...mentre almeno sulle Oly puoi sempre comprarlo a parte (non tutte lo supportano però)

    la fuji X100 non è costosissima? mi sembra costi più di 700 euro (anzi quasi 800)
    e per avere una sola ottica fissa..boh, certo ha un sensore veramente ottimo però il costo mi sembra veramente esagerato.

    altre soluzioni a caso:
    volendo ci sono le panasonic G1 GH1 G2 GH2, hanno mirino incorporato (e molto buono) ma hanno l'impostazione da reflex, dunque sono meno tascabili, diciamo che assomigliano ad una bridge come forma.
    hanno una ergonomia però superiore a qualsiasi altra evil...

    Pentax K-01, te la tirano dietro, resa ottima ma è un progetto morto...l'idea era anche interessante ma boh...
    praticamente è una reflex mirror less, ha la baionetta K, dunque più grossa delle comuni evil, ma recupera con il fatto che le ottiche dedicate rientrano nella macchina risparmiando cm...ergonomia da reflex ecc...
    Però alla fine non è così compatta, e le ottiche dedicate sono tipo 2...di cui una abbastanza inutile, un pankache 40mm 2,8 (ottima qualità ma un 40mm su aps-c è un taglio un po' strano), volendo c'è anche il 21 limited, ma costa 500 euro solo lui

    Poi io ho risolto girando anche con la Pentax MX con il 40mm 2,8

    le solite foto con gli ingombri

    Spoiler:


    PenConfronto1 by Enriko!!, on Flickr


    PenConfronto2 by Enriko!!, on Flickr
    Ultima modifica di Enriko!!; 16-03-13 alle 16:16:24

  18. #3843
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Buonasera a tutti, la fidanzata è ripartita all'attacco che vuole cambiare la sua compattina con qualcosa di più recente,ovviamente spendendo il meno possibile e facendo le foto più bellissime possibili io purtroppo non me ne intendo in questo settore e mi rimetto a utenti più saggi, quindi direi che sto cercando:

    -una compatta(magari anche evil non saprei)
    -budget massimo sui 150 euro
    -nessuna caratteristica in particolare,giusto che faccia i video,magari in 720p ecco

    mi rimetto a voi,grazie

    ps: oggi ha fatto un giro per centri commerciali e ha trovato una Ixus 130 a 129 euro,leggendo qualche commento non sembra malissimo,però anche qui non ne ho assolutamente idea

  19. #3844
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Francamente non posso che consigliarti la V1, visto che come me sei nikonista.

    Il sensore secondo me ha una resa sorprendente considerate le dimensioni, ed è sicuramente una delle più piccole evil ad avere il mirino incorporato.
    Cosa che per me era fondamentale.

    Accoppiata con il 18.5mm (preso a Natale... non si è più staccato dalla V1 ) unisce compattezza a resa davvero non male...
    Il 10-30 del kit è grosso modo l'equivalente del 18-55 delle sorelle maggiori: buon range, resa onesta.

    Ed essendo te nikonista, con calma potresti poi prendere l'adattatore e montarci alla bisogna le ottiche del corredo reflex: io spesso le ho affiancato il 35mm 1.8 ed il 60mm macro e devo dire che rendono molto, molto bene
    Persino con il 180mm dice la sua (diventando un 486mm equivalenti)

    Poi davvero, oramai te la tirano quasi appresso... insomma, secondo me sarebbe un ottimo acquisto
    Da quando l'ho presa, capita molto più spesso di lasciare la reflex a casa.
    Guarda la V1 sarebbe l'acquisto sicuro se al posto del 10mm avesse avuto un 15mm, di pari dimensioni ovviamente.
    Il 10 e' stupendamente compatto ma e' anche come girare con la reflex apsc ed un 18 fisso.. imho improponibile se non per fare paesaggi.
    Il 18.5 sarebbe sicuramente piu' adatto all'uso che vorrei farne, ma e' anche quasi il doppio di spessore rispetto al 10 rendendo di fatto meno valida l'idea della "tascabilita' ", hai mica una foto v1+18.5 vicino alla d7000?

    L'adattatore per le lenti nikon f sarebbe interessante per avere dei tele mostruosi.. il problema e' che costa praticamente come la macchina+lente base
    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    la fuji X100 non è costosissima? mi sembra costi più di 700 euro (anzi quasi 800)
    e per avere una sola ottica fissa..boh, certo ha un sensore veramente ottimo però il costo mi sembra veramente esagerato.
    Nuova la fuji non e' proprio nemmeno considerabile imho. In realta' punterei all'usato un po' per tutto.. l'unica cosa che si potrebbe prendere nuova e' la v1
    Le panasonic con evf le ho guardate ma diventano molto piu' larghe di quello che vorrei.. senz'ottica son gia' larghe come quello che vorrei ottenere ottica inclusa l'evf esterno pana/oly che sia costa un botto di soldi e sull'usato non mi pare ci sia molto risparmio.. da un lato potrebbe essere piu' comodo di quello integrato per ridurre ulteriormente gli ingombri alla bisogna, dall'altro mi lascia perplesso dal punto di vista solidita' della macchina
    Si sono nell'indecisione piu' totale.. avessi fondi illimitati penso che opterei per om-d + 20 1.7 per essere borderline come dimensioni ma felice

    Grazie per le foto con le dimensioni, vedere che la Epl e' grossa come la (imho orrida) G12 fa specie, visto quanto e' piu' grande il sensore (nonche' meglio come macchina) l'oly

  20. #3845
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Guarda la V1 sarebbe l'acquisto sicuro se al posto del 10mm avesse avuto un 15mm, di pari dimensioni ovviamente.
    Il 10 e' stupendamente compatto ma e' anche come girare con la reflex apsc ed un 18 fisso.. imho improponibile se non per fare paesaggi.
    Il 18.5 sarebbe sicuramente piu' adatto all'uso che vorrei farne, ma e' anche quasi il doppio di spessore rispetto al 10 rendendo di fatto meno valida l'idea della "tascabilita' ", hai mica una foto v1+18.5 vicino alla d7000?

    L'adattatore per le lenti nikon f sarebbe interessante per avere dei tele mostruosi.. il problema e' che costa praticamente come la macchina+lente base
    Si il 18.5 sporge un po'... di certo non lo definirei "pancake".
    E' appena più corto del 10-30 in posizione di riposo... credo sia più o meno il doppio più lungo del 10mm che, sono d'accordo, è una focale un po' così...
    Ci fosse stato un 35mm (equivalenti), magari 1.8 e che fosse una via di mezzo tra il 28mm pancake ed i cinquantino che ho preso io, probabilmente sarebbe già mio

    E' tascabile?
    Dipende un po' da cosa si intende per tascabile.. se sei in inverno ed hai il giaccone, in tasca ti entra senza troppi problemi.
    Certo in estate no... ma di evil che entrino nella tasca dei jeans forse c'è solo la Pentax Q (simpaticissima.. però sembra più un attrezzo da agente segreto che una macchina fotografica vera e propria )
    Io ho preso una borsettina davvero piccola e me la attacco al marsupio... a quel punto non lo sento proprio.

    L'adattatore purtroppo ha il suo costo... diciamo che io la presi quando nital fece la promozione in cui te lo regalava, quindi me lo sono trovato "gratis".
    Ma la macchina aveva un costo ben diverso da quello che ha ora (specie se la peschi sull'usato... magari si trova qualcosa), e probabilmente se dovessi prenderla e poi prendere anche l'adattatore, spenderesti meno di quello che spesi io un anno fa
    Però diciamo che la maggiore appetibilità della V1 rispetto ad altre opzioni, per un nikonista, secondo me è proprio legata all'adattatore..
    Di fatto ti prendi la V1 con il 18.5mm (se vuoi il fisso, oppure il kit con il 10-30) e stop.
    Poi per esigenze particolari usi le ottiche del corredo reflex... io alla fine sto facendo così e mi trovo bene.

    Altrimenti ci sono altre opzioni, altrettanto valide ed all'epoca meno costose.
    Anche se, venendo dalla reflex, per me avere il mirino incorporato era un aspetto abbastanza fondamentale, e di macchine piccole come la V1 che avessero anche il mirino incorporato non credo che ce ne siano molte...
    Altre marche ce lo hanno come accessorio opzionale, ma se lo fanno pagare veramente tanto anche loro... a quel punto, dubito che lo comprerai mai..

    A me piacevano molto le panasonic, in particolare all'epoca come soluzione estremamente compatta da affiancare alla reflex mi stuzzicava molto la gf3

    Ti metto qualche foto comparativa tra la D7000 e la V1 a parità di focale (il 35 dx sulla prima, il 18.5 sulla seconda)
    Considera che la D7000 ha anche il BG, che non mi andava di toglierlo

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:

  21. #3846

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Cos'è quella roba bianca là sotto, il caricabatterie?


  22. #3847
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale


  23. #3848
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    bobo...no scusa ma perchè bianca?

    vabbé...
    comunque CHK, secondo me...
    o vai su una Oly che però per aver senso ti conviene andare su un modello con il sensore sony 16mp...oppure vai sulla V1...
    alla fine come resa sei li con le pana/Oly da 12mp, vero con queste hai un sensore un po' più grande, ma come resa complessiva secondo me la differenza è contenuta e ok un po' di più di possibilità di giocare con la PDC ma poca roba, ma hai il vantaggio di avere la possibilità di sfruttare il tuo sistema Nikon, accessori, batterie, flash, ottiche (se compri l'adattatore)...

    Oppure la X100 se ti sta bene l'ottica fissa secondo me è l'unica altra alternativa (oddio anche sony forse ha fatto una compatta APS-C...dovrei controllare..ne ha in uscita una anche FF ma credo costerà un rene), dovrebbe uscire una anche da Ricoh-Pentax...ma è tutta roba da venire...e vedere quanto costerà

    Altre soluzioni secondo me risultano si più leggere e portabili di una reflex ma non propriamente tascabili...specie se parliamo di reflex APS-C, poi avessi una D3 ok, anche una panaosic GH3 potresti considerarla tascabile...ma già facendo il confronto con una D7000...

    Per la G12 vs Pen...
    trovo che questa tipologia di bridge abbia perso molto senso da quando esistono le evil...
    costano molto e comunque come resa qualitativa sono inferiori avendo costi alla fine simili e ingombri analoghi...
    poi di per se la G12 non è neppure malaccio ma trovo sia una tipologia di fotocamere ormai superata.

  24. #3849
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, la fidanzata è ripartita all'attacco che vuole cambiare la sua compattina con qualcosa di più recente,ovviamente spendendo il meno possibile e facendo le foto più bellissime possibili io purtroppo non me ne intendo in questo settore e mi rimetto a utenti più saggi, quindi direi che sto cercando:

    -una compatta(magari anche evil non saprei)
    -budget massimo sui 150 euro
    -nessuna caratteristica in particolare,giusto che faccia i video,magari in 720p ecco

    mi rimetto a voi,grazie

    ps: oggi ha fatto un giro per centri commerciali e ha trovato una Ixus 130 a 129 euro,leggendo qualche commento non sembra malissimo,però anche qui non ne ho assolutamente idea
    allora, non è facile citare un modello specifico, perchè al momento ci sono tantissime compatte...
    Diciamo che stando sui modelli recenti ormai con quasi tutte le marche ti porti a casa una compattina in grado di fare buone foto.
    Oltre alle solite cose:
    possibilità di controllare gli iso manualmente
    zoom ottico (ignorare lo zoom digitale)
    stabilizzatore d'immagine che sia ottico o sul sensore (diffidare da quelli elettronici/digitali perchè poco efficaci).
    guarderei ad un modello dotato dei nuovi sensori CMOS BSI (back sensor illuminated), sono una nuovo tipo di sensori che hanno una resa sensibilmente migliore quando si tratta di fare foto con poca luce (ad alti iso), non siamo ai livelli di una reflex, però rispetto ai sensori tradizionali CCD o CMOS, la differenza è apprezzabile.

    Per i video a 720P direi che ormai è una caratteristica base, dunque dovresti trovare questa funzione praticamente su tutte

    Di sicuro a fare fotocamere con questi sensori c'è Sony e chi compra sensori da lei (Nikon, Pentax e non so chi altro), poi sicuramente sony non è l'unica, anche Canon produce sensori di questo tipo, e credo che da poco abbia qualche modello anche Panasonic.
    Comunque in genere sulle caratteristiche della fotocamera viene indicato questa tipologia di sensore (o puoi guardare su www.dpreview.com )

  25. #3850
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    bobo...no scusa ma perchè bianca?
    Me lo chiedono tutti

    No, è che avevo voglia di qualcosa di esteticamente un po' diverso, come macchina leggera da passeggio
    Alla fine ho sempre avuto macchine argento oppure nere..

    Cmq esteticamente la V1 fa cagare in qualsiasi colorazione


    Ah, dimenticavo: la V1 ha la stessa batteria della D7000.
    Sicuramente non è un fattore decisivo di scelta, ma trovarti di fatto con due batterie da condividere sulle due macchine, può far comodo..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 154 di 335 PrimaPrima ... 4144152153154155156164304 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato