+ Rispondi alla Discussione
Pag 155 di 335 PrimaPrima ... 5145153154155156157165305 ... UltimaUltima
Risultati da 3,851 a 3,875 di 8366
  1. #3851

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Suppongo che, con la stessa batteria, l'autonomia della V1 sia 100, quella della D7000, 10, e quella della D800, 1!

  2. #3852
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ...
    su un altro sito mi hanno consigliato la Canon SX220(o 230 visto che è l'erede),non mi sembra malaccio,ha il sensore che dici tu,12Mpche non dovrebbo pastrugnare ad alti iso), video in full hd,dimensioni ridotte,sui 160-170 euro online

  3. #3853
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Davj90
    Data Registrazione
    27-09-05
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    15,266

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Bha, tenetevi ste macchine con il sensore grande come una lenticchia, io come macchina da passeggio ho un 35mm, pagata 20€
    Ultima modifica di Davj90; 18-03-13 alle 07:32:48

  4. #3854
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Suppongo che, con la stessa batteria, l'autonomia della V1 sia 100, quella della D7000, 10, e quella della D800, 1!
    No, in realtà ho l'impressione che la batteria duri più sulla D7000 che sulla V1, nonostante nella maggior parte dei casi utilizzi il mirino (che sicuramente consuma meno del display)

    Citazione Originariamente Scritto da Davj90 Visualizza Messaggio
    Bha, tenetevi ste macchine con il sensore grande come una lenticchia, io come macchina da passeggio ho un 35mm, pagata 20€ :caffe
    Io ho anche lei

    Spoiler:


    Che però pesa come un foratino

    E soprattutto lei:

    Spoiler:


    Che come macchina da passeggio è spettacolare

  5. #3855

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    No, in realtà ho l'impressione che la batteria duri più sulla D7000 che sulla V1, nonostante nella maggior parte dei casi utilizzi il mirino (che sicuramente consuma meno del display)
    Allora è solo sulla D800 che non dura un cazzo

  6. #3856
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Beh la V1 per quanto abbia il mirino lcd che per quanto poco consuma anche lui (mentre il mirino della D7000 non consuma nulla), e fa comunque un grande uso del display LCD posteriore, la D7000 ha il display superiore che non consuma praticamente nulla e gran parte delle info si possono guardare da li, non ho avuto modo di usare tantissimo la D7000 ma immagino che il display LCD posteriore si accenda abbastanza raramente...)
    Inoltre va anche ricordato che la V1 ha lo stesso processore della D800 (ok la D800 ne ha 2), che dovrebbe essere più "esoso" e potente di quello della D7000 se non ricordo male...
    Per il resto ok la D7000 ha un sensore più grosso e che consuma di più, ma si accende solo per qualche istante...quello della V1 deve stare sempre acceso...

    Devo dire che i limiti maggiori delle EVIL sono appunto la velocità dell'AF e la durata delle batterie...
    le batterie della K20 mi durano un sacco, quelle della Pen nonostante potenze nominali simili durerà 1/3...

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    su un altro sito mi hanno consigliato la Canon SX220(o 230 visto che è l'erede),non mi sembra malaccio,ha il sensore che dici tu,12Mpche non dovrebbo pastrugnare ad alti iso), video in full hd,dimensioni ridotte,sui 160-170 euro online
    è abbastanza compatta, ha uno zoom molto versatile stabilizzato, e un sensore BSI...
    in realtà la 230 non è l'erede della 220 ma la stessa versione ma un po' più accessoriata (penso abbia in più solo il GPS)

    su dpreview c'è una simpatica prova con vari modelli simili a confronto:
    http://www.dpreview.com/reviews/q311travelzoomgrouptest

    i modelli "nuovi" sono la SX240 e la SX260 se non sbaglio, il sensore è lo stesso (forse una versione più nuova ma non credo cambi moltissimo), la vera differenza sta più nell'ottica che ora è equivalente ad un 25-500...praticamente hai da un discreto grandangolo per inquadrature abbastanza ampie, a un teleobiettivo molto potente per riprendere dettagli anche piuttosto lontani).
    Va comunque detto che già la 220/230 aveva un obiettivo zoom equivalente 28-400...diciamo un po' più ridotto come grandangolo e come teleobiettivo, direi comunque che è già più che ottimo come zoom, magari dei modelli più nuovi magari si apprezza di più il lato grandangolo, per i 100mm in meno di tele credo che quelli siano già più trascurabili, alla fine sono veramente tanti 500mm da gestire poi su una compattina a mano libera, direi che 400mm sono già tanti

    Citazione Originariamente Scritto da Davj90 Visualizza Messaggio
    Bha, tenetevi ste macchine con il sensore grande come una lenticchia, io come macchina da passeggio ho un 35mm, pagata 20€
    tsk...pure io, e ho una pentax MX che credo sia la reflex 35mm più piccola mai fatta
    Ultima modifica di Enriko!!; 18-03-13 alle 09:25:07

  7. #3857
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    dove compro uno stativo per flash/ombrello da spendere meno di poco?

    altra cosa...quei diffusori per flash (softbox) piccoli che misurano sui 30cm...hanno una qualche utilità? mi chiedevo se potevano comunque fare al caso con oggetti di piccole dimensioni come...esempio del tutto a caso, diciao dellle dimensioni di un trapano a batterie
    Ultima modifica di Enriko!!; 19-03-13 alle 11:00:23

  8. #3858
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    per lo stativo, ebay is the way.
    Per il softbox, io ne uso uno della Lastolite che è poco più grande di 25cm. Utile giusto per quando uso il flash on board, durante eventi e ricevimenti per evitare ombre troppo dure sulle facce delle persone.
    Se lavori a casa per foto still life, puoi tranquillamente farne a meno e sostituirli con un semplice lenzuolo bianco, magari fissato su una cornice di legno così puoi spostarlo a piacimento per diffondere la luce come preferisci.

  9. #3859
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    ottima l'idea della cornice...ne ho anche una in più che non mi serve

    Altra cosa devo comprarmi/farmi un "reggi sfondo" con sfondo...lo sfondo mi basta il classico telo bianco (cosa comprare? pensavo di andare in una merceria e comprare qualche metro di stoffa bianca, ma non ho idea se c'è qualche caratteristica preferibile...spessore, opaca/lucida ecc), non mi servono grandi dimensioni, mi serve poi un qualcosa per tenerlo su però...
    considerando qualche soluzione da spender poco ma funzionale cosa potrei comprare e dove?

  10. #3860
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Davj90
    Data Registrazione
    27-09-05
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    15,266

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    da d90 a d600

  11. #3861
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Davj90 Visualizza Messaggio
    da d90 a d600
    Un gran bel salto! Di quelli golosi!
    Prega per il discorso "polvere sul sensore" della D600... se non lo incontri, secondo me la D600 è LA ff da prendere oggi per chi vuole passare a questo formato...

  12. #3862
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Davj90 Visualizza Messaggio
    da d90 a d600
    Fammi sapere opinioni, che ci sto pensando anche io

  13. #3863
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Davj90
    Data Registrazione
    27-09-05
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    15,266

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Ma quali sono i problemi che si parla, se uno passa al ff con gli obiettivi?

  14. #3864

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Davj90 Visualizza Messaggio
    Ma quali sono i problemi che si parla, se uno passa al ff con gli obiettivi?
    Se hai obiettivi DX, il fatto che abbiano un cerchio di copertura più piccolo, quindi agli angoli vignetteranno, saranno meno nitidi ecc.
    Se hai obiettivi FX, nessuno... anche se ovviamente ne esistono di più o meno buoni

  15. #3865
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    ma Nikon non riconosce automaticamente le ottiche DX e "ritaglia" lei il sensore usando solo la parte centrale? ricordo che sulla D3 "oscurava anche la parte di mirino che non "serviva"...o na cosa così...boh sono passati 6 anni ma ricordo na cosa del genere (o forse era oscurato perchè non veniva coperto bene dall'obiettivo...
    però ricordo come un secondo riquadro sul mirino che indicava la porzione relativa al formato DX

  16. #3866
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Si anche la D700, ma è abbastanza inutile. Conviene senza dubbio sostituirli.

  17. #3867
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Davj90
    Data Registrazione
    27-09-05
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    15,266

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    visto che enriko ha un excel con tutta l'atrezzatura per ognuno di noi...quali obiettivi dovrei cambiare?

  18. #3868
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    non ho il file excel sotto mano...
    che hai?
    di sicuro devi cambiare il 18-55VR o il 18-105...

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Si anche la D700, ma è abbastanza inutile. Conviene senza dubbio sostituirli.
    si lo è abbastanza, è utile solo nel periodo di "transizione al limite finchè non si completa il corredo FF arrivando da APS...poi sulla D700 si aveva anche una risoluzione piuttosto modesta, una cosa tipo 5-6mp...

  19. #3869
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Davj90
    Data Registrazione
    27-09-05
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    15,266

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    mi sa solo il 18-105che gia lo volevo buttare nel cesso tempo fa 50 1.4,105 2.8,70-300 4.5
    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Un gran bel salto! Di quelli golosi!
    Prega per il discorso "polvere sul sensore" della D600... se non lo incontri, secondo me la D600 è LA ff da prendere oggi per chi vuole passare a questo formato...
    che?
    Ultima modifica di Davj90; 20-03-13 alle 17:43:33

  20. #3870
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    la D600 è o era affetta da un difetto di fabbrica/progettazione
    praticamente con il movimento dello specchio/otturatore ecc della polvere interna alla macchina finiva sul sensore (probabilmente causata dal contatto fra le parti mobili e alcune parti interne della reflex), con il risultato che il sensore si sporca molto in fretta.
    questo difetto era negato da nikon fino a poco fa, ma da qualche settimana/1 mese è stato riconosciuto ufficialmente, dichiarando che veniva sistemato in garanzia.
    In precedenza era negato, e se la mandavi in assistenza se ti andava bene te la rispedivano in dietro dopo avergli dato una semplice ripulita
    Sinceramente non so se vale ancora la pena preoccuparsene, se è stato riconosciuto è legittimo pensare che abbiano risolto il problema e che i nuovi modelli non ne siano "affetti" o comunque la cosa è stata sistemata.

  21. #3871

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma Nikon non riconosce automaticamente le ottiche DX e "ritaglia" lei il sensore usando solo la parte centrale? ricordo che sulla D3 "oscurava anche la parte di mirino che non "serviva"...o na cosa così...boh sono passati 6 anni ma ricordo na cosa del genere (o forse era oscurato perchè non veniva coperto bene dall'obiettivo...
    però ricordo come un secondo riquadro sul mirino che indicava la porzione relativa al formato DX
    Certo, ma va bene come soluzione d'emergenza, oppure per i lunghi tele: altrimenti che senso ha comprare la fotocamera nuova per poi usarla sempre a metà risoluzione?

  22. #3872
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    si lo so ma era una domanda in base a quello che avevi scritto qui:

    Se hai obiettivi DX, il fatto che abbiano un cerchio di copertura più piccolo, quindi agli angoli vignetteranno, saranno meno nitidi ecc.
    di fatto questo non è vero, perchè elimina la parte do semspre non coperta

  23. #3873

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    si lo so ma era una domanda in base a quello che avevi scritto qui:



    di fatto questo non è vero, perchè elimina la parte do semspre non coperta
    Ni, perché sei tu che scegli se usare solo il centro oppure se usarli "in FX" con relativi difetti: so che diversi hanno provato ad esempio il 35/1.8 su FX in questa maniera e dicono che non va nemmeno male, a parte la vignettatura molto forte...

  24. #3874

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Auto DX Crop
    Choose whether to automatically select a DXcrop when a DX lens is attached.
    On
    Camera automatically selects DX crop when DX lens isattached. If another lens is attached, the crop selected for
    Choose image area
    will be used.
    Off Crop selected for Choose image area is used.

  25. #3875
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    non ho il file excel sotto mano...
    che hai?
    di sicuro devi cambiare il 18-55VR o il 18-105...



    si lo è abbastanza, è utile solo nel periodo di "transizione al limite finchè non si completa il corredo FF arrivando da APS...poi sulla D700 si aveva anche una risoluzione piuttosto modesta, una cosa tipo 5-6mp...
    La scelta logica è vendere il vecchio corredo con corpo macchina e obiettivi per sensore DX, almeno anche l'acquirente è più invogliato. Io avevo fatto così, anche se poi avevo venduto a pezzi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 155 di 335 PrimaPrima ... 5145153154155156157165305 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato