+ Rispondi alla Discussione
Pag 157 di 335 PrimaPrima ... 7147155156157158159167307 ... UltimaUltima
Risultati da 3,901 a 3,925 di 8366
  1. #3901

    Predefinito Re: foto, che passione...

    In generale si ha una settimana dall'acquisto con Nital, poi magari se sono 10 giorni chiudono un occhio, ma non credo che se mandi lo p.es. scontrino di gennaio e vuoi registrarla adesso te lo facciano fare...

    Sì comunque il BG sulla D3200 fa un po' sorridere, non li ho presi sulle mie... (per quanto abbia il sospetto che sulla 800 potrebbe far comodo per aumentare l'inerzia del blocco fotocamera e guadagnare quindi qualcosa coi tempi lenti... solo che costa veramente troppo caro )
    Ultima modifica di Diabolik999; 22-03-13 alle 15:51:48

  2. #3902
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Infatti non penso che lo utilizzerò mai, soprattutto perché mi appesantisce il corpo

    Gli ho mandato un altro messaggio per chiedergli il numero (non ha ancora risposto al precedente)
    Poi gli chiederò anche della garanzia

    Se fosse già registrata?

  3. #3903

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Infatti non penso che lo utilizzerò mai, soprattutto perché mi appesantisce il corpo

    Gli ho mandato un altro messaggio per chiedergli il numero (non ha ancora risposto al precedente)
    Poi gli chiederò anche della garanzia

    Se fosse già registrata?
    <faccina con l'omino a 90 gradi>


  4. #3904
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: foto, che passione...



    Solo per quanto riguarda la garanzia o ci sono altre menate dovute all'identità diversa?

    Da com'è messa nella descrizione però direi che è probabile sia EU
    Non credo l'abbia messa lì solo per attirare l'attenzione, anche se potrebbe essere

  5. #3905

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Per la garanzia se è Nital con la Nital card già registrata ti prendi solo i primi 2 anni, ti perdi in pratica i 4 anni che sono un' "estensione" che, bontà sua, Nital concede solo al primo acquirente.

    Poi fra privati il venditore si può lasciare intestata la Nital card, prassi che sembra attualmente tollerata in assistenza, mantenendo così i 4 anni... ma è una cosa che si fa fra conoscenti, amici di forum e cose così (io ho il 16 fisheye con la Nital card ancora intestata al vecchio proprietario, ad esempio... quando scadrà la garanzia me la intesterò )
    Notare che la Nital card anche scaduta dà diritto al 30% di sconto sulla manodopera (di questo ho anche esperienza diretta, l'unica cosa positiva nel mio rapporto con l'assistenza lo scorso anno)

    In caso di Import (purché UE) non credo cambi nulla, 2 anni erano e 2 anni restano
    Ultima modifica di Diabolik999; 22-03-13 alle 16:06:53

  6. #3906
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Ho provato a chiamarlo una ventina di minuti dopo che mi ha dato il suo numero. Non ha risposto

  7. #3907
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: foto, che passione...

    sarà impegnato, comunque già che il numero esiste è un bene
    il tipo su ebay ha anche un discreto numero di feedback.
    comunque se riesci cerca di comprarla attraverso ebay (o consegna a mano) per maggiore sicurezza, so che una volta esistevano anche le inserzioni a vendita diretta (praticamente uno metteva in vendita un oggetto indicando un utente ebay a cui era rivolta la vendita e solo lui poteva vedrla/acquistarla...
    ho comprato dei pezzi di ricambio per un portatile non molto tempo fa...
    dunque credo esista ancora

  8. #3908
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Ci ho appena parlato. Ha detto che era in macchina, quindi va bene
    Mi sembrava solo strano che pochi minuti dopo che mi ha risposto per email tramite ebay non potesse rispondere

    Stasera mi richiama e ci mettiamo d'accordo perché c'è un altro tizio che ritirerebbe a mano. Dovrebbe cmq scegliere me. DEVE scegliere me
    E stasera gli dico anche di questa cosa dell'inserzione privata tramite ebay

    Ah, la garanzia è EU

    E vorrebbe anche aggiungermi un altro obiettivo: un 88 qualcosa... Scusate, ma non ho ben capito (gli ho chiesto di ripeterlo due volte, poi non mi sono più osato)
    SS incluse

    Non mi sembra vero

  9. #3909

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    sarà impegnato, comunque già che il numero esiste è un bene
    il tipo su ebay ha anche un discreto numero di feedback.
    comunque se riesci cerca di comprarla attraverso ebay (o consegna a mano) per maggiore sicurezza, so che una volta esistevano anche le inserzioni a vendita diretta (praticamente uno metteva in vendita un oggetto indicando un utente ebay a cui era rivolta la vendita e solo lui poteva vedrla/acquistarla...
    ho comprato dei pezzi di ricambio per un portatile non molto tempo fa...
    dunque credo esista ancora
    Sì ma magari il venditore non voleva pagare la percentuale a Ebay

  10. #3910
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: foto, che passione...

    A quanto ammonterebbe circa? No giusto per sapere quanto potrei sborsare, perché mi sembra anche giusto che la paghi io visto che gliela propongo

  11. #3911
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: foto, che passione...

    ebay trattiene il 9% fino ad un massimo di 45 euro..cioè se vendi qualcosa sopra i 500 euro il massimo che si trattengono è 45 euro (su 500 euro il 9% è 45 euro) se vendi qualcosa a 550 euro sempre 45 euro si prende ebay (è un bel po' a mio giudizio), sono escluse le spese di spedizione su cui non viene fatta nessuna commissione.
    poi se paghi attraverso paypal anche loro si tengono un 3,5% se non sbaglio (mentre paypal il 3,4% se lo tiene sulla somma completa)

  12. #3912
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Mi ha detto che ora chiedono l'11%

    Abbiamo poi parlato un po' (anche di altro, oltre agli affari) e ho scoperto che è un mod di telefonino.net
    Voleva anche darmi indirizzo di casa e altri dettagli
    Simpatico e m'ispira fiducia, tanto che restiamo fuori asta

    Bene, settimana prossima avrò la mia 3200

    P.s. Non ho preso l'altro obiettivo perché per le "mie" tasche è troppo
    Cmq lo vende a circa 180 se v'interessasse. Stasera lo mette in vendita

  13. #3913
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Davj90
    Data Registrazione
    27-09-05
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    15,266

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    e io la d600

  14. #3914
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Non ho ancora capito se considerare i 24 Mpixel della 3200 come fattore negativo, neutro o positivo
    Alcuni dicono che ad alti iso non offre una buona nitidezza, altri che essendo grande (o aperto, non ricordo) è più luminosa

    Inviato con una macchina da scrivere

  15. #3915
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    direi neutro tendente al positivo
    diciamo che la resa del 24mp complessivamente è analoga al 16mp, dunque ottima gamma dinamica, profondità colore (anche superiore grazie alla maggior risoluzione) e resa ad alti iso.

    avendo più mp genera anche un po' più rumore, ma ridimensionando a conti fatti il livello di rumore è analogo al 16mpm dunque molto buono.
    lavorando a diaframmi molto chiusi è difficile sfruttare tutta quella risoluzione specie con ottiche non eccelse.
    Di conseguenza però in alcune occasioni avrai file molto "grandi" ma non con un equivalente livello di dettaglio.
    Considerando questi fattori non escludo che in certe situazioni richieda qualche colpetto in più in fase di post produzione, ma non è detta.

    Dunque diciamo che in certe condizioni non da effettivi vantaggi rispetto al Sony 16mp (che è quello montato su D7000 D5100), ma neppure svantaggio (se non che ti occupa più MB)
    Però nelle condizioni giuste che non capitano poi raramente, anzi sono alla fine la maggior parte delle foto e con una buona ottica puoi sfruttare una risoluzione veramente molto alta che non è mai male.
    Sicuramente la resa è superiore al 14mp della D3100
    Diciamo che il bilancio finale è secondo me positivo, ma nulla per cui strapparsi i capelli dalla gioia.
    Il vero "controsenso" è secondo me l'opportunità di dotare una reflex entrylevel estremamente economica, con un sensore con una risoluzione così alta, sapendo che nel 90% dei casi verrà usata con ottiche kit abbastanza economiche, che sinceramente non so se riescono a sfruttare una risoluzione così alta.
    Certo abbinata ad un 35mm F1.8 (ottica che non costa poi tantissimo), il classico 50ino, una buona ottica macro credo dia ottime soddisfazioni.
    Se alla fine tu compri la reflex anche con il pensiero di dotarti di una serie di ottiche "dignitose" e farne un hobby da portare avanti nel tempo sicuramente avrai modo di dotarti di ottiche in grado di sfruttarne appieno la grande risoluzione...
    poi vabbé con il tempo i corpi macchina si cambiano e le ottiche restano
    P.s. fra poco Bobo vende il suo 35mm F1.8 io me lo prenoterei

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Mi ha detto che ora chiedono l'11%
    non so se lui è un venditore professionista e ha tariffe diverse, ma sulla pagina di ebay per i venditori privati dicono che è il 9% (sempre se lui non dice 11% sommando già il 9% di ebay a quanto si tiene anche paypal...)
    Ultima modifica di Enriko!!; 23-03-13 alle 09:10:31

  16. #3916
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    P.s. fra poco Bobo vende il suo 35mm F1.8 io me lo prenoterei

    quoto grandissimo obbiettivo, rapporto qualità/prezzo ottima! lo venderò solo se passerà al ff io

  17. #3917
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Mi sento osservato

    Spoiler:




  18. #3918
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale


    io sto per fare un acquisto...
    non ditelo a mia morosa

  19. #3919
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Diciamo che il bilancio finale è secondo me positivo, ma nulla per cui strapparsi i capelli dalla gioia.
    Grazie dell'esauriente spiegazione.
    Alcune recensioni (e commenti ad esse) mi avevano lasciata un po' perplesso. Quando ho notato che stavo leggendo un flame nikoniani vs canoniani ho pensato fosse meglio chiedere anche qui

    Certo abbinata ad un 35mm F1.8 (ottica che non costa poi tantissimo), il classico 50ino, una buona ottica macro credo dia ottime soddisfazioni.
    Se alla fine tu compri la reflex anche con il pensiero di dotarti di una serie di ottiche "dignitose" e farne un hobby da portare avanti nel tempo sicuramente avrai modo di dotarti di ottiche in grado di sfruttarne appieno la grande risoluzione...
    Intanto vedo di costruirmi le basi, poi in futuro potrei anche appassionarmi di più. Come dico sempre un passo alla volta, poi se la scimmia arriva...

    ------------------------------------

    Ora, per accessori, obiettivi et simila?

  20. #3920
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio

    io sto per fare un acquisto...
    non ditelo a mia morosa
    Che prendi di bello?

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Ora, per accessori, obiettivi et simila?
    Prendi appena possibile un fisso luminoso (e, nel tuo caso, motorizzato).
    Non serve andare a spendere chissà che cosa... anche sull'usato si trova parecchia robba.

    Nel tuo caso, probabilmente l'opzione migliore è proprio il 35mm 1.8

    Un obiettivo del genere ti permette di far foto anche quando la luce è proprio poca (è vero che oramai si sale con gli ISO che è una bellezza, ma poter partire da 1.8 piuttosto che da 4.5 non è cosa da poco ), ha una qualità che gli obiettivi da kit si sognano (nitidezza, sfocato) e ti permette di divertirti a giocare con la profondità di campo..
    Se poco poco piace far foto, secondo me questo è uno degli acquisti che ha maggiormente senso fare sin dall'inizio

    Cmq per ora prendi la macchina, supazzatela un po' con calma... e vedrai che ti renderai conto da solo se va bene così oppure se cominci a sentire la mancanza di qualcosa..

  21. #3921
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Sì, grazie! Farò così

    Però intendevo siti o forum da dove reperire il materiale (in effetti non si capiva)

  22. #3922
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Davj90
    Data Registrazione
    27-09-05
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    15,266

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    basta,non ce la faccio,mi prendo l'occhiopesce

  23. #3923
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Sì, grazie! Farò così

    Però intendevo siti o forum da dove reperire il materiale (in effetti non si capiva)
    Beh i siti forum sono sempre quellli..
    ebay/ebay annunci
    Il forum nikon
    mercatini

    Per cosa comprare come accessori, credo che una borsa per portare in giro la reflex sia un buon inizio...insieme ad un 2 SD da 16GB di buona qualità (vedi le Sandisk extreme C10 45mb/s su amazon le hanno ad ottimi prezzi, io ho preso le mie li a 12 euro circa)
    Una seconda batteria non credo ti serva (dovresti già averla se non sbaglio)
    Per le ottiche al di la di tutti i consigli vedrai te di cosa avrai bisogno in base ai gusti e di cosa senti necessità
    Oltre il 35 fisso alla fine anche il classico 55-200VR può essere interessante come ottica economica da abbinare all'ottica in kit...praticamente con 2 ottiche ti trovi già in grado di coprire un buon range di situazioni...
    ma sono cose che valuterai nel tempo

  24. #3924
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Ecco, il forum Nikon ad esempio non lo conoscevo

    Controllerò per la SanDisk. Penso di prenderne solo una però perché mi fornisce già una classe 6.

    Danke

    P.s. BG e 55-200 VR sono inclusi, quindi valuterò il 35 più in là (per ora dopo una rapida ricerca non lo trovo sotto il cantone e devo ancora farmi la mano con le ottiche già possedute)

    Edit: Per la borsa non so da che parte iniziare: ne trovo molte, a tracolla o a zaino. Qualche suggerimento, magari su una marca?

    Riedit: Questa non sembra male: solo non ha (da quello che ho visto) il supporto per il treppiede

    Inviato con una macchina da scrivere
    Ultima modifica di Download; 23-03-13 alle 22:18:58

  25. #3925
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Mi sto decidendo sempre più sulla Hama Rexton 150 che insieme all'SD da 16 GB da amazon.uk mi viene circa 52 euri

+ Rispondi alla Discussione
Pag 157 di 335 PrimaPrima ... 7147155156157158159167307 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato