+ Rispondi alla Discussione
Pag 158 di 335 PrimaPrima ... 8148156157158159160168308 ... UltimaUltima
Risultati da 3,926 a 3,950 di 8366
  1. #3926
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    puoi anche considerare una borsetta per metter solo reflex+obbiettivo attacco, di quelle triangolari per capirci.... molto comoda per non portarsi tutto quando esci con solo la reflex...

    per capirci fatte così: https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...v2_6RaHkEzWFSe

  2. #3927
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Lul, mi ci starebbe giusto il moltiplicatore... Sto organizzando l'acquisto del Tamrac Expedition 9x...
    Non ho mai creduto molto in quelle borse perché secondo me quando esci con la reflex hai sempre almeno un'altra ottica oltre a quella montata... non mi è mai successo di uscire con la sola lente montata... ma il bello della fotografia è che ognuno ha il suo approccio, diversissimo da quelli altrui... Voi uscite solitamente con una sola lente?
    Ultima modifica di Tailong; 24-03-13 alle 10:10:59

  3. #3928
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    io ero partito con una di quelle, dopo una settimana l'ho venduta, esco sempre con zoom "normale" + tele, mai successo il contrario

  4. #3929
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Lul, mi ci starebbe giusto il moltiplicatore... Sto organizzando l'acquisto del Tamrac Expedition 9x...
    Non ho mai creduto molto in quelle borse perché secondo me quando esci con la reflex hai sempre almeno un'altra ottica oltre a quella montata... non mi è mai successo di uscire con la sola lente montata... ma il bello della fotografia è che ognuno ha il suo approccio, diversissimo da quelli altrui... Voi uscite solitamente con una sola lente?
    no spe, è ovvio che poi una borsa "grande" servirà, ma visto che sta comprando ora la prima reflex con giusto un obbiettivo, nn se ne fa molto di una megaborsa mentre quella è comoda e poco ingombrante, io all'inizio l'ho trovata utile... poi de gustibus

    ps. ora la uso meno ma in quella che ho ci entra la macchina con il 16-50 montato e nella tasca ci sta pure il fisso (il 35 ) e per andar in giro leggeri è comodo

  5. #3930
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Lul, mi ci starebbe giusto il moltiplicatore... Sto organizzando l'acquisto del Tamrac Expedition 9x...
    Non ho mai creduto molto in quelle borse perché secondo me quando esci con la reflex hai sempre almeno un'altra ottica oltre a quella montata... non mi è mai successo di uscire con la sola lente montata... ma il bello della fotografia è che ognuno ha il suo approccio, diversissimo da quelli altrui... Voi uscite solitamente con una sola lente?
    Mai successo

    La mia borsetta da passeggio è questa (tamrac velocity 5x):

    Spoiler:



    Ci entra la reflex (col BG un po' a fatica... ma ci entra lo stesso) con un obiettivo non lunghissimo montato (con il 180mm o con il 80-200 non ci entra neanche a pagarla... a meno di non straiarla completamente di lato, ma a quel punto non ci entra più nulla), e nel segmento di destra ci entra un obiettivo aggiuntivo di medie/lunghe dimensioni (il 180 ci entra preciso... l'80-200 no), oppure due obiettivi piccoli uno sopra l'altro (per es. il 35mm + l'85)

    E questa è la mia configurazione standard.

    Poi il bello della tamrac (ma immagino che abbiano qualcosa di simile anche gli altri) sono gli aggiuntivi per la borsa... quelli che loro chiamano M.A.S.
    Ne ho presi un paio a forma di cilindro, da attaccare ai lati della borsa per dello spazio aggiuntivo.
    Io trovo comodo attaccarli alla cinta, in questo modo il peso si scarica sui fianchi e la borsa non diventa troppo pesante.

    In questo modo, quando esco in modalità "da battaglia", posso uscire con la reflex + 4 o 5 obiettivi, a seconda delle dimensioni di quello che voglio portarmi
    Lo zaino è troppo comodo quando hai da portare molte cose, ma a meno di non prendere uno di quelli ad accesso rapido è troppo scomodo per fare i cambi di obiettivo al volo...
    Lo zaino che ho io infatti rimane praticamente sempre a casa con l'attrezzatura dentro.

    Ho escluso da subito le borse triangolari, perchè sapevo che presto avrei preso un altro obiettivo e volevo da subito qualcosa in cui portarli entrambi.
    Però giusto ieri ne abbiamo presa una con la mia ragazza, per la D3100 che le ho regalato: se non hai intenzione di farti un corredo, sono sicuramente comodissime

    Diciamo che personalmente, se non voglio portarmi peso in giro oramai esco con la V1.
    Se prendo la reflex è perchè voglio far foto... ed in quel caso almeno un paio di obiettivi me li porto

  6. #3931
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    no spe, è ovvio che poi una borsa "grande" servirà, ma visto che sta comprando ora la prima reflex con giusto un obbiettivo, nn se ne fa molto di una megaborsa mentre quella è comoda e poco ingombrante, io all'inizio l'ho trovata utile... poi de gustibus

    ps. ora la uso meno ma in quella che ho ci entra la macchina con il 16-50 montato e nella tasca ci sta pure il fisso (il 35 ) e per andar in giro leggeri è comodo
    Si si, ma è giusto per dire che se già sai che un altro obiettivo te lo prenderai, secondo me ha senso da subito prendere una borsa appena più grande, che ti permetta di portarti appresso la reflex con obiettivo montato, più la seconda lente a fianco

    Altrimenti da qui ad un anno ti troverai nuovamente a dover scegliere una borsa...

    Se poi NON hai intenzione di prendere altro obiettivi (o magari la vedi come una cosa moooolto lontano nel tempo), allora è un altro paio di maniche
    Anche se un po di spazio in più fa sempre comodo... per dire, magari quando esci con la reflex non ti porti il marsupio e metti chiavi, cellulare e portafogli direttamente nella borsa... così hai tutto lì

  7. #3932

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Mai usati nemmeno io quegli affaretti "singoli", una volta si chiamavano "borse pronto", ne ho anche qualcuna per vecchi modelli ma non le usavo
    Come obiettivi, io spesso esco con due macchine e 3 obiettivi (a volte 2, più raramente 4). E' molto raro che porti un solo obiettivo, ma qualche volta può capitare

  8. #3933
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    la scelta della borsa non è facile...
    io ne ho 3
    ho quella per la macchina singola con ottica, io lo trovo molto comodo per quando esco con una sola ottica, ho una cullmlmann Action 200...un po' piccolina ad essere onesti, ma la K20D + tamron 17-50 dentro ci sta, idem con il 28-200; diciamo che ora la prenderei un filo più grande, ma quando me l'hanno regalata avevo la K100D che era sensibilmente più piccola (quando e se passerò alla K5 o simile dovrei guadagnare qualche cm di spazio).

    Poi ho una borsa dove ci sta la reflex e un paio di ottiche circa, tipo quella postata da bobo...
    Personalmente io ho una cullman Madrid Maxima, la uso abbastanza (comoda per viaggiare leggeri ma non troppo, e ci si infila facilmente anche cellulare portafoglio, guanti ecc...), le borse così sono una buona soluzione; anche se personalmente non ti consiglio il modello che ho preso io...non è studiata proprio benissimo (inoltre gli "strap" di chiusura mi si sono scuciti dopo poco...)
    trovo che nel genere sia molto interessante le Passport-Sling (ora c'è anche la versione II), si può ingrandire e rimpicciolire a piacimento (esteticamente non sembra troppo una borsa fotografica e questo secondo me non è un fatto proprio trascurabile)...Penso che quando cambierò la Madrid probabilmente prenderò questa (ma prima farò maggiori indagini )

    Per finire ho uno zaino monospalla il LowePro SlingShot 202 AW, veramente molto capiente, insomma è quello che uso quando voglio portarmi via "tutto quello che ho"...
    Il fatto che sia monospalla però fa si che a pieno carico il peso alla lunga si fa sentire, ma è molto comodo in quanto si riesce a prendere la roba dallo zaino senza toglierlo.
    Ora so che hanno fatto anche dei veri e propri zaini che funzionano con lo stesso principio, non so se sono altrettanto comodi (Tailong l'ha), però praticamente sganciando una bretella è possibile ruotarlo per accedere al vano reflex senza doverlo togliere, il vantaggio è che essendo un vero e proprio zaino il peso è meglio distribuito.

    Insomma a seconda delle esigenze e delle uscite c'è il trasporto più indicato, secondo me è difficile risolvere tutto con una sola sacca.
    Certo tu essendo all'inizio e con poca attrezzatura già una comune tracolla ti permette di trasportarti tutto (e poi tranne casi particolari risolve il 90% delle situazioni), però a me spesso piace girare proprio leggero dunque troverei difficile rinunciare alla tracolla che tiene la sola reflex+ottica.

    Però alla fine queste sono cose che si capiscono solo girando con la reflex...probabilmente partire dalla comune tracolla è la scelta migliore
    Ultima modifica di Enriko!!; 24-03-13 alle 12:09:03

  9. #3934
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Allora, c'ho un amico che vuole iniziare con la fotografia. E' deciso per un Kit Nikon D5100 con 2 obiettivi.

    Il primo sarebbe il 18-55 mentre il secondo deve essere un obiettivo adatto a foto naturalistiche. A Ottobre/Novembre va in safari. (beato lui)

    Non ha un budget mostruoso da spendere ergo meglio se l'obiettivo e' compreso nel Kit.

    Che consigliate con un buon rapporto qualità/prezzo?

  10. #3935
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Io uso questa e per ora mi ci trovo molto bene, anche se non faccio testo avendo solo un 18-55.

    Spoiler:


    Ha gli scoparti modulabili e li sposti come vuoi. Ci sta pure un obiettivo 55-300 oppure il Flash oltre al corpo macchina con 18-55 su'.

  11. #3936
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Io avrei due obiettivi e qualche altro accessorio (treppiede piccolo, filtro uv), quindi la tracolla piccola da sola non mi basterebbe in caso volessi uscire con "più roba"
    Però dovessi andare in gita o fare un'uscita in cui fare qualche foto la tracolla più grande risulterebbe forse scomoda, quindi a meno di non dovermi portare dei panini per riempire i "buchi" la tracolla piccola sarebbe meglio

    Certo però che io dovevo finire con spendere poco
    Invece già ho sforato un po' per la 3200, ora anche nelle borse

  12. #3937
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Manuelito82 Visualizza Messaggio
    Allora, c'ho un amico che vuole iniziare con la fotografia. E' deciso per un Kit Nikon D5100 con 2 obiettivi.

    Il primo sarebbe il 18-55 mentre il secondo deve essere un obiettivo adatto a foto naturalistiche. A Ottobre/Novembre va in safari. (beato lui)

    Non ha un budget mostruoso da spendere ergo meglio se l'obiettivo e' compreso nel Kit.

    Che consigliate con un buon rapporto qualità/prezzo?
    Non so se ha bene in testa cosa si intenda con fotografie ad un safari
    Sopra i 300 mm son quasi tutte "care",il catalogo piu economico penso sia quello sigma (i vari 150-500 ecc.) ma non pensare di poterli trovare in kit: minimo minimo 800 euro li spende tutti. Di certo siamo lontani dai 100 euro in piu per un ottica in kit con i vari 70-300 e 55-300 sei corto. Però sono ottiche che fan sempre comodo,quindi potrebbe prenderli comunque. Oppure inizia già da subito a fare investimenti seri,se è appassionato di fotonatura.

  13. #3938
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Manuelito82 Visualizza Messaggio
    Allora, c'ho un amico che vuole iniziare con la fotografia. E' deciso per un Kit Nikon D5100 con 2 obiettivi.

    Il primo sarebbe il 18-55 mentre il secondo deve essere un obiettivo adatto a foto naturalistiche. A Ottobre/Novembre va in safari. (beato lui)

    Non ha un budget mostruoso da spendere ergo meglio se l'obiettivo e' compreso nel Kit.

    Che consigliate con un buon rapporto qualità/prezzo?
    Volendo c'è il classico kit 18-55VR + 55-200VR...il 55-200 però è cortino specie per un safari, secondo me almeno un 300mm serve, poi mai fatto un safari non so quanto ti avvicini agli animali, però insomma un elefante/giraffa/leone ecc non sono proprio animaletti piccoli dunque un 300mm potrebbe bastare...
    Dunque valuterei un 70-300, c'è il sempre onesto ed economico tamron 70-300 liscio (150 euro circa) o il 70-300 SP stabilizzato che viene sui 300...
    In casa nikon c'è il NIKKOR 55-300mm f/4.5-5.6G ED VR vedo che viene pure lui sui 300 poco meno anche, magari lo vendono anche in kit (è solo DX però..ma non credo progetti di passare al FF )

    Potrebbe valutare altrimenti un vecchio sigma 170-500 da trovare usato, potrebbe cavarsela con un 400 euro poco più, però non so se è motorizzata come ottica, l'ho vista usata su una 5D MKII ed è ancora uno zoom onesto, non so però come renda su APS

    Se sale un po' con il budget potrebbe andare su una pentax K30 con 18-55 + 55-300 ma si viaggia verso i 900 euro...inoltre se è un tuo amico, tu hai Nikon lui idem, potreste anche scambiarvi le ottiche ogni tanto...


    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Ecco, il forum Nikon ad esempio non lo conoscevo

    Controllerò per la SanDisk. Penso di prenderne solo una però perché mi fornisce già una classe 6.

    Danke

    P.s. BG e 55-200 VR sono inclusi, quindi valuterò il 35 più in là (per ora dopo una rapida ricerca non lo trovo sotto il cantone e devo ancora farmi la mano con le ottiche già possedute)
    ah avevo capito che non prendevi il 55-200 beh già così hai ottiche per divertirti per un po'...il 55-200 non è un tele molto lungo ma su APS non è male, inoltre ha il non trascurabile pregio di essere piuttosto compatto...

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Lul, mi ci starebbe giusto il moltiplicatore... Sto organizzando l'acquisto del Tamrac Expedition 9x...
    Non ho mai creduto molto in quelle borse perché secondo me quando esci con la reflex hai sempre almeno un'altra ottica oltre a quella montata... non mi è mai successo di uscire con la sola lente montata... ma il bello della fotografia è che ognuno ha il suo approccio, diversissimo da quelli altrui... Voi uscite solitamente con una sola lente?
    Io almeno il 50% delle volte esco con la sola ottica montata

  14. #3939
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Quindi mi dite che il 55-300 o il 70-300 dovrebbero bastare. Lui e' un neofita e vorrebbe soltanto un tele per riuscire a ricavare qualcosa dal safari senza spendere cifre astronomiche.

    Cmq grazie!

  15. #3940
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    più che altro diciamo che non ha molte alternative a quelle ottiche, se vuole qualcosa di più lungo a parte il sigma usato va su cifre molto alte (600-900 almeno a seconda del nuovo o usato).
    un 70-300 diciamo che è il minimo a cui puntare e dovrebbe bastare per fare qualcosa, visto che su APS non è poi così corto...però io non sono mai stato in un safari e non ho idea di quanto le auto si avvicinino agli animali, da alcune foto che mi è capitato di vedere mi pare ci vadano abbastanza vicini, va considerato che se si avvicinano abbastanza da vederle decentemente ad "occhio nudo", un 300mm dovrebbe essere adatto alle esigenze del tuo amico...

  16. #3941
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    ah avevo capito che non prendevi il 55-200 beh già così hai ottiche per divertirti per un po'...il 55-200 non è un tele molto lungo ma su APS non è male, inoltre ha il non trascurabile pregio di essere piuttosto compatto...
    No
    Mi voleva proporre un altro obiettivo (qualcosa per fare ritratti, ma non ricordo che "tipo" fosse) sui 180 (lui nuovo l'ha pagato oltre i 200)
    Quindi ho rifiutato

    Ora mi vado a vedere qualche video delle borse così mi faccio un'idea migliore di come sono nella realtà.
    Voi che ne avete tante dite che una tracolla media (come la Hama 150) ingombra così tanto in più rispetto a quella monocomparto?
    Perché pensavo di usarla anche per portare la macchina+obiettivo da sola lasciando il resto vuoto o mettendoci un panino ad esempio
    È che tutte le monocomparto da 15 sterline hanno recensioni in cui si rompono quasi subito e una di marche conosciute e fide mi viene a costare praticamente quanto la Hama
    Capitemi, so' poVro

  17. #3942
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Voi che ne avete tante dite che una tracolla media (come la Hama 150) ingombra così tanto in più rispetto a quella monocomparto?
    Perché pensavo di usarla anche per portare la macchina+obiettivo da sola lasciando il resto vuoto o mettendoci un panino ad esempio
    È che tutte le monocomparto da 15 sterline hanno recensioni in cui si rompono quasi subito e una di marche conosciute e fide mi viene a costare praticamente quanto la Hama
    Capitemi, so' poVro
    Il miglior consiglio che posso darti, è di andare in qualche negozio (anche qualcosa tipo unieuro, euronics e simili) e provarle con mano.
    Magari non trovi proprio il modello di amazon (ma le Hama si trovano facilmente), ma almeno ti fai un'idea sulle dimensioni

    Avendo te già due obiettivi in partenza, io ti consiglio di prendere una borsa in cui entri almeno tutta l'attrezzatura che hai ora.
    Prendere uno di quelle per macchina+obiettivo e basta significa cominciare a pensare di prendere un'altra sin da subito... perchè se hai due obiettivi sicuramente ti verrà la voglia di portarli in giro entrambi

    Cmq non risparmiare troppo sulla borsa... che è un componente importante che se preso con criterio ti durerà per molto tempo..
    Senza considerare che è un qualcosa a cui stai affidando la sicurezza della tua attrezzatura (quindi occhio all'imbottitura e all'impermeabilità)

  18. #3943
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Davj90
    Data Registrazione
    27-09-05
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    15,266

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Appena ritirata

  19. #3944
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    già si vede che ha il sensore sporco

    p.s. non postare sul forum mentre guidi e mettigli la cintura che se freni da lì cade

    inviato con il mio Banana Phone
    Ultima modifica di Enriko!!; 25-03-13 alle 14:50:38

  20. #3945
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Sto leggendo recensioni come se non ci fosse un domani e appena trovo un parare negativo che sia valido scarto la borsa.
    E per ora sia la Hama 150 che la Gem sembrano affidabili

    Almeno, a sentire nelle videorecensioni dicono che hanno tipo 1 cm di imbottitura semirigida e non ho ancora letto un commento che abbia da ridire sulla qualità costruttiva

    Però la Hama in gita o uscite del genere la vedo un po' scomoda, un po' per l'easy access, un po' per le dimensioni. Felicissimo se mi smentite
    A comprarle insieme direi di no: altri 70 euri sono improponibili al momento

    Penso che andrò di Gem + 16 GB Extreme in vista delle uscite e gite scolastiche. Poi in estate valuterò l'acquisto di qualcosa più grande come la Hama per portarmi dietro tutto e fare foto con più calma
    Ripeto: se avete soluzioni migliori o smentite sulla comodità di una tracolla media sarò felice di ascoltarvi

  21. #3946
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    azz

    dicci com'è poi!

  22. #3947
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    già si vede che ha il sensore sporco


    Facci sapere le impressioni

  23. #3948

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Bell'acquisto... comunque confermo che si nota chiaramente una macchia d'olio sulla sinistra


  24. #3949
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Sto leggendo recensioni come se non ci fosse un domani e appena trovo un parare negativo che sia valido scarto la borsa.
    E per ora sia la Hama 150 che la Gem sembrano affidabili

    Almeno, a sentire nelle videorecensioni dicono che hanno tipo 1 cm di imbottitura semirigida e non ho ancora letto un commento che abbia da ridire sulla qualità costruttiva

    Però la Hama in gita o uscite del genere la vedo un po' scomoda, un po' per l'easy access, un po' per le dimensioni. Felicissimo se mi smentite
    A comprarle insieme direi di no: altri 70 euri sono improponibili al momento

    Penso che andrò di Gem + 16 GB Extreme in vista delle uscite e gite scolastiche. Poi in estate valuterò l'acquisto di qualcosa più grande come la Hama per portarmi dietro tutto e fare foto con più calma
    Ripeto: se avete soluzioni migliori o smentite sulla comodità di una tracolla media sarò felice di ascoltarvi
    sicuramente la hama è una buona borsa, poi va a gusti, per dire io preferisco quelle un po' più strette e larghe (stile "eastpak" per dire) rispetto a quelle fatte a "bauletto" trovo siano più scomode da tenere al fianco.
    comunque quella non mi pare molto grande dunque dovrebbe essere comoda, ma poi come detto va a gusti...
    Per il resto come dice bobo visto che devi sceglierne una vai di borsa dove ti stia reflex + altro intanto per iniziare, poi alla fine quello che crea problemi non è tanto l'ingombro della borsa in se, ma il peso complessivo...è una borsa così con solo la reflex dentro non pesa poi tanto di più della reflex dentro la borsa piccola per la sola reflex (non so se mi spiego)...

  25. #3950
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Ti spieghi

    Il peso sarebbe cmq ridotto vero, ma visto che ho lo spazio finirei col portarmi sempre anche il 55-200 dietro
    Il treppiede sarebbe l'unica cosa che non porterei quasi mai se devo andare di fretta
    Il problema principale che potrei avere sarebbe l'immediatezza con cui tirare fuori la macchina per fare magari due foto al volo in un'uscita in cui viaggio leggero.
    O dici che una volta tirata fuori posso tranquillamente appenderla al collo e avere così due cose penzolanti sul corpo? O ancora che tutto sommato la chiusura lampo (che può trasformarsi in quella "ad incastro") della Hama non è così scomoda e che posso quindi tirarla fuori e rimetterla dentro ripetutamente?

    Sto andando in tilt da quando mi avete detto delle borse monocomparto; ero praticamente deciso sulla Hama

+ Rispondi alla Discussione
Pag 158 di 335 PrimaPrima ... 8148156157158159160168308 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato