+ Rispondi alla Discussione
Pag 167 di 335 PrimaPrima ... 17157165166167168169177317 ... UltimaUltima
Risultati da 4,151 a 4,175 di 8366
  1. #4151
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Fibzan Visualizza Messaggio
    toctoc
    abbandonata l'idea della nikon 4500 ( ) mi son messo in cerca di una mirrorless ma non riesco ad orientarmi bene tra i vari modelli..

    esempio tra la panasonic g3k e g3x che differenze ci sono?
    ho trovato l'ultima con l'obbiettivo x14-42 che sembra piccolissima..
    ma non vorrei prendere una sola

    edit: inoltre 14-42 su una mirrorless "quanto vale" rispetto alla mia 350d? 28-85?
    come dice enriko anche io ho preso na g3 + 14-42 pancake... te la consiglio vivamente, soprattutto a 350 euro! con l'obbiettivo 14-42 normale fors eno perchè perde parecchio di compattezza, ma con il 14-42 pancake è davvero piccola e la porti ovunque, e la resa delle foto è davvero ottima (probabilmente meglio di certe reflex entry level) :d

  2. #4152
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    beh ovvio che se si paragona la G3 anche solo a delle reflex di qualche anno fa ne esce meglio la G3 come resa, il suo sensore è abbastanza nuovo, diciamo che a mio giudizio lo trovo giusto un po' sotto al Canon 18mp...va da se che se confrontata con modelli più vecchi come può essere una 350D, 40D, Nikon D80, D40, D90 ecc, gli anni di differenza si vedono...
    anche l'ottica 14-42X ha una discreta resa

  3. #4153
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    il 500mm russo Before Christ + l'olio della d7000

    aliens everywere

    crosspost

  4. #4154
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    sembra sia arrivata l'ora di pulire il sensore

  5. #4155
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    "Ci sono solo più/c'è solo più"
    Messaggi
    786

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    come dice enriko anche io ho preso na g3 + 14-42 pancake... te la consiglio vivamente, soprattutto a 350 euro! con l'obbiettivo 14-42 normale fors eno perchè perde parecchio di compattezza, ma con il 14-42 pancake è davvero piccola e la porti ovunque, e la resa delle foto è davvero ottima (probabilmente meglio di certe reflex entry level) :d
    ARRIVATA!

    è davvero compattissima!
    ora mi servirebbe una custodia per non perdere la portabilità... qualche consiglio?

  6. #4156
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Fibzan Visualizza Messaggio
    ARRIVATA!

    è davvero compattissima!
    ora mi servirebbe una custodia per non perdere la portabilità... qualche consiglio?
    Auguri
    Io per trovare qualcosa che andasse bene per la V1, ho dovuto fare il giro del mondo...

    Alla fine ho trovato una borsettina della reporter che mi attacco al marsupio e bon...
    Il consiglio che posso darti è quello di prendere le misure della macchina con obiettivo montato, ed andare in giro per negozi (i vari euronics, troni ecc.. ma anche ipermercati come carrefour o panorama) fino a quando non trovi quella giusta...

  7. #4157
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    io ho una specie di borsa pronto in neoprene per la PEN...non ti so dire dove comprarla perchè l'ho avuta "in omaggio" con una reflex presa su ebay...
    comunque è di una marca "famosa" ma poco diffusa, Op/tech USA...(made in usa )
    è questa:
    http://optechusa.com/pouches/soft-po...ngefinder.html
    Non è molto imbottita, ma quanto basta...poi io la tengo in tasca o nel borsello dunque ha una protezione ulteriore...

  8. #4158
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    "Ci sono solo più/c'è solo più"
    Messaggi
    786

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Auguri
    Io per trovare qualcosa che andasse bene per la V1, ho dovuto fare il giro del mondo...

    Alla fine ho trovato una borsettina della reporter che mi attacco al marsupio e bon...
    Il consiglio che posso darti è quello di prendere le misure della macchina con obiettivo montato, ed andare in giro per negozi (i vari euronics, troni ecc.. ma anche ipermercati come carrefour o panorama) fino a quando non trovi quella giusta...
    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    io ho una specie di borsa pronto in neoprene per la PEN...non ti so dire dove comprarla perchè l'ho avuta "in omaggio" con una reflex presa su ebay...
    comunque è di una marca "famosa" ma poco diffusa, Op/tech USA...(made in usa )
    è questa:
    http://optechusa.com/pouches/soft-po...ngefinder.html
    Non è molto imbottita, ma quanto basta...poi io la tengo in tasca o nel borsello dunque ha una protezione ulteriore...
    acc.. non pensavo fosse così complesso
    ora mi metto in cerca!

  9. #4159
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Ho ordinato su Fotocolombo la 5dmk3 + 24-70 tamron il 18, bonifico fatto il giorno seguente. Ma non ho capito quando verrà spedito il tutto....

    Tai?

  10. #4160
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Bell'acquisto! Complimentissimi!!!
    Quando ho ordinato io, circa 5 giorni ci sono voluti perché ricevessero il bonifico, poi hanno spedito, avvertendomi... Un paio di volte li ho chiamati per conferma e sono sempre stati gentilissimi...
    Con il 25 aprile di mezzo, visto che hanno molta paura di lasciare le cose ferme dal corriere, potrebbero spedire lunedì prossimo, secondo me...

  11. #4161
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Bell'acquisto! Complimentissimi!!!
    Quando ho ordinato io, circa 5 giorni ci sono voluti perché ricevessero il bonifico, poi hanno spedito, avvertendomi... Un paio di volte li ho chiamati per conferma e sono sempre stati gentilissimi...
    Con il 25 aprile di mezzo, visto che hanno molta paura di lasciare le cose ferme dal corriere, potrebbero spedire lunedì prossimo, secondo me...
    Grazie!

    Strano che ci mettano 5 giorni a ricevere un bonifico, tutta l'altra roba che ho ordinato su amazon e avalon è arrivata dopo 2 giorni. Amazon infatti ha già spedito...
    Non voglio essere rompi palle, ma la settimana che va dal 6 al 12 maggio sarei in ferie e vorrei godermi la 5d + pc nuovo... Sta volta ho fatto il botto

    In ogni caso ho mandato una mail...

    Spero che siano gentili come dici, perchè dal sito non sembrerebbe. Sono piuttosto ermetici e squadrati, del tipo, "le cose le faccia così, se non vi sta bene, passo lungo e ben disteso"... almeno è una mia impressione. Anche perchè sono aperti tipo 3 ore al giorno...


    edit + ot...

    (cazzo di feste maledette... oh tutte le volte che ordino qualcosa c'è sempre di mezzo una festa e si fermano tutti tranne me... uff...)

  12. #4162
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Amazon e co usano carta di credito, e quelle il pagamento lo vedono subito...
    I bonifici di norma invece impiegano dai 3 ai 5 giorni per essere ricevuti/visualizzati...

    inviato con il mio Banana Phone

  13. #4163
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    YEAHHHH

    Arrivata una parte della robina...

    - Transcend 1000x Compact Flash 32GB
    - Nissin Di 866 Mark II

    Commenti?

  14. #4164
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Bel colpo! Sono anch'io in fase di test sulla Transcend 1000x 32GB...

  15. #4165
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Bobo, ti segnalo che nella catena Trony, dal 26 aprile c'è in offerta la Nikon coolpix S30 a 79 euro...
    dovrebbe essere subacquea fino a 3 metri...

  16. #4166

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Bobo, ti segnalo che nella catena Trony, dal 26 aprile c'è in offerta la Nikon coolpix S30 a 79 euro...
    dovrebbe essere subacquea fino a 3 metri...
    Caratteristiche della carretta?

  17. #4167
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Bobo, ti segnalo che nella catena Trony, dal 26 aprile c'è in offerta la Nikon coolpix S30 a 79 euro...
    dovrebbe essere subacquea fino a 3 metri...
    Grazie della segnalazione

    Ho visto in giro che cmq è un prezzo che si trova anche online (l'ho trovata pure a 60, in un sito che non conosco affatto però), il che è buono se consideriamo che trony me lo hanno chiuso dalle mie parti

    Interessante cmq... non pensavo si trovassero nuove anche a questi prezzi...

  18. #4168
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    "Ci sono solo più/c'è solo più"
    Messaggi
    786

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    io ho una specie di borsa pronto in neoprene per la PEN...non ti so dire dove comprarla perchè l'ho avuta "in omaggio" con una reflex presa su ebay...
    comunque è di una marca "famosa" ma poco diffusa, Op/tech USA...(made in usa )
    è questa:
    http://optechusa.com/pouches/soft-po...ngefinder.html
    Non è molto imbottita, ma quanto basta...poi io la tengo in tasca o nel borsello dunque ha una protezione ulteriore...
    era più facile di quanto pensassi..
    su amazon c'è tutta la serie optech.. a prezzi elevatini ma ci sono tutte

    EDIT: scherzavo.. su amazon.co.uk costano una 15ina di euro!

    come sd invece cosa consigliate?
    Ultima modifica di Fibzan; 24-04-13 alle 19:08:49

  19. #4169

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Personalmente, direi Sandisk o Lexar

  20. #4170
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    buonasera a tutti,
    stavo cercando un grandangolo "tuttofare" senza prestazioni esasperate,giusto da portarmi in giro senza appesantire troppo il corredo. Ho trovato un tokina atx pro 12-24 per la mia 450D usato a 280 euro, voi che ne dite? obbiettivo discreto o meglio puntare ad altro?

  21. #4171
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti,
    stavo cercando un grandangolo "tuttofare" senza prestazioni esasperate,giusto da portarmi in giro senza appesantire troppo il corredo. Ho trovato un tokina atx pro 12-24 per la mia 450D usato a 280 euro, voi che ne dite? obbiettivo discreto o meglio puntare ad altro?
    Ce l'ho su nikon, ed è ottimo.
    Per quanto mi riguarda, consigliatissimo

    Non distorce molto, considerato il tipo di ottica, ed ha quel range di focali (equivalenti grosso modo ad un 18-35mm) che ti permettono di usarlo anche come tuttofare in molte situazioni

  22. #4172
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Si ottica di tutto rispetto (su base pentax )

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Caratteristiche della carretta?

    molto modeste...
    Sensore CCD da 10mp (neppure troppo nuovo)
    zoom 3x 30-90 circa..
    nessun sistema di stabilizzazione
    nessuna impostazione manuale (se non gli iso)

    è interessante giusto se uno cerca una punta e scatta che faccia foto anche in acqua senza troppe pretese per quella volta che va al mare...alla fine per quei soldi anche nell'usato è difficile trovare di tanto meglio (se non andando su modelli ancora più vecchi...)
    Certo ho visto che le Pentax WG-1 si trovano sui 120-150 euro su ebay (usate), ma si parla comunque di spendere circa il doppio...e a quel punto la WG-2 o la Nikon AW100 non constano poi tanto di più trovando l'offerta giusta...

  23. #4173

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Si ottica di tutto rispetto (su base pentax )




    molto modeste...
    Sensore CCD da 10mp (neppure troppo nuovo)
    zoom 3x 30-90 circa..
    nessun sistema di stabilizzazione
    nessuna impostazione manuale (se non gli iso)

    è interessante giusto se uno cerca una punta e scatta che faccia foto anche in acqua senza troppe pretese per quella volta che va al mare...alla fine per quei soldi anche nell'usato è difficile trovare di tanto meglio (se non andando su modelli ancora più vecchi...)
    Certo ho visto che le Pentax WG-1 si trovano sui 120-150 euro su ebay (usate), ma si parla comunque di spendere circa il doppio...e a quel punto la WG-2 o la Nikon AW100 non constano poi tanto di più trovando l'offerta giusta...
    Mmmmh, ci stavo facendo un pensierino per qualche regalo, ma in effetti non mi sembra proprio entusiasmante
    Ma d'altronde a quel prezzo...

  24. #4174
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Due giorni fa mi è arrivato il pacco da amazon: pompetta potente (tant'è che tra tastiera e poco altro già mi sentivo il braccio indolenzito ), microsd ancora da testare e borsa esattamente come me l'aspettavo, forse un po' più piccola dell'idea che mi ero fatto.
    Ha un sacco di tasche e per la mia attrezzatura è grande il giusto. Non penso che mi servirà una di quelle triangolari
    Sembra anche ben costruita e resistente (al tatto i materiali mi sembrano buoni)

    Per ora soddisfatto

    Adesso devo trovare un po' di tempo (e voglia) per pulire camera e lenti

  25. #4175
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    che borsa avevi preso?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 167 di 335 PrimaPrima ... 17157165166167168169177317 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato