+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 335 PrimaPrima ... 8161718192028168 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 8366
  1. #426
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    dove l'hai ordinato gnappo?

  2. #427
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Foto-tip, è un negozio ebay.

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

    Poi ho scoperto che lo vendeva anche uno che abita a 10km da me.

  3. #428
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Domanda/riflessione che mi sta ronzando in mente in questi giorni

    Premessa: non ho alcuna intenzione di passare al FF.
    Al momento costa troppo, ed è montato solo su macchine professionali, che pesano troppo per il miei gusti e le mie esigenze: probabilmente anche potendo spendere quei 2000€ in scioltezza, non mi prenderei una macchina simile.

    Però... chissà che un domani (magari anche molto distante nel tempo) il FF non diventi uno standard praticamente su tutte le reflex... perlomeno da quelle destinate al fotoamatore avanzato in su.
    Rimanendo in casa nikon, magari un domani la pronipote della d90 sarà FF.

    Possibile?
    Probabile?
    A naso direi di si...


    Tornando alla nostra riflessione... secondo voi ha senso oggi, ferma restando la premessa di apertura, spendere 350-450€ per un obiettivo pensato per il formato ridotto (e che quindi nel domani di cui sopra, andrebbe rottamato)?

  4. #429
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    E' un discorso che torna ogni tanto, ovvio perché la politica delle grandi case è sempre in via di sviluppo.
    Io credo che alla fine sia pur sempre una questione di convenienza personale. Non credo che la via sia il passaggio integrale al FF.
    Hanno frantumato il mercato in un milione di modelli, hanno introdotto i sensori ridotti, al di là della questione di convenienza ottica questa parcellizzazione del settore credo abbia dato i frutti richiesti..gli upgrade (minimi, come si addice al sistema evolutivo "dosato" della tecnologia) sono sempre più frequenti e ovvia fonte di profitto, soprattutto nel settore entry: insomma, non sono uno studioso di mercato ma penso che più step qualitativi "crei" per il tuo prodotto e più soldi fai, per cui finché paga, i sensori ridotti esisteranno..
    Personalmente credo che un giorno (presto o tardi chissà) passerò al FF, lo do per certo anzi, quindi i miei acquisti sono fatti in ottica futura (tranne il tokina 12-24: mi serviva a tutti i costi un supergrandangolo, ho dovuto scendere a compromessi ).

  5. #430
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    concoro. secondo me il FF resterà per i livelli alti, si veda appunto l'introduzione delle camere micro quattro terzi, alle quali si può cambiare l'ottica destinate ad un pubblico entry che vuole qualche cosa in più ma non può/vuole spendere troppo.

  6. #431
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Tornando alla nostra riflessione... secondo voi ha senso oggi, ferma restando la premessa di apertura, spendere 350-450€ per un obiettivo pensato per il formato ridotto (e che quindi nel domani di cui sopra, andrebbe rottamato)?
    Dipende.

    Se con le ottiche sono buone, e sono ben tenute, le rivendi senza particolari problemi. Considera che gli obiettivi hanno nettamente più mercato dell'usato di un corpo macchina, quindi dovresti considerare il loro costo al netto di quanto riusciresti eventualmente a rivenderli.

    Ovvio che non si sta parlando di ottiche da kit o Sigma 4.5-5.6, ma per tutte le 1.8 - 2.8 il discorso vale.

  7. #432
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Dipende.

    Se con le ottiche sono buone, e sono ben tenute, le rivendi senza particolari problemi. Considera che gli obiettivi hanno nettamente più mercato dell'usato di un corpo macchina, quindi dovresti considerare il loro costo al netto di quanto riusciresti eventualmente a rivenderli.

    Ovvio che non si sta parlando di ottiche da kit o Sigma 4.5-5.6, ma per tutte le 1.8 - 2.8 il discorso vale.
    Grazie


    Il mio 35mm: consegna prevista 18 maggio

  8. #433
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    secondo me una buona ottica (non necessariamente una professionale tipo limited ecc) ma anche una di fascia media, mantiene sempre un suo valore...il domani è incerto ma secondo me l'aps rimarrà sempre, ha i suoi vantaggi e se domani non sarà buono per le reflex (perchè magari saranno tutte FF) andrà comunque bene per le evil...insomma io vedo ben lontana la morte delle aps ad ottiche intercambiabili...
    sempre se canon è nikon per le evil non si inventano qualche nuova baionetta che limita l'uso di queste ottiche ma lo trovo difficile (oddio da nikon magari ce lo si può anche aspettare )

  9. #434
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    secondo me una buona ottica (non necessariamente una professionale tipo limited ecc) ma anche una di fascia media, mantiene sempre un suo valore...il domani è incerto ma secondo me l'aps rimarrà sempre, ha i suoi vantaggi e se domani non sarà buono per le reflex (perchè magari saranno tutte FF) andrà comunque bene per le evil...insomma io vedo ben lontana la morte delle aps ad ottiche intercambiabili...
    sempre se canon è nikon per le evil non si inventano qualche nuova baionetta che limita l'uso di queste ottiche ma lo trovo difficile (oddio da nikon magari ce lo si può anche aspettare )
    Non hai tutti i torti in effetti

    Voglio che sappiate che mi state indirettamente istigando ad acquistare il sigma 10-20

  10. #435
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Arrivato L'obiettivo, oggi se riesco lo provo un po', prime impressioni: a confronto col 18-55 peserà piu' del doppio

  11. #436
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Ho provato la raffica della 50D...

    Non avevo mai visto nulla di simile

  12. #437
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    maaaa.... le nikon nuove? A fine mese?

    trovo pareri discordanti e non vedo l'ora che le annuncino per prenderne una a fine anno

  13. #438
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    se il sensore Nikon sarà sulla base dell'attuale CMOS sony da 14mp saranno piuttosto interessanti come caratteristiche, già sulle sony evil rende molto bene, poi in genere su Nikon vanno anche meglio...comunque non che l'attuale 12mp sia un malvagio sensore anzi...
    L'unico che è ora di mandare in pensione è il 10mp ccd che ha la D3000...(che arriva dalla D80) non sarebbe male una D3000 con il sensore da 12mp sony...avrebbe i soliti limiti di questa fascia nikon però avrebbe un sensore eccellente unito alla possibilità di fare video e avere il liveview (anche se dubito nikon ci metta la funzione video...è tanto se lascerà il liveview )

  14. #439
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    se il sensore Nikon sarà sulla base dell'attuale CMOS sony da 14mp saranno piuttosto interessanti come caratteristiche, già sulle sony evil rende molto bene, poi in genere su Nikon vanno anche meglio...comunque non che l'attuale 12mp sia un malvagio sensore anzi...
    L'unico che è ora di mandare in pensione è il 10mp ccd che ha la D3000...(che arriva dalla D80) non sarebbe male una D3000 con il sensore da 12mp sony...avrebbe i soliti limiti di questa fascia nikon però avrebbe un sensore eccellente unito alla possibilità di fare video e avere il liveview (anche se dubito nikon ci metta la funzione video...è tanto se lascerà il liveview )
    Io vengo da una D50. Gran macchina eh, ma comincia sentirsi l'età

    Salterò assolutamente a piè pari la serie Dx000 per saltare ad una Dx00
    La funzione video non mi interessa per niente.

  15. #440
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    beh allora valuterei la D300 ...il sensore da 12mp che ha è eccezionale come resa e rumore, la macchina poi è ottima come AF funzioni e resistenza (pure parzialmente tropicalizzata)
    se escono i modelli nuovi (anche se la D300s non è uscita da molto mi sa) una D300 nuova o usata si dovrebbe portare via a buon prezzo direi
    Per il resto non so quali funzioni potrebbero mai aggiungere per rendere il nuovo modello più interessante...sensore più grosso (ok il 14mp Sony promette bene ma insomma siamo li) AF e raffica già sono ottimi sulla D300...video fullHD non ti interessa...dunque
    Ultima modifica di Enriko!!; 02-06-10 alle 17:57:54

  16. #441
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    insomma, ora che mi son comrpato la d90 escon le nikon nuove e quindi la mia cucciola verrà stra-svalutata e la tireranno dietro? così, tanto per sapere...

  17. #442
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh allora valuterei la D300 ...il sensore da 12mp che ha è eccezionale come resa e rumore, la macchina poi è ottima come AF funzioni e resistenza (pure parzialmente tropicalizzata)
    se escono i modelli nuovi (anche se la D300s non è uscita da molto mi sa) una D300 nuova o usata si dovrebbe portare via a buon prezzo direi
    Per il resto non so quali funzioni potrebbero mai aggiungere per rendere il nuovo modello più interessante...sensore più grosso (ok il 14mp Sony promette bene ma insomma siamo li) AF e raffica già sono ottimi sulla D300...video fullHD non ti interessa...dunque
    si, la D300 ho avuto modo di apprezzarla piu volte.
    Volevo appunto vedere un po i nuovi modelli e poi, se "non valgono la spesa", sfruttare il calo di prezzo per portarmi a casa un modello che effettivamente, potrebbe essere una D300.

    Ecco, se il corpo macchina è tropicalizzato è una buona cosa, ma non necessaria.

  18. #443
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    insomma, ora che mi son comrpato la d90 escon le nikon nuove e quindi la mia cucciola verrà stra-svalutata e la tireranno dietro? così, tanto per sapere...
    No, tranquillo

    Io ho preso la d80 a natale (quindi la d90 era uscita da un pezzo... e da lì a 6 mesi sarebbe uscita la nuova) e se la sono cmq fatta pagare bene...

    Le nikon generalmente tengono un buon valore

    Sono curioso di vedere i nuovi modelli... chissà che tra un annetto...

  19. #444
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    insomma, ora che mi son comrpato la d90 escon le nikon nuove e quindi la mia cucciola verrà stra-svalutata e la tireranno dietro? così, tanto per sapere...
    Non penso.

    La D80, per esempio, è uscita di produzione da mo', eppure nel mercato dell'usato tiene botta perché è ricercata.

    Comunque è la legge degli oggetti tecnologici: la settimana dopo che lo compri, esce il modello nuovo. Basta fregarsene.

  20. #445
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    e anzi, tra un po acquisterà ancor piu valore!
    io devo ancora vendere la vecchia a rullino

  21. #446
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    La d80 è ricercata perchè è l'ultima entry level nikon con motore autofocus credo anche per quello...poi è veramente buona prima di regalarla la sto provando ed è veramente una gran macchina per il segmento in cui è uscita e per il periodo.
    Ultima modifica di Firestorm; 03-06-10 alle 22:05:32

  22. #447
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    la D80 non è mai stata una entrylevel come non lo è ora la D90

    se ora forse la D90 è un po' difficile considerarla una semipro, la D80 lo era sicuramente a tutti gli effetti (almeno all'epoca)...che poi la D90 è ancora una semipro ma la gamma verso l'alto si è diciamo ampliata (ma anche quella verso il basso)

    Personalmente ritengo che la D3000 o D60 abbia qualche limitazione di troppo se uno è un minimo esigente, la D5000 di contro è una via di mezzo che non accontenta nessuno (se non uno che vuole una entrylevel ma ha qualche soldo in più da spendere a parte un sensore nettamente migliore e la funzione video a conti fatti non offre nulla più della D3000) di conseguenza per il nikonista più esigente ma con non troppi soldi l'alternativa è buttarsi su D80 o ora D90 usate

  23. #448
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    la D80 non è mai stata una entrylevel come non lo è ora la D90

    se ora forse la D90 è un po' difficile considerarla una semipro, la D80 lo era sicuramente a tutti gli effetti (almeno all'epoca)...che poi la D90 è ancora una semipro ma la gamma verso l'alto si è diciamo ampliata (ma anche quella verso il basso)

    Personalmente ritengo che la D3000 o D60 abbia qualche limitazione di troppo se uno è un minimo esigente, la D5000 di contro è una via di mezzo che non accontenta nessuno (se non uno che vuole una entrylevel ma ha qualche soldo in più da spendere a parte un sensore nettamente migliore e la funzione video a conti fatti non offre nulla più della D3000) di conseguenza per il nikonista più esigente ma con non troppi soldi l'alternativa è buttarsi su D80 o ora D90 usate


    E' vero mi sono sbagliato pensavo alla D50 e ho scritto della D80 assolutamente la D80 è una SemiPro se definiamo il gradino della D200/D3000 come professional questi sono gli effetti di quando stati scrivendo una cambi idea e non rileggi.

  24. #449
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    naturalemnte sopra volevo dire d300 e non d3000solo che dietrosto cacchio di proxy che uso al alvoro non posso correggere i post.

  25. #450
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    E' vero mi sono sbagliato pensavo alla D50 e ho scritto della D80 assolutamente la D80 è una SemiPro se definiamo il gradino della D200/D3000 come professional questi sono gli effetti di quando stati scrivendo una cambi idea e non rileggi.

    btw D200 e D300/D300s stanno nella fascia Prosumer. La D50 l'ho vista spesso e volentieri collocata nella fascia delle amatoriali insieme alla D40x, sopra alle entry tra cui figuravano la D60 (presumo per mancanza di Motore AF), D40 e D3000
    Ultima modifica di Relevart; 04-06-10 alle 13:47:37

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 335 PrimaPrima ... 8161718192028168 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato