+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 335 PrimaPrima ... 10181920212230170 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 8366
  1. #476
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    e quoto tutto

    ma mi lascia ancor piu perplesso vedere la gente che compra le reflex e le usa in auto

  2. #477
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Relevart Visualizza Messaggio
    ma mi lascia ancor piu perplesso vedere la gente che compra le reflex e le usa in auto
    Ni.

    Tutto sommato gli automatismi oramai funzionano davvero bene...
    Certo a volte la macchina "canna" qualche impostazione, ma nel 90% dei casi, a meno di non avere condizioni di luce particolari (e di non voler ottenere effetti particolari... chessò, forzando una sottoesposizione o cose simili... insomma, tirando fuori delle immagini tecnicamente "sbagliate") gli automatismi delle reflex attuali fanno benissimo il loro dovere

    Spesso, in tutte le situazioni normali, uso la modalità "P"... più raramente vado in priorità di tempi o di diaframmi.
    Ma la modalità completamente manuale la uso pochissimo...
    Mentre lavoro sempre in manuale con la sensibilità

  3. #478
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    solitamente io sto su priorità diaframmi
    a volte su tempi, ma raramente, visto che quasi tutte le foto che faccio le faccio a soggetti statici

  4. #479
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    condivido l'analisi in parte, perchè esiste anche una buona fetta di gente che crede che con la SAMSYO 18 megapicsel del lildl a 80 euro possa tirar fuori delle foto decenti.

    Prima della 500d avevo una ixus 65, pagata all'uscita 350 euro e con quella le foto venivano molto ma molto bene, restando nel campo delle compatte ovviamente. A dire il vero anche la coolpix faceva belle foto ( 1 milione e mezzo di lire ) nonostante avesse solo 3.3 mp e potesse stampare "solo" un A3....

    Ora esagero, pero' alla fine dai, non puoi pretendere che la nonna, con la compatta del discount, in modalità auto, le braccia tese perchè non mette a fuoco il monitor, tiri fuori una foto decente.

  5. #480
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    eppure c'è gente che ne è convinta

  6. #481
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    mio padre:

    "ma che cosa spendi a fare 700 euro per una macchina fotografica?"

    Dopo la cresima di mia cugina:

    "Perchè le mie foto fanno cagare? mi metti le stesse impostazioni della tua?"

    "non si puo'"

    "e perchè?"

    "perchè non costa 700 euro"

  7. #482
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    epic win

  8. #483
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    Prima della 500d avevo una ixus 65, pagata all'uscita 350 euro e con quella le foto venivano molto ma molto bene, restando nel campo delle compatte ovviamente. A dire il vero anche la coolpix faceva belle foto ( 1 milione e mezzo di lire ) nonostante avesse solo 3.3 mp e potesse stampare "solo" un A3....
    Beh, ma io non ho detto mica che non ci siano belle compatte in grado di fare foto più che discrete anche in situazioni un po' complicate...

    Vai lì con una lx3, o con una g11 e sicuramente ti vengono delle buone foto... ma costano entrambe sopra i 350...
    C'è una sony che scatta molto bene ad alti iso, perchè scatta du e tre foto in rapida sequenza e le combina insieme... ma anche lei costa oltre 300€.

    Il fotografo occasionale... quello che tira fuori la macchinetta giusto nelle occasioni speciali, non spende quelle cifre neanche per sbaglio.

    La mia plasticotta a pellicola costava qualche decina di migliaia di lire... e probabilmente tirava fuori foto migliori (in condizioni complicate) dell'attuale compatta da 100€

  9. #484
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da knamir Visualizza Messaggio
    epic win

  10. #485
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    mah...i maggiri vantaggi dati dalle vecchie compatte però in genere si riducono per lo più al rumore per via delle pellicole...sotto altri fattori in genere (perchè poi esistevano compatte anche di qualità) una digitale attuale è migliore o analoga, dato poi che spesso le vecchie compatte con zoom avevano ottiche abbastanza scarse (in genere più di quelle attuali)...la possibilità poi comunque di variare gli iso o gli stabilizzatori d'immagine poi permettono di fare tante foto che una volta non si sarebbe potuto fare... attualmente a 400iso molte compatte sono comunque accettabili come risultati, e una volta difficilmente la gente montava rullini con iso molto più alti di questi, oltre che comunque poi si era legati al rullino che si aveva montato fino alla fine senza possibilità di cambiarlo...
    dunque vero che si fanno molte foto brutte oggi ma una foto brutta è meglio di nessuna foto (beh oddio forse no ) e una volta molto spesso l'alternativa era non scattare...

    Poi per il discorso "reflex usate in automatico" io non ci vedo nulla di male...comunque si ha un vantaggio dato dal fatto che qualitativamente è migliore e permette cose che le compattine digitali non possono fare, oltre al fatto che esistono molte bridge o compatte che ormai sfiorano come costo quello delle reflex senza però offrire una qualità analoga (poi in questa ottica si inseriscono oggi le evil entrylevel)...poi non si pensi comunque che questa sia una cosa nata solo ora con il digitale...anche già nella fine degli anni 80 (con il boom della fotografia) molte case famose hanno mandato fuori reflex estremamente semplificate nel loro utilizzo (spesso con la possibilità di funzionare solo in priorità diaframmi), e anche in seguito negli anni 90 fino a pochi anni fa venivano vendute reflex entrylevel che molti compravano per essere usate come compatte o quasi, dubito che i milioni di persone che hanno comprato una eos 3000 o una F60 ne abbiano fatto tutti un uso molto evoluto...per lo più saranno state usate come compatte...
    Per poi arrivare ai modelli della Olympus (di grosso successo) che in sostanza erano delle reflex molto compatte con ottica zoom di qualità ma non intercambiabili...
    Insomma fra la persona che punta e scatta...e quello che sviscera ogni aspetto della fotografia ci sono molte vie di mezzo...fra cui quelli che sono comunque in grado di apprezzare una certa qualità visiva ma non sono interessati ad approfondire l'argomento fotografia...ora se una persona così si compra una reflex per poi usarla al 90% in manuale non è che ci veda poi questo gran scandalo...
    Ovviamente poi c'è anche gente che si compra la reflex perchè fa figo la usa 2 volte si accorge che è pesante e ingombrante da portare via e poi la lascia li a prendere polvere...
    Ultima modifica di Enriko!!; 07-06-10 alle 10:53:45

  11. #486
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ovviamente poi c'è anche gente che si compra la reflex perchè fa figo la usa 2 volte si accorge che è pesante e ingombrante da portare via e poi la lascia li a prendere polvere...


    o la vende a me a metà prezzo

  12. #487
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    o la vende a me a metà prezzo
    dovrei trovare qualcuno così. con una D700.
    peccato che chiwaz quando le compra le usa

  13. #488
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    o la vende a me a metà prezzo
    Culone

  14. #489
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Relevart Visualizza Messaggio
    dovrei trovare qualcuno così. con una D700.
    peccato che chiwaz quando le compra le usa
    è difficile che uno si prenda una D700 senza sapere cos'è una reflex (come magari capita con i modelli APS...) insomma una D700 si accorgono che è pesante ed ingombrante solo guardandola

    a te serve trovare la tipologia di fotografi che sono afflitti dalla sindrome del modello nuovo

  15. #490
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Ti assicuro che non sempre è così

  16. #491
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    ah beh si poi tutto è possibile...alla fine conosco gente che ha speso cifre folli per un camper per poi dopo 2 settimane d'uso decretare che il camper è lento scomodo e che andare in campeggio non gli piace...
    insomma può benissimo esserci gente che spende 4k euro per una macchina fotografica senza neppure sapere cosa sia

  17. #492
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Nel caso non si fosse capito, mi riferivo a me stesso

  18. #493
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    è difficile che uno si prenda una D700 senza sapere cos'è una reflex (come magari capita con i modelli APS...) insomma una D700 si accorgono che è pesante ed ingombrante solo guardandola

    a te serve trovare la tipologia di fotografi che sono afflitti dalla sindrome del modello nuovo
    si, per una D700 è puntare in alto, per i modelli base temo sia una cosa da tutti i giorni invece

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Nel caso non si fosse capito, mi riferivo a me stesso

  19. #494
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Nel caso non si fosse capito, mi riferivo a me stesso
    cioè perchè la vendi? nel senso vuoi un modello più grosso? o è troppo grossa?
    Insomma non ho ben capito in quale categoria rientri

  20. #495
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Nel caso non si fosse capito, mi riferivo a me stesso


    Spoiler:




  21. #496
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Intendevo che è troppo grossa e pesante.

  22. #497
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    beh la soluzione è quella di abbinarci un secondo corpo più piccolo e compatto, tipo una D90 o anche una D5000...o aspetti la Evil by Nikon...

    Non so se ti conviene vendere la D700...non è che poi fra qualche mese la rimpiangi? ...tipo maledette aps mirino blah...rumore, gamma dinamica ecc
    Tipo tieni la D700 per quando fai le sessioni fotografiche fotografi modelle ecc...visto che è ben pensata ed indicata per le foto in studio

    Comunque io l'ho sempre detto che le FF sono ingombranti pesanti ma nessuno mai mi ascolta

    tutti a dire, ehhh ma sono bilanciate meglio grande è più comodo pesante è affidabile, se non funziona puoi sempre usare per colpire

    poi però 2kg appessi al collo rimangono 2kg
    Ultima modifica di Enriko!!; 08-06-10 alle 11:57:39

  23. #498
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Infatti guarda, anche avendo i soldi da spenderci, non sono sicuro che prenderei delle macchine del genere...

    Perchè ok, se la usi due ore in studio è un discorso (ma fino ad un certo punto... per carità, conterà anche l'abitudine, ma al seminario sul ritratto, dopo 3 ore di scatti in uno studio piccolo, sovraffollato e pieno di luci moooolto calde, ero praticamente morto... ed avevo la d80 con il 18-105...), ma se vai in vacanza e te la porti a spasso per una giornata intera... beh, comincia ad essere diverso.

    Chiwaz, per caso hai provato quelle imbracature stile zaino a cui appendere la macchina fotografica?
    Io le ho viste al photoshow... non costano molto (mi dicono intorno ai 30€) e permettono di distribuire il peso non più sul collo, ma su tutte le spalle.
    Credo siano pensate specificamente per il trekking, ma non vedo perchè non usarle in generale, se fanno il loro dovere...
    Ci stavo facendo un pensierino...

  24. #499
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Io una full frame la prenderei lo stesso però (la 5DmkII ovvio), perché già ora in spiaggia o in trekking "pesante" la mia la lascio spesso a casa: per quelle situazioni, di svago, cazzeggio, possibile sabbia o sudore ovunque, hanno inventato le compatte, una reflex (che non sia una piccoletta Entry) con un obiettivo buono ha un peso notevole..

    bobo hai un link a qualche img o info riguardo quelle imbragature? io sto cercando una soluzione alla mia bag monospalla (la odio)

  25. #500
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    io aspetto una evil fatta bene con baionetta k

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 335 PrimaPrima ... 10181920212230170 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato