+ Rispondi alla Discussione
Pag 23 di 335 PrimaPrima ... 13212223242533173 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 575 di 8366
  1. #551
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    dove vai in africa? Io son stato in namibia e direi che nel 90% dei casi mi è bastato un 200 (di una compatta ai tempi ) per portare a casa foto dignitose, certo non ritratti di animali ma se ci si accontenta.... Quest'estate vado in tanzania e ho ordinato il sigma 120-400 da portarmi dietro , il peso però è notevole, appena mi arriva (se mi arriva .....sanmarinophoto... ) vi posto le impressioni.

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  2. #552
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    c'è sempre questo

    Spoiler:



  3. #553
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    bel dildo.

  4. #554
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Risolto il problema dello zoom, un collega mi presta il 70-300 is usm. Cosi mi verrà la scimmia e lo dovro' comprare

  5. #555
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-09-06
    Località
    Trieste
    Messaggi
    876

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Rompo le palle già dal 2° post nella sezione.

    Sto cercando un po' di pareri sull'acquisto di un tele Nikkor. Ho una D90.
    Per adesso la focale maggiore in mio possesso è un vetustissimo 85mm f1.8 nikkor-h auto. Ho vari moltiplicatori di focale (1.4x e 2x) ma la qualità della foto risulta grandemente compromessa.

    Cosa mi consigliereste? Con un budget non enorme insomma, anche roba di n-esima mano. Focale fissa, preferibilmente non zoom.

    Onestamente non ho la più pallida idea su cosa scegliere... Non roba troppo spinta, diciamo intorno ai 100-200 mm

  6. #556
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Almodeon Visualizza Messaggio
    Rompo le palle già dal 2° post nella sezione.

    Sto cercando un po' di pareri sull'acquisto di un tele Nikkor. Ho una D90.
    Per adesso la focale maggiore in mio possesso è un vetustissimo 85mm f1.8 nikkor-h auto. Ho vari moltiplicatori di focale (1.4x e 2x) ma la qualità della foto risulta grandemente compromessa.

    Cosa mi consigliereste? Con un budget non enorme insomma, anche roba di n-esima mano. Focale fissa, preferibilmente non zoom.

    Onestamente non ho la più pallida idea su cosa scegliere... Non roba troppo spinta, diciamo intorno ai 100-200 mm
    Bello l'85 1.8

    Ok che è uno zoom, ma il buon 70-300 VR 3.5-5.6 è una lente con un rappporto qualità prezzo della madonna.
    Focali fisse oltre il 105 (che comunque costa quasi il doppio del 70-300) non saprei.

    Ma per cosa ti serve?

  7. #557
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-09-06
    Località
    Trieste
    Messaggi
    876

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Bello l'85 1.8

    Ok che è uno zoom, ma il buon 70-300 VR 3.5-5.6 è una lente con un rappporto qualità prezzo della madonna.
    Focali fisse oltre il 105 (che comunque costa quasi il doppio del 70-300) non saprei.

    Ma per cosa ti serve?
    Nulla di preciso, ti dirò...
    E' che spesso nei miei girovagamenti mi manca una focale lunga per soggetti lontani.

    Mi sto rendendo conto che preferisco avere una focale che mi "vincoli" nella composizione; probabilmente è una cosa completamente sbagliata, chi lo sa...
    In altre parole tendo a comporre la foto a seconda dell'obbiettivo, e non l'opposto.

    Comunque, visto che è un discorso che potrebbe starci se avessi un corredo da professionista... e visto che la realtà è BEN diversa da ciò, effettivamente forse uno zoom potrebbe essere una soluzione quantomeno conveniente.


    L'85 1.8 è qualcosa di straordinario... la realtà vista attraverso le foto scattate con lui sembra più "viva" della realtà reale

    Mi cercherò info sul 70-300.


    P.S. Complimenti per le tue foto, non sono un esperto, ma alcune sono davvero belle.


    Edit: ho editato, perchè mi sanguinavano gli occhi quando ho riletto ciò che ho scritto...
    Ultima modifica di Almodeon; 24-06-10 alle 18:10:53

  8. #558
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Grazie per i complimenti

    L' 85 1.8 lo avevo comprato usato l'anno scorso, ma le Poste hanno deciso che gli stavo antipatico ed hanno pensato bene di perderlo
    Fortunatamente sia io che il rivenditore siamo stati rimborsati e con quei soldi ho comprato il 24-85 f2.8/4, lente meno performante ma molto versatile. Sta sulla mia fotocamera per la maggior parte del tempo.

    Diciamo che in situazioni controllate (studio, luoghi circoscritti tipo locali o ristoranti) utilizzo focali fisse; quando sono in giro per forza di cose passo gli zoom.

  9. #559
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    mi sono fatto un regalino per l'estate non sarà il massimo come qualità ma ho preso un teleconverter 3x...
    se funziona con il 500mm mi trovo con un cannone da 2000 e più millimetricon cui almeno di giorno dovrei riuscire a fare un po' di caccia fotografica senza grossi problemi.
    Facendo un po' di conti dovrei essere in grado di fotografare bene pure la Luna dato che è un oggetto molto luminoso.
    Ultima modifica di Firestorm; 25-06-10 alle 22:00:47

  10. #560
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    alla faccia

  11. #561
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    appena arriva posto qualche foto e vediamo che sa fare...

  12. #562
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    3x? Ma quanti stop perdi ? Il mio 400 ancora non si vede all'orizzonte, chi ha preso da sanmarinophoto può dirmi in linea di massima quanto ci mettono ? Son passati 15 giorni

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  13. #563
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    io fossi in te inizierei a preparare il cuscino

  14. #564
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    A me interessa sempre di più il Canon ef 35mm f2, ma qualcuno qua sa magari se è prevista a breve una versione II, magari USMizzata? Mi girerebbero un po' se lo pigliassi e la settimana dopo lo aggiornassero..

  15. #565
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da z0kru Visualizza Messaggio
    3x? Ma quanti stop perdi ? Il mio 400 ancora non si vede all'orizzonte, chi ha preso da sanmarinophoto può dirmi in linea di massima quanto ci mettono ? Son passati 15 giorni
    dicono 3 stop ma mi sembrano pochi vedremo...
    se va bene però faccio 500 x 1.5(fattore moltiplicativo) x 3 che sono 2250 mm un discreto tele...
    San Marino Photo per la mia esperienza è un po' lungo...
    Non saprei dirti però ho scoperto un gran bel negozio intanto magari lo consocete già www.ilfotoamatore.it

  16. #566
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    per il 35mm f2 effettivamente una versione USM sarebbe stupenda. Essendo abituato ad usare il 24-85 USM quando uso il 35mm ci resto male ogni volta per la velocità

  17. #567
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    e per il resto com'è? leggo di un bokeh bruttino..

  18. #568
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    come obiettivo è plasticoso quello si, la qualità mi soddisfa. Per lo sfuocato, faccio qualche immagine di prova domani e le posto, cosi valuti.

  19. #569
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    dicono 3 stop ma mi sembrano pochi vedremo...
    se va bene però faccio 500 x 1.5(fattore moltiplicativo) x 3 che sono 2250 mm un discreto tele...
    San Marino Photo per la mia esperienza è un po' lungo...
    Non saprei dirti però ho scoperto un gran bel negozio intanto magari lo consocete già www.ilfotoamatore.it
    Beh, se avessi un cannone del genere, abbinato al flash SB-900 su slitta, potrei tirare fino a 37 metri col soggetto illuminato, e a quel punto fottesega degli stop persi

  20. #570
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    infatti con la quattordicesima mi volgio fare proprio l'SB-900...se va tutto è per il mese prossimo poi per quest'anno ho speso abbastanza.

  21. #571
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    dicono 3 stop ma mi sembrano pochi vedremo...
    beh dovrebbe essere una regola certa...1stop di luminosità in meno per ogni x di moltiplicazione io ho un 2x e perdo 2 stop

  22. #572
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    @ken ho fatto ora delle foto di prova con il 35mm f2, le foto le ho prese e convertite in raw senza modifiche. Ho scattato in priorià di apertura (mi sono fermato a f9.0). Le foto le ho messe su picasa, sia per comodità, sia perchè cosi ti vedi gli exif delle foto.

    Se vuoi foto ad altre aperture fammelo sapere.

    ecco il link: http://picasaweb.google.com/kn4m1r/T...eat=directlink

  23. #573
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Alla fine ho preso il sigma 20mm 1.8. L'ho trovato usato con tre filtri (uv, polarizzatore e ND8 ) a 250 euro ss incluse. A questo prezzo difficilmente avrei avrei trovato di meglio
    Mi è appena arrivato, cercherò di provarlo al più presto

  24. #574
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da knamir Visualizza Messaggio
    @ken ho fatto ora delle foto di prova con il 35mm f2, le foto le ho prese e convertite in raw senza modifiche. Ho scattato in priorià di apertura (mi sono fermato a f9.0). Le foto le ho messe su picasa, sia per comodità, sia perchè cosi ti vedi gli exif delle foto.

    Se vuoi foto ad altre aperture fammelo sapere.

    ecco il link: http://picasaweb.google.com/kn4m1r/T...eat=directlink
    Grande!
    Grazie mille Knam, utilissimo

    Facile che me lo procurerò

  25. #575
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-09-06
    Località
    Trieste
    Messaggi
    876

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Torno in questi lidi per rilanciare con un Nikkor 55-200 4-5.6 ED VR.
    Precedentemente Chiwaz mi consigliava il 70-300, ma ho letto che la qualità di quest'ultimo è un pochino peggiore. Dato che il prezzo è essenzialmente lo stesso, secondo voi ha più senso il primo o il secondo?

    Considerate che vorrei un qualcosa da battaglia, che unitamente al 18-55 mi permetta di assolvere alla maggior parte delle situazioni, senza per questo scadere troppissimo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 23 di 335 PrimaPrima ... 13212223242533173 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato